Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 08:32   #2021
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi il modello in questione dopo ormai qualche mese di utilizzo devo dire che per un normale utente è davvero stupefacente.

Il Mio non ha backlite strani o dead pixel.

I colori sono molto naturali rispetto ai samsung visti varie volte ed è di una dimensione ragguardevole anche per vederci film (io l'ho comprato proprio per questo uso misto)

Devo dire che gli unici difettucci, perchè sono davvero piccoli sono:
1) Nero non ai massimi livelli, ma in linea con gli altri monitor tn (samsung, ilyama, Asus ecc)
2) Angolo di visuale verso il basso (e solo verso il basso) scarso

Per il resto sono solo pregi, ottima orientabilità, regolazione in altezza, materiali e stile buoni

Lo consiglierei a tutti, spero solo che non vi venga poi anche a voi lo "schiribizzo" di comprare un videoproiettore a led... che per vedere i film è ovviamente un altro mondo
Old 24-02-2010, 00:44   #2022
_Bobo_
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sono interessato a questo monitor.

Per le applicazioni che voglio farci è però per me importante che funzioni bene ad entrambe le frequenze di 50Hz e 60Hz.

Quindi chiedo a chi lo possiede già:
Questo monitor funziona bene sia a 50Hz che a 60Hz (ovviamente a risoluzione di 1920x1200) , o si notano differenze?
_Bobo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:09   #2023
thecatman
Senior Member

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
scusatemi ancora una domanda (sempre quella) sulla mappatura 1:1.
con questo modello, se io apro un file mkv fullhd con il media player classic, ho le bande nere sotto e sopra? dovrei no? almeno col mio hp 24 fa cosi. mentre se lo uso attaccato in hdmi a un lettore bluray mi riempie tutto lo schermo giusto? o almeno è questo quello che ho capito.

al momento sono indeciso tra questo e iiyama da 27. mmm che dubbio atroce e intanto la mia gtx295 ammufisce!

Ultima modifica di thecatman : 24-02-2010 alle 21:14.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 16:51   #2024
foxtrot1975
Senior Member

L'Avatar di foxtrot1975

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
wow mi e' arrivato ieri che dire Favoloso! grande grandissimo abituato con un 22" potete capirmi.Non ho trovato nessun problema di sorta tutto e' filato liscio nessun pixel bruciato o problemi vari! Ringrazio questo tread che ho seguito anonimamente ed e' grazie a voi utenti piu' esperti di me che mi avete fatto conoscere questo gran prodotto a me sconosciuto! Ecco cosa serve anche il forum! Grazie.
foxtrot1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 20:25   #2025
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
scusatemi ancora una domanda (sempre quella) sulla mappatura 1:1.
con questo modello, se io apro un file mkv fullhd con il media player classic, ho le bande nere sotto e sopra? dovrei no? almeno col mio hp 24 fa cosi. mentre se lo uso attaccato in hdmi a un lettore bluray mi riempie tutto lo schermo giusto? o almeno è questo quello che ho capito.
per quel che riguarda qualsiasi lettore player software avrai le bande nere nel totale rispetto dei 16:9 o comunque nel rispetto del formato del video...

Per un lettore esterno tipo blue ray collegato in hdmi si, ti stretcha a tutto schermo, ma poi bisogna anche vedere se il lettore supporta in hdmi HD1008p e se può impostare proporzioni differenti dal suo menù interno come fa il mio lettore DVD/dvx della philips...

Quote:
Originariamente inviato da foxtrot1975 Guarda i messaggi
wow mi e' arrivato ieri che dire Favoloso! grande grandissimo abituato con un 22" potete capirmi.Non ho trovato nessun problema di sorta tutto e' filato liscio nessun pixel bruciato o problemi vari! Ringrazio questo tread che ho seguito anonimamente ed e' grazie a voi utenti piu' esperti di me che mi avete fatto conoscere questo gran prodotto a me sconosciuto! Ecco cosa serve anche il forum! Grazie.
UNO DI NOI!!! foxtrot UNO DI NOI!!! UNO DI NOOIII!!!

Ultima modifica di Energia.S : 27-02-2010 alle 20:30.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 10:25   #2026
thecatman
Senior Member

L'Avatar di thecatman

ok allora mi devo proprio decidere visto che si trova in un solo negozio ora e visto che fra poco arriveranno i nuovi strategici c&c e starcraft.
certo che però 330€ + 37€ se voglio la spedizione assicurata alla fine costa caro. voi lo conoscete il negozio che si trova sul trovaprezzi? vado tranquillo?

Ultima modifica di thecatman : 28-02-2010 alle 10:35.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 11:15   #2027
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ok allora mi devo proprio decidere visto che si trova in un solo negozio ora e visto che fra poco arriveranno i nuovi strategici c&c e starcraft.
certo che però 330€ + 37€ se voglio la spedizione assicurata alla fine costa caro. voi lo conoscete il negozio che si trova sul trovaprezzi? vado tranquillo?
Guarda te, l'ho ordinato stamattina anche io...
Ho preso l'ultimo disponibile da Next, a 305€.
Ci risentiamo in settimana per le impressioni.
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:46   #2028
thecatman
Senior Member

L'Avatar di thecatman

Ordinato pure io anche se sono pensieroso fino all'arrivo in quanto:

Gentile cliente,
prima di accettare l’ordine ci teniamo a precisare che fino a 5 pixel il produttore non sostituisce il prodotto inoltre il prodotto è sigillato con sigillo del produtore ed una volta aperto/rotto come previsto dalla legge sul recesso non le sarebbe possibile esercirare il recesso in quanto fa parte dei prodotti audiovisivi con “sigillo produttore”.

Quindi tenendo conto quanto sopra le chiedo cosa intende fare?
Old 01-03-2010, 18:25   #2029
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:

Gentile cliente,
prima di accettare l’ordine ci teniamo a precisare che fino a 5 pixel il produttore non sostituisce il prodotto inoltre il prodotto è sigillato con sigillo del produtore ed una volta aperto/rotto come previsto dalla legge sul recesso non le sarebbe possibile esercirare il recesso in quanto fa parte dei prodotti audiovisivi con “sigillo produttore”.

scusate il termine ma questa è una boiata incredibile, i prodotti audiovisivi sono cd/dvd/bluray ecc. per i monitor, così come qualsiasi altro prodotto elettronico, è possibile avvalersi del diritto di recesso. Parlo per esperienza diretta
Old 01-03-2010, 19:04   #2030
thecatman
Senior Member

L'Avatar di thecatman

va bene, incrociamo le dita, casomai andrò dal mitico nonno avvocato!
ma sei sicuro di quello che dici?
Old 01-03-2010, 19:24   #2031
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
va bene, incrociamo le dita, casomai andrò dal mitico nonno avvocato!
ma sei sicuro di quello che dici?
certo, mi sono avvalso del diritto di recesso su un samsung p2450h con un pixel difettoso a dicembre. mi hanno restituito l'intera somma (ovviamente spese di spedizione escluse)
Old 01-03-2010, 19:26   #2032
antichità
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Davvero bello ed a un prezzo equo...mi chiedo però quanto assorbe, vista la tecnologia non propria recente che porta in dote?!
Oltre 100 Watt?
antichità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 20:09   #2033
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Gentile cliente,

Ma dove lo ordini?
Dove l'ho preso io non ho letto nessuna di queste clausole...
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 21:45   #2034
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da antichità Guarda i messaggi
Davvero bello ed a un prezzo equo...mi chiedo però quanto assorbe, vista la tecnologia non propria recente che porta in dote?!
Oltre 100 Watt?
Tecnologia non proprio recente?è un pannello lcd tn+film a retroilluminazione a lampade ,come tanti monitor di recente costruzione (2 anni sul mercato,ma rimane ancora il miglior acquisto della sua categoria x rapporto qualità prezzo) diversamente se vuoi qualcosa di recente a parità di pannello,sempre lcd tn+film ma a retroillunminazione a led meglio però un TN in Led Edge,e non in tecnologia local dimming...
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 21:48   #2035
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:

Gentile cliente,

questi mettono già le mani avanti... son dei furbi... non è assolutamente vero quello che ti hanno scritto

tu per legge comprando online, hai il diritto di recesso entro 10 giorni proprio perchè non puoi visionare il monitor dal vivo...

Non vorrei che cercando di spaventarti in modo che tu non lo rimandi indietro, ti inviino uno scarto di magazzino, o qualcosa che gli era già stato mandato indietro con pixel difettosi o back lighting...

e con quello che ti hanno scritto ti avrebbero pure chiesto se intendevi procedere...

Hai aspettato troppo, a decidere, ora non vorrei che tutte le tue paure e dubbi te le fossi attirate tutte d'un colpo... ti auguro che ti arrivi un monitor perfetto... ma visto l'inizio...

Ultima modifica di Energia.S : 01-03-2010 alle 22:31.
Old 02-03-2010, 10:57   #2036
antichità
Member

Qualcuno sa dire, per favore, quanto assorbe in esercizio?
Credo che una discriminante di scelta, per questo coso, sia proprio il consumo elettrico, non credete?
Old 02-03-2010, 11:38   #2037
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Qualcuno sa dire, per favore, quanto assorbe in esercizio?
Credo che una discriminante di scelta, per questo coso, sia proprio il consumo elettrico, non credete?
Ad illuminazione al 20/25% che è l'deale, 50w.ma è quasi ininfluente x la bolletta elettrica.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
Old 03-03-2010, 08:05   #2038
antichità
Member

...dipende dall'utilizzo che ne fai (tempo di servizio per giorno).
Però è interessante quanto dici a proposito della luminosità al 25%...la qualità delle immagini con quel fattore, è ancora buona?
Old 03-03-2010, 08:27   #2039
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Buonissima.
Old 03-03-2010, 10:17   #2040
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
...dipende dall'utilizzo che ne fai (tempo di servizio per giorno).
Però è interessante quanto dici a proposito della luminosità al 25%...la qualità delle immagini con quel fattore, è ancora buona?
Come ti ha già detto nory12 è ottimale!

Il monitor ha delle lampade molto luminose ecco perchè i 100w dichiarati... ma la corretta visione ce l'hai appunto se sistemi il valore della luminosità intorno a 20-25 su 100 (20% appunto), nel menù dei settaggi del monitor...

Ultima modifica di Energia.S : 03-03-2010 alle 10:20.
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
Dropbox installa software sul PC ad insa...
Problemi di equilibrio con il monopattin...
Jabra Elite 85h: tanta autonomia e un su...
Ghost Recon Wildlands, Mercenaries &egra...
Windows 10 20H1, nuova build in distribu...
Mobvoi TicWatch C2, E2, S2: aggiornament...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET