Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2014, 23:02   #3961
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ gieki.tont
... il problema del connettore ce l'hanno un pò tutti. Un "pò tutti" perchè a quanto pare c'è una MB compatibile (quelle cioè che vengono installate in caso che quella "ufficiale" sia fuori stock) che ha il connettore jack fatto diverso e quindi più resistente (non indistruttibile, solo più resistente ai maltrattamenti), non ricordo il P/N ma dovrebbe essere una di queste:

# 60NB00K0-MB6210 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - R2.0(V4G-SAMSUNG)

# 60NB00K0-MB6010 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - R2.0(V4G-MICRON)

# 60NB00K0-MB9110 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - R2.0(V2G-HYNIX)

# 90NB00K1-R00010 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - V4G

# 90NB00K1-R00020 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - V2G

# 90NB00K1-R00040 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - V2

... a memoria dovrebbe essere una col nuovo P/N (90NB....), ma non so quale. Quando arrivano a noi danno solo i riferimenti dell' RMA quindi impossibile sapere qual'è esattamente.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:39   #3962
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ \_Davide_/
... devi aprire un ticket con Asus e spedisci solo il power adapter.

Volendo puoi avvertirli che lo spinotto non fa ben contatto e che l'icona della batteria sente/non sente a seconda di come muovi il connettore... e se vuoi gli dici che in negozio con un'altro alim il problema non sussiste (cosi magari ti eviti di spedire il nb stesso).

Il "dove va spedito" te lo dirà il supporto tecnico... sicuramente in italia... o da me o dagli altri centri... tira il dado e spera...
Grazie della risposta; dico così anche se in realtà l'alimentatore funziona ancora perfettamente? Le spese di spedizione sono a mio carico?

Grazie ancora
Old 03-11-2014, 17:05   #3963
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ \_Davide_/
... in teoria se è in garanzia non dovrebbe costare nulla. Senti cosa ti dicono al telefono, altrimenti porta l'alim dove l'hai comprato che lo spediscono loro (in teoria gratis).

Ogni negozio/venditore fa quello che vuole... in ITA non esistono regole per queste cose.

A volte vedi anche "acconto 30€ per assistenza CAT" tra la documentazione che la gente invia... peccato che noi non chiediamo soldi al cliente, ma è il negozio che ci fa la cresta
Old 03-11-2014, 18:36   #3964
pier03
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
chiusura coperchio.

Salve a tutti, io ho notato un problema nel mio Asus praticamente c'è lo schermo molto flessibile, il coperchio si chiude perfettamente, ma se prendo il PC in mano e lo metto di lato o lo capovolgo lo schermo si alza leggermente.
È normale oppure dovrebbe rimanete cmq sempre aderente ai tasti nel mo entodella chiusura ?
pier03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:53   #3965
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ pier03
... foto?

... potrebbe essere normale, ma potresti avere un problema alle cerniere... ma così per come scrivi non si capisce ("quanto" tu intendi).
Old 03-11-2014, 19:06   #3966
pier03
Junior Member

Quote:
@ pier03
... foto?

... potrebbe essere normale, ma potresti avere un problema alle cerniere... ma così per come scrivi non si capisce ("quanto" tu intendi).
Scusami hai ragione, allora le foto è un po complicato farle. cercherò di spiegarmi meglio.
quando spengo il pc e chiudo lo schermo, esso aderisce perfettamente e si chiude normalmente senza nessun spazio. Se vado per prendere il pc in mano, magari per metterlo nello zaino,( quindi in posizione laterale) mi sono accorto che lo sportello dello schermo non rimane perfettamente aderita ma si alza un po' come se si dovesse aprire.
è tutto normale ?
Old 03-11-2014, 19:30   #3967
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... mi ripeto:

Quote:
... foto?

... potrebbe essere normale, ma potresti avere un problema alle cerniere...
Old 03-11-2014, 20:28   #3968
pier03
Junior Member

Quote:
... mi ripeto:
Purtroppo non mi fa caricare le foto eppure la dimensione è giusta, qualcuno potrebbe verificare sul proprio asus n550 jv, basta solo prenderlo in posizione verticale e verificare se si alza o meno lo sportello dello schermo .
grazie mille
Old 03-11-2014, 21:09   #3969
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... qui non puoi caricarle... devi usare un sito di upload tipo https://imageshack.com/
Old 03-11-2014, 22:11   #3970
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
problema ram ??

Ciao a tutti, è successo che per due volte ho visto il blue death screen di windows 8.1

Entrambe le volte stavo lavorando con rhinoceros, si è bloccato tutto e la finestra aveva dei quadrati colorati :

FOTO

dopo qualche secondo la blue screen:

SCREEN

e al riavvio c'era la richiesta di invio rapporto con gli errori:

SCREEN ERRORI

Chiedo ai più esperti, il fatto che ci sia scritto MEMORY.DMP potrebbe essere sintomo di qualcosa?
E invece il fatto che gli "errori" di visualizzazione siano solo all'interno della finestra di lavoro di Rhino e non nella visualizzazione dell'intera immagine a monitor, può far escludere un problema alla scheda video e piuttosto imputarlo al software?

GRAZIE
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:57   #3971
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ ShinyDiscoBoy
... l'unica cosa utile al tuo problema è la 2° immagine: leggi cosa c'è scritto in piccolo sotto e cerca con google, vedrai che trovi la soluzione
Old 04-11-2014, 03:53   #3972
Anaconda63
Member

L'Avatar di Anaconda63

Iscritto dal: May 2014
Città: Huanuco
@Ais001
Ciao oggi ho ritirato il mio note ( riparato in 3 giorni lavorativi, e mi hanno anche regalato uno zaino porta notebook marchiato Asus ), è tornato meglio di prima, mi hanno detto che sia la Mb e l'Hd sono nuovi di zecca e non rigenerati, mi hanno fatto vedere le confezioni, in ogni caso il note è molto più reattivo, e ho notato una cosa nuova, quando lo accendo vicino alla scritta iniziale Asus in basso a destra compare anche la scritta blu Intel che prima non compariva, sai il motivo perché prima non compariva??? e ....Train Simulatorn 2015 funziona perfettamente e non sono ancora passato a win 8.1 pro, mi hanno cambiato anche la scheda Wi-fi..e .....offerto colazione. ! Anche voi fate così? ?
Old 04-11-2014, 11:09   #3973
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Anaconda63
... no da noi non abbiamo tali possibilità... a noi danno il minimo sindacale

... beh lo zainetto non so quale sia, ma anni fa lo davano assieme ai notebook di fascia alta, probabilmente sarà uno di quelli... perchè come gadget Asus non da più niente da un paio d'anni

... la scritta nel boot è solo un'impostazione del firmware

... sul WIFI boh... ci sono P/N del WiFi difettosi ma la gente neanche se ne accorge... forse te eri uno di quelli.
Old 04-11-2014, 22:01   #3974
pier03
Junior Member

Quote:
... qui non puoi caricarle... devi usare un sito di upload tipo https://imageshack.com/
buonasera a tutti, scusate ma ieri non ho fatto in tempo a caricare le foto su imageshak.
nelle foto potete vedere cosa accade se metto il pc in verticale, credo sia normale anche perché invece, la chiusura normale in posizione orizzontale avviene perfettamente e aderisce a tastiera.

Grazie per la vostra risposta al mio dubbio

http://imageshack.com/a/img674/1279/SSmHo4.jpg
http://imageshack.com/a/img674/2296/ND1SOx.jpg
Old 04-11-2014, 22:50   #3975
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... A memoria cosi non direi che sia molto normale, si stanno allentando le cerniere (vuoi anche per il peso del display touch). Per sostituirle ovviamente devi spedire il pc ad un CAT (da me o negli altri 2 centri).

Consiglio mio é: se non ti da fastidio tienitelo cosí finché puoi, tanto se é un problema meccanico ti viene riconosciuto finché sei in garanzia senza tanti problemi.

Sicuramente tenerlo di lato non gli fa bene, quel pc non é stato progettato per restare di lato altrimenti facevano come negli IBM e metterevano un gancio meccanico.
Old 04-11-2014, 23:24   #3976
pier03
Junior Member

Quote:
... A memoria cosi non direi che sia molto normale, si stanno allentando le cerniere (vuoi anche per il peso del display touch). Per sostituirle ovviamente devi spedire il pc ad un CAT (da me o negli altri 2 centri).

Consiglio mio é: se non ti da fastidio tienitelo cosí finché puoi, tanto se é un problema meccanico ti viene riconosciuto finché sei in garanzia senza tanti problemi.

Sicuramente tenerlo di lato non gli fa bene, quel pc non é stato progettato per restare di lato altrimenti facevano come negli IBM e metterevano un gancio meccanico.
grazie per le info, monitorerò il tutto per vedere come va la situazione.
in caso, qualsiasi centro asus assistenza può intervenire ?
che tipo di lavoro viene effettuato?

cmq lo schermo non è touch, però proverò a tenerlo poco nello zaino e più in posizione normale
Old 04-11-2014, 23:27   #3977
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... sai cos'è un CAT?

... non è che devi monitorarlo... il pc non è fatto per stare in verticale perchè le cerniere sforzano... punto.

... le cerniere sono collegate al cover lcd, viene cambiato il blocco... sperando che non si rompano i prigionieri sul topcase altrimenti è da cambiare anche quello.
Old 06-11-2014, 16:07   #3978
raffopazzo
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Salve, ennesimo problema:

Quando collego l'hdmi alla tv (fullhd 32") per far sentire l'audio dalla tv devo riavviare per forza. Nel pannello di controllo audio non compare ne l'opzione hdmi ne l'opzione tv (come comparire nel pc precedente). Inoltre: quando collego il pc alla tv e metto la massima risoluzione i bordi del desktop vengono "mangiati" e così è impossibile giocare ad alcuni videogiochi o usare i tasti che sono in cima o in fondo allo schermo. Per non parlare di questa cosa stranissima: ho messo Beyond Earth mentre il pc era attaccato alla tv e la risoluzione massima che mi da come disponibile è una stranissima 1150xnonsoquanto a 40hz o_O sapreste dirmi come mai?

(Postilla: l'assistenza Asus mi sembra composta da ubriachi o da un bot automatico. Ho chiesto assistenza per dei tasti della tastiera che vanno a intermittenza e mi hanno risposto di formattare...Poi mi chiamano al telefono dopo la mia mail scocciata e mi dicono che lunedì mi avrebbero richiamato per assistenza e non si fanno sentire fino a oggi quando mi scrivono "visto che il format non ha funzionato deve spedirci il pc"... O_o ma quale format? Ma non dovevano chiamarmi???)
Old 06-11-2014, 17:26   #3979
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ raffopazzo
... per l'HDMI: hai provato a disinstallare i driver, riavviare e reinstallare i driver aggiornati SENZA impostare nulla a caso? E reimpostare la tv visto che sembra effettuare uno "zoom" dell'immagine.
Spesso cosi si risolve.

... problema tastiera: ci sono alcuni update/fix di Ms che creano conflitto col software della k/b Asus, solitamente (se il problema é questo) si risolve veramente formattando banalmente con F9.

... questo perché banalmente un sacco di N550 vengono formattati e, salvo difetto fisici, vengono rispediti al cliente. Diciamo xhe un buon 40% dei problemi che segnalate li risolviamo con un banale F9. Quindi prima di spedirlo, vale la pena provare. Poi se anche cosí non funziona, allora spedirai il nb e verrá cambiata la k/b module o la MB a seconda del difetto rilevato.

Ultima modifica di ais001 : 06-11-2014 alle 17:31.
Old 06-11-2014, 18:48   #3980
Anaconda63
Member

L'Avatar di Anaconda63

Iscritto dal: May 2014
Città: Huanuco
Quote:
@ Anaconda63
... no da noi non abbiamo tali possibilità... a noi danno il minimo sindacale

... beh lo zainetto non so quale sia, ma anni fa lo davano assieme ai notebook di fascia alta, probabilmente sarà uno di quelli... perchè come gadget Asus non da più niente da un paio d'anni

... la scritta nel boot è solo un'impostazione del firmware

... sul WIFI boh... ci sono P/N del WiFi difettosi ma la gente neanche se ne accorge... forse te eri uno di quelli.
Ciao una domanda, hanno lasciato nel lettore bluray un Dvd con scritto "wtp-Asus" sai per caso cosa sia o cosa serve? grazie

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
Negli USA puoi comprare un drone con lan...
Xiaomi Mi A3 è ufficiale. Tripla ...
Xiaomi presenta una valanga di prodotti ...
Le offerte Amazon di giovedì 18 l...
ASUS ROG Phone 2: i primi benchmark e nu...
Schede Sony SD SF-M TOUGH: le più resist...
Enterprise Defender, la nuova soluzione ...
Computer controllati con la mente e sens...
Instagram rimuove il numero di Mi Piace:...
Rimodulazioni telefonia Estate 2019: qua...
Apple pronta a riproporre il logo iconic...
Sony MRW-S3: nuovo smart hub USB per i p...
Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari...
Samsung e Android Q: quali smartphone si...
Windows 10, aggiornamento automatico all...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET