Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2018, 16:35   #21
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Seguo con interesse.
Noto che ogni tanto con Ho la navigazione si freeza, anche con segnale 4G con 3 tacche.. salvo poi ripartire dopo qualche minuto..
Dovrei farci più caso, ma usando due sim Ho e Iliad all'occorrenza switcho sulla seconda se vedo che qualcosa non va sulla principale di Ho.
Come APN uso solo web.ho-mobile.it (uso l'altro 'laltro solo per hotspot)
Ho la 40Gb a 6,99€ limitata a 30Mbit.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 18:06   #22
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
anche io sto riscontrando i problemi citati, non bene, ieri per esempio vodafogna 140mb ho-mobile 32 mbps (ho la prima offerta quindi max 60 mbps), mi sa che li fanculizzo e passo a tim 50gb 5€ mese e pace.

Ultima modifica di Grezzo : 14-09-2018 alle 18:11.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 08:29   #23
taurus
Member
 
L'Avatar di taurus
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
anche io sto riscontrando i problemi citati, non bene, ieri per esempio vodafogna 140mb ho-mobile 32 mbps (ho la prima offerta quindi max 60 mbps), mi sa che li fanculizzo e passo a tim 50gb 5€ mese e pace.
Il problema non è la velocità di punta, 30 Mbit posso anche andare benissimo, ma se iniziano a limitare il traffico a 1 mega su youtube e 4 su netlifx possono anche mettere 200Mbps che tanto non servirà a nulla.
__________________
"There is no quiet before the tempest, there is only tempest"
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 10:05   #24
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
complice il fatto che dalla mia ragazza va decisamente peggio di vodafone (e non riesco a spiegarmi il perchè, 1mb/s contro 10 di vodafone, con 10mbit almeno un po' di netflix/youtube/iptv potevamo farlo), mi sa che lascio la sim "dormiente" senza ricaricarla per un po'... sempre se non attivo l'offerta TIM da 50gb
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 15:33   #25
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
A me per ora funziona benissimo. Le velocità che ho nei vari YT, Netflix etc rispecchiano quelle che ho con i vari Speedtest.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 17:20   #26
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
A me per ora funziona benissimo. Le velocità che ho nei vari YT, Netflix etc rispecchiano quelle che ho con i vari Speedtest.
Anche a me rispecchiano gli speedtest , il problema è che in zona sulle varie antenne da qualche giorno va sensibilmente più lento anche negli speed test.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 17:53   #27
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
se con voda faccio 140 e con ho-mobile faccio 26 è evidente che questi limitano il taffico molto più di quello che dichiarano, perchè poi quando faccio 70 con voda con loro non arrivo nemmeno a 10. (oltre al discorso dello shaping)
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 18:58   #28
marioct99
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 3
Purtroppo capita pure a me, ogni tanto si blocca messenger e instagram anche se c'è l'icona del 4g. All'inizio pensavo che fosse un problema del telefono e invece.. ho un P9
marioct99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 19:41   #29
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Cmq Se avete problemi provate a cambiare apn.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 21:01   #30
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
se con voda faccio 140 e con ho-mobile faccio 26 è evidente che questi limitano il taffico molto più di quello che dichiarano, perchè poi quando faccio 70 con voda con loro non arrivo nemmeno a 10. (oltre al discorso dello shaping)
Vabbè quello è risaputo; i clienti Vodafone hanno priorità di banda in caso di saturazione.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:13   #31
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da taurus Guarda i messaggi
E ci siamo arrivati, sembra proprio che la nostra cara voda-ho abbia iniziato (in realtà non so da quanto) ad applicare filtri sulla banda utilizzabile nei diversi siti.
Vorrei confrontarmi con voi per capire un po' la situazione, i miei dati:
  • copertura: 4G (non +)
  • speedtest: 40 Mbit/s
  • play store: 2.8 Mbit/s (350 KB/s)
  • youtube: 1 Mbit/s (130 KB/s)
  • Netflix: 4 Mbit (https://fast.com/it/)
Ciao,ho notato le stesse identiche limitazioni,uguali anche le virgole .
A me non cambia niente utilizzando uno o l'altro APN.
Invece ho visto che impostando il cell in "solo 3g" le velocità si moltiplicano.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:50   #32
taurus
Member
 
L'Avatar di taurus
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ciao,ho notato le stesse identiche limitazioni,uguali anche le virgole .
A me non cambia niente utilizzando uno o l'altro APN.
Invece ho visto che impostando il cell in "solo 3g" le velocità si moltiplicano.
In questi giorni ho fatto un po' di prove e riscontro anche io quello che hai verificato:
  • Orario poco variabile di traffic shaping: dalle 13 circa alle 23 circa
  • Rete 3G: mai soggette a traffic shaping (o almeno durante le mie prove non ho rilevato nulla)
  • Rete 4G+: purtroppo non è estesa come quella di TIM e nel bresciano è decisamente a macchia di leopardo, son riuscito a fare qualche test a Brescia e sembra che anche lì sia limitata ma con velocità superiori (es. Speedtest 60Mbit/s, Netflix 40Mbit/s).

Cercherò di fare altri test se trovo più zone 4g+.
__________________
"There is no quiet before the tempest, there is only tempest"
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:53   #33
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da taurus Guarda i messaggi

Cercherò di fare altri test se trovo più zone 4g+.
ma Ho mobile non sfrutta l'aggregazione bande, quindi il 4G+ . .quindi non vedrai mai il + con la sim Ho..
nemmeno il VoLte
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:04   #34
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Io quelle velocità qui in Sardegna me le sogno.Il massimo che ho raggiunto a Cagliari di notte,con speedtest sono 35Mbit in download,ma scaricando dal Playstore nel medesimo istante non superavo i 5Mbit,Youtube idem,ecco cosa mi ha un pò deluso.
Per il resto mi trovo bene.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:31   #35
taurus
Member
 
L'Avatar di taurus
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ma Ho mobile non sfrutta l'aggregazione bande, quindi il 4G+ . .quindi non vedrai mai il + con la sim Ho..
nemmeno il VoLte
Certo che la sfrutta (almeno per il profilo a 60Mb/s, il mio) , manca solo il VoLTE.
__________________
"There is no quiet before the tempest, there is only tempest"
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:42   #36
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
L'aggregazione delle bande la sfrutta anche il mio profilo da €7,99 e 30Mbit,la castrazione in dl prescinde dalle bande.
Io nello smartphone ho voiceHD (in 3g/4g)che rende eccellente la qualità delle chiamate (ovviamente anche l'interlocutore deve averlo attivo).Poi non so se il Volte sia la stessa cosa con un nome diverso,o solo per il 4g.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:16   #37
taurus
Member
 
L'Avatar di taurus
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
L'aggregazione delle bande la sfrutta anche il mio profilo da €7,99 e 30Mbit,la castrazione in dl prescinde dalle bande.
Io nello smartphone ho voiceHD (in 3g/4g)che rende eccellente la qualità delle chiamate (ovviamente anche l'interlocutore deve averlo attivo).Poi non so se il Volte sia la stessa cosa con un nome diverso,o solo per il 4g.
Ecco mi sembrava strano che limitassero l'accesso alle diverse tipologie di reti, non avebbe avuto senso.
Il VoLTE dovrebbe essere la stessa cosa di voiceHD, però appunto ho. non la supporta. Se vuoi fare una prova, chiama un numero qualunque mentre sei in 4G, se passi in 3G/H+ non sei sotto volte/voicehd.
__________________
"There is no quiet before the tempest, there is only tempest"
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:37   #38
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da taurus Guarda i messaggi
Se vuoi fare una prova, chiama un numero qualunque mentre sei in 4G, se passi in 3G/H+ non sei sotto volte/voicehd.
Ho appena provato,da 4g passa a "G"
Ho invece appena installato dal Playstore l'aggiornamento di Chrome e ha scaricato anche a 15Mbit,la prima volta che mi capita,prima andava dai 2 ai 4 Mbit.Quindi a questo punto mi sa che va un pò a caso.
La btu alla quale mi aggancio è sempre la stessa.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO

Ultima modifica di Burke : 20-09-2018 alle 09:15.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:40   #39
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da taurus Guarda i messaggi
Ecco mi sembrava strano che limitassero l'accesso alle diverse tipologie di reti, non avebbe avuto senso.
Il VoLTE dovrebbe essere la stessa cosa di voiceHD, però appunto ho. non la supporta. Se vuoi fare una prova, chiama un numero qualunque mentre sei in 4G, se passi in 3G/H+ non sei sotto volte/voicehd.
Passa in 3g se non direttamente in E.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 17:02   #40
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Vabbè quello è risaputo; i clienti Vodafone hanno priorità di banda in caso di saturazione.
saturazione ??? ti pare che se con vodafone faccio 140mbps la banda è satura?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v