Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2009, 09:03   #1
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
regolamento e giochi esteri

piccolo ot ma credo che bisogna coprire una falla del regolamento:

è da regolamento che il prezzo di vendita debba essere quello più basso trovato non in promozione defalcato dell iva.

spesso sono però messi in vendita giochi esteri....credo che per questi giochi debba valere la valutazione sulla base dei siti esteri e non italiani.


ci sono qui in vendita del gears 2 e degli halo3 inglesi venduti a prezzi uguali o superiori rispetto al prezzo d acquisto che però è inferiore a quello delle versioni italiane.



che si fa?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 09:11   #2
SonoJack
Senior Member
 
L'Avatar di SonoJack
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 326
Parere mio, sta agli acquirenti far notare l'incongruenza e, eventualmente, non comprare o segnalare la discussione.
__________________
Una ventina di trattative all'attivo, tutte con esito più che positivo (compratore e venditore, es. Lan_Di, maxLT, Dj Eclipse, ZioPippoSSJ, almus!, kazoumi, gabri85ct, LuCa_Urbo, Apple80, e altri!)
SonoJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 09:26   #3
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
io ho fatto diverse segnalazioni ma mai nulla....
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 09:32   #4
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
piccolo ot ma credo che bisogna coprire una falla del regolamento:

è da regolamento che il prezzo di vendita debba essere quello più basso trovato non in promozione defalcato dell iva.

spesso sono però messi in vendita giochi esteri....credo che per questi giochi debba valere la valutazione sulla base dei siti esteri e non italiani.


ci sono qui in vendita del gears 2 e degli halo3 inglesi venduti a prezzi uguali o superiori rispetto al prezzo d acquisto che però è inferiore a quello delle versioni italiane.



che si fa?
Quote:
Originariamente inviato da SonoJack Guarda i messaggi
Parere mio, sta agli acquirenti far notare l'incongruenza e, eventualmente, non comprare o segnalare la discussione.
in linea di massima quello detto da jack è corretto,ma sta a vedere se anche quei 5-10€ in più possono valere la celerità dell'arrivo.Mi spiego...potete pagare una cosa ad esempio 30€ nuova in uno shop estero e nelle stesse condizioni viene venduta sul forum a 35-40€ (sempre meno nei negozi fisici dell'italia) ma dovete considerare che siete liberi di comprarli direttamente voi all'estero e aspettare anche 2 settimane se è il caso e col rischio che si perda,invece per quei 5-10€ in più risparmiate sempre rispetto al gioco comprato in negozio in italia e l'avete prima dello store europeo che ve lo manda ed è pure tracciato (nel caso sia spedito in raccomandata a quel prezzo dall'utente del forum),quindi conviene sia a voi sia a chi vende,nessuno ci perde.passando al discorso della valutazione,poi come fareste a stabilire qual'è il prezzo giusto?può darsi che l'utente l'abbia acquistato in promozione a un prezzo bassissimo della durata di 3 giorni e ci guadagnerebbe lo stesso (se per voi è quello il problema) rivendendolo a un prezzo che fate voi o magari l'abbia acquistato a un prezzo superiore e quando andate a fare la valutazione sia in offerta un pò ovunque (visto che i prezzi si equivalgono in tutti gli shop più o meno) e l'utente che vende finirebbe per perderci.Quindi per il discorso del nuovo,credo sia meglio come nel primo esempio,si paga a parità di nuovo quelle 2 lire in più ed entrambi ci guadagnano,dal lato monetario e nei tempi di arrivo.

Per quanto riguarda l'usato,l'importante è che sia un prezzo in linea e concorrenziale.Ma per il resto il gioco è tale e uguale,vale meno se rispetto la nostra versione ad esempio ha solo i sub e non l'audio,ma se per il resto è uguale,chi se ne frega del manuale?Io ho pagato un resistance in jap 20€ (qui in città),tanto quanto ne vale la versione italiana.

acquistai un pes 2008 ( a giugno) a 25 o 30€ comprese spese,poi scoprii che era la versione importata perchè dietro era in inglese,ma arrivando a un certo punto che cacchio mi fregava se il gioco era in ita?l'importante è che il prezzo non sia spropositato per un usato.Solo perchè è importato,non vuol dire valga meno.Se qualcuno compra dei diamanti in africa e li porta qui,una volta messi in vendita non credo che vi verranno venduti tenendo conto del suo luogo d'acquisto,tanto valgono e tanto vanno pagati.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 13:31   #5
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
beh, qua si vendono a 20\25 euro titoli che play.come thehut hanno a 10\12 euro....

a me sa di truffone
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:21   #6
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
ad esempio, c è in vendita un far cry 2 uk a 35 spedito,

i siti inglesi lo danno a 25\28

per me è da considerarsi vendita irregolare.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:01   #7
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ad esempio, c è in vendita un far cry 2 uk a 35 spedito,

i siti inglesi lo danno a 25\28

per me è da considerarsi vendita irregolare.
ma tu sei liberissimo di prenderlo lì a 25€ e aspettare 20 giorni se è il caso (con possibile perdita),poi puoi decidere di pagare 5-10€ in più e averlo in raccomandata e tracciare tutto.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:05   #8
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ad esempio, c è in vendita un far cry 2 uk a 35 spedito,

i siti inglesi lo danno a 25\28

per me è da considerarsi vendita irregolare.
chiudiamo il mercatino allora. tanto se devo venderlo a 10€ piuttosto ci gioco col gatto. se no liberissimi di prenderlo in uk e aspettare 1 mese che arrivi.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:09   #9
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2863
nel regolamento c'è anche scritto che è vietato vendere a scopo di Lucro.
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:10   #10
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
si ma non puoi mettere un sovrapprezzo perchè si è aspettato per averlo.
altrimenti non ha senso sto mercatino, tanto vale dare accesso anche ai venditori ufficiali e levare la regola dell iva.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:10   #11
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
nel regolamento c'è anche scritto che è vietato vendere a scopo di Lucro.
appunto
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:23   #12
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
nel regolamento c'è anche scritto che è vietato vendere a scopo di Lucro.
a scopo di lucro un gioco che ho pagato 40 e vendo a 35 ? o uno che ho pagato 30 e lo vendo a 25 ? le offerte esistono da che mondo e' mondo, poi puoi sempre andare in negozio qua in italia e sganciare 70 bombe

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma non puoi mettere un sovrapprezzo perchè si è aspettato per averlo.
altrimenti non ha senso sto mercatino, tanto vale dare accesso anche ai venditori ufficiali e levare la regola dell iva.
personalmente quando trovo un gioco che mi interessa a 30 o 35€ di scrupoli me ne faccio ben pochi, e non sto manco a chiedere se e' stato preso in uk o in italia. il prezzo e' buono e tanto mi basta. se mai mettessero la regola del prezzo meno iva pure per i giochi presi dall' uk sarebbe la morte derll'usato, nessuno venderebbe i giochi a 10 o 12€, specie se ultime uscite
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:35   #13
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
a scopo di lucro un gioco che ho pagato 40 e vendo a 35 ? o uno che ho pagato 30 e lo vendo a 25 ? le offerte esistono da che mondo e' mondo, poi puoi sempre andare in negozio qua in italia e sganciare 70 bombe



personalmente quando trovo un gioco che mi interessa a 30 o 35€ di scrupoli me ne faccio ben pochi, e non sto manco a chiedere se e' stato preso in uk o in italia. il prezzo e' buono e tanto mi basta. se mai mettessero la regola del prezzo meno iva pure per i giochi presi dall' uk sarebbe la morte derll'usato, nessuno venderebbe i giochi a 10 o 12€, specie se ultime uscite
se lo paghi 30 e lo vendi 25 ci stà. se lo paghi 30 e lo rivendi 40 non tanto.


cmq ho visto che anche i mod non sanno che pesci pigliare con sta storia
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:39   #14
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
io credo che la soluzione potrebbe essere il permesso di vendere giochi uk ad un prezzo non superiore a quello che si può trovare nella triade.

play.com
thehut
game.co.uk
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:39   #15
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2863
il prezzo varrebbe per i giochi PAL Uk e non PAL Ita quindi un gioco che te paghi 40€ invece di 60€ ci levi l'iva e vedi che comunque ci rimetti meno di chi lo vende italiano, invece qui c'è la moda di vendere un gioco pagato 40€ al prezzo di quello Italiano -Iva il che fà si che chi vende, vende ad un prezzo maggiore rispetto al prezzo di acquisto.
Questo fà si che la vendita sia a scopo di Lucro, quindi vietata dal regolamento di questo Forum.
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:40   #16
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se lo paghi 30 e lo vendi 25 ci stà. se lo paghi 30 e lo rivendi 40 non tanto.


cmq ho visto che anche i mod non sanno che pesci pigliare con sta storia
a 40€ un gioco lo vendi al massimo se e' uscito da 2 giorni, non di piu'. mettere la regola che vale pure per i giochi uk vorrebbe dire che chi compra i giochi pal ita a 70€ dovrebbe vendere l'usato a 20€. ci sarebbero centinaia di code " a prezzo da regolamento " visto che lo stesso gioco lo vende play.com a 30€, quindi 30/1,2=25, con la spedizione fanno 30 e quindi non mi conviene, te ne offro 15. e questo e' solo un esempio. occhio a quello che mettete in mezzo che poi indietro non si torna piu'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:41   #17
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
allora non permettete di vendere giochi NUOVI e tagliate la testa al toro.Si vende solo usato e come talè avrà lo stesso prezzo sia se importato o no perchè il gioco in sostanza è lo stesso (se è in ita come il nostro ecc) e anche se si ci guadagna 5€ va bene lo stesso perchè un gioco usato se lo si desidera vendere deve mantenere il prezzo di equilibrio di tutti gli altri,se costa di più nessuno te lo compra.A meno che non si un gioco uscito da 10 giorni e il primo in vendita allora si è disposti a pagare anche 50€ usato (vedi metal gear solid 4) nonostante venisse dal uk acquistato 45.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:42   #18
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
Questo fà si che la vendita sia a scopo di Lucro, quindi vietata dal regolamento di questo Forum.
dopo pero' niente lacrime di coccodrillo quando non ci saranno piu' giochi usati da comprare
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:45   #19
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
addirittura
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:45   #20
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
bah secondo me non c'è tanto da smadonnarci sopra, personalmente se vengo a sapere che è un gioco comprato all'estero e viene venduto quasi allo stesso prezzo di uno nuovo negli shop online non ci perdo nemmeno 2 secondi e lo ordino da quest'ultimo.

Quindi se all'acquirente va bene lo stesso compra, altrimenti fanculizza il venditore e buonanotte..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v