Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2019, 18:06   #38521
Averell
Utente sospeso

L'Avatar di Averell

Iscritto dal: Jun 2015
A proposito del Sandbox integrato:
alcuni problemi tuttora in essere (ma che, per fortuna, non ne impediscono l'uso)...e che, con buona probabilità, sono stati introdotti dai vari cumulativi post-GA (cioè successivamente alla .30 iniziale perchè in verità non li rammento pur avendo provato a suo tempo pochissimo questo strumento).

1° (in ordine sparso eh!) - non funziona la ricerca (che sia legato al servizio di indicizzazione disattivato sul mio host??)

2° - Start crasha sistematicamente una frazione di secondo per poi aprirsi regolarmente (si vede perfettamente che appare la rotellina del caricamento appena premuto il pulsante in questione)...ma anche l'apertura del menu impostazioni presenta qualche problema.

(1 e 2 sono peraltro facilmente osservabili da vari "monitor"),

3° - Start presenta voci "meh??" e la tile di EDGE è sola soletta

4° - Powershell non funziona in alcun modo (si apre e si chiude dopo una frazione di secondo)

ma, per fortuna, gli esperimenti di qualsiasi natura restano sempre possibili (cioè come dicevo l'uso efficiente dell'app che nasce per simulare a fronte di rischio 0 per la macchina ospitante)

Che dite, passo male parte del mio tempo libero??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 18:09   #38522
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ottobre1 Guarda i messaggi
Un masterizzatore ce l'ho ma non ho il disco di Windows lo attiverei dopo.
Masterizzatore che puoi spostare dal PC attuale al prossimo? Sì? Allora stai a posto.

Scarica l'iso di Windows 10 1903 da qui (proviene dai server Microsoft):

https://tb.rg-adguard.net/public.php

Masterizzala su DVD come si faceva ai tempi di XP, quando non esistevano le chiavette USB o i computer non facevano il boot con loro.

Poi colleghi il masterizzatore al nuovo computer e fai l'installazione da supporto ottico come si faceva una volta.

Occhio a non masterizzare il file .iso così come è, va usata l'apposita opzione per la creazione di dischi partendo da .iso presente sui comuni programmi di masterizzazione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 18:12   #38523
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Che dite, passo male parte del mio tempo libero??
Dico se che effettivamente è ancora allo stato di beta o poco più come sembra da quello che mostri e scrivi, il mio Virtualbox con le sue istantanee, deve aspettare parecchio prima di andare in pensione... quota cento è lontanissima.

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 18:18   #38524
Averell
Utente sospeso

L'Avatar di Averell

sono in effetti 2 cose simili...e diverse allo stesso tempo...e cmq è innegabile che sia ad uno stadio beta per quanto tutto sommato perfettamente fruibile quantomeno per un'utenza come la mia (il cazzeggio lo permette, dalla prova volante di software all'esecuzione di malware etc)

Va beh, l'importante è che vi divertiate a leggere i miei esperimenti caserecci (saprei fare certamente di meglio ma a che pro per tanti motivi non ultimo lo scarso tempo a disposizione??)

Allo stato infatti sono qui, palle in mano curando una delle mie passioni...chi me lo fa fare di complicarmi la vita??
Old 20-06-2019, 18:19   #38525
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Per quanto mi riguarda i resoconti de tuoi esperimenti sono benvenuti. Ad averne di altri.
Old 20-06-2019, 18:57   #38526
ottobre1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Masterizzatore che puoi spostare dal PC attuale al prossimo? Sì? Allora stai a posto.

Scarica l'iso di Windows 10 1903 da qui (proviene dai server Microsoft):

https://tb.rg-adguard.net/public.php

Masterizzala su DVD come si faceva ai tempi di XP, quando non esistevano le chiavette USB o i computer non facevano il boot con loro.

Poi colleghi il masterizzatore al nuovo computer e fai l'installazione da supporto ottico come si faceva una volta.

Occhio a non masterizzare il file .iso così come è, va usata l'apposita opzione per la creazione di dischi partendo da .iso presente sui comuni programmi di masterizzazione.
Grazie, non ci avevo pensato. Credo però ci possa essere un problema di dimensioni: l'iso è 4.53 gb perchè credo contenga più versioni. Adesso vedo.
Nel caso sai se si trovano in rete delle versioni precedenti un poco più piccole?
ottobre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:04   #38527
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Salve, devo installare Windows 10 su un nuovo PC, siccome sul vecchio c'era windows 7 originale, posso installare sul nuovo windows 10 usando lo sticker di windows 7? Credete possa funzionare? Sul vecchio c'era Windows 10 aggior nato da windows 7 e regolarmente attivato
Haf X - Rampage II Extreme - I7 920 D0 @ 3.6GHz cooling by noctua nh-d14 - Mushkin Black Essential 7-8-7-20 (3x2) 1600MHz - Corsair HX850 - Sapphire HD7950 Vapor-x - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - VW246H Full HD - Logitech G502 PROFILO DIABLO 3
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:23   #38528
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Senza fare nulla il filtro per la luce blu è tornato a funzionare.
Case: Lian Li PC-60FNW Black | Ali: Enermax MODU82+ 525W | CPU: Intel i7 920@2,66 Ghz Step D0 | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: ASUS P6T Deluxe V2 | RAM: Corsair Vengeance 3x4GB DDR3 1600 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | Master: Sony Optiarc 7240s | SSD: Crucial C300 128 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:56   #38529
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Da nessuna parte qualcuno ha detto o scritto che bisogna staccare generiche periferiche o le prese SATA per l'aggiornamento. Eventualmente gli altri HD SATA vanno staccati solo per una installazione da zero ed i motivi valgono anche per Windows 7 e precedenti. Si tratta di evitare che il sistema operativo spalmi su altri dischi alcune delle sue partizioni, o scrivi il codice dell'avvio sull'MBR di un altro disco. Ma è solo per comodità, non rappresenta un danno o malfunzionamento tecnico.

Se poi si vuol, fare polemic...ops ironia, beh allora tutto fa brodo...
lo sapevo che sarebbe finita cosi... l'ho anche scrtitto all'inizio del mio intervento.

pazienza fai conto che non ti habbia detto nulla.

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
A beh... allora nessun problema

Non si parla di tutte le periferiche ma solo di "archivi esterni USB", io poi parlavo di nuova installazione e non di aggiornamenti. Tieni anche presente che i problemi citati non è detto che si verifichino, però credo sia meglio prevenire; inoltre gli archivi esterni USB, in quanto esterni, normalmente si presume siano facilmente accessibili/rimovibili e non in culo alla balena!

.
l'ho chiesto perche win vede tutte le periferiche interne (Hdd) come unità rimovibili ad eccezzione del disco C, quindi pensavo che l'aggiornamento 1903 avrebbe avuto difficoltà nell'installazione.
ma voi parlate di Nuova installazione da zero, quindi l'errore di interprezazione è stato mio, chiedo scusa e vi ringrazio della delucidazione.

p.s. purtroppo gli Hdd esterni non sono di facile accesso causa di poco spazio sulla scrivania e quindi nascosti dietro il monitor da 30 pollici non facile da spostare per poterci arrivare.
infatti sto studiando una mensola da posizionare sulla libreria soprastante ma devo cercare il modo di farli stare stabili.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 22:28   #38530
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Macchè staccare tutti gli HD interni...

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
l'ho chiesto perche win vede tutte le periferiche interne (Hdd) come unità rimovibili ad eccezzione del disco C
Probabilmente perchè non hai installato i driver.
https://www.win-raid.com/t2f23-Intel...QL-v-WHQL.html
PC Intel i5 3570k@4.4 | Cryorig H7 | ASRock Z77 Extreme 4 | Corsair Vengeance PC1866 16GB | MSI GTX 1060 Armor 6GB | Corsair AX750W | SSD Samsung 850 Pro 256GB | Xonar Essence STX II | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | IN WIN 805 | DELL U2412M
HTPC Intel i5 2500k | AC Freezer 7 Pro | Asus P8P67 LE | Corsair Vengeance 8GB 1866 | MSI GT 1030 2GB | XFX XTR 550W | SSD A-Data S-510 120GB | Fractal Design Node 605 | Arcam rDAC | Arcam FMJ A18 | Focal 807v
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 10:34   #38531
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Infatti non ricordo di averlo fatto questa sers li scarico e li installo.
Grazie per la segnalazione.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 12:40   #38532
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Salve, devo installare Windows 10 su un nuovo PC, siccome sul vecchio c'era windows 7 originale, posso installare sul nuovo windows 10 usando lo sticker di windows 7? Credete possa funzionare? Sul vecchio c'era Windows 10 aggior nato da windows 7 e regolarmente attivato
Sauron......il regolamento del Forum vieta di postare la stessa domanda in più post, perchè è croosposting

Dato che hai aperto una tua discussione sull' argomento >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2886886

evita di fare la stessa domanda anche in altre discussioni .

E si che sei iscritto dal 2008........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 12:55   #38533
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Che c*lo

[Windows 11 non si farà: Windows 10 etichettato come il sistema operativo eterno] http://va.newsrepublic.net/s/eRZwjb
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 14:58   #38534
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che c*lo

[Windows 11 non si farà: Windows 10 etichettato come il sistema operativo eterno] http://va.newsrepublic.net/s/eRZwjb
Beh ma questo l'avevano già detto da tempo!
CASE: COOLER MASTER CENTURION 534 - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 8GB (4x4GB) CL8 - SCHEDA VIDEO: MSI GTX 770 GAMING OC 2GB - ALIMENTATORE: SEASONIC G650W 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - WESTERN DIGITAL 500GB - MONITOR: SAMSUNG XL2270HD - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 7 64bit • WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 15:16   #38535
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Che c*lo

[Windows 11 non si farà: Windows 10 etichettato come il sistema operativo eterno]

e la novità sarebbe?

Old 21-06-2019, 15:22   #38536
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ottobre1 Guarda i messaggi
Grazie, non ci avevo pensato. Credo però ci possa essere un problema di dimensioni: l'iso è 4.53 gb perchè credo contenga più versioni. Adesso vedo.
Nel caso sai se si trovano in rete delle versioni precedenti un poco più piccole?
Con il MediaCreatioTool viene fatta scaricare una iso di 3,64 GB (3.917.676.544 byte), ma MCT non fuzniona su XP.

Mi sa che ti tocca fartela scaricare o passare da qualche amico, parente, conoscente ecc.

Oppure usi un DVd dual layer se ne trovi ancora.

Oppure ancora, potresti provare a fare il boot con un DVd-USB Pen con una distribuzione live di Linux e vedere che .iso ti fa scaricare Microsoft. Sinceramente non so darti la risposta esatta perché non ho mai scaricato .iso di Windows 10 con Linux.
Old 21-06-2019, 16:17   #38537
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Che c*lo

Per forza, perchè avrà un altro nome

Ma Fatal......mai dire mai
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 17:12   #38538
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per forza, perchè avrà un altro nome

Ma Fatal......mai dire mai
Ma infatti, il prossimo SO di casa microsoft si chiamerà Ubuntus.
Old 21-06-2019, 17:15   #38539
Averell
Utente sospeso

L'Avatar di Averell

ahaha...ahahaa....ahaaa.

Se non avete niente da dire evitate no?

O ambite a traguardi che il corsini vi remunera??
Old 21-06-2019, 17:27   #38540
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Oppure ancora, potresti provare a fare il boot con un DVd-USB Pen con una distribuzione live di Linux e vedere che .iso ti fa scaricare Microsoft. Sinceramente non so darti la risposta esatta perché non ho mai scaricato .iso di Windows 10 con Linux.
Ho appena provato da Fedora e no, dal sito di MS fanno scaricare il file .iso da 4,5 gigabyte.

Ti tocca cercare qualcuno con un sistema da Windows7 in poi che te lo scarichi con il MediaCreationTool oppure che lo abbia già e te lo passi un DVD o chiavetta USB con l'installer.
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Sconti e offerte con Amazon: oggi monito...
Drone Awards 2019: ecco le fotografie e ...
Plants vs. Zombies 3 annunciato da EA, p...
NASA Artemis: nuovo logo per la missione...
La missione di Luca Parmitano sulla ISS ...
Le tecnologie per tutti derivate dalle m...
Ecco il video di un'aquila che "ruba" un...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia per le rec...
AIDA64 Extreme Edition
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP