Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2019, 20:45   #13001
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento ma lo sapevo.

Ma dove scarico il 7.11 per il repeater? Nelle pagine ufficiali e sull'ftp AWM trovo ancora la versione 7.10

Grazie
Il 7.11 per il ripetitore non è ancora uscito, l'ultima è la 7.10
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.36V - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 20:46   #13002
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento ma lo sapevo.

Ma dove scarico il 7.11 per il repeater? Nelle pagine ufficiali e sull'ftp AWM trovo ancora la versione 7.10

Grazie
Io ho fatto la ricerca di nuovo OS a partire dal 1750E e mi dice che è installata la versione più aggiornata che è la 7.01 che ho installato il 18/11/2018. A me tanto basta per tenere quella che, al momento, è l'ultima rilasciata per quel determinato apparato. Quando, come con il FRITZ!Box, mi proporrà come disponibile la nuova versione provvederò ad aggiornare come ho fatto per quest'ultimo. Senza cercare di complicarmi la vita. Non noto ne malfunzionamenti ne problemi.. non sono a conoscenza di cosa di diverso abbia la nuova, al momento per me fantomatica versione, quindi attendo che il sistema mi proponga l'aggiornamento ed in quel preciso instante come di solito provvederò.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 20:50   #13003
ebeb
Senior Member

...edit
Old 19-06-2019, 20:53   #13004
Totix92
Senior Member

La 7.10 è già uscita, nel server ftp di AVM si trova, solo che si sono dimenticati di inserire il file di aggiornamento nel sistema di auto-update... non è la prima volta che capita ultimamente anche con altri modelli.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.36V - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490
Old 19-06-2019, 20:57   #13005
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non esiste il firmware tedesco, i ripetitori a differenza dei FritzBox hanno un unico firmware internazionale.
....io ho fatto poco fa una verifica sul sito AVM (ftp) e riporta come FW disponibile per il 1750 due versioni:

- una tedesca .... 7.10
https://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzwl...e/deutschland/

-una per gli altri paesi.... 7.01
https://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzwl...r-1750e/other/
Old 19-06-2019, 21:09   #13006
Totix92
Senior Member

E proprio questo il punto, il firmware del 1750E è unico per tutti, hanno dimenticato di inserire lo stesso firmware anche nella cartella other, non esiste una versione tedesca e una internazionale separata.
Old 19-06-2019, 22:22   #13007
DLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Un test da qui su qualche server di Milano quanto ti viene: http://fastnetit.speedtestcustom.com/
Allora MiloZ,

di seguito il test sul link che mi hai richiesto, in ogni caso, tieni presente che è importante, SEMPRE, verificare il reale flusso che il Fritz, fortunatamente, è in grado di misurare.

Se fai la verifica, ti renderai conto che gli speed test che trovi in rete, spesso e volentieri, misurano flussi più bassi delle capacità della tua linea, semplicemente perché in realtà sono loro che non riescono a saturare la tua linea fino al massimo delle sue capacità, soprattutto in DOWNLOAD.

Ecco di seguito i risultati e la controprova verificando il reale flusso passato durante il test.

Qui, ho cambiato semplicemente il server.

Qui di seguito un altro Speed test abbastanza valido, secondo il mio modesto parere:

Mentre, quello che io preferisco e che è in grado di spremere la tua linea fino all'ultimo bit è questo:

Se poi lo utilizzate nella forma estesa, vi sarà chiarissimo il principio di funzionamento.

Intanto non utilizza nessun Plug in come invece la maggior parte degli speed test, poi, fa passare 3 sample da 128 MB in Download e 3 da 32 MB in Upload cercando di raggiungere la massima velocità ottenibile sulla vostra linea esattamente come quando scaricate o caricate qualcosa in rete.

Per concludere, in Marzo in occasione di problemi da me segnalati a TIM, dopo la sistemazione a loro dire in centrale, hanno fatto alcune misure e mi hanno detto che sincronizzavo al 98 % del massimo ottenibile su una linea da 200 Mbps, esattamente come da test al seguente link.

Provare per credere: https://speedof.me/

Ultima modifica di DLINKO : 19-06-2019 alle 23:09.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 22:57   #13008
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Arrivato oggi il Fritz 7590 Tim, che ho montato immediatamente al posto della Vodafone Station Revolution, collegandolo all'ONT della mia FTTH (sono appena passato da Fastweb a Vodafone, un po' scettico a dire il vero)
Configurazione parte internet velocissima, usando la guida sul sito Avm, mentre per la parte telefonica farò tutto dopo, a portabilità del numero fisso avvenuta.
Dopo aver settato la wifi con i dati della rete precedente (in modo da non dover riconfigurare tutti i miei dispositivi), ho fatto subito uno speedtest da smartphone (s10) con l'apposita app: risultato da goduria!!
Vi condivido la schermata degli ultimi test fatti nel corso dei mesi passati: speedtest.jpg
Il risultato più recente è quello del Fritz, i 2 seguenti quelli della Station Revolution, quelli ancora successivi fatti con Fastgate su rete 5Ghz e fibra 1Gb.. avevo rimosso quanto fosse scarsa la gestione del WiFi del Fastgate..
Contento di essere diventato un Fritzer pure io
Old 20-06-2019, 11:47   #13009
docv64
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Arrivato oggi il Fritz 7590 Tim, che ho montato immediatamente al posto della Vodafone Station Revolution, collegandolo all'ONT della mia FTTH (sono appena passato da Fastweb a Vodafone, un po' scettico a dire il vero)
Configurazione parte internet velocissima, usando la guida sul sito Avm, mentre per la parte telefonica farò tutto dopo, a portabilità del numero fisso avvenuta.
Dopo aver settato la wifi con i dati della rete precedente (in modo da non dover riconfigurare tutti i miei dispositivi), ho fatto subito uno speedtest da smartphone (s10) con l'apposita app: risultato da goduria!!
Vi condivido la schermata degli ultimi test fatti nel corso dei mesi passati: Allegato 94717
Il risultato più recente è quello del Fritz, i 2 seguenti quelli della Station Revolution, quelli ancora successivi fatti con Fastgate su rete 5Ghz e fibra 1Gb.. avevo rimosso quanto fosse scarsa la gestione del WiFi del Fastgate..
Contento di essere diventato un Fritzer pure io
Sicuramente tra Revolution e 7590 non c'è storia, la Power Station (ho avuto entrambe) se la gioca un po' meglio ma è comunque palesemente inferiore al Fritz.
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 13:04   #13010
Deliedwoman
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Sì ho recuperato un altro fritz tim edition, poi lo sbrandizzo, ma dovrei poi metterlo su una linea business Vodafone fttc (con ip fisso), ha due numeri Voip e una chievetta 4g dati per il backup (in caso non ci fosse linea fttc, và tutto su rete cellulare)

Ho trovato questo link, nei prossimi giorni ci provo, chiedevo se qualcuno aveva già avuto a che fare con questo tipo di configurazione e se avesse riscontrato problematiche particolari

https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
I parametri VoIP Vodafone sono generici,ed è un bene cosi' non ha bisogno della sip key diversa per ogni numero fisso,te lo scrivi in un .txt e te l'ho invi via email,anche senza backup con chiavetta 4G/LTE.

Quanti Giga al mese?abbonamento o ricaricabile?comunque la maggior parte delle FTTC all'80%,vanno in Vula con TIM,hanno pochi Armadi SLU nel centro>sud,ma anche al nord,loro puntano alla FTTH ,ma non so se sono partner Open Fiber,per adesso nella mia bella Sicilia è coperta Catania,Plermo e hanno iniziato con Messina,dopo toccherà al mio CAP di PV. Trapani o Agrigento le due maggiori CAP di PV. con attrazzioni turistiche fra isole,e montagna,nella mia Trapani,che comprende le isole Egadi,Pantelleria,isola dei Vip,la più grande isola dell'arcipelago Egadi,con comune a capo,ha la villa Lino Banfi,e,a Pantelleria,Baglioni,Armani,e altri stilisti e Pippo baudo,e molti altri,spesso a favignana lo vedo nei Ristoranti e pure a sua figlia,raccomandata da suo padre con il BOOM di un medico in famiglia,come ascolti.

Comunque rientrando in tema Fritz,ogni tanto da ieri,vedo da 8ms/7ms a 6ms quasi 5ms che avevo,cavolate

Da 8.5db a 9db di snr margin con FBeditor ( che non so usare,ho scaricato quella che si può modificare il linguaggio ITA,e parte da un icona java) devo fare il debug con un altro programmino?per iniziare?se si,come si fà?quanto guadegnerei in portante con -3db?

Grazie mille di tutto in anticipo
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm

Ultima modifica di Deliedwoman : 20-06-2019 alle 13:17.
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 13:32   #13011
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Sicuramente tra Revolution e 7590 non c'è storia, la Power Station (ho avuto entrambe) se la gioca un po' meglio ma è comunque palesemente inferiore al Fritz.
E solo adesso mi sono reso conto di quanto fosse penosa la gestione wifi del Fastgate..
Old 20-06-2019, 13:46   #13012
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....io ho fatto poco fa una verifica sul sito AVM (ftp) e riporta come FW disponibile per il 1750 due versioni:

- una tedesca .... 7.10
https://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzwl...e/deutschland/

-una per gli altri paesi.... 7.01
https://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzwl...r-1750e/other/
Ha ragione Totix92: esiste una sola versione di firmware per i Fritz WLAN Repeater che contiene tutte le lingue incluso l'italiano.
Viene prima rilasciata sul sito tedesco e poi mesi dopo anche in quello internazionale ma sui ripetitori venduti in Italia é installabile da subito, quando la release viene pubblicata sul sito tedesco.
Io ti confermo che ho un Fritz WLAN 1750E e ho installato la versione 7.10 scaricata direttamente da AVM DE (sito tedesco) mesi prima che venisse rilasciata sul sito internazionale. Ho anche un altro repeater Fritz WLAN 450E che funziona solo sulla banda 2.4Ghz e anche su quello ho installato subito il 7.10 scaricato su AVM.DE molto prima che venisse pubblicato sia sul sito internazionale che su quello italiano. Funzionano ovviamente perfettamente.

Sono i router FritzBOX che hanno versioni differenziate tra quella tedesca e quella internazionale ma per quanto riguarda i ripetitori le release sono universali ma vengono rilasciate prima sul sito madre di AVM cioé quello tedesco.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 13:47   #13013
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
I parametri VoIP Vodafone sono generici,ed è un bene cosi' non ha bisogno della sip key diversa per ogni numero fisso,te lo scrivi in un .txt e te l'ho invi via email,anche senza backup con chiavetta 4G/LTE.

Quanti Giga al mese?abbonamento o ricaricabile?comunque la maggior parte delle FTTC all'80%,vanno in Vula con TIM
forse l'utenza business è diversa, mi hanno inviato via sms i parametri per i 2 numeri che ho in ufficio e per ognuno la password è diversa

io sono in make (armadio Vodafone), non in Vula (armadio Tim)

La chiavetta di backup conta (in caso di guasto), gb illimitati fino al risolvimento dell'eventuale guasto
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non date credito agli operatori che vi promettono risoluzioni di mese in mese, tutte palle, non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Prima di abbonarvi a Wind cercate di capire se nella vostra zona segnalano saturazioni, non fatevi abbagliare da pochi € di risparmio
@ 🚀 TIM Fttc speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 13:57   #13014
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Quote:
forse l'utenza business è diversa, mi hanno inviato via sms i parametri per i 2 numeri che ho in ufficio e per ognuno la password è diversa
I parametri di connessione sono standard, fatta eccezione per la password di ogni singolo numero, vale anche per i profili privati.
Altrimenti avremmo trovato anche quella password nell'elenco dei parametri disponibile online (come il nome utente e password vodafonedsl)
Old 20-06-2019, 14:32   #13015
Deliedwoman
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:

io sono in make (armadio Vodafone), non in Vula (armadio Tim)

La chiavetta di backup conta (in caso di guasto), gb illimitati fino al risolvimento dell'eventuale guasto
Dopo aver configurato i parametri VoIP TIM,in nottata si ha una caduta per riconfigirarti la fonia completa,Fax,segreteria e addirittura i parametri internet anche,se c'è scritto TIM e non TIM Business il nome utente cambia lo stesso che c'era nel tim Edition con TIM Business ( del tipo user 4x4E6xxxxxx-xxxx0E@00000.agcombores.unica) anche se l'ho sbrandizzato è rimasto il TR069 del provider,non saprei se ho il profilo Business,perchè il nome utente prima del debrand era quasi lo stesso,anzi i primi alfanumerici erano uguali.
Però quando era Business l'impulso del clock temporale in eventi,non è pià 8089 ,adesso dopo il debrand si collega ad un altro server per la fonia.
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 16:36   #13016
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora MiloZ,
Provare per credere: https://speedof.me/ [/b]

posso chiederti come si fa per ottenerlo stile tachimetro? (con i cerchi) a me appare sotto forma di grafico da immagine subito sotto provare per credere
grazie
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 16:39   #13017
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora MiloZ,

di seguito il test sul link che mi hai richiesto, in ogni caso, tieni presente che è importante, SEMPRE, verificare il reale flusso che il Fritz, fortunatamente, è in grado di misurare.

Se fai la verifica, ti renderai conto che gli speed test che trovi in rete, spesso e volentieri, misurano flussi più bassi delle capacità della tua linea, semplicemente perché in realtà sono loro che non riescono a saturare la tua linea fino al massimo delle sue capacità, soprattutto in DOWNLOAD.

Ecco di seguito i risultati e la controprova verificando il reale flusso passato durante il test.

Qui, ho cambiato semplicemente il server.

Per concludere, in Marzo in occasione di problemi da me segnalati a TIM, dopo la sistemazione a loro dire in centrale, hanno fatto alcune misure e mi hanno detto che sincronizzavo al 98 % del massimo ottenibile su una linea da 200 Mbps, esattamente come da test al seguente link.

Ok grazie dei test, comunque non è tanto importante guardare il flusso di banda nell'interfaccia del Fritz, ti basta un tachimetro estero (tipo dumeter, bitmeter, netmeter etc etc) per tenere sotto controllo la velocità (il valore finale che ti mostrano i vari speedtest solitamente si riferisce alla velocità media mantenuta per più tempo non necessariamente alla velocità di picco).

I risultati basati sullo speedtest di Ookla di solito sono i più attendibili, infatti per esempio un risultato di 206mbit è impreciso, dato che TIM blocca la velocità sul NAS\BRAS a 200M secchi, quindi gli ultimi 16.000Kbps (della portante 216.000Kbps) non vengono utilizzati, di conseguenza che tu ti sincronizzi a 200.000Kbps o 216.000Kbps in termini di velocità effettiva non ci sono differenze.
Il risultato è che una velocità reale maggiore di 190mbit circa (24MB\s) sono errori di misurazione. I server, per lo meno la maggioranza, sono sicuramente in grado di saturare 200mbit dato che saturano anche 1gbit senza problemi (al limite piccole differenze possono dipende dal browser utilizzato)
Se non scarichi a banda piena su tutti server non è detto sia colpa del server ma potrebbe dipendere anche della linea e dai vari peering\bilanciamenti di traffico sulla rete (TIM in questo caso) per cui potresti rilvare più banda su certi host piuttosto che altri.

Comunque la tua linea sta andando a banda piena su questo non ci sono dubbi, e la velocità (sia che ti venga indicato 206M o 188M dagli speedtest) è sostanzialmente 24MB\s, installando un tachimetro (come scrivevo sopra) per controllare l'utilizzo di banda in tempo reale, te ne accorgeresti subito.

Per esempio facendo ora quelche test in FTTH trovo gli speedtest di Ookla più attendibili, esempio (velocità effettiva misurata 122MB\s durante il test):

Questo SpeedOf (anche provando con altri ISP FTTH più o meno i risultati sono simili):

Forse non utilizza download multisessione ma fa test su singolo download ed è per quello che all'aumentare della banda risulta sempre più difficile saturarla tutta (per altro su di un server estero che non mi pare si possa cambiare).
Però nel complesso gli speedtest di Ookla mi sembrano più affidabili, provando uno speedtest su singola connessione, ottengono comunque un risultato più coerente:

L'altro sito Meter.net un pò meglio anche se ci sono pochi server tra cui scegliere:

Old 20-06-2019, 18:20   #13018
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Ciao a tutti,
ho da poco scambiato il mio Tim Hub con un Fritz Box 7590 pensando di fare un grosso passo avanti in termini di copertura wifi... invece... è praticamente la stessa cosa! E' possibile? O mi è capitato un 7590 in qualche modo difettoso? Roba che la 5ghz quasi scompare a distanza di un paio di muri... la 2ghz mantiene meglio (ovviamente) ma, ripeto, tanto quanto il Tim Hub, niente di più.
Altra domanda: essendo un Fritz Box TIM Edition, come si fa ad eliminare il numero voip preimpostato? Posso aggiungere un nuovo numero ma non mi fa eliminare quello già presente. Ho anche effettuato un aggiornamento firmware ma non è cambiato niente.
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 18:45   #13019
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da poco scambiato il mio Tim Hub con un Fritz Box 7590 pensando di fare un grosso passo avanti in termini di copertura wifi... invece... è praticamente la stessa cosa! E' possibile? O mi è capitato un 7590 in qualche modo difettoso? Roba che la 5ghz quasi scompare a distanza di un paio di muri... la 2ghz mantiene meglio (ovviamente) ma, ripeto, tanto quanto il Tim Hub, niente di più.
Altra domanda: essendo un Fritz Box TIM Edition, come si fa ad eliminare il numero voip preimpostato? Posso aggiungere un nuovo numero ma non mi fa eliminare quello già presente. Ho anche effettuato un aggiornamento firmware ma non è cambiato niente.
Per aumentare la potenza del wifi ti tocca impostare la località Germania oppure attendi il nuovo firmware...il voi puoi configurarlo tranquillamente come ti pare
Old 20-06-2019, 19:10   #13020
Homeless
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Colpa del driver.3 e molto probabilmente sei in derivata
Sei sicuro che sia colpa del driver adsl? Ho spuntato la voce usa driver precedente. Per quanto riguarda la derivata non credo lo sia. Da cosa posso capire di essere in derivata? Grazie
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Utenti iPhone: fedeltà al brand ai minim...
Tesla riduce i prezzi e toglie dal merca...
OneDrive, in arrivo il Fluent Design su ...
Vulnerabilità sul protocollo Blue...
Fujifilm lancia due nuovi obiettivi per ...
Epson SureColor SC-F6300, una stampante ...
Secondo uno studio di Kyocera l'Italia &...
Vodafone, TIM, Iliad, Wind, ho.mobile, a...
Il principali ostacolo allo sviluppo dei...
Redmi K20 Pro Signature Edition: eccolo ...
Smartphone con fotocamere da 108MP e zoo...
SpaceX Starhopper ha preso fuoco durante...
DJI Ronin-SC: il nuovo gimbal per fotoca...
Negli USA puoi comprare un drone con lan...
Xiaomi Mi A3 è ufficiale. Tripla ...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP