Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2014, 19:39   #3981
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Anaconda63
... é il cdtool ch viene usato per un test finale globale.

Noi usiamo la versione su USB, un paio d'anni fa si usava su cdr.

Oggettivamente a te non serve a nulla, puoi anche avviarlo e testare il pc (tipo se la ventola gira e viene rilevata, se la k/b funziona ed i tasti rispondono ai vari comandi, etc...), ma alla fine ti chiederebbe un login per caricare sui server Asus il risultato in formato criptato stile .txt, quindi se vuoi tienitelo come ricordo.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 01:19   #3982
Anaconda63
Member

L'Avatar di Anaconda63

Iscritto dal: May 2014
Città: Huanuco
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Anaconda63
... é il cdtool ch viene usato per un test finale globale.

Noi usiamo la versione su USB, un paio d'anni fa si usava su cdr.

Oggettivamente a te non serve a nulla, puoi anche avviarlo e testare il pc (tipo se la ventola gira e viene rilevata, se la k/b funziona ed i tasti rispondono ai vari comandi, etc...), ma alla fine ti chiederebbe un login per caricare sui server Asus il risultato in formato criptato stile .txt, quindi se vuoi tienitelo come ricordo.
Si lo terrò x ricordo, sai una cosa l'hd che mi anno messo è eccezionale non lo sento girare e non fa nessun rumore. .sembra un ssd..quello che avevo prima era rumorosissimo ed era diventato lento. ..lo sentivo a 3 / 4 metri di distanza e mi dava molto fastidio...grazie Asus. .sempre meglio!!!! e ho deciso per adesso di non comprarmi una Ssd vediamo in seguito... ho investito i soldi in una nuova macchina fotografica Canon grazie come sempre delle tue informazioni, se tu non me lo dicevi che era un problema del Hd avrei mai pensato di portarlo al Cat Asus e così mi hanno anche cambiato la Mb..
ciao
Old 07-11-2014, 08:37   #3983
allroad76
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Anaconda63 Guarda i messaggi
@Ais001
Ciao oggi ho ritirato il mio note ( riparato in 3 giorni lavorativi, e mi hanno anche regalato uno zaino porta notebook marchiato Asus ), è tornato meglio di prima, mi hanno detto che sia la Mb e l'Hd sono nuovi di zecca e non rigenerati, mi hanno fatto vedere le confezioni, in ogni caso il note è molto più reattivo, e ho notato una cosa nuova, quando lo accendo vicino alla scritta iniziale Asus in basso a destra compare anche la scritta blu Intel che prima non compariva, sai il motivo perché prima non compariva??? e ....Train Simulatorn 2015 funziona perfettamente e non sono ancora passato a win 8.1 pro, mi hanno cambiato anche la scheda Wi-fi..e .....offerto colazione. ! Anche voi fate così? ?
....pardon, ma in quale centro Asus sei stato? Grazie.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
allroad76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 11:29   #3984
raffopazzo
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
@ raffopazzo
... per l'HDMI: hai provato a disinstallare i driver, riavviare e reinstallare i driver aggiornati SENZA impostare nulla a caso? E reimpostare la tv visto che sembra effettuare uno "zoom" dell'immagine.
Spesso cosi si risolve.

... problema tastiera: ci sono alcuni update/fix di Ms che creano conflitto col software della k/b Asus, solitamente (se il problema é questo) si risolve veramente formattando banalmente con F9.

... questo perché banalmente un sacco di N550 vengono formattati e, salvo difetto fisici, vengono rispediti al cliente. Diciamo xhe un buon 40% dei problemi che segnalate li risolviamo con un banale F9. Quindi prima di spedirlo, vale la pena provare. Poi se anche cosí non funziona, allora spedirai il nb e verrá cambiata la k/b module o la MB a seconda del difetto rilevato.
Ciao, non ho provato a disinstallare i driver dell'HDMI ma ci proverò. Non ho capito invece il passaggio dello "Zoom" dell'immagine sulla TV: come risolvo? Dal pc o dal televisore?

Per quanto riguarda il problema della tastiera: proprio quello che non voglio fare è formattare o ripristinare alle condizioni di fabbrica. L'ultima volta che l'ho fatto mi ci sono volute 12-13 ore per riscaricare tutti i driver, tutti i live update,installare tutti i programmi di lavoro e tutti i giochi .__. Tutto tempo in cui non posso usare il pc per lavorare. Formattare per così poco mi pare sempre di uccidere uno scarafaggio con una nuke, non ci sono altre vie?
Old 07-11-2014, 13:49   #3985
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ allroad76
... Sud america... comodo per noi italiani

Per ulteriori info vai a leggerti le pagine precedenti.
Old 07-11-2014, 13:54   #3986
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Anaconda63
... beh un SSD su un pc del genere andrebbe SEMPRE messo, fin dall'acquisto. É come il giorno e la notte.

... molti (non tutti) i 550 in vendita nascono con l'HDD difettato, solo che la gente non se ne accorge perché lo incasinano subito e quindi danno la colpa a windows, senza avere la minima esperienza in merito.

... la MB la si cambia 1 su 3, sono nate male... punto.

P.S. 5dmkIII o 7DmkII ???
Old 07-11-2014, 22:25   #3987
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
@ Anaconda63
... beh un SSD su un pc del genere andrebbe SEMPRE messo, fin dall'acquisto.
... molti (non tutti) i 550 in vendita nascono con l'HDD difettato, solo che la gente non se ne accorge perché lo incasinano subito e quindi danno la colpa a windows, senza avere la minima esperienza in merito.
C'è stato il primo periodo che l'hard disk faceva un sibilo strano ogni tanto, capitava anche guardando un film, però ora non me lo fa più, e poi con i vari crystaldiskinfo e co. Non mi rileva problemi.
Per quanto riguarda l'ssd non vorrei metterlo perché nn vorrei fare casini e perdere la garanzia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 07-11-2014, 22:47   #3988
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ne abbiamo giá parlato per decine di pagine... usa la funzione "cerca nella discussione", trovi giá tutte le risposte.
Old 08-11-2014, 14:30   #3989
tizzi91
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
A volte l'n550 mi fà questa schermata blu DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL me lo ha fatto quando l'ho lasciato acceso per un lungo periodo senza toccarlo si era freezato e quando ho toccato il mouse mi ha dato questa schermata. Inoltre quando ho avviato internet explorer usando la scheda nvidia mi ha dato un'altra schermata blu dopo una 15 minuti di utilizzo. Che sia difettosa la scheda grafica dedicata?
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:40   #3990
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ tizzi91
... il 99,9% dei casi "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" è solo un problema di driver/aggiornamenti... quindi...
Old 11-11-2014, 22:09   #3991
meneco87
Member

L'Avatar di meneco87

Iscritto dal: Feb 2013
Temperature ultra alte...

Ragazzi ho un problema..mi è tornato dalla garanzia appena da 1 settimana perchè tutto d'un tratto si è spento e mai più acceso..risultato, cambio della scheda madre! solo che ora mentre faccio delle operazioni di editing per lavoro e a giocare.. ho visto che le temperature raggiungono dei valori altissimi!!! il core 1 (da core temp) arriva a 95 e gradi e gli altri stanno circa sui 80-85 gradi ma sono piuttosto ballerini ovvero variano nel giro di un secondo dai 71 agl' 89 gradi... non è normale tutto ciò o no? mi sembrava che prima non superasse mai i 75 gradi..
Old 11-11-2014, 22:29   #3992
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ meneco87
... sotto stress l' i7 arriva anche a 97-98°, a 75° è quando non fa niente

... se vuoi farlo calare di qualche grado (quindi sopra gli 80-85): sostituisci la pasta e tieni sempre liberi e puliti i punti di sfogo
Old 11-11-2014, 23:44   #3993
meneco87
Member

L'Avatar di meneco87

Quote:
@ meneco87
... sotto stress l' i7 arriva anche a 97-98°, a 75° è quando non fa niente

... se vuoi farlo calare di qualche grado (quindi sopra gli 80-85): sostituisci la pasta e tieni sempre liberi e puliti i punti di sfogo
Fatto, non avevo la mx5 sottomano , ho usato quella di scorta che mi porto dietro..va un po meglio ora, almeno sono più omogenee e il core 1 a fatica arriva a 90 gradi e gli altri hanno perso più di 5 gradi!! e comunque non c'era pasta termica,grandi quelli dell'asus.....-.-

Grazie! almeno so che sono dei tostapane...

PS: Qualcuno usa un pad per raffreddarlo? se si cosa consigliate???
Old 12-11-2014, 00:08   #3994
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ meneco87
... impossibile fosse senza pasta, avrà avuto il solito quadretto termico grigio. Se fosse senza pasta appena lo avvii va su subito la temp

... "un pad per raffreddarlo?" cioè?
Old 12-11-2014, 00:46   #3995
meneco87
Member

L'Avatar di meneco87

era pochissima ed era tutta sui bordi del dissi, al centro non c'era...... .comunque intendo un cooling pad, una sottospecie di vassoio dotato di ventola da mettere sotto il portatile che gli da un po d'aria xD ... Anche per evitare di appoggiarlo direttamente alle coperte o sulle gambe.
Old 12-11-2014, 01:47   #3996
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... volendo anche questo o questo vanno bene (se lo usi sul letto o appoggiato su superfici morbide)... oppure questi vanno più che bene per qualsiasi superficie rigida

Ultima modifica di ais001 : 12-11-2014 alle 01:51.
Old 12-11-2014, 10:03   #3997
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
@ \_Davide_/
... in teoria se è in garanzia non dovrebbe costare nulla. Senti cosa ti dicono al telefono, altrimenti porta l'alim dove l'hai comprato che lo spediscono loro (in teoria gratis).

Ogni negozio/venditore fa quello che vuole... in ITA non esistono regole per queste cose.

A volte vedi anche "acconto 30€ per assistenza CAT" tra la documentazione che la gente invia... peccato che noi non chiediamo soldi al cliente, ma è il negozio che ci fa la cresta
Grazie delle info... l'ho acquistato online... Adesso vedo di procurarmi un alimentatore di riserva, così spedisco questo... Quindi mi confermi che non mi devono chiedere nemmeno 1€?
Old 12-11-2014, 12:13   #3998
meneco87
Member

L'Avatar di meneco87

Quote:
... volendo anche questo o questo vanno bene (se lo usi sul letto o appoggiato su superfici morbide)... oppure questi vanno più che bene per qualsiasi superficie rigida
top, grazie! avesse un hub usb 3.0 prenderei quello della zalman senza pensarci su un attimo xD... sono pignolo non voglio perdere nemmeno una porta 3.0 xD ma sembra che siano ancora un utopia...
Old 12-11-2014, 14:30   #3999
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ meneco87
... premesso che non so che te ne fai del 3.0 se lo usi a letto... ma comunque ce ne sono, ma costano di più (e consumano di più).

Ultima modifica di ais001 : 12-11-2014 alle 14:35.
Old 12-11-2014, 14:40   #4000
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ \_Davide_/
... non devi chiederlo a me, chiama Asus e chiedi a loro.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
CORSAIR presenta i moduli DDR4 da 32 GB ...
Lenovo porta in Italia le ultime novit&a...
Gears 5 Tech Test ora disponibile
Utenti iPhone: fedeltà al brand ai minim...
Tesla riduce i prezzi e toglie dal merca...
OneDrive, in arrivo il Fluent Design su ...
Vulnerabilità sul protocollo Blue...
Fujifilm lancia due nuovi obiettivi per ...
Epson SureColor SC-F6300, una stampante ...
Secondo uno studio di Kyocera l'Italia &...
Vodafone, TIM, Iliad, Wind, ho.mobile, a...
Il principali ostacolo allo sviluppo dei...
Redmi K20 Pro Signature Edition: eccolo ...
Smartphone con fotocamere da 108MP e zoo...
SpaceX Starhopper ha preso fuoco durante...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET