|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Il vivobook 16" mi sembra una delle offerte più interessanti delle ultime settimane, ottimo processore anzi forse fin eccessivo x l'home-office, grafica ok, schermo buono, ssd valido, solo la ram pecca un pò ma dovrebbe essere il modello con 1 slot libero quindi si può upgradare senza problemi Non ha la retroilluminazione ma io se posso eviterei, e pii la vista che si perde che nn la comodità che si ha |
|
|
|
|
|
|
#34242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Non è poi malaccio secondo me anche HP 15s-eq2080nl a 299 che già più a fuoco con il mio uso per quanto consuma (Zen2) direi che anche lui non ha retroilluminazione e non si conosce il display che monta se TN o IPS, unica cosa ho trovato un pannello sostitutivo per lui e che dovrebbe essere UWA quindi IPS e farebbe ben sperare sul fatto che sia un display decente https://www.laptop-lcd-screen.co.uk/..._1264267.asp#/
|
|
|
|
#34243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se devi usare il portatile come un fisso (per lavoro ho un portatile come docking station, e poi tastiera, mouse e vari monitor esterni), tanto vale fare economia sullo schermo e sulla tastiera, e prenderli esterni, con aumento di qualità, dimensioni, ecc ecc.
Soprattutto se monitor e tastiera li hai già in casa... Come cpu dai ryzen 4 core in su vanno più che bene per un utilizzo basico, un 5500 è quasi un lusso per i prezzi a cui è proposto (o meglio, era, ma qui ci suo fare poco).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#34244 |
|
Senior Member
|
Se volessi puntare un monitor esterno allora andrei su un mini pc, con circa 300 euro si trovano i beelink su base 5500u
|
|
|
|
|
|
#34245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
celsius100, lo schermo del Vivobook con 5600H lo hai visto di persona?
è di buona qualità? |
|
|
|
|
|
#34246 |
|
Senior Member
|
Non ho spazio per un monitor e tastiera e mouse e non li ho più da almeno 10 anni, deve stare in un angolo di una scrivania e chiudersi all'occorrenza per far spazio ad altre cose,
Per chi chiedeva, dal sito Asus il 16" sembra avere uno schermo discreto anche con certificazione TUV per la luce blu e la tastiera è retroilluminata da quel che leggo https://pokde.net/review/asus-vivobook-16x-m1603-review https://hitechcentury.com/asus-vivob...1603-malaysia/
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-08-2023 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#34247 |
|
Senior Member
|
In generale e valido
X la sua fascia di mercato e fra i migliori Provo che rispetto ad un oled u un note da 1500 euro la differenza si sente |
|
|
|
|
|
#34248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ok i motivi di spazio, ma di puntatori alternativi al classico mouse ce ne sono un bel po', io se dovessi usare il portatile senza periferiche esterne lo volerei dalla finestra tempo zero...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#34249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il vivobook 16x in offerta su amazon ha uno schermo buono, copertura colore al 45% ma luminosità da 350 nits, rispetto ai soliti 250 nits di questa fascia è un deciso passo in avanti. Ha anche uno slot ram libero, quindi si può espandere dagli 8gb che sono saldati. Il difetto maggiore è che è completamente di plastica, anche il coperchio superiore, la tastiera non è retroilluminata, e pesa 1.88kg Certo trovare un modello da 16 pollici, con risoluzione wuxga di 1920x1200 e formato 16:10 in questi prezzi e molto difficile.
Segnalo, anche se fuori budget del thread, in offerta da trony il lenovo ideapad 5 pro da 14 pollici versione intel con CPU 1240u, 16gb di ram e 512gb di ssd, a 749€. Buono schermo, peccato la ram non espandibile. Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#34250 |
|
Senior Member
|
Lenovo v15 g3 schermi pessimi?
|
|
|
|
|
|
#34251 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il prezzo lato schermo infatti non penso ci possa essere uno schermo migliore, io 15 anni fa li vendevo i portatili ma poi ho cambiato completamente ramo e sono rimasto di sasso ora che stavo vedendo i prodotti attuali e quanti ancora hanno schermi TN (che sono infami) anche a prezzi di 600 euro , quando ho preso il Huawei Matebook a meno di 500 euro era tra i pochi IPS a quel prezzo ma sono passati anche 4 anni e più e pensavo che ormai IPS fosse la norma ora anche sotto ai 500 invece mi sbagliavo di grossoUPDATE: a Ravenna non lo hanno, in realtà il commesso ha cercato il prodotto e non lo ha nessuno in negozio in qualsiasi sede (non so se ha cercato in regione o in tutta Italia) tranne 1 che è a Forlì e forse è esposto, Lunedì forse visto che sono lì magari riesco a andarci e togliermi la curiosità della tastiera, ne hanno 300 in magazzino a Piacenza da esaurire ma nessuno punto vendita li ha richiesti, quindi per chi fa l'ordine online nessun problema disponibilità. Il tizio mi ha detto che secondo lui visto il prezzo basso non ha tastiera retroilluminata, io gli ho semplicemente detto che 4 anni fa allo stesso prezzo nello stesso negozio ho comprato un 14" IPS di buona fattura, corpo in alluminio e tastiera retroilluminata e ha concordato sul fatto innegabile che in questi 4 anni sono peggiorati in molti aspetti (schermo, certa componentistica e finiture soprattutto) e rincarati (cosa che diciamo ugualmente per gli smatphone) Mi sa che resto a casa dei miei con il catorcio celerone schermo TN che sta degradando fino a che non muore PS: i pochi NB con schermo Oled (asus e samsung li avevano in esposizione quelli sì) costano un botto visto che partono da 999 euro ma sono una meraviglia
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-08-2023 alle 11:17. |
||
|
|
|
|
|
#34252 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Segnalo che alcuni Samsung hanno la tastiera retroilluminata anche se non dichiarato, bisogna vedere la sigla esatta. Mio cugino ne ha preso uno a meno di 500e e se l'è trovata come gradita sorpresa. Lo schermo non dichiarano cosa sia ma è buono per la categoria, sia dalle prova che visto di persona a casa del cugino. Quote:
Il g3 non so, ma la gen precedente vista affianco al samsung suddetto faceva bruciare gli occhi. Poi magari ci sono vari allestimenti anche lì, non so.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 19-08-2023 alle 20:27. |
||
|
|
|
|
|
#34253 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non puoi vederlo in negozio hai sempre 14gg per il reso, 30gg su amz.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 19-08-2023 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#34255 |
|
Senior Member
|
il Vivobook sicuramente schermo migliore, ma solo max 16 gb di ram
il Lenovo fino a 40 gb max inoltre si può mettere comodamente un secondo ssd sata non è bello restituirlo con reso, ma è l' unica per vedere lo schermo |
|
|
|
|
|
#34256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#34257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso se per usarlo da solo andava bene, ma se avessi voluto per esempio guardarci le foto delle vacanze con qualcuno affianco sarebbe stato impossibile.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#34258 |
|
Senior Member
|
Sono andato a vedere l'Asus Vivobook 16" che alla Comec è in volantino (ma a 50 euro in più di Unieuro), lo hanno esposto e confermo che quello non ha la retroilluminazione della tastiera, per il resto buon display da quel che ho intravisto e buon processore, entrambe le cose sono meglio di tutti i NB esposti sotto agli 800 euro che avevano lì
Però quella tastiera grigia anche prendendo una lucetta usb da usare farebbe un sacco di riflesso, la retroilluminazione sarebbe quanto mai necessaria proprio in virtù della colorazione dei tastiPasso e vedrò poi se trovo qualcosa da qui a dicembre retroilluminato con display LCD decente Cosa che segnalo giusto per capire la considerazione che i produttori hanno per l'Europa che è oggi pari a zero: Modello Asus Vivobook 15" E1504FA-NJ179W presente nel volantino Trony che scade tra 2 giorni a 499 (veniva 700) con Ryzen 5 7520U e 8 GB di ram (saldata e senza altro slot) allora non è neppure chiarissimo sul sito ASUS che cavolo di pannello abbia (3 opzioni direi una TN, una LCD e una Amoled), in INDIA (e non ho detto USA eh) a 600 euro vendono il modello con OLED e tastiera retroilluminata, da noi è ad andare bene un LCD e non ha retroilluminazione. Un gentilissimo commesso di Trony Forlì mi ha mostrato l'ultimo che aveva già venduto in attesa del cliente, me lo ha aperto e abbiamo visto che non era retroilluminato e che non era LCD (mancava la scritta Pantone quindi era direi LCD . Sono andato a vederlo proprio per capire quanto fosse diverso dal modello INDIANO che ha sempre lo stesso codice E1504FA
|
|
|
#34259 |
|
Senior Member
|
I notebook con 7520 sono tutti a ram saldata, sono dei processori di fascia bassa, che non prevede espansioni. Dovrebbe essere ddr5, ma poco cambia, meglio i vecchi serie 4 o serie 5.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#34260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
E' anche piu' lento del 1215U. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

causa alluvione a casa dei miei non ho ancora campanello, numero di casa e cartello della via quindi un corriere non so dove lo consegnerebbe ma poco probabile finisca a me

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: