Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2015, 14:28   #4741
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... hai un bel pó di confusione tu in testa... BIOS e Windows sono 2 cose completamente diverse

... L' mSATA non centra nulla... semmai la differenza é stata col SATA che non esistevano piú canali "primari" e "secondari" e dover inserire i jumper dietro agli HDD... ma era una cosa legata ai desktop... mai stato per i notebook.
Rispondo ora:
intendevo dire che per esempio una qualsiasi distro linux mi permette di installare il sistema operativo sul disco e partizione che voglio, mentre l'installer di windows funziona solo e soltanto se gli dico che la destinazione del sistema operativo è il disco che lui vede come 0.

Quindi par di capire che nel caso del caddy inserito l'unica per far installare windows è rimuoverlo temporaneamente..

a meno che...

la porta alla quale è collegata l'unità ottica è sata 2 o sata 3? Con il caddy inserito i benchmark erano da sata 2, ma non so se è un limite suo o se è proprio la porta.
Se fosse solo il caddy basterebbe cambiarlo con uno che supporta a piena velocità il sata 3.
Old 13-05-2015, 22:27   #4742
tizzi91
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Tornato dall'assistenza

per problemi col masterizzatore dvd. dopo circa 25 giorni mi è rientrato il pc dall'assistenza (riparazione in garanzia) masterizzatore dvd sostituito e scheda madre sostituita ( non sò perchè). Comunque sembra funzionare tutto bene, a un certo punto lo lascio acces quindi è in idle appena sposto il mouse per ridurre a icona una finestra il pc si freeza totalmente. Dopo qualche minuto schermata blu driver_power state_failure e si è riavvato :/ io non sò veramente che pensare con questo pc, mi sembra una sventura. eppure è tanto bello e prestante
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 11:54   #4743
tizzi91
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Rispondo ora:
intendevo dire che per esempio una qualsiasi distro linux mi permette di installare il sistema operativo sul disco e partizione che voglio, mentre l'installer di windows funziona solo e soltanto se gli dico che la destinazione del sistema operativo è il disco che lui vede come 0.

Quindi par di capire che nel caso del caddy inserito l'unica per far installare windows è rimuoverlo temporaneamente..

a meno che...

la porta alla quale è collegata l'unità ottica è sata 2 o sata 3? Con il caddy inserito i benchmark erano da sata 2, ma non so se è un limite suo o se è proprio la porta.
Se fosse solo il caddy basterebbe cambiarlo con uno che supporta a piena velocità il sata 3.
Di solito l'interfaccia sata sulle unità ottiche dei notebook hanno l'interfaccia SATA 2.
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 10:48   #4744
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Altariel84 Guarda i messaggi
...si spegne il monitor e diventa nero retroilluminato.
Aspetto un po' di secondi,schiaccio il tasto fn+F7 e lo schermo si riaccende.
Poco dopo,si ripresenta lo stesso problema,rifaccio la stessa operazione,ottenendo lo stesso risultato e dopo una ventina di minuti,non si presenta più il problema.
Cosa devo fare?Avete anche voi questo problema?
Pare che la soluzione sia nel forum nVidia: casual-black-screen-on-asus-n550jk-after-having-update-gtx850-drivers/9/

dicono sia un problema del connettore piatto dell'LCD interno
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:43   #4745
raffopazzo
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Altariel84 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,grazie per la risposta.
Ho fatto quel che hai detto,ma mi ha dato lo stesso problema.Oggi porterò il portatile dove l'ho acquistato ed a seguire verrà spedito in assistenza.Non vi nascondo l'amarezza dato che stiamo parlando di un prodotto pagato 1000 euro.
Non è durato nemmeno un anno.

Tutto normale, io in 16 mesi l'ho mandato in assistenza 3 volte e ogni volta è stata una litigata al telefono con il call center per il livello di incapacità e di risposte random che danno per risolvere i problemi (siamo arrivati a "Ho alcuni tasti che non funzianano" "Spenga e riaccenda se non funziona formatti"). SI vero, riparano tutto gratis finchè è in garanzia ma sono stato 3 settimane senza pc e praticamente del portatile comprato rimane solo la scocca, ogni pezzo è stato cambiato. Ora va a scatti anche con giochi vecchi e dovrò rimandarlo in assistenza per la scheda video -___-
Old 23-05-2015, 09:19   #4746
biondo1989
Member

Iscritto dal: Jun 2014
ragazzi ma anche a voi di tanto in tanto parte il rumore del masterizzatore sul 550jv? sta diventando abbastanza fastidiosa la cosa :S
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 12:41   #4747
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da biondo1989 Guarda i messaggi
ragazzi ma anche a voi di tanto in tanto parte il rumore del masterizzatore sul 550jv? sta diventando abbastanza fastidiosa la cosa :S
Toglilo
Old 25-05-2015, 14:14   #4748
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Ma quel controller PCI simple communications di cui non trova automaticamente il driver che è?
Old 25-05-2015, 20:21   #4749
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... guarda con l' "ID Hardware".

... potrebbe essere l'audio del BT o il Wireless. Con l' ID Hardware vaiau google e trovi la risposta.
ais001 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 08:28   #4750
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
... guarda con l' "ID Hardware".

... potrebbe essere l'audio del BT o il Wireless. Con l' ID Hardware vaiau google e trovi la risposta.
Risolto! Era l'intel management engine interface..

Capitolo wifi Atheros.. secondo me i driver che installa automaticamente windows hanno problemi. Io ne avevo, particolarmente durante gli streaming (il che è ben strano perchè c'è un continuo scambio di pacchetti), mentre installando quelli dal sito atheros (cioè un semplice .inf) non ci sono problemi.

Idem usando linux, non ho disconnessioni!!! A volte si freeza la rete, ma provando a collegarmi con un altro nb o con n7 la situazione non cambia.. so che è un problema del modem telecom che ha il dhcp traballante (passare a ip fisso con smartphone e tablet che si usano in giro vuol dire non smettere mai di smanettare )
Old 27-05-2015, 10:49   #4751
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Portatile appena rientrato dall'assistenza. Hanno sostituito la tastiera e la scocca frontale (non capisco per quale motivo) e hanno riagganciato lo sportellino ethernet. La tastiera pare funzionare correttamente.....ma la retroilluminazione no
Ma è mai possibile dico io

PS: dato che nel sostituire la scocca hanno staccato e riattaccato (male) gli adesivi, se li rimuovessi completamente perderei la garanzia?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 18:22   #4752
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ zanardi84
... sempre detto da mesi e mesi di NON installare i driver da windowsupdate.... tu non leggi il forum vero???

.. occhio che se si incriccano, poi ti crea problemi anche con gli Atheros... nel senso che tu sei convinto di usare quelli ufficiali invece windows continua ad usare i suoi. Soluzione che abbiamo trovato noi: formattare e ripristinare il pc con F9 (e disabilitare subito tutti i driver di windowsupdate).
Old 27-05-2015, 18:24   #4753
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ morpheus89
1. nel rapporto di intervento DEVE essere indicato il perchè... se non è indicato significa che gli serviva un pezzo per un'altro pc e l'hanno preso da te... e a te hanno allungato l'intervento cambiandoti la k/b module con una nuova (si spera)

2. per la retroilluminazione usa la procedura che avevo postato qlc pagina fa.

3. scalda col phone le etichette e poi riattaccale.... anche se per me dovresti toglierle, col tempo lasciano gli aloni e fa fastidio vederle
Old 27-05-2015, 20:44   #4754
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
@ morpheus89
1. nel rapporto di intervento DEVE essere indicato il perchè... se non è indicato significa che gli serviva un pezzo per un'altro pc e l'hanno preso da te... e a te hanno allungato l'intervento cambiandoti la k/b module con una nuova (si spera)

2. per la retroilluminazione usa la procedura che avevo postato qlc pagina fa.

3. scalda col phone le etichette e poi riattaccale.... anche se per me dovresti toglierle, col tempo lasciano gli aloni e fa fastidio vederle
Ma perdo la garanzia se le rimuovo completamente?

Comunque nella procedura c'è scritto solamente sostituzione tastiera e frontalino dell'unità ottica...

PS. il link al file bt.exe che avevi postato non funge più...non è che potresti postarlo nuovamente?

Ultima modifica di morpheus89 : 27-05-2015 alle 20:56.
Old 27-05-2015, 21:57   #4755
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ morpheus89
... dai su... un minimo di buon senso...

1. gli adesivi dei loghi che caxx centrano con la garanzia??? Col tempo si staccano da soli.... quindi....

2. allora ti hanno girato la K/B per un problema con un'altro pc

3. se non ti va la retroilluminazione, hanno cambiato anche la MoBo. E' nella MoBo il codice per accendere la K/B... e se prima andava e loro non hanno sostituito la MoBo ora dovrebbe andare come prima... quindi se ora non va più...

... caxx ma allora le MoBo continuano ad avere ancora problemi.... bella serie di M. questo N550... per fortuna noi non li facciamo più

P.S. quindi a te hanno sostituito K/B + MoBo + ODD Bezel per un problema al lettore DVD??? Hahahahahahahahahahaha
Old 27-05-2015, 22:03   #4756
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
PS. il link al file bt.exe che avevi postato non funge più...non è che potresti postarlo nuovamente?
... eccolo: https://www.zipshare.com/download/ey...Jlcm8uaXQifQ==
Old 27-05-2015, 22:40   #4757
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
@ morpheus89
... dai su... un minimo di buon senso...

1. gli adesivi dei loghi che caxx centrano con la garanzia??? Col tempo si staccano da soli.... quindi....

2. allora ti hanno girato la K/B per un problema con un'altro pc

3. se non ti va la retroilluminazione, hanno cambiato anche la MoBo. E' nella MoBo il codice per accendere la K/B... e se prima andava e loro non hanno sostituito la MoBo ora dovrebbe andare come prima... quindi se ora non va più...

... caxx ma allora le MoBo continuano ad avere ancora problemi.... bella serie di M. questo N550... per fortuna noi non li facciamo più

P.S. quindi a te hanno sostituito K/B + MoBo + ODD Bezel per un problema al lettore DVD??? Hahahahahahahahahahaha [/quote]
1. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio

2. Facciano pure i giri che vogliono, basta che alla fine funziona tutto e sia in ottimo stato

3. L'hanno cambiata la prima volta, infatti da allora non ha più funzionato. Ora non mi hanno cambiato nessuna parte elettronica (tastiera a parte), e la retroilluminazione (come prima) continua a non funzionare...

Il problema era alla tastiera, al frontalino del lettore DVD e alla porta ethernet. Su Relazione Lavoro c'è scritto:
SOSTITUZIONE DECK TASTIERA
SOSTITUZIONE BEZEL DVD
Quote:
Grazie mille

Ho provato a creare una chiavetta avviabile con MS-DOS con rufus, ho inserito all'interno della directory principale i file all'interno dell'archivio, ma una volta scelta la chiavetta dal menù di boot parte comunque Windows...ho sbagliato qualcosa?
Old 27-05-2015, 23:19   #4758
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... devi creare una chiavetta avviabile/bootabile coi file (come si faceva ai tempi di win98). Poi gli copi dentro il file bt.exe nella root... ed avvii da chiavetta (secure boot e fast boot disattivati ovviamente)

... ok andare "cauti"... ma non proprio a questi livelli dai.... sono più furbi i sassi un'altro pò
Old 28-05-2015, 10:20   #4759
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
... devi creare una chiavetta avviabile/bootabile coi file (come si faceva ai tempi di win98). Poi gli copi dentro il file bt.exe nella root... ed avvii da chiavetta (secure boot e fast boot disattivati ovviamente)
Questa mattina ho provato con diversi programmi quali Bootable USB Drive Creator Tool e HP Drive Key Boot Utility, utili per creare pennette usb avviabili a partire da file di boot per MS-DOS o win98 (ho provato entrambi), ma la chiavetta non vuole sapere di partire. Ho provato anche con il prompt dei comandi a copiare il bootsect dal disco di windows con la classica riga
Codice:
bootsect.exe /nt60 F:
(dove F è il nome della chiavetta), per poi copiare i file di MS-DOS anziché quelli di windows.
Anche quì, nulla da fare...

Su google ho cercato un po' ovunque, ma tutti i risultati riportano alle procedure da effettuare con i tool sopraccitati o a rufus.
Se qualche anima gentile potesse illuminarmi su come caspita si crea una chiavetta USB DOS funzionante glie ne sarei grato, altrimenti bon, ci rinuncio

Quote:
... ok andare "cauti"... ma non proprio a questi livelli dai.... sono più furbi i sassi un'altro pò
Forse non hai capito, viviamo in un mondo dove ad un mio amico hanno fatto storie con la garanzia del suo Mac perché aveva installato un software di terze parti (il MATLAB, che per il lavoro che facciamo noi è pressoché fondamentale)

...comunque si, in effetti è un po' esagerato il discorso delle etichette
Old 28-05-2015, 12:25   #4760
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ma da bootlist vedi la chiavetta? O non la vedi e parte solo windows?
-> http://www.techtree.com/sites/defaul...7/usb_boot.jpg

... hai provato a forzare l'avvio della chiavetta da BIOS?
-> http://www.picohelp.com/wp-content/u...06/Step102.jpg

... se hai Win8, rufus va benissimo. Con Win7 puoi generarla in automatico dai file .cab di windows stesso

Ultima modifica di ais001 : 28-05-2015 alle 12:28.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Lenovo porta in Italia le ultime novit&a...
Gears 5 Tech Test ora disponibile
Utenti iPhone: fedeltà al brand ai minim...
Tesla riduce i prezzi e toglie dal merca...
OneDrive, in arrivo il Fluent Design su ...
Vulnerabilità sul protocollo Blue...
Fujifilm lancia due nuovi obiettivi per ...
Epson SureColor SC-F6300, una stampante ...
Secondo uno studio di Kyocera l'Italia &...
Vodafone, TIM, Iliad, Wind, ho.mobile, a...
Il principali ostacolo allo sviluppo dei...
Redmi K20 Pro Signature Edition: eccolo ...
Smartphone con fotocamere da 108MP e zoo...
SpaceX Starhopper ha preso fuoco durante...
DJI Ronin-SC: il nuovo gimbal per fotoca...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET