Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2019, 14:38   #18061
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non seguo Punto Informatico da una vita e dubito che collabori ancora con loro, ma gli articoli che pubblicava negli anni '00 erano tutt'altro che superficiali e approssimativi. Vedi quello linkato.

Può darsi che abbia preso una cantonata in questo caso, ma da qui a definirlo cialtrone o incompetente ce ne corre.

EDIT

E' l'attuale direttore di agendadigitale.eu a quanto pare

https://www.wired.it/author/alongo/?refresh_ce=

https://www.agendadigitale.eu/about/
per me può anche essere il re dell'universo, quanto scritto in quell'articolo non è semplice cialtronaggine, il che sarebbe grave ma alla fine potrebbe anche starci. li si tratta di piegare la realtà alla volonta dello scrittore e prendere dati veri di 3 progetti diversi facendo però credere che siano tutti riferiti allo stesso progetto e per indirizzare le colpe verso il nemico da colpire. ripeto, magari fosse stata cialtronaggine, qui parliamo di premeditazione
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 08:25   #18062
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
il giornalista che ha scritto questo articolo sicuramente si occupa di giardinaggio... ci fossero due numeri coerenti. ma già basta vedere il giornale che lo pubblica per farsi un idea sull'attendibilità nulla.
ormai non esiste UN giornalista che sappia di cosa scrive.
qualunque argomento, se lo si approfondisce anche solo 5 minuti, si scopre che è totalmente diverso da quanto dicono tg e giornali.
  • vedi x es la Torino Lione, che NON è una linea TAV anche se tutti la chiamano tav e che è costruita solo per lo 0.0qualcosa%
  • vedi i blocchi ai diesel (che per euro5 e 6 per le pm10 hanno emissioni UGUALI ai benzina o inferiori)
  • vedi le polemiche politiche che i giornalisti montano da soli per aizzare questo contro quello ed avere qualcosa di cui blaterare nei talk show...

il giornalismo ormai è spazzatura, se non proprio disinformazione costruita ad arte per auto-sostentarsi.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 08:55   #18063
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma per fortuna ci sono discussioni imprescindibili come questa, eh si.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:14   #18064
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Ma per fortuna ci sono discussioni imprescindibili come questa, eh si.
be sai, il tutto si riduce sempre a quale è il termine di paragone... se il termine di paragone è quell'articolo allora anche i pensierini che scrive mio figlio in seconda elementare diventano una grandissima fonte di informazione. anzi, ora che ci penso oggi lo faccio iscrivere all'ordine dei giornalisti
Old 05-06-2019, 10:17   #18065
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Puoi sempre inviare il curriculum a quelle testate. Visto che evidentemente questo thread pullula di futuri premi Pulitzer non dovreste avere difficoltà ad essere assunti.

Old 05-06-2019, 10:24   #18066
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Puoi sempre inviare il curriculum a quelle testate. Visto che evidentemente questo thread pullula di futuri premi Pulitzer non dovreste avere difficoltà ad essere assunti.
Stai difendendo l'indifendibile, senza accanirsi troppo sulla persona in quell'articolo ci sono errori talmente grossi che è difficile perfino pensare che siano errori e piuttosto qualcos'altro... un articolo così su un giornale tra i primi in Italia è una vergogna innanzitutto per il giornale stesso, poi che il giornalista "tenga famiglia" posso anche capirlo
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:29   #18067
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
invece avrei grandissime difficoltà ad essere assunto perchè io non scriverei mai un articolo palesemente falsato soltanto per accontentare la direzione. non si tratta di pulizer, si tratta di prendere dati a caso da progetti diversi e metterli insieme per far arrivare un messaggio che invece non esiste. si chiamano fake news e vedo che a te piacciono tanto
Old 05-06-2019, 10:30   #18068
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Stai difendendo l'indifendibile, senza accanirsi troppo sulla persona in quell'articolo ci sono errori talmente grossi che è difficile perfino pensare che siano errori e piuttosto qualcos'altro... un articolo così su un giornale tra i primi in Italia è una vergogna innanzitutto per il giornale stesso, poi che il giornalista "tenga famiglia" posso anche capirlo
Non sto difendendo proprio niente, ho già scritto che il giornalista in questione può aver preso una cantonata. In ogni caso non entro nel merito del contenuto dell'articolo.

Mi danno fastidio però gli attacchi personali verso professionisti del settore.

Old 05-06-2019, 10:32   #18069
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
invece avrei grandissime difficoltà ad essere assunto perchè io non scriverei mai un articolo palesemente falsato soltanto per accontentare la direzione. non si tratta di pulizer, si tratta di prendere dati a caso da progetti diversi e metterli insieme per far arrivare un messaggio che invece non esiste. si chiamano fake news e vedo che a te piacciono tanto
La storia della volpe e dell'uva...

Old 05-06-2019, 10:33   #18070
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Non sto difendendo proprio niente, ho già scritto che il giornalista in questione può aver preso una cantonata. In ogni caso non entro nel merito del contenuto dell'articolo.

Sono d'accordo sugli attacchi personali, però commentare un articolo senza entrare nel merito del contenuto mi sembra un approccio abbastanza stravagante
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:36   #18071
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Sono d'accordo sugli attacchi personali, però commentare un articolo senza entrare nel merito del contenuto mi sembra un approccio abbastanza stravagante
Non stavo commentando l'articolo, ripeto.

Old 05-06-2019, 10:41   #18072
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:

un professionista non trova il modo di piegare la reltà alla sua volontà... semplicemente abbiamo due concetti molto diversi di cosa significhi la parola professionista. tu probabilmente confondi essere stipendiato con essere un professionista.

volpe e l'uva di cosa scusa? credi che io volessi fare il giornalista ma non sia riuscito a farlo? cosa te lo fa pensare? ho oltre 40 anni, studi in materia economica e lavoro in proprio. il giornalismo non mi è mai interessato come professione quindi non capisco proprio il senso della tua affermazione.

Ultima modifica di an-cic : 05-06-2019 alle 10:44.
Old 05-06-2019, 10:42   #18073
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Non stavo commentando l'articolo, ripeto.
visto che le mie considerazioni nascono dall'articolo tu come fai a non considerare l'articolo?
Old 05-06-2019, 10:44   #18074
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Senti pensala come vuoi, non sono qui per innescare flame inutili, le mie ragioni le ho già spiegate. Saluti.

Old 05-06-2019, 10:45   #18075
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Senti pensala come vuoi, non sono qui per innescare flame inutili, le mie ragioni le ho già spiegate. Saluti.
saluti a te
Old 05-06-2019, 12:03   #18076
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
scusate non mi è chiara una cosa... sul sito BUL il mio indirizzo ripostava 3 operatori intervento privato 2018 ed allo stato non c'è niente di attivabile. dopo queste consultazioni potrebbe cambiare la situazione del mio indirizzo ed eventualmente quanto tempo passa dopo questa riunione che c'è stata? grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:14   #18077
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
scusate non mi è chiara una cosa... sul sito BUL il mio indirizzo ripostava 3 operatori intervento privato 2018 ed allo stato non c'è niente di attivabile. dopo queste consultazioni potrebbe cambiare la situazione del mio indirizzo ed eventualmente quanto tempo passa dopo questa riunione che c'è stata? grazie
Potrebbe essere una di quelle coperture dichiarate coperte ma nella realtà, no (quel -16,4% di copertura). A livello di tempistiche, possono coprirti quando vogliono.
Comunque nei giorni successivi, dovranno aggiornare il sito con tutti i dati e si vedrà cosa è venuto fuori.

Ultima modifica di Jimbo591 : 05-06-2019 alle 12:17.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:49   #18078
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Potrebbe essere una di quelle coperture dichiarate coperte ma nella realtà, no (quel -16,4% di copertura). A livello di tempistiche, possono coprirti quando vogliono.
Comunque nei giorni successivi, dovranno aggiornare il sito con tutti i dati e si vedrà cosa è venuto fuori.
si diano una mossa ad aggiornare il sito.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:13   #18079
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
si diano una mossa ad aggiornare il sito.
da precedenti esperienza quanto passa perchè lo aggiornino?
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:48   #18080
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
ti dava 3 nella sezione 100? in quel caso sarebbe flashfiber che ti ha dichiarato. sul loro sito che ti dicono? il roe è stato installato ma non è stata aperta la vendibilità oppure non è stato neanche installato? dove lo hai verificato che non sei coperto? perchè il sito tim è buggato e ti dice non coperto anche se lo sei mentre fastweb mediamente arriva sempre dopo. in sostanza dovresti approfondire la questione. per i tempi di aggiornamento non c'è una tempistica tassativa, generalmente aggiornano ogni fine mese
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET