Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2023, 11:15   #34241
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Salve a tutti, per casa dei miei dove lavoro e vivo tutta la settimana vorrei cambiare il notebook che ho lì che è un vecchio celerone di 6 anni fa e già era vecchio e basico all'epoca con schermo infame TN e vorrei a 500 circa o meno un laptop con queste caratteristiche:
- Schermo LCD (non ne voglio più vedere di TN che appena inclini lo schermo non si vede più nulla) da 14 a 16 pollici quindi va benissimo anche il classico 15,6" con tastierino numerico ma comunque non fondamentale.
- tastiera retroilluminata (lo uso sempre dopo il lavoro quindi di sera e se potessi usarlo senza luci accese sarebbe meglio)
- CPU non celeron ma qualcosa di meglio magari intell da generazione 11 in poi con gpu iris, oppure ams ryzen ma che sia zen 2 o 3 (ho già alla casa al mare un zen+ che va benissimo ma se ci montassi in futuro linux meglio zen 2 o zen 3 che si può usare p-state per gestire la cpu)
- ssd di qualsiasi taglio tanto non ci salvo nulla
- uso che ne faccio è solo web e video in streaming e ho un odio per i laptop con le ventole sempre accese.
Purtroppo per ora se lo acquistassi deve essere in negozio causa alluvione a casa dei miei non ho ancora campanello, numero di casa e cartello della via quindi un corriere non so dove lo consegnerebbe ma poco probabile finisca a me
Non è detto che lo compro ma avendo ancora 10 giorni di ferie e un po' di tempo libero stavo vedendo cosa fare.
Avevo visto su unieuro un buon Ideapad 3 con ryzen 5500U ma è schermo TN e un asus 16" con amd 5600H (che forse scalda troppo per i miei gusti) a 449 che sembra ottimo anche come pannello ma non ha tastiera retroilluminata
C'è qualcosa di decente o devo attendere che il comune metta il cartello della via e l'elettricista rimetta i campanelli e prenderlo online tra qualche mese?
Grazie
Ciao
Il vivobook 16" mi sembra una delle offerte più interessanti delle ultime settimane, ottimo processore anzi forse fin eccessivo x l'home-office, grafica ok, schermo buono, ssd valido, solo la ram pecca un pò ma dovrebbe essere il modello con 1 slot libero quindi si può upgradare senza problemi
Non ha la retroilluminazione ma io se posso eviterei, e pii la vista che si perde che nn la comodità che si ha
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 12:45   #34242
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Il vivobook 16" mi sembra una delle offerte più interessanti delle ultime settimane, ottimo processore anzi forse fin eccessivo x l'home-office, grafica ok, schermo buono, ssd valido, solo la ram pecca un pò ma dovrebbe essere il modello con 1 slot libero quindi si può upgradare senza problemi
Non ha la retroilluminazione ma io se posso eviterei, e pii la vista che si perde che nn la comodità che si ha
Infatti troppo pompato per quel che ci faccio e quindi ventoline sempre in funzione e per me la retroilluminazione deve esserci (se spendo 300 e poco posso anche prendere una lampadina usb e ci vivo con questa scomodità ma a 450 ci deve essere)
Non è poi malaccio secondo me anche HP 15s-eq2080nl a 299 che già più a fuoco con il mio uso per quanto consuma (Zen2) direi che anche lui non ha retroilluminazione e non si conosce il display che monta se TN o IPS, unica cosa ho trovato un pannello sostitutivo per lui e che dovrebbe essere UWA quindi IPS e farebbe ben sperare sul fatto che sia un display decente
https://www.laptop-lcd-screen.co.uk/..._1264267.asp#/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 14:05   #34243
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se devi usare il portatile come un fisso (per lavoro ho un portatile come docking station, e poi tastiera, mouse e vari monitor esterni), tanto vale fare economia sullo schermo e sulla tastiera, e prenderli esterni, con aumento di qualità, dimensioni, ecc ecc.
Soprattutto se monitor e tastiera li hai già in casa...
Come cpu dai ryzen 4 core in su vanno più che bene per un utilizzo basico, un 5500 è quasi un lusso per i prezzi a cui è proposto (o meglio, era, ma qui ci suo fare poco).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 14:42   #34244
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se volessi puntare un monitor esterno allora andrei su un mini pc, con circa 300 euro si trovano i beelink su base 5500u
Old 18-08-2023, 18:39   #34245
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
celsius100, lo schermo del Vivobook con 5600H lo hai visto di persona?
è di buona qualità?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 22:45   #34246
Romagnolo1973
Senior Member

Non ho spazio per un monitor e tastiera e mouse e non li ho più da almeno 10 anni, deve stare in un angolo di una scrivania e chiudersi all'occorrenza per far spazio ad altre cose,
Per chi chiedeva, dal sito Asus il 16" sembra avere uno schermo discreto anche con certificazione TUV per la luce blu e la tastiera è retroilluminata da quel che leggo
https://pokde.net/review/asus-vivobook-16x-m1603-review

https://hitechcentury.com/asus-vivob...1603-malaysia/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-08-2023 alle 23:10.
Old 18-08-2023, 23:57   #34247
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

In generale e valido
X la sua fascia di mercato e fra i migliori
Provo che rispetto ad un oled u un note da 1500 euro la differenza si sente
Old 19-08-2023, 00:09   #34248
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Non ho spazio per un monitor e tastiera e mouse e non li ho più da almeno 10 anni, deve stare in un angolo di una scrivania e chiudersi all'occorrenza per far spazio ad altre cose
Usare monitor, tastiera e -soprattutto- il touchpad di un notebook per lavoro... non ti invidio per niente...
Ok i motivi di spazio, ma di puntatori alternativi al classico mouse ce ne sono un bel po', io se dovessi usare il portatile senza periferiche esterne lo volerei dalla finestra tempo zero...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 06:39   #34249
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il vivobook 16x in offerta su amazon ha uno schermo buono, copertura colore al 45% ma luminosità da 350 nits, rispetto ai soliti 250 nits di questa fascia è un deciso passo in avanti. Ha anche uno slot ram libero, quindi si può espandere dagli 8gb che sono saldati. Il difetto maggiore è che è completamente di plastica, anche il coperchio superiore, la tastiera non è retroilluminata, e pesa 1.88kg Certo trovare un modello da 16 pollici, con risoluzione wuxga di 1920x1200 e formato 16:10 in questi prezzi e molto difficile.

Segnalo, anche se fuori budget del thread, in offerta da trony il lenovo ideapad 5 pro da 14 pollici versione intel con CPU 1240u, 16gb di ram e 512gb di ssd, a 749€. Buono schermo, peccato la ram non espandibile.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 07:43   #34250
gabmac2
Senior Member

Lenovo v15 g3 schermi pessimi?
Old 19-08-2023, 07:46   #34251
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Usare monitor, tastiera e -soprattutto- il touchpad di un notebook per lavoro... non ti invidio per niente...
Ok i motivi di spazio, ma di puntatori alternativi al classico mouse ce ne sono un bel po', io se dovessi usare il portatile senza periferiche esterne lo volerei dalla finestra tempo zero...
Non lo uso per lavoro ma solo quando arrivo a casa dal lavoro per navigare in internet e streaming online, null'altro.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il vivobook 16x in offerta su amazon ha uno schermo buono, copertura colore al 45% ma luminosità da 350 nits, rispetto ai soliti 250 nits di questa fascia è un deciso passo in avanti. Ha anche uno slot ram libero, quindi si può espandere dagli 8gb che sono saldati. Il difetto maggiore è che è completamente di plastica, anche il coperchio superiore, la tastiera non è retroilluminata, e pesa 1.88kg Certo trovare un modello da 16 pollici, con risoluzione wuxga di 1920x1200 e formato 16:10 in questi prezzi e molto difficile.

Segnalo, anche se fuori budget del thread, in offerta da trony il lenovo ideapad 5 pro da 14 pollici versione intel con CPU 1240u, 16gb di ram e 512gb di ssd, a 749€. Buono schermo, peccato la ram non espandibile.

Grazie caro, lo vado sicuramente a vedere se lo trovo al centro commerciale (la catena che lo offre a 449 ha la sede centrale in Romagna quindi qui è anche più presente che altrove) sempre che ne abbiano uno esposto, così mi accerto se ha la tatiera retroilluminata o no, dipende dai mercati e penso che qua non la abbia. Se lo trovo esposto poi lo scrivo qua.
Per il prezzo lato schermo infatti non penso ci possa essere uno schermo migliore, io 15 anni fa li vendevo i portatili ma poi ho cambiato completamente ramo e sono rimasto di sasso ora che stavo vedendo i prodotti attuali e quanti ancora hanno schermi TN (che sono infami) anche a prezzi di 600 euro , quando ho preso il Huawei Matebook a meno di 500 euro era tra i pochi IPS a quel prezzo ma sono passati anche 4 anni e più e pensavo che ormai IPS fosse la norma ora anche sotto ai 500 invece mi sbagliavo di grosso

UPDATE: a Ravenna non lo hanno, in realtà il commesso ha cercato il prodotto e non lo ha nessuno in negozio in qualsiasi sede (non so se ha cercato in regione o in tutta Italia) tranne 1 che è a Forlì e forse è esposto, Lunedì forse visto che sono lì magari riesco a andarci e togliermi la curiosità della tastiera, ne hanno 300 in magazzino a Piacenza da esaurire ma nessuno punto vendita li ha richiesti, quindi per chi fa l'ordine online nessun problema disponibilità.
Il tizio mi ha detto che secondo lui visto il prezzo basso non ha tastiera retroilluminata, io gli ho semplicemente detto che 4 anni fa allo stesso prezzo nello stesso negozio ho comprato un 14" IPS di buona fattura, corpo in alluminio e tastiera retroilluminata e ha concordato sul fatto innegabile che in questi 4 anni sono peggiorati in molti aspetti (schermo, certa componentistica e finiture soprattutto) e rincarati (cosa che diciamo ugualmente per gli smatphone)
Mi sa che resto a casa dei miei con il catorcio celerone schermo TN che sta degradando fino a che non muore

PS: i pochi NB con schermo Oled (asus e samsung li avevano in esposizione quelli sì) costano un botto visto che partono da 999 euro ma sono una meraviglia

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-08-2023 alle 11:17.
Old 19-08-2023, 20:23   #34252
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Non ho spazio per un monitor e tastiera e mouse e non li ho più da almeno 10 anni, deve stare in un angolo di una scrivania e chiudersi all'occorrenza per far spazio ad altre cose,
Per chi chiedeva, dal sito Asus il 16" sembra avere uno schermo discreto anche con certificazione TUV per la luce blu e la tastiera è retroilluminata da quel che leggo
https://pokde.net/review/asus-vivobook-16x-m1603-review

https://hitechcentury.com/asus-vivob...1603-malaysia/
Lo sai già, ma ribadisco che le recensioni hanno modelli simili ma non uguali, soprattutto se straniere, ma anche in ita i componenti cambiano.

Segnalo che alcuni Samsung hanno la tastiera retroilluminata anche se non dichiarato, bisogna vedere la sigla esatta. Mio cugino ne ha preso uno a meno di 500e e se l'è trovata come gradita sorpresa. Lo schermo non dichiarano cosa sia ma è buono per la categoria, sia dalle prova che visto di persona a casa del cugino.

Quote:
Occhio ai Lenovo che hanno degli ips con angoli di visione laterale tremendi, mesi fa ho postato qui la foto di uno preso sul sito ufficiale e poi restituito perchè di lato a circa 45gradi diventava nero. Verificare bene prima dell'acquisto.

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
Lenovo v15 g3 schermi pessimi?
Il g3 non so, ma la gen precedente vista affianco al samsung suddetto faceva bruciare gli occhi. Poi magari ci sono vari allestimenti anche lì, non so.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 19-08-2023 alle 20:27.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 20:28   #34253
gabmac2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

Il g3 non so, ma la gen precedente vista affianco al samsung suddetto faceva bruciare gli occhi...
dalle recensioni sembra accettabile
da 1 a 10 che voto gli avresti dato?
Old 19-08-2023, 20:43   #34254
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
dalle recensioni sembra accettabile
da 1 a 10 che voto gli avresti dato?
osceno, dava proprio fastidio, sembrava avere anche un po di flickering, direi voto 3-4. Ma dipende tutto da cosa monta quello che prendi, le recensioni magari hanno provato l'ips, o un tn decente (ne esitono, samsung per esempio monta a volte dei tn ma "ips level"). Anche io ho preso quel lenovo 14 leggendo le recensioni e poi era sì ips (spero, visto che proveniva dal sito ufficiale) ma un bidone rispetto alle recensioni.
Se non puoi vederlo in negozio hai sempre 14gg per il reso, 30gg su amz.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 19-08-2023 alle 20:46.
Old 20-08-2023, 07:32   #34255
gabmac2
Senior Member

il Vivobook sicuramente schermo migliore, ma solo max 16 gb di ram
il Lenovo fino a 40 gb max
inoltre si può mettere comodamente un secondo ssd sata
non è bello restituirlo con reso, ma è l' unica per vedere lo schermo
Old 20-08-2023, 08:25   #34256
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
......

Occhio ai Lenovo che hanno degli ips con angoli di visione laterale tremendi, mesi fa ho postato qui la foto di uno preso sul sito ufficiale e poi restituito perchè di lato a circa 45gradi diventava nero. Verificare bene prima dell'acquisto......
Il lenovo che ho postato io, che però costa 749, ha lo schermo da 2.2k, 300nits, copertura colore srgb 100%, non è certo quello dei lenovo serie v 15, che sono osceni, però sono modelli base, nin si può recriminare troppo.

Old 20-08-2023, 22:23   #34257
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Il lenovo che ho postato io, che però costa 749, ha lo schermo da 2.2k, 300nits, copertura colore srgb 100%, non è certo quello dei lenovo serie v 15, che sono osceni, però sono modelli base, nin si può recriminare troppo.
Il mio era un ideapad 14 fhd normalissimo, 45% ntsc, prezzo oggi credo 500 ma all'epoca con la crisi dei chip mi pare 600. Il tuo è altro livello, qui si parla di roba under 500. Giusto adattarsi, però ci sono differenze anche tra i cheap.
Nel mio caso se per usarlo da solo andava bene, ma se avessi voluto per esempio guardarci le foto delle vacanze con qualcuno affianco sarebbe stato impossibile.
Old 21-08-2023, 11:55   #34258
Romagnolo1973
Senior Member

Sono andato a vedere l'Asus Vivobook 16" che alla Comec è in volantino (ma a 50 euro in più di Unieuro), lo hanno esposto e confermo che quello non ha la retroilluminazione della tastiera, per il resto buon display da quel che ho intravisto e buon processore, entrambe le cose sono meglio di tutti i NB esposti sotto agli 800 euro che avevano lì
Però quella tastiera grigia anche prendendo una lucetta usb da usare farebbe un sacco di riflesso, la retroilluminazione sarebbe quanto mai necessaria proprio in virtù della colorazione dei tasti
Passo e vedrò poi se trovo qualcosa da qui a dicembre retroilluminato con display LCD decente

Cosa che segnalo giusto per capire la considerazione che i produttori hanno per l'Europa che è oggi pari a zero:
Modello Asus Vivobook 15" E1504FA-NJ179W presente nel volantino Trony che scade tra 2 giorni a 499 (veniva 700) con Ryzen 5 7520U e 8 GB di ram (saldata e senza altro slot) allora non è neppure chiarissimo sul sito ASUS che cavolo di pannello abbia (3 opzioni direi una TN, una LCD e una Amoled), in INDIA (e non ho detto USA eh) a 600 euro vendono il modello con OLED e tastiera retroilluminata, da noi è ad andare bene un LCD e non ha retroilluminazione. Un gentilissimo commesso di Trony Forlì mi ha mostrato l'ultimo che aveva già venduto in attesa del cliente, me lo ha aperto e abbiamo visto che non era retroilluminato e che non era LCD (mancava la scritta Pantone quindi era direi LCD . Sono andato a vederlo proprio per capire quanto fosse diverso dal modello INDIANO che ha sempre lo stesso codice E1504FA
Old 21-08-2023, 17:11   #34259
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

I notebook con 7520 sono tutti a ram saldata, sono dei processori di fascia bassa, che non prevede espansioni. Dovrebbe essere ddr5, ma poco cambia, meglio i vecchi serie 4 o serie 5.

Old 21-08-2023, 21:26   #34260
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
I notebook con 7520 sono tutti a ram saldata, sono dei processori di fascia bassa, che non prevede espansioni. Dovrebbe essere ddr5, ma poco cambia, meglio i vecchi serie 4 o serie 5.

Esatto. Bisogna dire che non l'hanno giocata pulita con la nomenclatura dei nuovi processori, visto che a serie superiore corrispondere tecnologia inferiore... Il 7520U è Zen2, quando il 5625U che si trovava spesso in offerta era almeno Zen3. Come prestazioni è un 35-40% piu' lento del 5625U...

E' anche piu' lento del 1215U.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian