Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2019, 09:36   #11801
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ah ecco, in effetti continuavo a chiedermi come era possibile che i valori di attenuazione fossero così diversi rispetto a quelli visualizzati dall'HUB, in sostanza sono praticamente sempre gli stessi solo che con il 7590 viene visualizzata la media tra tutti i valori, grazie per la delucidazione

Sono per caso quelli del firmware ufficiale 7.01? perchè ho provato anche questo prima di mettere la beta ma agganciavo sensibilmente di meno in upload e qualcosa in meno anche in download.

Ah, quale sarebbe l'ultima? e nel caso dove è possibile reperirla? sull' FTP compare sempre quella che ho installato...

Edit: sono andato nella Gui del 7590 e nell'apposito menu me la segnala come aggiornamento, versione 07.08-68106 , avevi ragione...
hai provato a giocare un pò nelle impostazioni DSL per cercare di agganciare di più in upload? magari guadagni di nuovo quei 2mega
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 10:28   #11802
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
hai provato a giocare un pò nelle impostazioni DSL per cercare di agganciare di più in upload? magari guadagni di nuovo quei 2mega
Io con la 7.01 e driver .56 ho un upload di 21 mbps quasi,anzi oggi per la prima volta 21 precisi,è il tim edition.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 11:07   #11803
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Salve a tutti.
Ho un 7590 tim edition e non so se aspettare i 7.10 o provare l'utlima beta. Il modem va bene se non fosse che un paio di volte al giorno, fa 5-10 disconnessioni in una mezzoretta poi resta connesso per 12 ore. Non capisco se è colpa della linea o di qualche lavoro da parte di windtre oppure posso impostare il 7590 in modo da mantenere stabile la linea per giorni (come mi accadeva con la presente ADSL 20/7 sempre di infostrada/windtre!).
Cosa mi consigliate di fare?
Ma il firmware 7.10 che è stato rilasciato in germania, non è possibile installarlo sui nostri modem? Poi quando esce quello italiano lo reinstalliamo, se la differenza è solo nella traduzione della interfaccia!
ciao e grazie
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 11:09   #11804
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Buongiorno, a qualcuno è arrivata la notifica dell aggiornamento 7.10? A me era arrivata ma non l ho aggiornato per non disconnetterlo, ora la notifica è sparita.
Ho l ultima versione beta installata.
No, nessuna notifica con l'ultima beta, forse avevano messo OTN per sbaglio il firmware internazionale e l'hanno tolto subito

Probabilmente arriverà a breve!
Old 09-05-2019, 11:10   #11805
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@delvo_69

E' probabile che le disconnesioni siano esterne al modem.
Io ho la beta 7.08 ein un TIM edition e non ho problemi di sorta.

I firmware per i modem 7590 tedeschi non vanno bene per i modem international (come quello italiano) e viceversa.

Sarebbe utile postare i dati della linea.

Ultima modifica di Bovirus : 09-05-2019 alle 11:12.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 11:35   #11806
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@delvo_69

E' probabile che le disconnesioni siano esterne al modem.
Io ho la beta 7.08 ein un TIM edition e non ho problemi di sorta.

I firmware per i modem 7590 tedeschi non vanno bene per i modem international (come quello italiano) e viceversa.

Sarebbe utile postare i dati della linea.
Ciao Bovirus, e grazie per la risposta.
Ecco la mia linea in questo momento, ti riporto anche il grafico delle statistiche ma tieni presente che la mia linea è attiva da lunedì.
Come dicevo, le disconnessioni si concentrano in alcuni periodi della giornata.
Grazie

delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 11:38   #11807
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un 7590 tim edition e non so se aspettare i 7.10 o provare l'utlima beta. Il modem va bene se non fosse che un paio di volte al giorno, fa 5-10 disconnessioni in una mezzoretta poi resta connesso per 12 ore. Non capisco se è colpa della linea o di qualche lavoro da parte di windtre oppure posso impostare il 7590 in modo da mantenere stabile la linea per giorni (come mi accadeva con la presente ADSL 20/7 sempre di infostrada/windtre!).
Cosa mi consigliate di fare?
Ma il firmware 7.10 che è stato rilasciato in germania, non è possibile installarlo sui nostri modem? Poi quando esce quello italiano lo reinstalliamo, se la differenza è solo nella traduzione della interfaccia!
ciao e grazie
Se hai margine di rumore basso i migliori driver DSL per stabilità sono i .56 che ti ritrovi eseguendo l'aggiornamento da GUI della 7.01,anche se perdi qualche mega,ma se hai una portante alta o massima,non ti crea errori ne disconnessioni,a me con i driver .56 non ho più errori e mai disconnessioni.

Con la 6.84 avevo i driver .30 e come max ottenibile 270.000,ma qualche errore lo creava con i driver .56 ho 242.000 e portante max 216.000,ti consiglio la stabilità,dopo togli alimentazione e presa DSL,da muro per 15 minuti e lo riaccendi,ma non non quando esegui l'aggiornato,ma quando riprende portante,qualche mnps lo guadagni.

Ultima modifica di semaforoverde : 09-05-2019 alle 11:51.
Old 09-05-2019, 12:04   #11808
amaze1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Hai provato a seguire la guida AVM al riguardo?
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...spositivo-POS/
Fatto, ma non ci sono miglioramenti.
Nel frattempo abbiamo chiesto in banca il POS "internet" wireless, speriamo di risolvere e non introdurre altri "problemi"

Ultima modifica di amaze1 : 09-05-2019 alle 12:07.
amaze1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 12:07   #11809
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Ciao Bovirus, e grazie per la risposta.
Ecco la mia linea in questo momento, ti riporto anche il grafico delle statistiche ma tieni presente che la mia linea è attiva da lunedì.
Come dicevo, le disconnessioni si concentrano in alcuni periodi della giornata.
Grazie

Devo fare lo sbrand o debrand e da recovery lo porti alla stable non tim ,ma international,io ho sbagliato comando ed ora non mi riesce più.Mi sono fatto sostituire il fritz,devo andarlo a ritirare domani e dopo domani.

Guarda il primo post c'è il link per il debrand e le varie faq/guide.
hai una marea di errori,è colpa della linea,con il modem infostrada secondo me era lo stesso,devi aprire una segnalazione ci saranno problemi in coppia o porta armadio,sei vicino per una FTTC è impossibile.

Ultima modifica di semaforoverde : 09-05-2019 alle 12:11.
Old 09-05-2019, 12:22   #11810
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Giocare con le impostazioni dsl in che senso? attualmente ho tutte le impostazioni spostate a destra quindi su massime prestazioni e la linea è stabilissima senza nessun problema...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 12:40   #11811
semaforoverde
Bannato

Ho aperto un ticket in AVM per fare il downgrade ad una versione international,occorre la 7.00 recovery,cartella 7590 other non tedesca è anche per i tim edition,ho desscritto che è un ho un tim o ex telecom italia,poi dal seriale lo vedono.

Seguire la seguente guida:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...Z-OS-downgrade
Old 09-05-2019, 12:44   #11812
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si sono quelli, e li troverai anche nella 7.10, hanno cambiato qualche cosa, sono più stabili e a livello di upload non ho riscontrato problemi.
Con i driver .30 come dicevo in un precedente replay ho valori di aggancio della portante minori sia in download che in upload, come sempre dipende dalla linea e non è detto che vadano bene per tutti a prescindere, ad ogni modo mi sembra strano che vengano riproposti anche nel prossimo 7.10 considerato che nell'ultima beta sono in versione più recente, da dove hai ricavato questa informazione?
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 12:48   #11813
semaforoverde
Bannato

Quote:
Con i driver .30 come dicevo in un precedente replay ho valori di aggancio della portante minori sia in download che in upload, come sempre dipende dalla linea e non è detto che vadano bene per tutti a prescindere, ad ogni modo mi sembra strano che vengano riproposti anche nel prossimo 7.10 considerato che dell'ultima beta sono in versione più recente, da dove hai ricavato questa informazione?
Non può avere tutti questi errori,anzi,se gli mette i driver .3 peggiora la situazione.E'un problema di wind infostrada,già ha pure un SNRm al limite,io non lo consiglierei in questo modo,ma farsi fare un intervento tecnico.
Old 09-05-2019, 13:08   #11814
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
da dove hai ricavato questa informazione?
Forum Tedesco, loro hanno già la 7.10 con i driver DSL precedenti 1.180.129.3, presenti anche nell'ultima beta, solo che ora agganciano qualche mega In meno, questo vuol dire stabilità,.
ness.uno è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 13:23   #11815
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Non può avere tutti questi errori,anzi,se gli mette i driver .3 peggiora la situazione.E'un problema di wind infostrada,già ha pure un SNRm al limite,io non lo consiglierei in questo modo,ma farsi fare un intervento tecnico.
Puoi provare tutte le versioni,ma scommetto che è un errore affidarti ai firmware o driver,vedrai che dopo qualche video e navigazione avrai gli stessi errori,chiama l'assistenza loro da remoto ti apriranno un ticket,ma non è tim che arrivano i tecnici a raffica.Ieri per il cambio modem viene segnalato come errore tecnico e mi ritrovo il tecnico senza aver fatto segnalazione,per 20 minuti ero senza internet,per fortuna poi l'hanno sistemata,prima 220 max ottenibile dopo l'hanno rimessa per com'era a 242.000 max ottenibile e 9 di SNRm.

Ultima modifica di semaforoverde : 09-05-2019 alle 13:27.
Old 09-05-2019, 13:32   #11816
semaforoverde
Bannato

Quote:
Buongiorno,ho fatto il reset completo e riconfigurato tutto o quasi,non riesco ad accedere all'FTP per lo sbrand,sul fritz OS 7.01,prima mi dava accesso fallito,dopo aver abilitato FTP von il visto,in o in abilitazioni c'era il visto o da sistema utenti FRITZBox-e ho attivato FTP/FTPS e porta non ricordo ora 21 come da guida.

L'HTTPS conviene attivarlo e il certificato da internet abilitazioni FTPS/HTTPS sicure? io l'ho abilitato,dopo averlo scaricato in myftiz?
EDIT>Errore quote post.
Old 09-05-2019, 13:35   #11817
semaforoverde
Bannato

Quote:
ho toccato le impostazioni del modem,e come porta FTP/FTPS ho messo porta 21 e ho abilitato la porta HTTPS in abilitazioni FTP ma abilitazioni nyftiz. Siccome devo fare lo sbrand sono riuscito e a trovare il tempo giusto,ma ho usato il comando errato il secondo che è superfluo,e non quello esatto
quote UNSETENV provider ma l'altro quote SETENV firmware_version avme,non è che,adesso mi nega l'accesso per tale motivo?
e adesso mi dice dopo il login adam2 user e passw accesso non riuscito.

Dove sta l'errore nella porta o che?

Grazie in anticipo.
Consigli per favore?
Old 09-05-2019, 14:09   #11818
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Le impostazioni del fritzbox a livello di firmware non centrano nulla con il FTP per il debrand.

Quello è il bootloader con un suo FTP e non gli frega nulla di cosa tu faccia nel fw, quindi puoi smettere di giocare con le opzioni.

Il comando sbagliato che hai dato non può avere fatto danni (sempre se però l'hai scritto giusto ed identico come ti veniva proposto) perché ha scritto una cosa che c'era già da prima (era un comando inutile ma non un comando dannoso, se scritto giusto).
Che poi ci si chiede come tu possa essere arrivato a farlo dato che mi pare (ma non ho controllato) che pure la guida di Psyred abbia tolto quel comando dai passaggi, e poi ti era stato detto di usare l'altra (che non ha mai citato l'uso del comando).

In ogni caso i tuoi problemi di non ingresso non dovrebbero centrare nulla con quello che hai fatto.
Se proprio non raggiungi FTP allora sbagli il momento in cui dare il comando (è già stato detto che all'incirca si hanno solo 8 sec di tempo per farlo, ma non bisogna farlo neanche troppo presto, provare a dare il comando FTP a 10 sec dopo la riaccensione del fritz), o non sei nella classe ip giusta.

Se invece FTP lo raggiungi ma non entri con adam2 - adam2 allora o sbagli a scrivere, o aspetti troppo (ma tanto almeno 60-80 sec dalla riaccensione credo) e passi dal FTP del bootloader al FTP del FritzOs (che magari con i tuoi pasticci avrai attivato) e lì ovviamente essendo un altro server FTP, le credenziali adam2 - adam2 non possono funzionare (ne ti serve sapere quali sono quelle giuste dato che non è lì che devi entrare)

Ultima modifica di Yrbaf : 09-05-2019 alle 14:12.
Yrbaf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 14:27   #11819
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Le impostazioni del fritzbox a livello di firmware non centrano nulla con il FTP per il debrand.

Quello è il bootloader con un suo FTP e non gli frega nulla di cosa tu faccia nel fw, quindi puoi smettere di giocare con le opzioni.

Il comando sbagliato che hai dato non può avere fatto danni (sempre se però l'hai scritto giusto ed identico come ti veniva proposto) perché ha scritto una cosa che c'era già da prima (era un comando inutile ma non un comando dannoso, se scritto giusto).
Che poi ci si chiede come tu possa essere arrivato a farlo dato che mi pare (ma non ho controllato) che pure la guida di Psyred abbia tolto quel comando dai passaggi, e poi ti era stato detto di usare l'altra (che non ha mai citato l'uso del comando).

In ogni caso i tuoi problemi di non ingresso non dovrebbero centrare nulla con quello che hai fatto.
Se proprio non raggiungi FTP allora sbagli il momento in cui dare il comando (è già stato detto che all'incirca si hanno solo 8 sec di tempo per farlo, ma non bisogna farlo neanche troppo presto, provare a dare il comando FTP a 10 sec dopo la riaccensione del fritz), o non sei nella classe ip giusta.

Se invece FTP lo raggiungi ma non entri con adam2 - adam2 allora o sbagli a scrivere, o aspetti troppo (ma tanto almeno 60-80 sec dalla riaccensione credo) e passi dal FTP del bootloader al FTP del FritzOs (che magari con i tuoi pasticci avrai attivato) e lì ovviamente essendo un altro server FTP, le credenziali adam2 - adam2 non possono funzionare (ne ti serve sapere quali sono quelle giuste dato che non è lì che devi entrare)
OK il comando era esatto ho fatto copia e incolla dalla guida quindi sbaglio io il momento esatto,basta che myfritz mi autorizza l'FTP da internet ( ma non credo sia nemmeno questo ) perchè da acceso entra nell'FTP adam2 leggo ready è pronto ) oppure cambiando dalla scheda di rete 178.0 o.178.4 metto la subnet e getawey .781? provo cosi'?

Grazie mille.

Ultima modifica di semaforoverde : 09-05-2019 alle 14:33.
Old 09-05-2019, 15:35   #11820
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Edit
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.36V - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET