Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2019, 11:57   #4421
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Semisemi Guarda i messaggi
So che è il thread dei giochi finiti...
Ma io non so se prendere Call of Cthulhu?
qualcuno c'ha giocato?
Cioè... mi sembra un po'... non so...
Esprimiti Cosa ti aspetti?
Old 15-06-2019, 12:19   #4422
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Finito the gardens between disponibile su xbox game pass PC. Puzzle game della durata di circa 3 ore con narrativa muta c ho molto apprezzato, semplice ma che con pochi elementi ben valorizza il tema dell'amicizia.
Il gameplay è veramente semplice ed immediato,un tasto per interagire con alcuni elementi dello scenario e uno per andare avanti e dietro nel tempo(alla braid per intenderci) infatti non controlleremo i 2 protagonisti ma solo il tempo. L'ho trovato un bel giochino molto rilassante. Ahimè il livello di sfida è bassino comunque vista la durata la noia difficile sopraggiunge. Voto.

Finito pure Shadow Tactics. Gran gioco bello impegnativo che mi ha fatto pure bestemmiare un poco ma appagante e divertente voto 8
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 14:01   #4423
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
qualcuno c'ha giocato?

Call of Cthulhu

- se intende Call of Cthulhu Dark corners of the earth del 2005

un gioco che lascia il segno sia per aspetti positivi, soprattutto la prima parte, sia per la noia in alcuni punti. Nel complesso dico si

- se intende il remake nuovo no

Ultima modifica di Nhirlathothep : 15-06-2019 alle 14:33.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 15:01   #4424
Semisemi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Sì il remake

Mi par di capire che non sia un granchè allora...
E Sherlock Holmes: The Devil's Daughter?
Grazie
Semisemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 16:15   #4425
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non è un remake e non c'entra nulla
Eppure non è male se ti garbano i giochi vagamente investigativi e cupi
Quote:
Chi ama la letteratura dell'orrore, non può non conoscere Poe o Lovecraft. Questi due nomi fanno ormai parte, da oltre cent'anni, dell'immaginario collettivo, avendo ispirato ed influenzato oltre che la stessa narrativa, cinema e persino musica.
Anche il mondo videoludico ha attinto in più occasioni dalle loro vivide ed ispiranti storie: grazie ad esse abbiamo potuto giocare avventure come Shadow of the Comet e Prisoner of Ice, la serie di Alone in the Dark, Dark Corners of the Earth, la serie Amnesia o ancora The Vanishing of Ethan Carter, volendo citare alcuni trai più brillanti esempi. Alcuni di questi, seppur non perfetti, valgono tutt'oggi la pena di essere giocati proprio in virtù della grande atmosfera che li caratterizza.
Call of Cthulhu può ricordare molto Dark Corners of the Earth: ci troviamo di fronte ad un'avventura in soggettiva dai ritmi piuttosto pacati, nella quale impersoneremo un investigatore a cui verrà dato il compito d'indagare e raccogliere prove per far luce su di un tragico evento.
Interagiremo con l'ambiente circostante e con i personaggi del gioco, a seconda di come spartiremo i punti esperienza che accumuleremo durante il progredire degli eventi.
L'eloquenza ci permetterà di portare le discussioni dove più ci fa comodo, l'individuazione ci permetterà di scovare oggetti e prove utili ai fini delle indagini, psicologia ci permetterà di dedurre correttamente gli stati d'animo dei personaggi con cui parliamo o di cui ci stiamo occupando, investigazione permette di capire meglio gli eventi e le loro meccaniche, oltre che di scassinare le serrature. La forza ci concederà delle reazioni impulsive durante i dialoghi o delle scelte alternative quando ci sarà da risolvere alcuni enigmi. Per ultime, ma non certo meno importanti, ci sono la conoscenza medica e dell'occulto. Nello specifico caso di queste due abilità, potremo aumentarne il valore solamente ritrovando specifici libri o indizi.
Ne risulta un gioco che concede un buon margine di approccio e quindi di rigiocabilità, sebbene il design dei livelli sia abbastanza limitato e chiuso. Questo non è necessariamente male ai fini della narrazione, sia bene inteso: l'esperienza ne risulta più concentrata e meno dispersiva.
A livello artistico, sebbene l'Unreal Engine utilizzato dal gioco non sia stato sfruttato particolarmente bene a livello tecnologico, è stato fatto un buon lavoro. L'atmosfera dei racconti di Lovecraft è resa ottimamente ed il risultato, seppur ovviamente lugubre, è decisamente godibile per gli appassionati.
La caratterizzazione dei personaggi, purtroppo è abbastanza stereotipata, ciononostante non fa storcere troppo il naso ed assieme ad una trama che non fatica a catturare il giocatore, svolge il suo lavoro.
Nell'insieme Call of Cthulhu è un titolo molto valido a cui si può perdonare qualche difetto minore e qualche opinabile scelta di design che potrebbe risultare come tale.
Old 15-06-2019, 17:27   #4426
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Call of Cthulhu
- se intende Call of Cthulhu Dark corners of the earth del 2005

un gioco che lascia il segno sia per aspetti positivi, soprattutto la prima parte, sia per la noia in alcuni punti. Nel complesso dico si
Peccato che non sia mai riuscito a finirlo per un bug bloccante in una sequenza molto avanzata del gioco.
Però sì, a dispetto degli anni e di problemi come quello sopracitato, è ancora un bel titolo.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 20:14   #4427
Semisemi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ok grazie ragazzi.
Mi avete convinto.
Inizio entrambi!

E mi pare che sempre di investigazione ce n'è un altro. il titolo è tipo journalist. Insomma sei una giornalista, un titolo stealth. Inizia con lei che fuma una sigaretta su un balcone. Peccato per il keybinding pessimo.
Semisemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 09:33   #4428
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ok grazie ragazzi.
Mi avete convinto.
Inizio entrambi!

E mi pare che sempre di investigazione ce n'è un altro. il titolo è tipo journalist. Insomma sei una giornalista, un titolo stealth. Inizia con lei che fuma una sigaretta su un balcone. Peccato per il keybinding pessimo.
Ci sarebbe murdered soul sospect se non l'hai già giocato
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 07:26   #4429
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ci sarebbe murdered soul sospect se non l'hai già giocato
Davvero un bel gioco, un po' sottovalutato secondo me
Old 17-06-2019, 11:29   #4430
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Davvero un bel gioco, un po' sottovalutato secondo me
Lato gameplay/tecnico è un pò noiosetto quindi il fatto che sia passato in sordina ci sta, soprattutto oggi come oggi che se non hai sequenze cinematografiche ogni 2 passi, esplosioni,zombi etc ogni 2x3 non vieni preso minimamente in considerazione.. per me è il classico gioco che nonostante i difetti ti spinge ad andare avanti e ti intrattiene per la storia, quindi direi discreto ma non imperdibile.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 20:50   #4431
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Appena finito Metro Exodus (ottenuto il finale positivo)...mi è piaciuto molto, come del resto i primi due capitoli

Nelle recensioni che lessi svariato tempo fa, si parlava di una durata della storia che fosse la somma dei precedenti titoli...ma non mi è sembrato tanto più lungo dei primi. E sono uno che gioca quella oretta la sera e non tutti i giorni.
Forse si riferivano alla durata totale contando le perlustrazioni a zonzo per sbloccare tutti i vari obiettivi/trofei?
(Oppure mi ha preso così tanto che non me ne sono reso conto )

A mio avviso lo zaino in spalla e la possibilità di creare medikit e filtri (e pallini per il fucile ad aria) hanno agevolato molto il gameplay. Nei primi capitoli mi capitò di rimanere a secco con i filtri, in questo mai e sarò morto poche volte.
Poi ovviamente spostando lo scenario fuori dalla metro, il tutto mi è sembrato meno ansiolitico/horror. Anche gli scontri mi sembrano in maggioranza contro altri umani e non con i mostri.
(Che poi volendo scivolare sotto una lettura diversa, sono gli umani i mostri di prima linea..)

Ad ogni modo un bel gioco!
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 04:15   #4432
Fougade
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Dopo aver letto il post di Techara sull'argomento: quale gioco hai richiesto? Recentemente mi sono chiesto come faccia la maggior parte dei giocatori a giocare ai giochi offline. Giochi solo attraverso la storia principale e chiami il gioco completato o hai la sensazione che "devi" giocare tutto, esplorare l'intero gioco e trovare ogni singolo collezionabile? E che dire degli aggiornamenti acquistabili in futuro? Senti la necessità di acquistarli per considerare il gioco completato o li compri semplicemente, se ti è piaciuto il gioco? Personalmente, compro l'aggiornamento, se non ho altri giochi da giocare e se ho davvero amato il gioco originale.
Fougade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 10:28   #4433
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Finito Metro Exodus, mi è piaciuto molto devo dire, quasi mi sento in colpa di averlo pagato qualche spicciolo grazie al coso di microsoft.

Hanno preso i vecchi metro, cambiato genere ed allo stesso tempo migliorato tutto in generale, di solito quando si fa questa cosa viene fuori una cagata, questi hanno fatto tutto alla perfezione.

Aspetti negativi:
  • gli npc hanno ore ed ore di dialoghi ed interazioni e manco tanto banali, ma proprio alla lettera, se ti fermi vicino un npc parla per un quarto d'ora di orologio ogni volta che lo incontri ed è bello perchè dà personalità agli npc, però il lip sync è una roba tragica, neanche 20 anni fa era così pessimo.
  • alcuni crash\glitch grafici, ma niente di che
  • Artyom è sempre muto, in questo capitolo si "sente" di più, pare scemo

Aspetti positivi:
  • hanno praticamente cambiato genere del gioco (da gioco su corridoio a semi-openworld) mantenendo la stessa qualità
  • sono riusciti di nuovo a costruire una storia ed un filo logico credibile partendo dal libro (parte più o meno dalla fine di metro 2035, non si sono limitati a copiare)
  • sono riusciti a migliorare il gameplay rimanendo lore-friendly
  • graficamente continua ad essere un bel gioco, ma in questo capitolo c'è anche più varietà nelle mappe, quindi meglio ancora
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 08:23   #4434
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
qualcuno c'ha giocato?
Io ce lo ho

L'ho finito in 9 ore

A parte questo, che penso essere il principale difetto (ma magari mi sono lasciato indietro io montagne di cose da guardare...ma non penso), mi è piaciuto.... ci sono alcune innovazioni al di là del classico gioco di avventura in prima persona, niente di sconcertante ma carine.

La storia in sè è la classica trasposizione lovecraftiana, piacevole. Le locazioni ispirate, le animazioni belle... gli scontri non sono decisamente il suo forte ma fanno il loro lavoro.

Un 7 se lo prende, ma io sono tipicamente buono....lo presi in sconto su steam ma mi costò comunque sui 35 neuri....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 08:32   #4435
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Peccato che non sia mai riuscito a finirlo per un bug bloccante in una sequenza molto avanzata del gioco.
Però sì, a dispetto degli anni e di problemi come quello sopracitato, è ancora un bel titolo.
pure io mannaggia porca

lo avrò iniziato tre volte

la prima mi sono impantanato sulla nave quasi alla fine, dopo decine di volte che non ne uscivo mi sono rotto e poi ho perso i salvataggi

la seconda bho manco ricordo che successe

la terza, più recente, ri-arrivato alla nave mi ha caricato il livello completamente buggato, non parte l'animazione di quando ti caricano a bordo dall'acqua e così ho mandato tutti aff........ultimamente volevo finire thief 3, anche questo iniziato almeno tre volte, e sono fermo al livello dell'orfanotrofio con un bel bug che non mi fa selezionare un indizio dietro una parete rotta e quindi fermo anche lì...sono un po' sfigato con il retrogaming ultimamente...

Mi dispiace perchè è stato uno di quei titoli che prendi a 5€ all'iper in scontone senza grandi aspettative e poi ti trovi un gioco ispirato come se ne trovano pochi....oltre al fatto che è tratto da uno dei racconti che più mi piacciono dell'americano...

Vedremo con la quarta volta come andrà...
Old 18-07-2019, 09:07   #4436
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Darkwood.

Bhe, che dire.

Una esperienza.

Già dal menu si capisce l'angoscia, la tensione che questo titolo ti regala. Alla Postal, per capirci....

L'altra cosa che mi ha colpito è la cosiddetta atmosfera.... e lo stile.....

Vediamo tutto dall'alto (isometrica?). la grafica è quanto di più grezza ci possa essere, pixel grandi come cimici, il nostro alter ego uno sprite e poco più....poi c'è il bosco.

E' un survival. Vi svegliate e non sapete chi siete, cosa fate e dove andrete. Ma siete intrappolati in questo ambiente ostile, un bosco perenne che sta inghiottendo tutto e tutti, anime comprese. Il sonoro...il suono è vivo in questo gioco.

Dobbiamo trovare il dottore. E vogliamo scappare da questo inferno verde.

Il crafting ci permette di sopravvivere, curarci, armarci etc etc visto che c'è il ciclo giorno/notte l'obiettivo di ogni giornata è esplorare durante il giorno, sopravvivendo ai vari pericoli in giro per il bosco, fare subquest seguendo quella principale, incontrando npc (anime dannate) che definire fantasiosi è dire poco.... ma poi arriva la notte.

Ci si deve asserragliare in uno dei vari avamposti, fortificarli per quanto possibile e attendere, in centro alla stanza più illuminata della casa, con un bastone o un arma in mano, il rimbombo del cuore nelle orecchie e incrociare le dita. Se sopravvivete alla notte, il giorno passerà, avrete una piccola ricompensa all'inizio della giornata e potrete mercanteggiare qualcosa, altrimenti avete perso parte del vostro inventario sul luogo di morte (dovrete andare a recuperarlo, se vorrete). Se perdete di vista il tempo e vi trovate troppo lontani dal vostro fortino prima che cali il buio, bhe, auguri.

Sembra tutto un grande incubo ma purtroppo per voi, è reale.

Finito al giorno 45 o giù di lì a livello normale....ci sono altre due modalità: la nightmare, se muori caput fine game over, dovete reiniziare, altrimenti la modalità difficile avrete solo quattro (o sei?) vite altrimenti stessa sorte.

Cattivelli eh?

Voto 8.

Ma non so se e quando lo rigiocherò mai.
Old 20-07-2019, 20:03   #4437
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Città: Provincia di La Spezia
finito RAGE (il primo)

Trattasi di FPS a corridoio.

Proprio così, magari alcuni credono sia openworld ma non lo è per niente. C'è una mappa in cui potete girare liberamente (divisa in due parti, con due relative città\hub), ma tanto per cominciare è microscopica, e poi alla fine serve solo per raggiungere i punti di partenza delle varie missioni, infatti praticamente tutte le missioni si svolgono in instanze separate.
L'unica altra cosa che farete nella mappa openworld sarà cercare di fare una manciata di salti unici stile GTA e sparacchiare alle macchine dei nemici, ma ben presto finirete semplicemente per evitarle tanto respawnano sempre ed è inutile. Ho parlato di salti, infatti nella mappa girete solo a bordo di un mezzo(se non volete morire tempo zero), ce ne sono 5 di cui 4 upgradabili vincendo le corse a cui vi potete iscrivere nelle città. Nelle città inoltre potrete ingaggiare le missioni principali e secondarie(poche a dire il vero) e comprare equipaggiamento. Tutto qui.

Le missioni sono quanto di più lineare possa esistere, entrerete in un corridio (strettissimo!) e andrete solo avanti-avanti-avanti sparando a tutto quello che trovate.
Ora io odio gli sparatutto a corridoio(sono cresciuto con doom2 che non lo era per niente) ma in questo caso mi sono abbastanza goduto il gioco, forse perchè il gameplay funziona decentemente e le armi sono piuttosto varie (specialmente grazie alle munizioni alternative per ogni arma), quindi tutto sommato non male.

Grafica:onore a ID per aver provato a fare qualcosa di nuovo con le megatexture, anche se a conti fatti non ha funzionato, il livello di dettaglio è abbastanza deludente. Nonostante questo reputo buona la grafica perchè ha comunque uno stile abbastanza suo e riconoscibile, specialmente per la scelta dei colori e dell'illuminazione negli esterni.

Peccato per l'ultima missione che è una delusione totale, breve tutta uguale e con una scena finale praticamente inesistente...non ti da neanche l'occasione di sfoderare le armi più potenti, contro una manciata di mutanti basta il classico shotgun con munizioni base...

Nonostante tutto un 7.5 glielo do
Old 20-07-2019, 20:11   #4438
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
finito RAGE (il primo)

Trattasi di FPS a corridoio.

Proprio così, magari alcuni credono sia openworld ma non lo è per niente. C'è una mappa in cui potete girare liberamente (divisa in due parti, con due relative città\hub), ma tanto per cominciare è microscopica, e poi alla fine serve solo per raggiungere i punti di partenza delle varie missioni, infatti praticamente tutte le missioni si svolgono in instanze separate.
Ah ecco.

Era tutta una finzione allora la storia dell'open world. Mappa microscopica, solo due cittá, e missioni con instanze separate. Ah.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:10   #4439
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Portal 2

Pulitissimo, godibilissimo, divertente.
Alcuni quadri veramente geniali, sopratutto negli ultimi due capitoli.
Se vi piace alambiccarvi (il giusto) il cervello è un must.
Voto 8
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Le tecnologie per tutti derivate dalle m...
Ecco il video di un'aquila che "ruba" un...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP