Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2018, 10:51   #201
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
interessantissimooo... di sicuro me ne prenderò uno anche io....
Old 06-07-2018, 17:47   #202
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
interessantissimooo... di sicuro me ne prenderò uno anche io....
Mi pare di aver letto da qualche parte che samsung ha smesso di produrre i note 8 in vista del 9, quindi ora si trovano ma fino a esaurimento. Non c’è da preoccuparsi, ce ne sono tanti in giro, però te lo dico, magari pensassi di aspettare natale tieni d’occhio la situazione. EDIT: mi confondevo con iphoneX.

Per la batteria se stronchi l’inutile bixby e l’always on torna normale. Poi controlla bene tutte le impostazioni che sono davvero molte. Magari cerca su internet una guida per disabilitare bixby per bene, si annida in più parti.

Confermo dual sim con uno slot condiviso con sd. Mi pare che i mono-sim siano quelli degli operatori, in genere tim, che però non hanno nessun vincolo nè altro a parte la seconda sim disabilitata. Mi pare che si riesca a riabilitare, ma tanto non ti interessa.

Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Prendi anche un adattatore che simula la Dex, lo trovi sulla ventina di euro ce ne sono tanti.
Sapevo che samsung bloccava via software l’uso di quelli non originali, è cambiato qualcosa? puoi fare dei nomi di simil-dex funzionanti?
la dex nuova degli S9, mi pare orizzontale, c’è anche per il note?

Ultima modifica di sbaffo : 03-08-2018 alle 18:31.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 17:08   #203
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

grazie anche a te "sbaffo" per le dritte.
Non sapevo di questa strategia samsung. approfondirò la questione e cercherò di capire quando muovermi. Penso di aspettare qualche altra settimana ma non di più-
Old 07-07-2018, 22:50   #204
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ho letto da qualche parte che samsung ha smesso di produrre i note 8 in vista del 9, quindi ora si trovano ma fino a esaurimento. Non c’è da preoccuparsi, ce ne sono tanti in giro, però te lo dico, magari pensassi si aspettare natale tieni d’occhio la situazione.

Per la batteria se stronchi l’inutile bixby e l’always on torna normale. Poi controlla bene tutte le impostazioni che sono davvero molte. Magari cerca su internet una guida per disabilitare bixby per bene, si annida in più parti.

Confermo dual sim con uno slot condiviso con sd. Mi pare che i mono-sim siano quelli degli operatori, in genere tim, che però non hanno nessun vincolo nè altro a parte la seconda sim disabilitata. Mi pare che si riesca a riabilitare, ma tanto non ti interessa.

Sapevo che samsung bloccava via software l’uso di quelli non originali, è cambiato qualcosa? puoi fare dei nomi di simil-dex funzionanti?
la dex nuova degli S9, mi pare orizzontale, c’è anche per il note?
Fino ad ora a me l’adattatore funziona e con l’upgrade posso utilizzare il note come mouse

Quando ho tempo trovo il link a quello che ho preso io
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 13:17   #205
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Fino ad ora a me l’adattatore funziona e con l’upgrade posso utilizzare il note come mouse

Quando ho tempo trovo il link a quello che ho preso io
Grazie, attendo tue news.

Cosa intendi per upgrade? Intendi che l'aggiornamento ad Oreo ha uniformato il dex tra note8 e S9?

Quote:
grazie anche a te "sbaffo" per le dritte.
Non sapevo di questa strategia samsung. approfondirò la questione e cercherò di capire quando muovermi. Penso di aspettare qualche altra settimana ma non di più-
credo saprai che la presentazione del Note 9 è prevista per il 7 (9?) agosto, arrivo nei negozi fine agosto-primi di settembre in tempo per contrastare/anticipare gli iphone, a te cercare gli sconti sul “vecchio” 8...
anche se con la politica dello stop produzione (se è vera, forse mi confondo) non dovrebbero essere clamorosi...

EDIT: mi sa che mi confondevo, probabilmente era l’iphone X di cui veniva fermata la produzione:
https://www.gsmarena.com/apple_to_st...news-32154.php

Ultima modifica di sbaffo : 06-08-2018 alle 18:10.
Old 08-07-2018, 22:05   #206
sbeng
Senior Member

Come promesso ecco il mio adattatore Dex.

ARMANII Hub USB c, 7-in-1 Tipo c Adattatore con porta USB 3.0, 4K HDMI, porta di ricarica USB c, 2 x USB 2.0, SD e Micro SD Card Reader - Per MacBook Pro, Chromebook Pixel, Samsung S8 e altro https://www.amazon.it/dp/B079FGMLYB/..._DMNqBb9EEPQFK

Con Oreo la Dex mi permette di usare il Note come mouse.
Old 18-07-2018, 21:20   #207
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Quote:
Prendi anche un adattatore che simula la Dex, lo trovi sulla ventina di euro ce ne sono tanti.
Ciao a breve sarò possessore di questo note, mi consigli un dex?

L'originale samsung non conviene comprarlo?

Sapete inoltre se nella confezione c'è gia il cavo otg?
Old 20-07-2018, 10:49   #208
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Ciao a breve sarò possessore di questo note, mi consigli un dex?

L'originale samsung non conviene comprarlo?

Sapete inoltre se nella confezione c'è gia il cavo otg?
C'è un adattatore otg
Io ho avuto il dex in regalo avendo preso il note 8 all'uscita ma l'ho adoperato 2 volte
Case:RS-9 Devil Red EditionScheda madre:Asrock b75mProcessore:I5 3450Dissipatore:antec h920 + ventole noctuaRam:2x4GB Corsair DDR3 1600MhzHDD:ssd samsung 850 128,2 Tb wd,1.5 Tb samsung,masterizzatore:blueray lgPSU:Corsair GS 800Monitor:sharp 22le320
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:09   #209
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Cosa serve questo Dex esattamente ?? Ho visto che costa quanto un caricabatterie wireless ma ho preferito prendere quest'ultimo (per Note8 ed S9)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 16:10   #210
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cosa serve questo Dex esattamente ?? Ho visto che costa quanto un caricabatterie wireless ma ho preferito prendere quest'ultimo (per Note8 ed S9)

trasforma il note 8 in un pc desktop.Ci sono 2 usb ,una porta ethernet,una uscita hdmi.Naturlamente ricarica anche il telefono.Si collega tramite usb c
Dal sito dedicato samsung
Case:RS-9 Devil Red EditionScheda madre:Asrock b75mProcessore:I5 3450Dissipatore:antec h920 + ventole noctuaRam:2x4GB Corsair DDR3 1600MhzHDD:ssd samsung 850 128,2 Tb wd,1.5 Tb samsung,masterizzatore:blueray lgPSU:Corsair GS 800Monitor:sharp 22le320
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 15:42   #211
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Qualcuno ha ricevuto l'update N950FXXS4CRG1?

per verificare *#1234#
Old 28-07-2018, 16:10   #212
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Qualcuno ha ricevuto l'update N950FXXS4CRG1?

per verificare *#1234#
Sicuramente, ne ho fatto uno recentemente
Old 03-08-2018, 09:12   #213
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

è possibile che ancora questo NOTE 8 tiene il prezzo e non cala vista l'imminente presentazione del NOTE 9 ?

Il più economico che sto trovando è a 499 su ebay..
Old 03-08-2018, 09:24   #214
sbeng
Senior Member

Quote:
è possibile che ancora questo NOTE 8 tiene il prezzo e non cala vista l'imminente presentazione del NOTE 9 ?

Vuoi che te lo regalino? A 499 ci può stare, ha appena un anno!
Old 03-08-2018, 09:29   #215
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

si si, lo vorrei regalato
Old 03-08-2018, 11:19   #216
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:

Mi sembra un ottimo smartphone ancora

Old 03-08-2018, 13:44   #217
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
occhio sempre alla garanzia, 499 è garanzia Europa, Samsung compra sempre garanzia Italia per 2 motivi, 1 l'eventuale assistenza, italia li riparano in tutta italia appunto, se hai un centro assistenza vicino casa magari te lo riparano anche in pochi giorni, europa no, lo spediscono vicino milano e poi ti tocca aspettare anche, chissà quanti dispositivi ci sono li, altra cosa importante per me sono le promozioni registrandolo su samsung members
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-Gigabyte 2070 Oc & Dell u2412m-2x8gb Corsair Vengeance-LG BH10LS38-SSD Samsung 830 128gb+Seagate 1TB-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 18:46   #218
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:

Verifica bene le superoffertone su ebay, a volte vengono spediti da Hong Kong, come ti avevo segnalato in pvt. Oltre a verificare la garanzia eu/ita (o hk ) come dice prezioso.

Comunque il prezzo ormai è allineato all’S8+ circa, quindi ormai è quello. É calato sì dai 999 iniziali.
Se vuoi proprio il miglior prezzo aspetta settembre che arrivi davvero il 9 in vendita, e prendilo pure ex tim, tanto non cambia nulla, non ci sono blocchi operatore né bloatware, solo è mono sim. Quelli blu si trovano solo tim tra l’altro.

Ultima modifica di sbaffo : 04-08-2018 alle 16:13.
Old 04-08-2018, 08:53   #219
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
quelli brandizzati sono mono sim, il no brand è dual sim, poi il no brand ha aggiornamenti puntuali ogni mese i brandizzati no
io francamente consiglio sempre i no brand non è che si risparmia chissà quanto a meno che uno non è un fidelizzato da anni e lo prende pure a contratto allora gli cambia poco
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-Gigabyte 2070 Oc & Dell u2412m-2x8gb Corsair Vengeance-LG BH10LS38-SSD Samsung 830 128gb+Seagate 1TB-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 16:10   #220
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@prezioso
di solito vedevo circa 50eu di differenza. Se vuole risparmiare al massimo, come alternativa a quelli con garanzia eu... Comunque in linea generale sono d’accordo con prezioso.
Quando vedrà il prezzo del 9 nuovo non gli sembrerà più tanto caro .
 Rispondi

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
DJI Ronin-SC: il nuovo gimbal per fotoca...
Negli USA puoi comprare un drone con lan...
Xiaomi Mi A3 è ufficiale. Tripla ...
Xiaomi presenta una valanga di prodotti ...
Le offerte Amazon di giovedì 18 l...
ASUS ROG Phone 2: i primi benchmark e nu...
Schede Sony SD SF-M TOUGH: le più resist...
Enterprise Defender, la nuova soluzione ...
Computer controllati con la mente e sens...
Instagram rimuove il numero di Mi Piace:...
Rimodulazioni telefonia Estate 2019: qua...
Apple pronta a riproporre il logo iconic...
Sony MRW-S3: nuovo smart hub USB per i p...
Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari...
Samsung e Android Q: quali smartphone si...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET