Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2018, 21:59   #17661
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi...... a dire la verità pochi minuti fà sono stato da un mio cugino. Anche sul suo pc c'è avira col launcher e per miei scopi ho disattivato la protezione realtime:
Va bè che sono sempre + convinto che sto antivirus è diventato un bidone di BUG......... cioè nel mio caso mi bloccava un .exe e me lo metteva in quarantena. Pur ripristinandolo........ c'è l'opzione per ripristinarlo ed automaticamente metterlo nelle esclusioni che funziona parecchio. In pratica non c'è stato verso e continuava a bloccarlo non c'è stato verso.
Bè alla fine come ho detto sopra ho bloccato del tutto la protezione è se chiuso l'ombrellino....... bè dopo aver fatto il necessario ho riattivato la protezione ma l'ombrellino non ne vuol sapere di riaprirsi neanche dopo il riavvio di windows.

Ma boh....... veramente i miei complimenti che riescono di giorno in giorno a rendere sempre peggiore sto antivirus oppure la cosa rafforza la mia idea sulla totale inutilità del launcher.
Old 30-05-2018, 11:20   #17662
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
dall'ultimo aggiornamento fatto qualche giorno fa, sono tornati alla vecchia interfaccia ? (lasciando perdere quella stile tablet da cui non si capiva nemmeno la data dell'ultimo upodate di firme ?)

sono con WIN7
Old 30-05-2018, 13:54   #17663
Mikez70
Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
dall'ultimo aggiornamento fatto qualche giorno fa, sono tornati alla vecchia interfaccia ? (lasciando perdere quella stile tablet da cui non si capiva nemmeno la data dell'ultimo upodate di firme ?)

sono con WIN7
Anche a me e' successo solo su uno dei 3 pc
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 22:07   #17664
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
Magari!!! L'altro giorno l'ho disinstallato per disperazione e, quando è comparsa la pagina che chiedeva di specificare il motivo della disinstallazione, gli ho scritto che su Windos 7 la nuova GUI veniva caricata con una lentezza inaudita (dai 20 ai 50 secondi di attesa per far comparire un menu, con Avira.Systray.exe che nel frattempo si ciucciava il 40-60% delle risorse della CPU: una roba veramente assurda). Se lo disinstallate, scrivete sempre due righe sul motivo per cui lo fate. Ciò li può aiutare a prendere consapevolezza dei problemi del software.
Old 02-06-2018, 10:12   #17665
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Quote:

sono con WIN7
Deve essere stato un rigurgito dell'ultimo aggiornamento...si riapre quello schifo di GUI stile tablet...

...pero' lanciando a mano SECURITYCENTER dentro la cartella AviraDesktop (non launcher) si apre la vecchia interfaccia (ho creato collegamento sul desktop)

Su un altro Pc sempre con W7 non apre piu' la nuova GUI...rimane a caricare per ore...forzo quella vecchia come scritto sopra e per ora sono contento
Old 02-06-2018, 10:54   #17666
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
...pero' lanciando a mano SECURITYCENTER dentro la cartella AviraDesktop (non launcher) si apre la vecchia interfaccia (ho creato collegamento sul desktop)
Ottimo suggerimento. Buono a sapersi. Grazie!!
Old 25-06-2018, 22:47   #17667
Adriatic
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quale firewall con Avira Free Security Suite

Ho un s.o. Windows 7 Home edition a 64 bit e adopero da diverso tempo Avira Free Security Suite che, com'è noto, non ha alcun firewall integrato, o meglio, si basa sul firewall di Windows, che però non mi dà molta fiducia.
Ormai molti anni fa ho avuto una bruttissima esperienza con uno sconosciuto che riceveva le mie e-mail e rispondeva spacciandosi per me, senza che io ne sapessi nulla, e anche se da allora è passato molto tempo e sono cambiate molte cose (si era ai tempi di Windows 95, per dare un'idea), una volta che ci si è scottati la paura resta. Voglio quindi un firewall che, per quanto possibile, impedisca a eventuali malintenzionati di ficcare il naso nel mio computer.
Con Avira Free Security Suite sto valutando se abbinare come firewall Comodo o Zone Alarm. Nel corso degli anni li avevo provati ambedue, ed entrambi mi sembravano avere pregi e difetti (come anche dimostrato da vari post all'interno di questo forum): in particolare, Comodo mi era sembrato affidabile e sicuro, ma anche pesante e talvolta fonte di malfunzionamenti del pc, cosa che con Zone Alarm non mi succedeva; ma Zone Alarm sarà altrettanto efficace?
So che Comodo offre una sandbox e altre caratteristiche "extra" di questo genere, ma non mi interessano: desidero solo un firewall che faccia bene il suo dovere, senza offrire altri servizi che non ho richiesto, e che sia compatibile con Avira (so già che dovrò disabilitare, dal Pannello di controllo, il modulo di gestione del firewall di Avira, per fargli accettare la presenza di un firewall che non sia quello di Windows).
Quindi, da abbinare ad Avira Free Security Suite, secondo voi è più affidabile e funzionale Zone Alarm o Comodo? Grazie

Ultima modifica di Adriatic : 25-06-2018 alle 22:54.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 23:07   #17668
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Windows 7 ha già un suo firewall integrato (che non è affatto male è molto più evoluto del vecchio firewall di Windows XP), mentre il modulo gestione firewall di Avira non è un firewall, ma serve solo a dialogare col firewall di windows o eventuale altro firewall, in pratica serve solo per verificare che il firewall sia attivo o no.

In passato anche io usavo Comodo in coppia con Avira, ma ho iniziato ad avere problemi con Comodo dopo vari aggiornamenti di Windows 10, in pratica mi bloccava senza motivo l'app store e windows update. Tolto Comodo tutto ha ripreso a funzionare, c'è sempre il firewall di windows che fa il suo sporco lavoro senza dare problemi, volendo fare un test al firewall puoi visitare questo sito :

https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

Per testare il firewall clicca su "proceed", e poi sulle varie voci tipo File sharing, Common Ports, All Service Ports etc.etc.

Facendo gli stessi test sia con Comodo che con Windows firewall ottengo sempre un ottimo risultato, il pc risulta ben protetto, con le porte in stealth (invisibili) etc.etc.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 25-06-2018 alle 23:09.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 23:24   #17669
Adriatic
Member

Grazie
Anche a me Comodo, in passato, aveva dato qualche problema.
Quindi dici che il firewall integrato di Windows si può considerare ormai affidabile a tutti gli effetti, paragonandolo anche a Comodo.
Avevo pensato anche a Zone Alarm proprio per evitare i problemi che mi aveva dato Comodo, ma se dici che comunque il firewall Windows fa il suo lavoro, terrei quello, senza dover disabilitare il modulo di Avira.
Ho fatto il test che mi hai consigliato, ed effettivamente è stato superato. Non so però se sia merito del firewall di Windows o del router...

Ultima modifica di Adriatic : 25-06-2018 alle 23:27.
Old 26-06-2018, 07:36   #17670
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
Ho fatto il test che mi hai consigliato, ed effettivamente è stato superato. Non so però se sia merito del firewall di Windows o del router...
Se sei dietro NAT, cioè collegato ad un router, è chiaro che sono state testate le porte del ruoter, il firewall del PC non è stato minimamente impegnato. E se sei dietro NAT il firewall sul PC serve a poco per nascondere il PC su internet, vedono l'ip del router. L'unica funzionalità che può interessare è quella per monitorare o impedire il traffico dei programmi in uscita.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 11:13   #17671
Adriatic
Member

Quindi dovrei fare il test quando sono col notebook fuori casa e mi collego ad una rete wi-fi, ad esempio?
E comunque, al di là dei test specifici, volevo solo essere certo che obiettivamente il firewall di Windows possa competere con Zone Alarm e Comodo, dal momento che Avira sembra averne fiducia...
Old 26-06-2018, 12:33   #17672
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
Quindi dovrei fare il test quando sono col notebook fuori casa e mi collego ad una rete wi-fi, ad esempio?
Direi che sarebbe più probante forse, in realtà dovresti farlo quando al tuo PC è stato assegnato in IP "pubblico", cioè è raggiungibile direttamente da internet semplicemente contattando l'IP. Per esserne sicuro chiedi ad uno servizi online che mostrano gli IP "pubblici", ad esempio:

https://www.myip.com/

E verifica che corrisponda con quello che è assegnato al tuo PC in quel momento. Io per farla breve lancio ipconfig dal prompt, ma si può verificare anche dalle proprietà della connessione. Quando corrispondono vuol dire che il tuo computer è raggiungibile da qualunque punto su Internet ed è l'eventuale momento per testare le sue porte.

Quote:
E comunque, al di là dei test specifici, volevo solo essere certo che obiettivamente il firewall di Windows possa competere con Zone Alarm e Comodo, dal momento che Avira sembra averne fiducia...
Il firewall funziona senza problemi ed usandolo nella modalità "Con sicurezza avanzata" offre tante possibilità di impostazione. Però rispetto a quelli che hai nominato non offre o offre molto poco controllo del traffico in uscita, cioè non ti avvisa quando qualche programma cerca di connettersi ad internet. Lo fa solo per quelli che intendono fare da server. Poi eventualmente farglielo far fare con alcuni programmi che si appoggiano al firewall di Windows. Ad esempio

https://www.binisoft.org/wfc.php
http://www.sphinx-soft.com/it/Vista/index.html

ps. siamo decisamente OT.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 14:37   #17673
Adriatic
Member

Grazie
Old 04-07-2018, 09:28   #17674
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Che voi sappiate l'abbonamento ad Avira Pro fornisce una protezione maggiore rispetto alla classica versione free?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 12:07   #17675
romeo4you
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: milano
Quote:
Deve essere stato un rigurgito dell'ultimo aggiornamento...si riapre quello schifo di GUI stile tablet...

Su un altro Pc sempre con W7 non apre piu' la nuova GUI...rimane a caricare per ore...forzo quella vecchia come scritto sopra e per ora sono contento

avuto i vostri stessi problemi con win 7
mi bloccava una dll e non c'era verso di farlo andare
poi lentissimo anche ad aprirsi

ho cercato security center ma non l'ho trovato

mi da veramente fastidio sta situazione ....
dritte? consigli?
romeo4you è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 14:09   #17676
Adriatic
Member

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Che voi sappiate l'abbonamento ad Avira Pro fornisce una protezione maggiore rispetto alla classica versione free?
Avira Pro (https://www.avira.com/it/avira-antivirus-pro) offre la scansione delle e-mail (ma se guardi la posta da internet e non da un client il problema non c'è aneanche con la versione gratuita) e dei dispositivi collegati tramire USB.
Internet Security Pro, invece (https://www.avira.com/it/avira-internet-security-suite), differisce dalla versione free per il semplice fatto di avere pienamente operative le funzioni che in quello gratuito sono limitate, come il Software Updater o il System Speedup.

Ultima modifica di Adriatic : 09-08-2018 alle 14:11.
Old 20-08-2018, 21:56   #17677
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Città: Milazzo (ME)
da quando ho aggiornato Avira all'ultima versione, su W7 64bit il centro operativo mi dice che non ho installato nessun antivirus!

ho anche disinstallato e reinstallato avira da zero, ma niente, per winzozz sono senza antivirus! Qualcun'altro o è un problema solo mio?
Old 21-08-2018, 07:44   #17678
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
da quando ho aggiornato Avira all'ultima versione, su W7 64bit il centro operativo mi dice che non ho installato nessun antivirus!

ho anche disinstallato e reinstallato avira da zero, ma niente, per winzozz sono senza antivirus! Qualcun'altro o è un problema solo mio?
Nessun problema sulle macchine con Avira qui da me. Comunque sono cose successe altre volte anche per altri antivirus, è il sistema operativo che scazza. Prova queste soluzioni:

https://www.geekissimo.com/2010/12/1...sce-antivirus/
Old 23-08-2018, 13:39   #17679
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Città: Milazzo (ME)
alla fine era un vero problema di Avira: oggi mi si è aggiornato da solo e adesso Windows lo riconosce di nuovo!
Old 07-01-2019, 15:47   #17680
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Nessuno di voi ha mai avuto dei momenti di micro-freeze di Chrome intermittenti ogni 3-4 secondi? La cosa si verifica per qualche ora ogni giorno in modo random, solo con Chrome, e solo quando la finestra del browser è in primo piano: se per esempio tengo in primo piano la finestra del blocco note o un'altra applicazione non si verificano freeze.

Questo problema: http://www.tomsguide.com/answers/id-...-playback.html

Il problema sparisce non appena disabilito la protezione in tempo reale di Avira!
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET