Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2016, 12:58   #28181
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
per lo sconto:
http://www.monclick.it/speciali/adv/...egolamento.pdf

non ho capito come si può ottenere pure il modulo tvsat gratis
Devo essere invitato da un utente già iscritto a monclick...
Se qualcuno mi può invitare, mi contatti in pvt please

Qui la promo tvsat: https://people.samsung.it/dream-pack...-edition-tvsat
Qui la promo sconto: http://www.samsung.com/it/offer/cambiatv2016
Old 26-09-2016, 13:23   #28182
Growan
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Torino
Solo così posso vendere i Samsung

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Growan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 13:28   #28183
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Solo così posso vendere i Samsung

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difatti sono un po indeciso. Mia moglie ha detto che la base di appoggio del 49ku6400 fa veramente schifo... e le do pienamente ragione.
L'alternativa è la Sony 43XD8099 che sarebbe la scelta che ci interessa di più, ma, visto l'uso che ne facciamo della tv e visto il prezzo veramente interessante della samsung, sarei più propenso per questa...
Old 26-09-2016, 13:40   #28184
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
Devo essere invitato da un utente già iscritto a monclick...
Se qualcuno mi può invitare, mi contatti in pvt please

Qui la promo tvsat: https://people.samsung.it/dream-pack...-edition-tvsat
Qui la promo sconto: http://www.samsung.com/it/offer/cambiatv2016
anche a me grazie
se clicco su tvsat non va alla pagina dove dovrebbe andare
Old 26-09-2016, 13:54   #28185
marklevinson76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Mi interessa molto questo modello.
Consigli su modelli full HD Sony del 2016 (o altre marche Samsung/Panasonic)?
Oppure forse è meglio stare su questo modello del 2015, e poi magari fra qualche hanno orientarsi verso un 4K con pieno supporto a HDR?
pur essendo un tv 2015 il w808 secondo me resta ancora oggi un ottima scelta, tutte le case Sony compresa hanno relegato ad una fascia minore i loro attuali full hd, quindi i modelli 2015 rispetto ai modelli 2016 restano superiori, non a caso i listini dei nuovi modelli full hd sono nettamente più bassi rispetto ai modelli dello scorso anno, ok che di anno in anno i prezzi un pò si abbassano, ma anche la qualità offerta non è certo la stessa.
sull HDR se non hai un elettronica adeguata che gestisce la retroilluminazione secondo me te ne fai ben poco, resta solo una sigla che lascia il tempo che trova.
Old 26-09-2016, 14:17   #28186
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Difatti sono un po indeciso. Mia moglie ha detto che la base di appoggio del 49ku6400 fa veramente schifo... e le do pienamente ragione.
L'alternativa è la Sony 43XD8099 che sarebbe la scelta che ci interessa di più, ma, visto l'uso che ne facciamo della tv e visto il prezzo veramente interessante della samsung, sarei più propenso per questa...
da quello che ho letto nel thread un paio di utenti stanno per acquistare il KU6400, se non hai urgenza attendi un loro riscontro sul tv.
Old 26-09-2016, 15:06   #28187
Luxxa
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao ragazzi.. ero entrato per chiedere informazioni su TV con garanzia europea, ma a quanto pare meglio evitarli

sono alla ricerca di una TV fra i 40/50 ma che abbia una base non piu' larga di 65CM (deve stare su un como' )

Non volevo spendere piu di 600.

Ovviamente non me ne faccio nulla del 4k, e meno spendo meglio e' (pargoletta in arrivo )

avete idee?
Luxxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 15:24   #28188
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mmmmh... io andrei sull'HDR intanto che ci 6, però mi sembra strano che su un TV di quella fascia di prezzo l'HDR sia supportato come si deve, probabile che siano implementato maluccio. Però non mi esprimo, perchè non conosco proprio quella serie di TV.

Ma i Full HD ti fanno proprio schifo? Qual è il tuo utilizzo principale?
Preferivo prendere una 4K per avere una tv che fosse comunque già avanti e che potessi usare più a lungo. Non so adesso che cosa comporti avere o non avere l'HDR però spero di non avere già una tv obsoleta
La userò principalmente per guardare film che prenderò da internet e con SKY che ho deciso di installare nella casa nuova.
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 15:26   #28189
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Difatti sono un po indeciso. Mia moglie ha detto che la base di appoggio del 49ku6400 fa veramente schifo... e le do pienamente ragione
Davvero! Alla fine ho preso il modello della serie prima solo per questo fatto estetico, oltre a sembrarmi il monitor di un pc è anche molto più ingombrante.
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 15:38   #28190
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jaffa Guarda i messaggi
Preferivo prendere una 4K per avere una tv che fosse comunque già avanti e che potessi usare più a lungo. Non so adesso che cosa comporti avere o non avere l'HDR però spero di non avere già una tv obsoleta
La userò principalmente per guardare film che prenderò da internet e con SKY che ho deciso di installare nella casa nuova.
Per il tuo utilizzo andrebbe benissimo un Full HD, il 4k è sprecato credo. Tieni anche presente che per sfruttare il 4k, dovresti usare solo film nativi 4k o trasmissioni native 4k. Al momento ci sono solo un paio di serie di Netflix... I Blu Ray 4k saranno 2 e sai quanto costa un lettore Blu Ray 4k? Tipo 300-400€!! Follia!

Con il full HD ti basta un normale blu ray o roba comunque in 1080p, invece se prendi il 4k per sfruttarlo ti servono robe in 4k, se no è uno spreco.

Altra cosa, tieni presente che anche con trasmissione o film in 4k, per vedere la differenza di dettaglio in più rispetto al Full HD, devi stare tipo a 1.8m con un 50"!! Se stai tipo a 3 metri o a 2 metri e qualcosa non vedresti comunque la differenza...

Ti lascio la tabella esplicativa:

http://www.webnews.it/wp-content/upl...le_visione.png

Qui non è come il passaggio da HD a Full HD, il 4k qualcuno potrebbe non sfruttarlo mai! E tu potresti essere uno di quelli.

Cioè chi lo sfrutterà sarà gente che prende diagonali da 65" in su, oppure gente che compra 55" e sta molto vicina, tipo 2 metri non di più.
Old 26-09-2016, 15:43   #28191
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
664 se poi si può avere 200 di bonifico è come pagarlo 464, inoltre credo si possa avere 100 euro di tvsat... mi sembra una buona proposta
Old 26-09-2016, 15:50   #28192
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Per il tuo utilizzo andrebbe benissimo un Full HD, il 4k è sprecato credo. Tieni anche presente che per sfruttare il 4k, dovresti usare solo film nativi 4k o trasmissioni native 4k. Al momento ci sono solo un paio di serie di Netflix... I Blu Ray 4k saranno 2 e sai quanto costa un lettore Blu Ray 4k? Tipo 300-400€!! Follia!

Con il full HD ti basta un normale blu ray o roba comunque in 1080p, invece se prendi il 4k per sfruttarlo ti servono robe in 4k, se no è uno spreco.

Altra cosa, tieni presente che anche con trasmissione o film in 4k, per vedere la differenza di dettaglio in più rispetto al Full HD, devi stare tipo a 1.8m con un 50"!! Se stai tipo a 3 metri o a 2 metri e qualcosa non vedresti comunque la differenza...

Ti lascio la tabella esplicativa:

http://www.webnews.it/wp-content/upl...le_visione.png

Qui non è come il passaggio da HD a Full HD, il 4k qualcuno potrebbe non sfruttarlo mai! E tu potresti essere uno di quelli.

Cioè chi lo sfrutterà sarà gente che prende diagonali da 65" in su, oppure gente che compra 55" e sta molto vicina, tipo 2 metri non di più.
Rientro nella categoria
Non sono interessato al 4K, vorrei un buon full HD con funzioni smart, una buona diagonale, max 50 pollici.
Se possibile anche un audio decente
Old 26-09-2016, 16:05   #28193
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Rientro nella categoria
Non sono interessato al 4K, vorrei un buon full HD con funzioni smart, una buona diagonale, max 50 pollici.
Se possibile anche un audio decente
Eh il problema è che ormai sul fronte Full HD rimane poco... Stanno mandando tutto fuori produzione, questo perchè a mio avviso vogliono imporre il nuovo formato 4k, che altrimenti penso avrebbe fatto un pò la fine del 3D specie nel settore TV.

Così facendo invece sei costretto ad andare di 4k economico o nada!

Nella fascia sui 500€ abbiamo il ku6400 (4k) da 43", poi c'è il Sony WD758 (full HD) da 49"... Difficile dire quale sia la scelta migliore.

Alla fine si è quasi spinti ad andare su un 4k anche se piuttosto inutile.

Per l'audio rassegnati sono tutti abbastanza penosi, o metti una soundbar decente, oppure piuttosto delle casse per computer da collegare all'uscita jack, o ancora un amplificatore e due casse buone.
Old 26-09-2016, 17:32   #28194
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Ok, allora se non si ha fretta è meglio aspettare, magari solo fino a fine anno per trovare un buon 4K con un buon HDR, sempre sui 50-55 pollici, possibilmente restando abbondantemente sotto i 1000 eur.
Old 26-09-2016, 17:44   #28195
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti,

scusate ma è un annetto circa che non sono più nel giro tv/monitor.

ho fatto un giro su flatpanelshd (che dei siti che conosco è l'unico rimasto a trattare tv, gli altri si sono specializzati sui monitor)e ho visto che parla bene di Sony e di Panasonic pricipalmente. senza voler andare sugli oled che sono fighi ma parrebbero avere possibili problematiche di bur-in.

qualcuno ha idea delle differenze tra le diverse serie dei Sony?
io ho capito solo W serie "vecchia", XD serie nuova.
poi differenze tra XD7, XD8, XD9..boh.

qualche buon sito (anche in inglese è ok) su cui reperire info?

tnx
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 18:05   #28196
marklevinson76
Senior Member

@Melting Blaze ciao questo è un sito francese
http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...asma-a303.html
questo in inglese
http://www.hdtvtest.co.uk/
sulle differenze tra Oled e top di gamma Led non mi pronuncio, almeno io non ho mai avuto modo di fare un confronto come si deve tra le due tecnologie, ovvio è che il punto di forza dell Oled sia il nero assoluto e i tempi di risposta del pannello, sullo stampaggio da quanto si legge nei vari forum non sembra poi un grosso problema, rispetto ai primi pannelli le cose sembra che siano migliorate in quel senso, ma cmq se vuoi approfondire sugli oled ti consiglio di chiedere nel thread dedicato in questa stessa sezione.
sulla nuova serie XD di Sony le differenze specialmente sul top di gamma sono davvero notevoli rispetto alle serie minori, in primis il nuovo sistema di di gestione della retroilluminazione e l'XTDR, quest'ultimo algoritmo lavora un pò come l HDR esaltando le alte luci e aumentando la sensazione di contrasto percepito.
non hai il nero degli Oled ma resta un ottimo tv
Old 26-09-2016, 18:08   #28197
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
664 se poi si può avere 200 di bonifico è come pagarlo 464, inoltre credo si possa avere 100 euro di tvsat... mi sembra una buona proposta
Sono andato a vederlo in un negozio di elettronica ove viene proposto a 899 euro (prezzo pieno). L'ho visto con le solite demo 4k ma anche con un film bluray...
Ovviamente mi ha entusiasmato guardando la demo (come tutti!), un po meno guardando il film. Ho constatato che comunque il Sony XD8099, guardando lo stesso film in blurey e la sua demo, mi ha fatto lo stesso effetto. Sinceramente non ho trovato particolari ed evidenti differenze, però effettivamente le due tv non erano vicine, quindi difficile per un inesperto come me valutare bene.
Di una cosa sono certo: la base della seria KU6400 fa veramente schifo... mi domando se si trova qualche altra base compatibile per rimediare a tanto orrore
Mi hanno proposto, comunque, un LG 49UH668V, con schermo IPS, ma comunque non si vedeva affatto male.
Difficile comunque valutare una tv andando in negozio... poco tempo e spesso non si ha la possibilità di testare la reale bontà del pannello...: avrete notato tutti che a prima vista sono tutte ottime tv... merito delle demo 4k!!!

Detto questo, chiedo a qualche possessore della serie KU6400 cosa ne pensa... ovvero se le immagine in movimento risultino o meno scattose e la bontà generale del pannello. Sinceramente sarei orientato su questo solo ed esclusivamente per il prezzo veramente TROPPO vantaggioso, altrimenti avrei optato certamente per Sony!
Old 26-09-2016, 18:34   #28198
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Sono andato a vederlo in un negozio di elettronica ove viene proposto a 899 euro (prezzo pieno). L'ho visto con le solite demo 4k ma anche con un film bluray...
Ovviamente mi ha entusiasmato guardando la demo (come tutti!), un po meno guardando il film. Ho constatato che comunque il Sony XD8099, guardando lo stesso film in blurey e la sua demo, mi ha fatto lo stesso effetto. Sinceramente non ho trovato particolari ed evidenti differenze, però effettivamente le due tv non erano vicine, quindi difficile per un inesperto come me valutare bene.
Di una cosa sono certo: la base della seria KU6400 fa veramente schifo... mi domando se si trova qualche altra base compatibile per rimediare a tanto orrore
Mi hanno proposto, comunque, un LG 49UH668V, con schermo IPS, ma comunque non si vedeva affatto male.
Difficile comunque valutare una tv andando in negozio... poco tempo e spesso non si ha la possibilità di testare la reale bontà del pannello...: avrete notato tutti che a prima vista sono tutte ottime tv... merito delle demo 4k!!!

Detto questo, chiedo a qualche possessore della serie KU6400 cosa ne pensa... ovvero se le immagine in movimento risultino o meno scattose e la bontà generale del pannello. Sinceramente sarei orientato su questo solo ed esclusivamente per il prezzo veramente TROPPO vantaggioso, altrimenti avrei optato certamente per Sony!
non so che fare...
valuto solo monclick perchè con lo scontro viene 670euro - 200 euro di samsung 470 compreso modulo da 100 euro tvsat
Old 26-09-2016, 21:46   #28199
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Ordinato ue49ku6400 su monclick... 664,05 euro con sconto amico... poi chiederò rimborso di 200 euro e cam tvsat come da offerta samsung...
A questo prezzo credo sia un ottimo affare!
Ps: per chi acquista tv samsung in promo con rimborso di 200 o 400 euro, leggete bene il regolamento, in quanto vale solo per i negozi che espongono l'iniziativa e solo alcuni store online. Il tutto reperibile nell'allegato A della promo (vedere sito samsung)
Old 26-09-2016, 21:49   #28200
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Ordinato ue49ku6400 su monclick... 664,05 euro con sconto amico... poi chiederò rimborso di 200 euro e cam tvsat come da offerta samsung...
A questo prezzo credo sia un ottimo affare!
Ps: per chi acquista tv samsung in promo con rimborso di 200 o 400 euro, leggete bene il regolamento, in quanto vale solo per i negozi che espongono l'iniziativa e solo alcuni store online. Il tutto reperibile nell'allegato A della promo (vedere sito samsung)
Sono le catene più importanti "fisiche" più monclick
Sul 49 il prezzo più basso è monclick 670 con sconto poi 720 da unieuro

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET