Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2008, 11:11   #81
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
salve a tutti
volevo sapere, esiste qualche carta nautica per gps tuner?
oppure che programma potrei utilizzare?
mi servirebbe per il nord sardegna
grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 09:57   #82
pioppa
Member
 
L'Avatar di pioppa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 219
Ciao, ho anch'io una domanda:
i programmi che conoscete e di cui parlate gestiscono la superficie in 3d, attraverso modelli digitali del terreno, o sono solo cartografia 2d?
E se lo fanno avete idea di che tipo di modello usano e come (se magari avete link in merito...)?
Grazie
pioppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:49   #83
Dizi0
Member
 
L'Avatar di Dizi0
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Dizi0 Guarda i messaggi
Ok dai, ti mando un pm domani, in giornata, per chiederti un paio di cosette tecniche (tanto per non sforare in ot quì).
E invece non ti ho ancora mandato nulla problemi di pc... fortunatamente risolti!

Quote:
Originariamente inviato da teiga Guarda i messaggi
grazie per aver risposto alla mia domanda...
Prego
Dizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 04:44   #84
Berent
Senior Member
 
L'Avatar di Berent
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 676
Salve...quanto tempo che non posto da queste parti...

Volevo segnalare a tutti i techno-trekkofili che sembra abbiano deciso di riesumare oziExplorerCE, mentre compeGPS è da mesi che non viene aggiornato (non che ne abbia veramente bisogno a dire il vero, ma qualche nuova release fa sempre piacere!).
In particolare l'ultimissima versione di oziExplorer CE sembra veramente carina, una rivoluzione rispetto alle precedenti.

Già dalle foto si può vedere come l'interfaccia, prima scomodissima e affollata di icone microscopiche e incomprensibili, sia stata rivoluzionata.




Ora è sicuramente più gradevole e funzionale e può anche essere customizzata a piacere tramite l'applicazione OziExplorerCE Screen Designer (utilizzabile su PC)
che consente anche la personalizzazione dei pulsanti hardware.
Forse in futuro aggiungeranno anche la possibilità di fare tutto questo direttamente sulla versione ppc.

Inoltre ora supporta ufficialmente le versioni più recenti di WM, compreso WM6;

Una delle altre caratteristiche fondamentali è comunque l'aggiunta del supporto dell'ottimo formato .ecw che ora non deve più essere convertito in .ozf3 (questa caratteristica dicono sia valida solo per i processori arm).

Anche i pannelli che si vedono con le informazioni sul percorso sono stati aggiunti da poco ed erano una delle carenze secondo me più gravi del vecchio ozi (un po scopiazzati da compeGPS ma va beh ).

Per il resto fa le solite cose: creazione/editing di rotte, registrazione di tracks, gestione waypoints e blah blah blah.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 04:54   #85
Berent
Senior Member
 
L'Avatar di Berent
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da pioppa Guarda i messaggi
Ciao, ho anch'io una domanda:
i programmi che conoscete e di cui parlate gestiscono la superficie in 3d, attraverso modelli digitali del terreno, o sono solo cartografia 2d?
E se lo fanno avete idea di che tipo di modello usano e come (se magari avete link in merito...)?
Grazie

L'ultima versione di compeGPS pocket è in grado di leggere file DEM (in formato .cdem) e tramite quelli renderizzare in 3D le mappe raster.
La possibilità di interagire con la mappa 3D è comunque molto limitata (anche per motivi di potenza di calcolo).
Nella versione desktop invece il supporto 3D è un po più esteso (per esempio si possono caricare overlay vettoriali sulla mappa e vengono renderizzati anche quelli).
Anche global mapper (sempre per pc) fornisce delle buone funzioni per la visualizzazione 3D.
A te cosa serve?
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 12:06   #86
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
Salve...quanto tempo che non posto da queste parti...
Bentornato

Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
Volevo segnalare a tutti i techno-trekkofili che sembra abbiano deciso di riesumare oziExplorerCE, ...
Aggiorno il primo post, grazie
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:08   #87
Berent
Senior Member
 
L'Avatar di Berent
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Bentornato
Denghiu
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Aggiorno il primo post, grazie
Bravo bravo, cmq occhio che i link alle immagini li ho presi da vattelapesca dove e non è garantito che restino attivi per molto...
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:44   #88
barosky
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1013
ho letto il 3d spero di non raddoppiare qualcosa scritto da altri, ma nom ricordo di averlo visto e riguardarlo tutto... sono quasi le 23!

PocketGPS Map v2007-07-17

http://www.mobiletopsoft.com/pocket-...007-07-17.html

http://www.mobiletopsoft.com/pocket-...da-v2-2-1.html

li ho scoperti per caso... mai provati

Ultima modifica di barosky : 14-07-2008 alle 21:49.
barosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:21   #89
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
in prospettiva di fare la rotta genova-palermo mi consigliate un software con relative mappe x ppc da usare per vedere come va il viaggio?
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:13   #90
barosky
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1013
ragazzi io ho scaricato gpstuner in versione prova solo che non riesco a caricare le mappe... o meglio che formato devo avere?

poi si parlava di recuperare le mappe, ma se io chiamo l'ufficio che avete citato della mia regione, compro il dvd/cd in che risoluzione le ho? ma è una mappa unica che poi io taglio quello che mi interessa oppure sono divise per comune o zona e poi io le devo attaccare per utilizzarle?

grazie
barosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:47   #91
Berent
Senior Member
 
L'Avatar di Berent
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 676
A meno che la tua regione non abbia una gestione particolare ti danno un file per ogni foglio. I files dovrebbero essere in formato GeoTiff (Tiff georeferenziato) oppure .ecw.
GPS Tuner calibra immagini jpg.
Il miglior programma per fare queste conversioni secondo me è global mapper, che ti consente di leggere una miriade di formati, tagliare mappe, unirle e riconvertirle con molta facilità.
Cmq se prendi le mappe già georeferenziate dello sportello cartografico mi sembra un po uno sbattimento convertirle in jpg e poi ricalibrarle a mano con l'utility di gps tuner. Il mio modesto consiglio è di procurarti compeGPS o oziExplorer CE che sono entrambi ben fatti e ti consentono di fare mappe già calibrate in modo più automatico (senza selezionare a mano i punti di calibrazione per intendersi).
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 08:53   #92
barosky
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
A meno che la tua regione non abbia una gestione particolare ti danno un file per ogni foglio. I files dovrebbero essere in formato GeoTiff (Tiff georeferenziato) oppure .ecw.
GPS Tuner calibra immagini jpg.
Il miglior programma per fare queste conversioni secondo me è global mapper, che ti consente di leggere una miriade di formati, tagliare mappe, unirle e riconvertirle con molta facilità.
Cmq se prendi le mappe già georeferenziate dello sportello cartografico mi sembra un po uno sbattimento convertirle in jpg e poi ricalibrarle a mano con l'utility di gps tuner. Il mio modesto consiglio è di procurarti compeGPS o oziExplorer CE che sono entrambi ben fatti e ti consentono di fare mappe già calibrate in modo più automatico (senza selezionare a mano i punti di calibrazione per intendersi).

grazie del consiglio... ma secondo te è utile comprare compegps pocket senza il land per il pc o devo necessariamente acquistarli entrambi?!
barosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 12:10   #93
Berent
Senior Member
 
L'Avatar di Berent
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 676
Allora... le tavolette IGM 1:25000 sono o in formato cartaceo o in formato TIFF. La cosa assurda è che costano più in formato digitale che in formato cartaceo (25€ invece che 9€) ma lasciamo perdere. Ogni sezione copre un rettangolo di 6-7 km per 10 km circa.
Quello che ti devi procurare dipende da quello che ti interessa e da quanto vuoi spendere.
Il sistema più economico in assoluto sarebbe acquistare i fogli IGM in formato cartaceo , scansionarli, salvarli in jpg. Calibrarli con l'apposita utility gratuita di GPS tuner e usare GPS tuner.
E' un sistema che richiede un po' di sbattimento e in più il formato jpg non è il massimo per certe cose (né dal punto di vista della velocità né da quello delle prestazioni) però vai a spendere veramente poco...

Un'altra buona opzione sarebbe acquistare le mappe in formato tiff e oziExplorer sia nella versione desktop che in quella per ppc.
Con la versione desktop puoi calibrare le mappe tiff e convertirle in un formato apposito (.ozfx3) insuperabile dal punto di vista della resa grafica (per via dei filtraggi antialiasing eseguiti separatamente su ogni livello di zoom in fase di conversione) e dal punto di vista della velocità.
E' anche disponibile un'utility per fondere le mappe, anche se non presenta particolari opzioni per ottimizzare la fusione o ritagliare i contorni...
In più con la versione desktop di ozi puo progettare gli itinerari, rivederli e alre cose affini che fanno sempre comodo, anche se l'interfaccia è un po obsoleta e macchinosa.
La versione per palmare poi è secondo me il miglior software di navigazione off road per PDA attualmente disponibile (forse a pari merito con compeGPS pocket).

Altro sistema: ti procuri le mappe in formato tiff e le converti in formato ecw (estremamente efficiente dal punto di vista della compressione) tramite global mapper (che purtroppo costa un sacco). Il bello di global mapper è che può gestire veramente una miriade di formati ed è comodissimo per fondere o ritagliare mappe (ha delle funzioni di fusione molto buone).
Poi il formato .ecw è praticamente lo standard per le mappe raster e lo possono gestire sia oziExplorer (che ti consente di importarlo anche con la versione trial) che compeGPS (sia la versione desktop che la versione per ppc).

CompeGPS Land è molto carino per rivedere o pianificare gli itinerari e per la possibilità di renderizzare in 3D le tue mappe (attraverso i dati altimetrici scaricabili gratuitamente dal sito della NASA), ma può leggere solo file .ecw (o .rmap, che comunque è un formato tutto suo). Quindi dovresti usare global mapper (non ne conosco caltri che ti consentano di calibrare imagini e salvarle in .ecw).
CompeGPS Land ti consente anche di ritagliare e fondere mappe, anche se presenta pensanti limitazioni dal punto di vista delle dimensioni massime gestibili.


A te la scelta...questo più o meno è il drammatico panorama della cartografia fai da te in italia
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 14:13   #94
barosky
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1013
Grazie non potevo chiedere di più
barosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 10:15   #95
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Up, come procedono le escursioni?

Io ieri mi sono fatto un bike-trekking partendo da monza arrivando fino a montevecchia alta (praticamente qua).

GPS sulla zaino e nokia sport tracker (sul mio e50) per registrare il percorso
Ed in settimana geocaching con richesseGPS (sull'iPAQ): ho visto che è uscita una nuova versione ( http://code.google.com/p/richesse-gps/ ) ed ho intenzione di testarla...
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!

Ultima modifica di aledevasto : 03-08-2008 alle 10:21.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 01:13   #96
salpi
Senior Member
 
L'Avatar di salpi
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 1609
Googlando alla ricerca di altre info, giorni fa sono inciampato in due programmi free che forse possono tornarvi utili, sempre che non li conosciate gia':

Tyre: http://www.janboersma.nl/gett/
Le Petit Poucet: http://petit-poucet.org/spip/

Non essendo direttamente interessato (ma curioso come un gatto ) gli ho dato solo un'occhiata superficiale e, da profano, mi son sembrati piuttosto interessanti.
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 18:20   #97
teiga
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 530
raga mi servirebbe un programmino che mi regisri il percorso e che mi dia la possibilita di rifarlo al contrario evitando cosi di perdermi...grazie...
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 09:21   #98
cornetto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Messaggi: 235
Sono OT..edit
__________________
*Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.*

Ultima modifica di aledevasto : 26-08-2008 alle 10:41. Motivo: OT
cornetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 00:21   #99
gregor202
Senior Member
 
L'Avatar di gregor202
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Up, come procedono le escursioni?

Io ieri mi sono fatto un bike-trekking partendo da monza arrivando fino a montevecchia alta (praticamente qua).

GPS sulla zaino e nokia sport tracker (sul mio e50) per registrare il percorso
Ed in settimana geocaching con richesseGPS (sull'iPAQ): ho visto che è uscita una nuova versione ( http://code.google.com/p/richesse-gps/ ) ed ho intenzione di testarla...
Ciao a tutti. ieri vista la fantastica giornata qui sul lago di Como sono andato a farmi un bel giro da Gravedona fino alla capanna Como (1200m di disllivello)..doveva essere l'occasione per testare il ricevitore gps appena acquistato, ma il coriere non ha consegnato in tempo e sono dovuto uscire di nuovo solo con il Suunto (che fa comunque il suo lavoro, ma non è certo un gps). Non avendo ancora deciso su che programma per PPC orientarmi (ho un HP 4150) volevo almeno provare la funzione di gps logger del ricevitore ( un TRANSYSTEM i-Blue 747) con il software in dotazione. Chi la conosce o ha mai provato qualcosa di simile?
Altra domanda....Per Mac esiste qualcosa? L'unica cosa che ho trovato per ora è MacGPS Pro, ma devo ancora capire se fa al caso mio..
Grazie in anticipo e buone camminate!!
__________________
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1
MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb |
Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:04   #100
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Un saluto a tutti i GPS trekkers e bikers...

Si vede che la bella stagione è ormai volta al termine...
Non posta più nessuno
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v