Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e si configura come una soluzione dal buon rapporto qualità-prezzo all'interno di una fascia di mercato in cui le proposte sono pochissime. E il rapporto qualità-prezzo è effettivamente molto allettante, soprattutto se si considerano lo street-price e la presenza di un display SuperAMOLED di ottima qualità. Nella pagina trovate tutte le nostre considerazioni sul nuovo dispositivi dei coreani.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 00:15   #21
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Iscritto dal: Feb 2006
Certo così lo provi anche tu e mi aiuti a fare un'pò di test, prova a vedere se riesci a capire quante connessioni riesce a gestire.
Ecco il link:
FirmWare Spagnolo
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:13   #22
rgiulian
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
dsl-524T

Ho appena installato il firmware spagnolo.... per ora sembra tutto ok...
Cmq. ti faccio sapere.....
Teniamoci in contatto...
Grazie..
rgiulian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:02   #23
rgiulian
Junior Member

Da stamattina alle 10:00 nessun blocco.... che sia la volta buona?

Ho anche il mulo acceso.......
Restiamo sempre in contatto.... Ciao
Old 01-09-2006, 13:49   #24
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Ok tienimi aggiornato io sto provando a modificare dei settaggio via telnet, per ora ho variato la memoria dedicata alle connssioni da 4096 a 8192 per capire se ho benifici oppure no
Old 02-09-2006, 11:28   #25
rgiulian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harlockjr
Ok tienimi aggiornato io sto provando a modificare dei settaggio via telnet, per ora ho variato la memoria dedicata alle connssioni da 4096 a 8192 per capire se ho benifici oppure no
Il mio 524... sembra funzionare alla perfezione........
Da ieri alle ore 10:00 nessun crash....
Speriamo bene....

Ultima modifica di rgiulian : 02-09-2006 alle 13:29.
Old 04-09-2006, 10:57   #26
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Ciao a tutti. Posseggo il 624 da + di 2 mesi, in sostituzione del modem di alice per la 20 mega.
Ecco anche a me si sconnette a random molte volte al giorno, il led dello status rimane acceso o spento e devo riavviare ogni volta il router..
Ho rotto le scatole alla telecom, ma non hanno rilevato errori sulla linea ne sulla centrale, niente.
Ho provato più volte a contattare l'assistenza d-link via email ma non mi hanno mai risposto.

Ieri ho provato a cambiare firmware, il primo che ho trovato, quello di Libero dal sito della d-link italia..
E da ieri SEMBRA che non si impalli più.. speriamo bene..

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:13   #27
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Io devo ancora spegnerlo da quando ho sostituito il fimware, non si è mai impallato, quindi per me adesso è ok, lo stress test è terminato
Old 04-09-2006, 14:05   #28
rgiulian
Junior Member

Quote:
Io devo ancora spegnerlo da quando ho sostituito il fimware, non si è mai impallato, quindi per me adesso è ok, lo stress test è terminato
Confermo anch'io, per me tutto ok... Test terminato......
Old 05-09-2006, 11:55   #29
---Chris---
Member

Ieri ho installato anche io il 524, stasera installo il nuovo fm spagnolo così mi unisco a voi... domanda: esiste un 3d dove si parla di tutte le impostazioni da mettere per ottimizzare il lavoro col mulo come è stato fatto per il 604 o il 624?
---Chris--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 13:50   #30
CIESSE
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Anche io povero me dopo circa sei ore perdo la connessione, non lampeggia più nè il segnale ADSL nè quello di Status.

Sull' etichetta della confezione trovo scritto:

H/W Ver.: A1 F/W Ver.: V3.00B01T02.EU-A

dallo status del modem più precisamente cè indicata anche la data:
Firmware Version : V3.00B01T02.EU-A.20060209.

Mi conviene anche passare alla versione spagnola del Firmware?
Quali sono gli accorgimenti da fare per aggiornare il Firmware?
Se l'aggiornamento va male o crea instabilità al Router dove trovo quello originale?
Chi ha eseguito tale aggiornamento ha avuto problemi alla lunga?

Aiutatemi per favore è più di una settimana che cerco di farlo funzionare, cercherò di aggiornarlo prima di portarlo al negoziante per la sostituzione
CIESSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 14:46   #31
rgiulian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CIESSE
Anche io povero me dopo circa sei ore perdo la connessione, non lampeggia più nè il segnale ADSL nè quello di Status.

Se l'aggiornamento va male o crea instabilità al Router dove trovo quello originale?

Aiutatemi per favore è più di una settimana che cerco di farlo funzionare, cercherò di aggiornarlo prima di portarlo al negoziante per la sostituzione
non perder tempo e passa subito alla versione spagnola......
Old 05-09-2006, 14:50   #32
rgiulian
Junior Member

Quote:

Eccoti il firmware
http://personales.ya.com/crazy86/DSL...P.20060717.zip
Old 05-09-2006, 16:10   #33
CIESSE
Junior Member

La procedure è questa:
AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE:
a) disattivare tutte le schede di rete del pc dal quale si compie l'aggiornamento diverse da quella ethernet che si collega al router (wifi ed ethernet, nel caso ne sia installata più di una); in certe particolari situazioni è necessario collegare il pc al router mediante un hub o uno switch ethernet, in quanto se Windows non rileva una scheda di rete attiva dall'altra parte del cavo, non comunica;
b) assegnare alla scheda ethernet del pc dal quale si procede all’aggiornamento un IP fisso (IP:192.168.1.2; SNMSK:255.255.255.0; GATEWAY:192.168.1.1; DNS:192.168.1.1), collegandola alla porta ethernet 1 del router con il cavo in dotazione (non crossed); spegnere altri eventuali pc collegati via wireless. In caso di persistenti problemi nell'aggiornamento da una V1 ad una V2 con TIupgrade, leggere le specifiche avvertenze riportate nel punto 2) della guida;
c) disconnettere il cavo telefonico dell’ADSL e resettare il router premendo il bottone di reset con una matita per 30 sec e attendere il riavvio, ossia il lampeggio della spia di status; disabilitare il DHCP del router;
d) disabilitare il firewall e l’antivirus del pc dal quale si fa l’aggiornamento;
e) a fine aggiornamento i parametri di connessione e le impostazioni vanno reinseriti da capo e al router viene assegnato il range di IP previsto dal singolo distributore nazionale DLink. Quindi per informazioni specifiche fare riferimento al manuale d'uso del paese cui appartiene il singolo distributore; a titolo di esempio: EU,UK,RU(ufficiale): 192.168.1.1; AU: 10.1.1.1; Conceptronic: 10.0.0.1. E' OVVIO, quindi, che le indicazioni contenute nella Guida relative agli IP da mettere sulla scheda del pc e\o router e programmi cambiano a seconda del firmware GIA' installato

-Quindi se ho ben capito devo lasciare attaccato ol cavo collegato alla scheda di rete e staccare quello collegato alla presa telefonica
-poi dovrei andare tra le opzioni del modem Tools/Firmware selezionare tramite sfoglia il file spagnolo ed attendere
-ma dopo l'aggiornamento le opzioni rimangono in lingua inglese o in spagnolo?
-dopo l'aggiornamento occorre inserire solo i parametri relativi all'apertura delle porte per il mulo o anche tutte le varie informazioni relative ai settaggi di "alice 4 mega" nel mio caso?
Old 05-09-2006, 18:22   #34
rgiulian
Junior Member

Quote:
La procedure è questa:
AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE:
a) disattivare tutte le schede di rete del pc dal quale si compie l'aggiornamento diverse da quella ethernet che si collega al router (wifi ed ethernet, nel caso ne sia installata più di una); in certe particolari situazioni è necessario collegare il pc al router mediante un hub o uno switch ethernet, in quanto se Windows non rileva una scheda di rete attiva dall'altra parte del cavo, non comunica;
b) assegnare alla scheda ethernet del pc dal quale si procede all’aggiornamento un IP fisso (IP:192.168.1.2; SNMSK:255.255.255.0; GATEWAY:192.168.1.1; DNS:192.168.1.1), collegandola alla porta ethernet 1 del router con il cavo in dotazione (non crossed); spegnere altri eventuali pc collegati via wireless. In caso di persistenti problemi nell'aggiornamento da una V1 ad una V2 con TIupgrade, leggere le specifiche avvertenze riportate nel punto 2) della guida;
c) disconnettere il cavo telefonico dell’ADSL e resettare il router premendo il bottone di reset con una matita per 30 sec e attendere il riavvio, ossia il lampeggio della spia di status; disabilitare il DHCP del router;
d) disabilitare il firewall e l’antivirus del pc dal quale si fa l’aggiornamento;
e) a fine aggiornamento i parametri di connessione e le impostazioni vanno reinseriti da capo e al router viene assegnato il range di IP previsto dal singolo distributore nazionale DLink. Quindi per informazioni specifiche fare riferimento al manuale d'uso del paese cui appartiene il singolo distributore; a titolo di esempio: EU,UK,RU(ufficiale): 192.168.1.1; AU: 10.1.1.1; Conceptronic: 10.0.0.1. E' OVVIO, quindi, che le indicazioni contenute nella Guida relative agli IP da mettere sulla scheda del pc e\o router e programmi cambiano a seconda del firmware GIA' installato

-Quindi se ho ben capito devo lasciare attaccato ol cavo collegato alla scheda di rete e staccare quello collegato alla presa telefonica
-poi dovrei andare tra le opzioni del modem Tools/Firmware selezionare tramite sfoglia il file spagnolo ed attendere
-ma dopo l'aggiornamento le opzioni rimangono in lingua inglese o in spagnolo?
-dopo l'aggiornamento occorre inserire solo i parametri relativi all'apertura delle porte per il mulo o anche tutte le varie informazioni relative ai settaggi di "alice 4 mega" nel mio caso?
Non staccare nulla...
Entra nei settaggi del router digitando l'indirizzo ip assegnatogli... e poi dalle tools carica il nuovo firmware...
Non preoccuparti, tutti settaggi rimarranno al loro posto, comprese le porte di emule e ... la lingua italiana.....
Saluti.
Old 05-09-2006, 20:15   #35
---Chris---
Member

Quote:
Io ho messo questo:

DSL-524T_V3.00B01T01.SP.20060717

mentre se voglio mettere quello del 624T dovrei mettere questo:

DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612

Hai notato le date di quello che ho messo io, è più nuovo, a meno che quello che ho trovato del 624t non è l'ultimo, tu mi sai dire qualcosa a riguardo?

Perche installando il fw segnalato nel link a me invece viene fuori:
V3.00B01T01.WI-C.20060323
Old 05-09-2006, 20:49   #36
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Facci sapere come va dopo
Old 05-09-2006, 20:51   #37
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Strano ho provato ora e funziona il link
Old 05-09-2006, 21:26   #38
CIESSE
Junior Member

Current Firmware Version : V3.00B01T01.SP.20060717
Old 05-09-2006, 23:28   #39
---Chris---
Member

Ottimo ora ho anche io lo stesso fw. Chissà cosa avevo fatto prima...

Ora attacco il mulo e vediamo se va tuttto ok
Old 06-09-2006, 21:11   #40
Silktrader
Member

Avete notato differenze in termini di numero connessioni stabilite? Banda raggiunta? Se dovessi fare un upgrade del firmware invaliderei la garanzia?

Io non uso "il mulo" ma talvolta scarico torrents e sopratutto con le iso piu' popolari mi capitava che il router si congelasse. Staccare, riattacare.
Silktrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
(Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato svedese atto secondo (Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato...
ERP in cloud: cosa ne pensano le aziende...
Waze, arriva il costo dei pedaggi fra le...
Twitter, arriva il nuovo design su deskt...
Nuova Tesla Roadster: i propulsori Space...
Fino al 29 settembre Cortona On The Move...
WhatsApp: a rischio malware le foto salv...
CPU Ryzen 3000 e schede madri MSI X570: ...
Amazon Prime Day: le offerte valide fino...
Sony A7 R IV: 'The Resolution Beast' da ...
Galileo down dallo scorso 11 Luglio, ecc...
PES 2020 avrà la Juventus in escl...
TIM regala 5 Euro di ricarica con PayPal...
ID-Cooling presenta il dissipatore IS-50...
Apex Legends: adesso i cheater giocano t...
Qualcomm Snapdragon 855 Plus: nuovo proc...
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET
Dropbox
Process Lasso
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
OCCT
Windows 10 Manager
Opera Portable
IObit Uninstaller