Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2014, 16:12   #3941
LaPesteO_o
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ LaPesteO_o
... per domande su SSD e prestazioni... qui siamo OT... vai sul topic e leggi pelandrone!!

... esiste anche una funzione del forum che si chiama "cerca nella discussione"... usala che serve a far prima per trovare le risposte che stai cercando
Siccome mi hai detto che dipende dalla macchina, perché magari non supporta determinate velocità, almeno a detta tua, allora pensavo che fosse OT andare sul topic degli ssd e chiedere un ssd specifico per questa macchina. Tutto qua, se pensi che questo sia off-topic, allora chiederò dall'altra parte.
Grazie dell'aiuto
LaPesteO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 16:26   #3942
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da LaPesteO_o Guarda i messaggi
Cosa voglio -> il meglio per rapporto qualità prezzo, come tutti d'altronde
Spesa -> fascia di prezzo che va tra 100 e 130€
... queste sono domande da fare nell'altro topic perché chiedi di un componente che é "extra" al NB marchiato Asus... quindi é OT
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 17:36   #3943
LaPesteO_o
Junior Member

Quote:
... queste sono domande da fare nell'altro topic perché chiedi di un componente che é "extra" al NB marchiato Asus... quindi é OT
Ok allora chiedo scusa. Grazie dell'aiuto.
Old 31-10-2014, 22:03   #3944
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da wbennyw Guarda i messaggi
@\_Davide_/
up
Ciao scusa ma a Genova non funziona mai internet e mi collego solo nel weekend...
Purtroppo sabato scorso il pc andava in Bluescreen prima di inserire la password (qualcuno sa il perchè?) e ho dovuto formattarlo (l'errore era sempre il solito video... Per ora ho i driver Nvidia vecchi, ma vorrei rimttere su i nuovi, visto che vanno qualcosina in più...
Ho perso i settaggi, appena ho il tempo di ricrearli magari vi posto direttamente il file!
Quote:
Originariamente inviato da ILDaviz Guarda i messaggi
C'è un gioco, lasco nello spinotto e non viene rivelata l'inserimento del jack non mi indica che ho inserito delle cuffie...e muovendo si sente tipo un lasco dentro il vano per me è partito il connettore..
Solo io sto usando una scheda audio esterna in casa e dove posso? Quello spinotto mi ha sempre fatto veramente tanta pena e mi da l'idea che anche usandolo 2 volte a settimana o meno non arriverà a fine vita del notebook...
Old 01-11-2014, 10:20   #3945
wbennyw
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ciao scusa ma a Genova non funziona mai internet e mi collego solo nel weekend...
Purtroppo sabato scorso il pc andava in Bluescreen prima di inserire la password (qualcuno sa il perchè?) e ho dovuto formattarlo (l'errore era sempre il solito video... Per ora ho i driver Nvidia vecchi, ma vorrei rimttere su i nuovi, visto che vanno qualcosina in più...
Ho perso i settaggi, appena ho il tempo di ricrearli magari vi posto direttamente il file!
Tranquillo, ho quotato solo perchè pensavo ti fosse sfuggito il post non per mettere fretta ...sul bluescreen non so aiutarti, posso solo dire che è già capitato anche a me un paio di volte, cosi senza nessun apparente motivo
wbennyw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 11:12   #3946
MasterBomer
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
@ MasterBomer
... se lo stacchi e non cancelli partizioni... il ripristino non viene alterato

... invalidi la garanzia anche solo svitando una vite (ad essere pignoli), ma basta evitare di rompere i sigilli (adesivi gialli) e solitamente si chiude un occhio
Ma i sigilli gialli dove sono posizionati? C'è tanto il rischio di rovinarli?
MasterBomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 11:30   #3947
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... l'hai mai aperto il pc? Hai mai guardato un video del pc aperto?
Old 01-11-2014, 15:27   #3948
MasterBomer
Member

No, mai aperto ancora e nei video che ho visto in youtube non ho notato sigilli o cose varie
Old 01-11-2014, 17:38   #3949
LaPesteO_o
Junior Member

Mi consigliate tutto il bloatware considerato inutile?
Vedo un bel po' di roba inutile, ma poi ci sono cose come Power4gear, che forse serve (anche se mi sembra che non faccia un bel lavoro nell'amministrare la macchina, mi crea un sacco di problemi con UNITY3d quando è impostato perfino a performance).
In ogni modo, che si rimuove di solito?
Old 01-11-2014, 18:03   #3950
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ LaPesteO_o

... ne abbiamo parlato per un sacco di pagine... NON puoi togliere tutto... cosa e perché lo trovi scritto nelle pagine precenti. Usa la funzione "cerca nella discussione", non possiamo ogni 2-3 pagine ripetere le stesse cose solo perché l'ultimo che arriva non ha voglia di leggere... dai sú mettici un pó di buona volontá
Old 01-11-2014, 18:06   #3951
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ MasterBomer

... se nei video non hai visto sigilli, significa che per quello che serve a te non vai a toccarli... Quindi puoi aprilro senza troppi problemi, alla peggio se trovi un sigillo ti fermi... Ovvio no?!
Old 01-11-2014, 19:21   #3952
MasterBomer
Member

Quote:
@ MasterBomer

... se nei video non hai visto sigilli, significa che per quello che serve a te non vai a toccarli... Quindi puoi aprilro senza troppi problemi, alla peggio se trovi un sigillo ti fermi... Ovvio no?!
Certo certo, ma magari nei video che ho visto avevano già eseguito la procedura prima! non potresti dirmi i punti più importanti dove prestare attenzione ai sigilli? Io alla fine dovrei solo aprirlo e sostituire l'hd.
Old 01-11-2014, 20:31   #3953
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da wbennyw Guarda i messaggi
Tranquillo, ho quotato solo perchè pensavo ti fosse sfuggito il post non per mettere fretta ...sul bluescreen non so aiutarti, posso solo dire che è già capitato anche a me un paio di volte, cosi senza nessun apparente motivo
Appena riesco carico i settaggi... appena avrò il tempo di rifarli! Per i bluescreen a me capitano, a parte questa volta, solo mentre cerco di installare alcuni driver, anche dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti!
Quote:
Originariamente inviato da MasterBomer Guarda i messaggi
Certo certo, ma magari nei video che ho visto avevano già eseguito la procedura prima! non potresti dirmi i punti più importanti dove prestare attenzione ai sigilli? Io alla fine dovrei solo aprirlo e sostituire l'hd.
Apri il PC, apri gli occhi, e li vedi, credimi! sono gialli con le scritte rosse! E a memoria ce n'è solo 1 sul dissipatore....
Old 01-11-2014, 21:41   #3954
LaPesteO_o
Junior Member

Quote:
@ LaPesteO_o

... ne abbiamo parlato per un sacco di pagine... NON puoi togliere tutto... cosa e perché lo trovi scritto nelle pagine precenti. Usa la funzione "cerca nella discussione", non possiamo ogni 2-3 pagine ripetere le stesse cose solo perché l'ultimo che arriva non ha voglia di leggere... dai sú mettici un pó di buona volontá
Allora dimmi come devo fare.

L'immagine è http://postimg.org/image/r3pl0jh2h/full/

Mi restituisce solo la mia domanda...
Più di scrivere bloatware che dovrei scriverci?...-.-
Old 01-11-2014, 21:57   #3955
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... semplicemente non devi cercarlo con quel termine... Visto che quel termine non lo usa nessuno (se non tu, visto che la ricerca da giustamente solo il tuo post)

... prova con le parole italiane e "normali"... non devi cercare parole dotte o parole "straniere"... se hai notato qui la maggior parte degli utenti é giovane... quindi ragiona da bimbo... quindi cerca con le parole piú basilari e vedrai che trovi.

... peró scusa ma non devo essere io a spiegarti come funziona un forum... anche se a dire il vero di vB me ne intendo avendo contribuito secoli fa come tester per altri forum
Old 02-11-2014, 14:10   #3956
gieki.tont
Member

L'Avatar di gieki.tont

Iscritto dal: Mar 2013
il jack audio continua a darmi problemi, il microfono integrato nelle cuffie non viene più rilevato (utilizzo quelle dell'iphone). C'è un modo per riparselo da soli senza chiamare l'assistenza? Nel caso quanto starebbe via il nb? Sono di Forlì

Ultima modifica di gieki.tont : 02-11-2014 alle 15:44.
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 19:16   #3957
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

ais... La situazione del mio alimentatore potrebbe peggiorare... Valutando di spedirlo in garanzia, dove dovrei mandarlo? Trovo le info sul sito Asus immagino.. L'unico problema è che vorrei essere quasi certo che accettino la richiesta, visto che ad occhio sembra un danno causato da me con un tirone, anche se posso assicurare che non è così capisco che Asus possa non crederlo...
Old 02-11-2014, 21:25   #3958
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
Io ho salvato l'immagine del disco (quindi con tutte le partizioni) con Clonezilla (una versione live apposita di linux). Sono poco meno di 30gb in una cartella che puoi mettere dove vuoi (l'importante è non perderla).
Poi del disco puoi farne quello che vuoi - io ho messo su un ssd senza partizioni di ripristino e menate varie, le partizioni per il sistema uefi le fa lui in auto - ed in caso di problemi, sempre con clonezilla ripristini l'immagine sul disco che torna proprio come nuovo. Questa operazione puoi farla da qualsiasi computer quindi sei "salvo" anche nel caso ti partisse completamente il portatile..
Anch'io vorrei fare un'istallazione pulita di windows 8.1 sull'ssd e spostare l'attuale hard disk meccanico al posto del lettore dvd.

Però prima di formattare l'hard disk meccanico, e quindi eliminare tutte le partizioni, vorrei trovare una soluzione che mi permetta di ripristinare tutte le partizioni com'erano di fabbrica, se eventualmente un giorno dovessi mandare il notebook in garanzia.

Quindi mi confermi che salvando l'immagine del disco, con tutte le partizioni, con clonezilla è possibile ripristinarle tutte anche dopo aver formattato l'intero disco? Quindi verrà copiato l'intera struttura compreso l'MBR???

Ultima modifica di holly atton : 03-11-2014 alle 20:52.
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 22:45   #3959
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ holly atton
... se sai come funziona un programma tipo Acronis... e sai come configurarlo... problemi non ne hai. L'importante è sempre sapere come usare i programmi e AVER LETTO come si usano... non clickare a caso.

Come si fa ad imparare ad usare un programma? Leggendo i siti ufficiali e le guide ufficiali... semplice
Old 02-11-2014, 22:48   #3960
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ \_Davide_/
... devi aprire un ticket con Asus e spedisci solo il power adapter.

Volendo puoi avvertirli che lo spinotto non fa ben contatto e che l'icona della batteria sente/non sente a seconda di come muovi il connettore... e se vuoi gli dici che in negozio con un'altro alim il problema non sussiste (cosi magari ti eviti di spedire il nb stesso).

Il "dove va spedito" te lo dirà il supporto tecnico... sicuramente in italia... o da me o dagli altri centri... tira il dado e spera...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
CORSAIR presenta i moduli DDR4 da 32 GB ...
Lenovo porta in Italia le ultime novit&a...
Gears 5 Tech Test ora disponibile
Utenti iPhone: fedeltà al brand ai minim...
Tesla riduce i prezzi e toglie dal merca...
OneDrive, in arrivo il Fluent Design su ...
Vulnerabilità sul protocollo Blue...
Fujifilm lancia due nuovi obiettivi per ...
Epson SureColor SC-F6300, una stampante ...
Secondo uno studio di Kyocera l'Italia &...
Vodafone, TIM, Iliad, Wind, ho.mobile, a...
Il principali ostacolo allo sviluppo dei...
Redmi K20 Pro Signature Edition: eccolo ...
Smartphone con fotocamere da 108MP e zoo...
SpaceX Starhopper ha preso fuoco durante...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET