Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
La famiglia di processori AMD Ryzen 3000 comprende anche modelli Ryzen 5, caratterizzati da architettura a 6 core e che storicamente sono stati scelti dagli utenti alla ricerca del miglior connubio tra prestazioni e costo. I due nuovi modelli Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600 confermano la tradizione, mostrando al meglio i benefici dell'architettura Zen 2 sulla quale sono basati
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualitą dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2018, 22:26   #21
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Cittą: Mondolfo
Il problema non si pone in quanto la versione 8k č da scaffale, ma in ogni caso basterebbe levarsi dalla testa l'inutile ossessione del maxxxxxxare a ogni costo e penso che il 5k sarą altamente godibile con la 2080ti.

Personalmente in ambito vr punto ad avere l'immagine pił pulita possibile in primis, quindi spingere con antialiasing e anisotropico pił che si puņ. Via il motion blur forever e sul resto si fa un fine tuning per avere 90fps costanti sempre.
PC GAMING: Intel I9 9900k @5ghz // Arctic Liquid Freezer 120 // MSI meg z390 ace // 16gb ddr4 3200mhz gskill ripjaws // RTX 2080ti Phoenix GS // dac-amp AudioGD D27.38 // m2 Samsung 960evo // Corsair RM750i // Asus ROG pg27vq 1440p 165hz // MSI Oculux NXG251R 1080p 240hz
Non fate affari con sickofitall
Filodream č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:28   #22
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Cittą: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da MirkoHU Guarda i messaggi
Comunque mi chiedo se davvero una 2080 TI possa bastare per il Pimax 8k
Mediamente in 4k, con i titoli AAA, fa sui 90fps. Probabilmente ben overcloccata si ha un aumento di performance del 10% dunque 100fps in 4k (con tutto maxato)
Ma in 8k significa fare 1/4 di quegli FPS, ergo appena 25fps medi
Mi sa che il Pimax 8k riusciremo a godercelo appieno tra non meno di 3-4 generazioni di gpu, supponendo un +35% di performance ad ogni gen
Il Pimax 8k usa una risoluzione di 1440p (2560x1440) ingrandita a 4K. Solo che a causa dell'upscaler, la qualitį visiva fa schifo, ergo occorre fare supersampling - e il costo computazionale del supersampling si avvicina al costo del 4K.

Il dispositivo ideale a quel punto é il Pimax 8KX, che usa DUE cavi DisplayPort e riceve una risoluzione effettiva di 4K per occhio... ma dato che nemmeno una 2080ti puó produrre 90 FPS a quella risoluzione, per quel livello tocca aspettare.

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Il problema non si pone in quanto la versione 8k č da scaffale, ma in ogni caso basterebbe levarsi dalla testa l'inutile ossessione del maxxxxxxare a ogni costo e penso che il 5k sarą altamente godibile con la 2080ti.

Personalmente in ambito vr punto ad avere l'immagine pił pulita possibile in primis, quindi spingere con antialiasing e anisotropico pił che si puņ. Via il motion blur forever e sul resto si fa un fine tuning per avere 90fps costanti sempre.
Concordo - 90FPS > qualitį grafica.
Old 11-10-2018, 11:41   #23
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Cittą: Savona
Scusate l'ignoranza, come si fa a preordinare?
Grazie
Powered by NEWPC CorsairCX650M-Xeon2650V4@2.2GHz-MSIX99A-SLIPLUS-32GB-SSD M2Kingston 250GB-Seagate1TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - Panasonic P42VT20E - Trattato ottimamente con dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 11:47   #24
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, come si fa a preordinare?
Grazie
Al momento non é possibile; prima o poi - entro 2-3 settimane - i preordini saranno disponibili e cominceranno ad essere evasi se tutto va bene da Gennaio 2019; prima di allora si dedicano a inviare i visori a chi ha contribuito al Kickstarter.

Nel frattempo, Pimax ha pubblicato informazioni sulla loro tabella di marcia e sul numero di unitį che saranno prodotte giornalmente in funzione del tempo: si parla di 100 unitį al giorno alla fine di Ottobre, 200 al giorno alla fine di Novembre, e 300 al giorno alla fine di Dicembre.
Old 11-10-2018, 11:49   #25
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Grazie, certo che anche 300 unitą al mese mi sembrano pochine
Vedremo boh, ciao

Ok rettifico, sono 300 al giorno, meglio direi
Powered by NEWPC CorsairCX650M-Xeon2650V4@2.2GHz-MSIX99A-SLIPLUS-32GB-SSD M2Kingston 250GB-Seagate1TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - Panasonic P42VT20E - Trattato ottimamente con dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
Old 11-10-2018, 11:50   #26
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Grazie, certo che anche 300 unitą al mese mi sembrano pochine
Vedremo boh, ciao
Al giorno
Old 24-10-2018, 11:43   #27
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Stanno per essere lanciati i preordini per chi non ha sostenuto il Kickstarter, informazioni aggiuntive sul sito:

https://www.pimaxvr.com/en/shop/

É stata anche annunciata la versione 5K BE, che dovrebbe essere equivalente alla version 5K ma con schermi OLED.

Inizialmente prevista solo per utenti business e non indicato per i videogiochi da Pimax, viene comunque data la possibilitį di pagare un tot e comprarla ai sostenitori del Kickstater. Si sa ancora molto poco a riguardo, ma é stata mostrata ad un incontro a Los Angeles anche se non era possibile provare tutti i titoli su di essa.

Sono, a questo punto, molto combattuto; prima di effettuare la decisione finale aspetteró che qualcuno confronti Elite Dangerous sul 5K+ e sul 5K BE.
Old 25-10-2018, 15:08   #28
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Ciao, ho cercato un po' in giro ma non ho capito se con una 1080 si riesce a giocare con il pimax 5k+ o meglio se la fluiditą sarą garantita (ovviamente sacrificando qualcosa).
Sono rimasto un po' deluso per il prezzo, a quanto ammonterebbe la spesa per noi in Italia (per la versione base)?
Grazie
Old 25-10-2018, 15:24   #29
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Una GTX 1080 é la scheda minima raccomandata. La fluiditį ovviamente non puó essere garantita in quanto dipende dall'applicazione; su reddit si trovano diversi benchmark, e al momento il problema é ulteriormente complicato dall'assenza di ri-proiezione o "timewarp" asincrono per il Pimax; Steam VR ha recentemente introdotto una versione ancora migliore di riproiezione chiamata "Motion Smoothness", ma il Pimax usa la propria pipeline di rendering e con ogni probabilitį non sarį compatibile.

La spesa in Italia é difficile da calcolare, in quanto il discorso IVA rimane un'interrogativa - per ora i prezzi sono solo in dollari.

Fra parentesi, un post molto interessante su reddit oggi mette in buona luce il Pimax 5KBE, la versione del 5K con pannelli OLED; io ancora non ho ricevuto l'email in cui mi si chiede di scegliere quale versione ricevere, ma ne valuteró seriamente l'acquisto se le recensioni professionali saranno positive.
Old 25-10-2018, 16:53   #30
patonce
Bannato

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Ciao, ho cercato un po' in giro ma non ho capito se con una 1080 si riesce a giocare con il pimax 5k+ o meglio se la fluiditą sarą garantita (ovviamente sacrificando qualcosa).
Sono rimasto un po' deluso per il prezzo, a quanto ammonterebbe la spesa per noi in Italia (per la versione base)?
Grazie
Dipende dai giochi, io ho provato il 5k (8700k + 1080ti) con 4 giochi e faticava con tutti.
Gorn in particolare era veramente problematico.

Credo che anche con una 2080ti non si riuscirą a giocare con simulatori o AAA.
Probabilmente mettendo tutto a LOW sarą fluido ma a quel punto preferisco una grafica migliore e la zanzariera.

@Noir79 anche a me non č arrivata la mail.
patonce č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 16:58   #31
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da patonce Guarda i messaggi
Dipende dai giochi, io ho provato il 5k (8700k + 1080ti) con 4 giochi e faticava con tutti.
Gorn in particolare era veramente problematico.

Credo che anche con una 2080ti non si riuscirą a giocare con simulatori o AAA.
Probabilmente mettendo tutto a LOW sarą fluido ma a quel punto preferisco una grafica migliore e la zanzariera.

@Noir79 anche a me non č arrivata la mail.
Alcuni giochi sono piś problematici di altri, per tutta una serie di motivi. Ad ogni modo si, é lecito aspettarsi riproiezione praticamente su tutti i giochi anche con una 1080ti - almeno fino a quando non introdurranno la loro versione del Motion Smoothing.

C'é anche da dire che é possibile cambiare il FoV di ogni occhio, con preset da 170, 150 o 120.

Io sono il sostenitore #711; hai inserito il tuo record in questo modulo?
Old 25-10-2018, 19:30   #32
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Cittą: Corte del Re Cremisi
Ma ai sostenitori quando arriverą il pmax???
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 100M
THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 - Thread: Aspettando Sekiro S.D.T.
Therinai č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 20:22   #33
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma ai sostenitori quando arriverą il pmax???
Hanno spedito i primi 100. Non appena riescono a fabbricarle le inviano.

Hanno dichiarato che per la fine di Ottobre la prima linea produttiva entrerį a regime e fornirį 100 pezzi al giorno; alla dine di Novembre 200, e alla fine di Dicembre 300.
Old 26-10-2018, 07:29   #34
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
sono molto interessato.. come compatibilitą titoli con quelli oculus funziona? sensori? quali utilizza? siccome ne ho 3 per oculus non vorrei trovarmi con doppioni o roba inutilizzata
mircocatta č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 10:17   #35
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
sono molto interessato.. come compatibilitą titoli con quelli oculus funziona? sensori? quali utilizza? siccome ne ho 3 per oculus non vorrei trovarmi con doppioni o roba inutilizzata
É una periferica SteamVR, quindi puó utilizzare tutti i giochi senza problemi. Oculus ha, ovviamente, il solito stupido DRM hardware che puó essere aggirato mediante Revive.

Necessitį di base station e controller compatibili con SteamVR, quindi chi ha il Vive puó usare quelli che giį ci sono; Pimax prima o poi venderį i propri che costano molto di meno, ma ancora non sono disponibili.
Old 31-10-2018, 18:14   #36
77new77
Member

Iscritto dal: Aug 2013
seguo con estremo interesse... Vedo che siete ultra preparati, mi sono innamorato della VR circa un anno fa usando oculus con simulatori di guida... Da allora non ho pił smesso... Noir aspetto con ansia che ti arrivi... sicuramente prenderei quello con schermi oled, suppongo che il contrasto sia decisamente superiore....

PS quindi del mio oculus non potrņ usare nulla? tuch e sensori....?

Ultima modifica di 77new77 : 31-10-2018 alle 18:27.
77new77 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 18:19   #37
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

É giį arrivato ad altri sostenitori - se mastichi l'inglese puoi seguire il subreddit ufficiale che é sempre aggiornato.

Io lo useró principalmente con Elite Dangerous, quindi ero anche io interessato alla versione BE con pannelli OLED, ma il consenso ufficiale sembra essere che non valga la pena: l'effetto zanzariera é MOLTO piś pronunciato - a livello del Vive, leggo - e il colore nero "sbava" sui pixel adiacenti, un pó come succedeva con il DK2 e con il Vive nella sua primissima iterazione.

Soprattutto per un simulatore spaziale, avere neri che sono piś grigio-scuri é un pó amaro, ma dopotutto siamo giį molto fortunati che queto visore sia stato realizzato.

Circa l'equipaggiamento di cui giį disponi purtroppo non é riciclabile - Pimax é SteamVR, quindi richiede almeno una Lighthouse.
Old 31-10-2018, 18:30   #38
77new77
Member

grazie gentilissimo... Beh, se oled non porta nessun valore aggiunto si resta su lcd senza rimorsi ... Il 5k plus m'intriga da morire.... il rift credo di poterlo vendere facilmente.... il problema sarą l'attesa...
Old 31-10-2018, 18:57   #39
77new77
Member

ho letto la review che č estremamente positiva... Mi chiedevo se riducendo la FOV si percepisca una maggiore risoluzione e si riduca la distorsione... 150 dovrebbe essere sempre un bel passo avanti rispetto al Rift...
Old 31-10-2018, 19:01   #40
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
ho letto la review che č estremamente positiva... Mi chiedevo se riducendo la FOV si percepisca una maggiore risoluzione e si riduca la distorsione... 150 dovrebbe essere sempre un bel passo avanti rispetto al Rift...
Il commento di molti é proprio questo: dato che la distorsione appare solo negli ultimi 10 gradi, cambiando il campo visivo da 170 a 150 gradi questa scompare del tutto (e la scena diventa sensibilmente piś semplice da calcolare, con grande beneficio per la fluiditį).

La risoluzione ovviamente non cambia minimamente - viene solo ridotta la porzione dello schermo che viene utilizzata.
 Rispondi

AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best b...
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Gibellina PhotoRoad: al via la manifesta...
The Witcher su Netflix: ecco il trailer
Sharkoon, mouse wireless Skiller SGM3: w...
Tesla aggiorna la mappa delle stazioni S...
Huawei Mate 30 Lite: il design potrebbe ...
Obiettivi Sigma: nuovi firmware per Sony...
Frank Pearce, uno dei fondatori dell'azi...
Apple Card: la registrazione del marchio...
Lando Norris e Max Verstappen vincono la...
In Win presenta il case 309 con frontale...
Shadowgun Legends: focus su eSport e fre...
Wind Smart 50GB a solo 6,99 Euro (con mi...
ASUS ROG Phone 2 è ufficiale: ecc...
Samsung Galaxy Fold: il pieghevole super...
Facebook e Google sanno tutto quello che...
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
Firefox 68
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate