Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2019, 19:52   #18181
fiorello0
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Oggi di fianco a casa mia in provincia di Parma area bianca 100% (comune di Lesignano dè bagni attualmente canitere avviato sul database) ho notato queste targhette TIM (che non c'erano prima) sui pali su cui transitano i cavi di rame possibile che siano state messe per identificare i pali in funzione della futura infrastruttura in fibra? Alcuni pali sono stati segnati con dello spray. Mi lascia comunque perplesso siano marchiate TIM

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
fiorello0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 20:31   #18182
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da fiorello0 Guarda i messaggi
Oggi di fianco a casa mia in provincia di Parma area bianca 100% (comune di Lesignano dè bagni attualmente canitere avviato sul database) ho notato queste targhette TIM (che non c'erano prima) sui pali su cui transitano i cavi di rame possibile che siano state messe per identificare i pali in funzione della futura infrastruttura in fibra? Alcuni pali sono stati segnati con dello spray. Mi lascia comunque perplesso siano marchiate TIM

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Nel mio paese sono apparse targette simili un paio di anni fa, dato che qua si va più veloci a piedi che su cavo ADSL direi di non illuderti troppo... presumibilmente si tratta solo di lavori di catalogazione della rete
Ratavuloira è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 20:41   #18183
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
hanno inventariato i pali.
è passato un omino che ha sondato i pali con uno strumento per capire se sono ancora sani, ha marchiato con vernice arancione quelli da cambiare e ha messo le targhette.
qui da me lo hanno fatto lo scorso anno. non credo c'entri nulla con la fibra.
Old 15-06-2019, 21:18   #18184
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
hanno inventariato i pali.
è passato un omino che ha sondato i pali con uno strumento per capire se sono ancora sani, ha marchiato con vernice arancione quelli da cambiare e ha messo le targhette.
qui da me lo hanno fatto lo scorso anno. non credo c'entri nulla con la fibra.
Si non c'entra nulla comunque siamo OT.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 23:00   #18185
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
salve a tutti, circa un mese fa ho visto passare la fibra nei tombini davanti casa mia e oggi andando a verificare la copertura su fibermap la ftth risulta disponibile a breve. sapete in che modo posso seguire l'avanzamento dei lavori? sapete all'incirca quanto tempo passa prima dell'attivazione del servizio? li ho visti lavorare anche nel box del palazzo ma non ho visto se hanno installato un roe o erano li per altri motivi
| CPU: Intel Xeon x5650 @4ghz | Dissy: Zalman CNPS9900DF | MoBo: Asus Rampage 2 Extreme | Ram: Corsair Vengeance 12gb 1600mhz cl9 | GPU: Windforce G1 Gaming Gtx 960 | SSD: Samsung 840 pro 250gb | HDD: Samsung spinpoint F3 500gb | Case: Corsair 600t grey | PSU: Corsair Hx 850w | Monitor: Samsung U28D590 |Internet: Tiscali fttc 100Mb
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 23:38   #18186
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Non mi sembra ci sia molto spazio per gli operatori (in rosso), 2 telai sono 4 olt al massimo (sempre se ci stanno dentro per quanto riguarda la dissipazione termica e non venga affittato uno spazio telaio per operatore come avviene nelle centrali tim)
Dovranno fare a gara per prendersi gli spazi disponibili o rivendere il bitstream di of (olt e fwa in blu).
diciamoci la verita', gli unici operatori che installeranno apparati saranno vodafone e wind3.

forse tim in un futuro se ci sara' un accordo
Old 15-06-2019, 23:47   #18187
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io contemplerei anche FastWeb al limite (che finora ha sempre mostrato di voler spesso sue strutture vedi SLU e FlashFiber).

In ogni caso dipenderà dal bacino di utenza di ogni zona/pop (e dalla concorrenza presente, un bacino piccolo va bene se in 2 o 3, mentre magari non va più bene in 5 o 6), in certi posti sono convinto che neanche WindTre butterà soldi per fibra spenta ed andrà anche lei di OFS (quando non proprio salterà)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 23:59   #18188
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stopper11 Guarda i messaggi
salve a tutti, circa un mese fa ho visto passare la fibra nei tombini davanti casa mia e oggi andando a verificare la copertura su fibermap la ftth risulta disponibile a breve. sapete in che modo posso seguire l'avanzamento dei lavori? sapete all'incirca quanto tempo passa prima dell'attivazione del servizio? li ho visti lavorare anche nel box del palazzo ma non ho visto se hanno installato un roe o erano li per altri motivi
Fibermap indica copertura FTTH TIM da quanto so, quindi siamo OT.

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
diciamoci la verita', gli unici operatori che installeranno apparati saranno vodafone e wind3.

forse tim in un futuro se ci sara' un accordo
Non credo proprio che Vodafone e Wind si metteranno in prima fila per le aree bianche, anzi, sara più facile che si appoggino alla rete di OF, almeno in parte.
Old 16-06-2019, 09:55   #18189
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non credo proprio che Vodafone e Wind si metteranno in prima fila per le aree bianche, anzi, sara più facile che si appoggino alla rete di OF, almeno in parte.
mah io non sarei cosi' sicuro. attualmente su rete OF sono le uniche 2 praticamente che ci sono sempre o quasi.

poi come abbiamo gia' decretato, area bianca ormai e' discutibile, la domanda sta salendo. il costo di un apparato nel pop e di tirarci la fibra potrebbe essere vantaggioso rispetto al bitstream

dopotutto ci sono dslam adsl vodafone e wind (e fastweb) anche in paeselli area bianca come il mio, quindi...
Old 16-06-2019, 13:31   #18190
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quasi sicuramente sarai stato spostato di fase ma non hanno aggiornato sul sito.
Quelli che seguono il progetto da tanto, lo sanno, però potevano sistemare le fasi. E' inutile indicare paesi in fase 1 (1°bando) che in realtà inizieranno nella seconda metà del 2020

Ultima modifica di Jimbo591 : 16-06-2019 alle 16:27.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 08:10   #18191
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Vo' Euganeo - Fase 0

Inoltre c'erano gli operai che armeggiavano negli armadi, stavano inserendo qualche fibra nell'armadio, o testandola visto che avevano dei strumenti sul banchetto

sul sito del comune all'inizio dei lavori avevano detto che sarebbe stata disponibile questo autunno

Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 14:00   #18192
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Nel mio paese di 1800 abitanti in area bianca con copertura prevista 100% infratel, 30% ftth e 70% fwa, lavori 1° semestre 2020, in questi giorni hanno scavato una minitrincea e posato i cavidotti per la fibra che collegherà la centrale TIM a una collina dove sono presenti 2 antenne.
Quindi parliamo di fwa ma mi sembra strano che sia open fiber perchè hanno fatto il collegamento con la centrale Tim e i tombini che hanno messo cono marchiati tim
Qualcuno ne sa di più di queste situazioni?
Old 18-06-2019, 14:01   #18193
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
Nel mio paese di 1800 abitanti in area bianca con copertura prevista 100% infratel, 30% ftth e 70% fwa, lavori 1° semestre 2020, in questi giorni hanno scavato una minitrincea e posato i cavidotti per la fibra che collegherà la centrale TIM a una collina dove sono presenti 2 antenne.
Quindi parliamo di fwa ma mi sembra strano che sia open fiber perchè hanno fatto il collegamento con la centrale Tim e i tombini che hanno messo cono marchiati tim
E allora saranno lavori di TIM e non di OF...
Old 18-06-2019, 14:17   #18194
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Sarà un collegamento in fibra delle antenne TIM, nulla a che vedere con il FWA di OF
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 14:19   #18195
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
E allora saranno lavori di TIM e non di OF...
sul sito bul porta lavori avviati solo fwa ma non riportando l'importo dei lavori, secondo la legenda, dovrebbe essere un'antenna in un altro comune.
Però porta come intervento 100% pubblico, quindi tim non dovrebbe esserci
Old 18-06-2019, 14:36   #18196
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
sul sito bul porta lavori avviati solo fwa ma non riportando l'importo dei lavori, secondo la legenda, dovrebbe essere un'antenna in un altro comune.
Però porta come intervento 100% pubblico, quindi tim non dovrebbe esserci
In ogni caso sono lavori TIM, il sito non va tenuto in considerazione, i dati sono messi abbastanza a casaccio
La copertura di TIM eventuale è comunque riferita alla rete fissa non al mobile
Old 19-06-2019, 11:55   #18197
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

avvistato stamattina operaio intento a sparare la fibra dentro le canaline con la macchinetta apposita.
Old 19-06-2019, 12:30   #18198
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

ho scoperto l'arcano, è una fibra dedicata per un privato. Non essendoci case, immagino sia l'operatore wireless della zona che vuole collegare la sua antenna con la fibra tim
Old 19-06-2019, 12:42   #18199
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
avvistato stamattina operaio intento a sparare la fibra dentro le canaline con la macchinetta apposita.
Almeno da te qualcosa si muove
Old 21-06-2019, 06:49   #18200
EliGabriRock44
Senior Member

Ecco altri PCN da altre parti d'Italia

Nusco (AV) foto di Giulio

Ampezzo (UD) foto di Daniele
 Rispondi

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
ASUS ROG Phone 2: i primi benchmark e nu...
Schede Sony SD SF-M TOUGH: le più resist...
Enterprise Defender, la nuova soluzione ...
Computer controllati con la mente e sens...
Instagram rimuove il numero di Mi Piace:...
Rimodulazioni telefonia Estate 2019: qua...
Apple pronta a riproporre il logo iconic...
Sony MRW-S3: nuovo smart hub USB per i p...
Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari...
Samsung e Android Q: quali smartphone si...
Windows 10, aggiornamento automatico all...
Le app che stanno cambiando la lotta al ...
Vodafone: ecco chi può attivare l...
Windows 10, nuove patch cumulative a sor...
Lotus Evija: il primo modello elettrico ...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET