Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2014, 22:24   #3741
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
UPGRADE RAM 8Gb - Samsung M471B1G73QH0-YK0

Ciao ragazzi alla fine, come mi ero ripromesso, ho montato gli altri 8 Gb di RAM, stesso modello e anno di fabbricazione di quella già presente (come da titolo).
Per sapere marca e modello di quella già installata ho usato Piriform Speccy, un programmino leggero, semplice e gratuito.
Ora effettuerò alcuni test con programmi 3D e rendering, sperando di non raggiungere più il 96% di memoria disponbile, come avevo detto diverse pagine precedenti.
Nonostante qualche difettuccio resta sempre un ottimo Note (ho il JV550)!!!

Ragazzi ieri dopo aver montato tutto ho creato la chiavetta di ripristino ma il problema è che il processo si è bloccato ed ora mi trovo con una chiavetta che non si formatta e nemmeno si apre. La chiavetta è USB SanDisk CruzerBlade 16Gb. Ho letto di tutto su queste chiavette ma ce un modo per riformattarla cosicchè possa fare la chiavetta di ripristino? (spero di non essere offtopic)

Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto e la disponibilità!

Ultima modifica di Ju.azzo : 01-10-2014 alle 20:20. Motivo: PROBLEMA CON ASUS BACKTRAKER
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 11:26   #3742
quantenoiequestipc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da MasterBomer Guarda i messaggi
Eliminato e funziona alla perfezione adesso .. Grazie mille!

Un'altra cosa vi chiedo, capita solo a me che quando carico il notebook, da spento con lo schermo chiuso e passo un dito sopra lo schermo sento come una leggere "scossa"... ditemi che è normale
Capita anche a me....
Quote:
Originariamente inviato da MasterBomer Guarda i messaggi
Eliminato e funziona alla perfezione adesso .. Grazie mille!

Un'altra cosa vi chiedo, capita solo a me che quando carico il notebook, da spento con lo schermo chiuso e passo un dito sopra lo schermo sento come una leggere "scossa"... ditemi che è normale
quantenoiequestipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 10:18   #3743
eeryjoe
Junior Member
 
L'Avatar di eeryjoe
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 17
Ragazzi avrei una curiosità... qualche possessore dell'N550JK potrebbe dirmi esattamente quanto pesa? La recensione di notebookcheck riporta 2.4kg mentre la maggior parte degli store riporta un peso di 2.7kg... dov'è la verità?
eeryjoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 11:40   #3744
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da eeryjoe Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una curiosità... qualche possessore dell'N550JK potrebbe dirmi esattamente quanto pesa? La recensione di notebookcheck riporta 2.4kg mentre la maggior parte degli store riporta un peso di 2.7kg... dov'è la verità?
Una sarà con batteria e l'altra senza.. O con l'alimentatore.. L'alimentatore pesa già lui mezzo chilo... Se ti interessa un pc leggero e ultraportatile questo non fa al caso tuo...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 11:42   #3745
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da eeryjoe Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una curiosità... qualche possessore dell'N550JK potrebbe dirmi esattamente quanto pesa? La recensione di notebookcheck riporta 2.4kg mentre la maggior parte degli store riporta un peso di 2.7kg... dov'è la verità?
La mia bilancia dice 2.4 Kg!


Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al fatto che si accende da solo ?
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Piuttosto ho un altro problema:
il notebook si accende da solo
Lo fa quando è in sospensione, senza nessuna periferica collegata.
Qualcuno può dirmi come risolvere?

Inoltre ho l'icona del centro operativo che indica la manutenzione SEMPRE in corso: LINK A FOTO
Grazie
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 19:00   #3746
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare un asus n550jk, ma non ho trovato il thread ufficiale per quella serie, è possibile parlarne qua? sono note molto differenti?
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 23:21   #3747
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare un asus n550jk, ma non ho trovato il thread ufficiale per quella serie, è possibile parlarne qua? sono note molto differenti?
Io ti consiglio di leggere indietro direi che è gia un po che ne stiamo parlando qua, visto che sono identici, esclusa la serie delle schede video che è passata da GT750M a GTX850M
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 10:47   #3748
eeryjoe
Junior Member
 
L'Avatar di eeryjoe
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
La mia bilancia dice 2.4 Kg!
Grazie mille! Mi sembrava strano che notebookcheck segnasse il falso, data la loro professionalità!
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Se ti interessa un pc leggero e ultraportatile questo non fa al caso tuo...
In realtà sarei interessato a un 15.6 con processore i7 che non sia ULV, a un prezzo non eccessivo e che non sia un mattone. Il mercato, soprattutto quello italiano purtroppo, non è che offra tutta questa scelta, rendendo l'N550JK quasi una scelta obbligata

Ultima modifica di eeryjoe : 05-10-2014 alle 11:18.
eeryjoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 11:09   #3749
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
ottimo, che voi sappiate è possibile disbilitare da bios il sistema optimus? ho vari applicativi che con doppia scheda video sclerano..
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 16:14   #3750
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ MasterBome
... Tutti i notebook (nel caso Asus) con chassis in metallo soffrono di "micro scosse elettrostatiche", é dovuto ad un problema elettrico a livello di progettazione e non di assemblaggio.

Ci sono alcuni modelli di ZenBook che sono molto piú sensibili e fanno veramente impressione perché anche solo sfiorandolo senti la scarica elettrostatica.

No i notebook, se non manomessi, non hanno alcun problema a livello elettronico perché ci sono i mylar conduttivi interni che "scaricano" il problema all'esterno (allo chassis in questo caso).

Alcuni ZenBook o Transformer T300/TX300/N56 vengono spediti in centro assistenza perché alcune persone sentono molto piú sensibilmente il problema delle scariche, Asus ha un modulo da allegare dove si spiega al cliente che non é un difetto/problema e che quindi il prodotto viene reso senza alcuna riparazione (NTF = No Trouble Found) al cliente.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:08   #3751
quantenoiequestipc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 57
[quote=ais001;41612220]@ ais001




Grazie per la delucidazione! La prossima volta opto per la plastica.... quelle scariche sono abbastanza fastidiose.... ma succede anche sugli Apple?
quantenoiequestipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 15:59   #3752
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
[quote=eeryjoe;41611151In realtà sarei interessato a un 15.6 con processore i7 che non sia ULV, a un prezzo non eccessivo e che non sia un mattone. Il mercato, soprattutto quello italiano purtroppo, non è che offra tutta questa scelta, rendendo l'N550JK quasi una scelta obbligata [/QUOTE]

E' come chiedere una macchina con la velocità di un Ferrari e che sta nel parcheggio di una Smart costando come una Panda, ma ci sono i compromessi per fortuna
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 20:47   #3753
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Ju.azzo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi alla fine, come mi ero ripromesso, ho montato gli altri 8 Gb di RAM, stesso modello e anno di fabbricazione di quella già presente (come da titolo).
Per sapere marca e modello di quella già installata ho usato Piriform Speccy, un programmino leggero, semplice e gratuito.
Ora effettuerò alcuni test con programmi 3D e rendering, sperando di non raggiungere più il 96% di memoria disponbile, come avevo detto diverse pagine precedenti.
Nonostante qualche difettuccio resta sempre un ottimo Note (ho il JV550)!!!

Ragazzi ieri dopo aver montato tutto ho creato la chiavetta di ripristino ma il problema è che il processo si è bloccato ed ora mi trovo con una chiavetta che non si formatta e nemmeno si apre. La chiavetta è USB SanDisk CruzerBlade 16Gb. Ho letto di tutto su queste chiavette ma ce un modo per riformattarla cosicchè possa fare la chiavetta di ripristino? (spero di non essere offtopic)

Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto e la disponibilità!
Si di solito sono recuperarli. Comunque ti si continuerà a bloccare perché la partizione di ripristino del nostro N550 è grande sui 22GB quindi devi acquistare una chiavetta da 32gb. Io ho fatto così dato che già l'avevo ; nessun problema. Mentre con quella da 16 mi si bloccava anche a me
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 22:15   #3754
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ quantenoiequestipc
... sull'ultima serie di Apple non saprei, ma fino a qualche anno fa c'erano un paio di serie che soffrivano di questo difetto, ma lo risolvevi cambiando il power adapter e il power cord con il modello "schuko" tedesco.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 23:49   #3755
bravatax46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 20
N550JK non carica?

Ciao a tutti, ho notato un paio di volte, ultimamente, che il mio N550JK (tenuto quasi sempre collegato alla rete elettrica stile pc fisso) ha dei "problemi di carica o di icona dell'alimentazione di Windows". Mi spiego meglio:
tenendo quasi sempre il notebook attaccato alla corrente, ha sempre la batteria tra il 95% ed il 99% e "collegata ma non in carica". E' però successo un paio di volte che mi cadesse l'occhio sull'iconcina della batteria nella traybar, e questa segnava (l'ultima volta è successo proprio qualche minuto fa) una carica bassa, ad esempio "22%, collegata ma NON in carica", con relativa icona della batteria "quasi scarica" fissa. Entrambe le volte ho risolto semplicemente staccando e riattaccando il cavo dell'alimentazione: l'icona è tornata all'istante a "99% collegata ma non in carica".

E' mai successo a qualcun altro? E' il caso di preoccuparmi o può succedere? Non mi è mai capitato con altri notebook.
__________________
Asus N550JK-CN015H --> Intel Core i7 4700HQ | nVidia GeForce GTX 850M (4Gb VRAM)| 16 GB DDR3 | Monitor IPS FHD | SSD Samsung 850EVO 500 GB + HDD 1TB 5400rpm | Intel Dual Band Wireless-AC 7260
bravatax46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 07:58   #3756
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Ciao, anche io lo uso come lo usi tu e ogni tanto (sarà successo 3 o 4 volte in 10 mesi) ci sta questo bug visivo che dice che il pc è scarico... basta mettere stanby o fare un ravvio al sistema. è solo un bug grafico. Non mi sono mai spaventato. Non ho mai tolto il cavo di alimentazione per sfizio
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 09:13   #3757
Zakeke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
Si di solito sono recuperarli. Comunque ti si continuerà a bloccare perché la partizione di ripristino del nostro N550 è grande sui 22GB quindi devi acquistare una chiavetta da 32gb. Io ho fatto così dato che già l'avevo ; nessun problema. Mentre con quella da 16 mi si bloccava anche a me
Ma alla fine quanto spazio viene occupato sulla chiavetta da 32GB?
Perché pure nel mio caso nessun problema durante la procedura, però alla fine mi ritrovo con solo circa 11GB occupati, è normale?
Zakeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 09:44   #3758
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ bravatax46
... aggiorna il BIOS all'ultima release e leggiti le ultime pagine, ne abbiamo discusso per tanto.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 10:13   #3759
Ziko87
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 29
Salve a tutti, premetto che questo PC per me è qualcosa di veramente straordinario come qualità prezzo. Ho però un piccolo problema e volevo sapere se sono l'unico. A lavoro utilizzo un monito esterno HDMI assieme a quello del PC ed a volte in maniera piuttosto casuale il monitor esterno si spegne e poi si riaccende dopo 2 o 3 secondi. E' una cosa piuttosto fastidiosa quando lo fa spesso... è un problema noto?

Sò per certo che il monitor non ha difetti perché è stato testato con altri PC e il problema non si presenta. Avete qualche consiglio?
Ziko87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 10:38   #3760
deofox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 17
E' qualcosa che capita a me quando collego un monitor lcd vga tramite un adattotore alla porta mini diplayport. Ho sempre pensato che sia un problema dell'adattatore e quindi non gli ho dato peso. Ora sto usando un monitor piu grande collegato tramite hdmi... ti farò sapere se mi capita anche con questo.

Quote:
Originariamente inviato da Ziko87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, premetto che questo PC per me è qualcosa di veramente straordinario come qualità prezzo. Ho però un piccolo problema e volevo sapere se sono l'unico. A lavoro utilizzo un monito esterno HDMI assieme a quello del PC ed a volte in maniera piuttosto casuale il monitor esterno si spegne e poi si riaccende dopo 2 o 3 secondi. E' una cosa piuttosto fastidiosa quando lo fa spesso... è un problema noto?

Sò per certo che il monitor non ha difetti perché è stato testato con altri PC e il problema non si presenta. Avete qualche consiglio?
deofox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v