Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2015, 14:38   #5141
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Th4N4Th0S
... leggiti le ultime pagine, sono 4-5 pagine che se ne parla.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 21:22   #5142
Th4N4Th0S
Senior Member
 
L'Avatar di Th4N4Th0S
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Th4N4Th0S
... leggiti le ultime pagine, sono 4-5 pagine che se ne parla.
Ho scaricato i driver nuovi dal sito asus per win 10, oltre a quelli realtek e nvidia. successivamente ho installato win 10, installato i driver che avevo scaricato e per ora ho riscontratro 2 problemi:
1) la webcam non risponde ma ora vedo di cercare i driver che avevo visto qualche post dietro.
2) non mi funzionano le porte usb, in gestione dispositivi spunta l'asterisco in "intel serie 8 host controller usb" ma non riesco a trovare i driver


>>Aggiornamento<<

Ho risolto entrambi i problemi: precedentemente non mi funzionava più asus istant key e asus console, così li ho scaricati(versione win8 la più aggiornata) e dato che c'ero ho scaricato pure "asus usbcharge plus"; Ecco quest'ultimo mi aveva bloccato il controller usb e la webcam. Disinstallandolo funziona tutto.
__________________
||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||My BF3 ID: |||

Ultima modifica di Th4N4Th0S : 30-08-2015 alle 21:43.
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 22:11   #5143
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Ma a voi con windows 10 funziona il subwoofer esterno? perchè a me non lo rileva. Così tanto per sapere tanto sono tornato a windows 8. Per il momento aspetto che asus riempi tutte le voci driver sul sito download, dopodichè forse aggiornerò
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 00:14   #5144
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... prima di Natale questa serie di Asus avrà sempre problemi di driver e periferiche... non potete pretendere che dopo neanche 1 mese funzioni tutto come se niente fosse.

O aspettate quando sarà il "giusto momento" per aggiornare (tanto non vi cambia la vita tra win8 e win10, non fa il caffè il pc... quindi non venitemi a dire che senza win10 non potete usare il pc)... o se lo installate poi è un problema vostro che non va, non è un problema di Asus. Asus non vi ha imposto di aggiornarlo adesso.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 08:24   #5145
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da Bellamy88 Guarda i messaggi
Ciao sghizz.. io ho lasciato al suo interno i due HD da 1terabyte poichè il pc mi è stato regalato da poco e non ho ancora deciso di sostituirne uno con un ssd.. ma credo che lo farò prima o poi.. quei suoni comunque li sento in ogni caso, non so quanto siano collegati all'hard disk, in ogni caso oggi quei suoni li sento molto piu raramente e a distanza di molto tempo l'uno dall'altro. Ieri era insopportabile
io l'ho notato solo nelle microscritture dell'ssd o almeno credo sia quello perchè il led accendeva per qualche decimo di secondo... tipo nello scroll delle pagine web. Ma in ogni caso che sia ssd o scheda madre.. è un semplice coil whine che affligge tutta l'elettronica.. come in tutte le cose c'è a chi più e a chi meno
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:34   #5146
Th4N4Th0S
Senior Member
 
L'Avatar di Th4N4Th0S
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
Ma a voi con windows 10 funziona il subwoofer esterno? perchè a me non lo rileva. Così tanto per sapere tanto sono tornato a windows 8. Per il momento aspetto che asus riempi tutte le voci driver sul sito download, dopodichè forse aggiornerò
Hai scaricato i driver per win 10 dal sito Realtek? io l'ho fatto e mi funziona il subwoofer con win 10.
__________________
||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||My BF3 ID: |||
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 16:05   #5147
Bellamy88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 34
Ragazzi ho una domanda da fare a proposito delle temperature. Usando dei programmini per leggere le temperature dei core, noto che la temperatura non è statica per niente ma oscilla sempre di qualche grado (pur non facendo assolutamente nulla) a distanza di un secondo. Per fare un esempio 38 .. 39.. 37.. 40..38.. ecc . Sarà banale, ma con un altro portatile leggo solo temperature statiche, che cambiano leggermente ma a distanza di minuti.
Potrebbe esserci un problema? (sopratutto correlato al fatto che noto temperature elevate) .
ais001 illuminami anche su questo
Bellamy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 16:22   #5148
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Se vuoi fare i dovuti test, li fai come li facciamo noi: format F9 e subito un qualsiasi app di bench (di solito noi usiamo FurMark impostato a 1024 o 1280 e OCCT per 12h di fila). Senza installare ed aggiornare nulla.

... ogni software di monitoraggio ha parametri diversi... le info sono da prendere non al 100%. Se provassimo con 100 programmi, avresti 100 valori diversi e sarebbe il caos come lo è per l'utente che installa qualsiasi caxxata che trova online

... e che comunque la temp vari è normale, ognuno di noi ha installato una moltitudine di app diverse e che agiscono in modo diverso nel sistema. Non avrai mai 2 pc identici (considerando anche il fatto che i componenti interni sono prodotti da aziende diverse, quindi hanno caratteristiche diverse).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 19:59   #5149
Wickam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 125
Ho un N550JX e anche io sento dei "cinguettii" ogni tanto, in momenti veramente a caso, anche in idle! Devo abituarmici dite? :/
Ho contattato il supporto telefonico Asus e dicono che non è normale e che visto che sono nei primi 7 giorni dall'acquisto di richiedere un cambio al negozio dove l'ho acquistato...

C'è almeno un modo per zittire quel fastidioso beep/cinguettio/fischio elettrico? Non è niente di fastidioso ma non vedo perché tollerarlo!

Grazie
Wickam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 20:24   #5150
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Wickam
... hai letto le ultime pagine???

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5205

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5207
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 23:08   #5151
Wickam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Sì le ho lette (non tutte chiaramente ma almeno avevo letto i messaggi da te citati) ma cambiare batteria e mb ad un portatile con 5 giorni di vita non mi è sembrata una grande soluzione. Quindi ripeto: è davvero questa l'unica soluzione? Su forum inglesi mi pareva di capire che bastava disabilitare il beep service o static sound solo che non trovo questa impostazione... Grazie
Wickam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 23:15   #5152
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Wickam
... dici questi?
-> http://www.thewindowsclub.com/disabl...ep-windows-7-8

... ma i suoni di windows non centrano nulla coi problemi elettrici.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 00:30   #5153
Wickam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Wickam
... dici questi?
-> http://www.thewindowsclub.com/disabl...ep-windows-7-8

... ma i suoni di windows non centrano nulla coi problemi elettrici.
Non solo, quello è ciò che chiamano "beep service". Altrove parlano anche di static noise, una funzione dei driver audio realtek però "nascosta" nei driver da circa 1 anno a questa parte.
Quindi che mi consigli: mi tengo il portatile così o chiedo una sostituzione (visto che anche per Asus non è normale). Grazie
Wickam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 00:35   #5154
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se te lo cambiano, che ci pensi a fare???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 00:56   #5155
Wickam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 125
Se è un problema molto comune e innocuo non ne vale la pena cambiarlo... Se è proprio un difetto della serie n550j non credo convenga cambiarlo per ritrovarmi un portatile con la stessa problematica.
Wickam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 09:36   #5156
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da fally Guarda i messaggi
da qualche mese il portatile in questione mi da problemi con il display : puo' succedere che diventi tutto nero ma con la retroilluminazione in funzione e non c'è modo di farlo funzionare se non riavviando o mandandolo in sospensione...qualcuno ha riscontrato un problema analogo?
Il problema dello schermo che perde il segnale è hardware, non software.
La risposta-conferma è qui, nel forum nvidia:

https://forums.geforce.com/default/t...50-drivers/10/


PS. quando capita lo riaccendo premendo fn+F7 e poi muovendo un po' il mouse

Ultima modifica di ShinyDiscoBoy : 01-09-2015 alle 09:40.
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 10:27   #5157
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da Wickam Guarda i messaggi
Se è un problema molto comune e innocuo non ne vale la pena cambiarlo... Se è proprio un difetto della serie n550j non credo convenga cambiarlo per ritrovarmi un portatile con la stessa problematica.
Bisognerebbe proprio cambiare serie
Anche io subito dopo aver messo l'SSD ho spento le ventole, appoggiato l'orecchio pensando di sentire il silenzio e invece.. righitic righirighitic righirighirighitic.... Comunque i miei già a 5 cm dalla tastiera non sono più udibili... Penso siano normali...
Invece un'altra cosa che notato è che se l'alimentatore non ha nessun carico collegato, ticchetta... Avvicinando l'orecchio si sente proprio un ticchettio continuo con una frequenza di 3/4 Hz...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 13:44   #5158
Wickam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Bisognerebbe proprio cambiare serie
Anche io subito dopo aver messo l'SSD ho spento le ventole, appoggiato l'orecchio pensando di sentire il silenzio e invece.. righitic righirighitic righirighirighitic.... Comunque i miei già a 5 cm dalla tastiera non sono più udibili... Penso siano normali...
Invece un'altra cosa che notato è che se l'alimentatore non ha nessun carico collegato, ticchetta... Avvicinando l'orecchio si sente proprio un ticchettio continuo con una frequenza di 3/4 Hz...
No vabeh credo parliamo di problemi differenti: il mio emette solo uno strano leggero beep (più simile ad un fischio/cinguettio) con una media di 1 ogni mezz'ora (a volte anche 3 in pochi minuti ma la media comunque è circa 1 ogni 30 minuti) e ciò avviene in situazioni completamente a random, non solo quando sotto sforzo. Se è proprio un difetto di serie e mi confermate che è innocuo non vale neanche lo sbattimento di fare 70km per farmelo cambiare
Wickam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 08:52   #5159
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
ciao ragazzi, volevo comprarlo per un amico
http://eshop.asus.com/it-IT/asus-n55...KsAfU_Y.mailto

cosa ne pensate?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 12:42   #5160
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@MasterBomer
1. bene... quindi non devi preoccuparti di spedirlo

2. quel tool è integrato nei driver vecchi "Asus".
Le soluzioni sono due:
- installi i driver forniti da asus
- scompatti i driver asus e cerchi di estrarre/salvare la parte relativa al vecchio driver AudioWizard (non è semplicissimo ma si può fare)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v