Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2010, 14:36   #61
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
succede, ogni tanto va male mentre altre mi riesce la spazzolata.. non sono mica Petter Solberg
Ma cosa vuoi spazzolare con una trazione anteriore?
Al massimo ci puoi fare un tornante, ma dentro una rotonda non ha alcun senso. Anzi, lì il freno a mano serve solo a spatasciarsi da qualche parte
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 16:43   #62
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Ma cosa vuoi spazzolare con una trazione anteriore?
Al massimo ci puoi fare un tornante, ma dentro una rotonda non ha alcun senso. Anzi, lì il freno a mano serve solo a spatasciarsi da qualche parte
Ma direi che il freno a mano serve per non far muovere la macchina una volta parcheggiata, punto
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 07:50   #63
Marx01
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1159
.

Ultima modifica di Marx01 : 22-09-2010 alle 22:03.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 08:17   #64
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Ma cosa vuoi spazzolare con una trazione anteriore?
Al massimo ci puoi fare un tornante, ma dentro una rotonda non ha alcun senso. Anzi, lì il freno a mano serve solo a spatasciarsi da qualche parte
lol, freno a mano serve solo per controllare la dinamica di una macchina lunga con la neve

"spazzolare" su strada vuol dire rischiare di fare male a qualcuno,, già un paio di volte ho evitato a pelo il classico bimbo che si è fatto un bel 180° in mezzo alla rotonda


se vuoi spazzolare fallo in un parcheggio privato, poi mi devi spiegare come fai con una ta una spazzolata utile, non ci riuscivo con una 4ws figuriamoci con una ta ( con il sierra era un altro discorso ma per fortuna non era la mia auto, troppo instabile sia quella che la 200sx )
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 12:18   #65
Ventu15
Member
 
L'Avatar di Ventu15
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
niente, tutti fenomeni...

a casa mia se tiri il freno a mano con una TA il posteriore scivola, la macchina si mette di traverso e riaccelerando durante il controsterzo l'anteriore tira fuori il muso.. tutto qui..
voi secondo me pensate che un 18enne sia un bimbominkia cresciuto con fast and furios ecc..
e invece no.. il 18enne qui presente ama l'automobile, ieri sera si è fatto una gara in coppia di un ora coi kart a noleggio e ogni tanto si diverte a fare prendere qualche spavento alla morosa ma restando sempre in sicurezza..

ma siccome qui sembrate tutti piloti, e ovviamente NESSUNO va oltre al limite in strada (..e su questo avrei da ridire ma vabè), io sembro il matto di turno.. mah..

in ogni caso per conoscenza penso punterò su un ibiza sport.. oppure se trovo una leon a poco, chissà..




per me si può chiudere!
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 12:27   #66
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
niente, tutti fenomeni...

a casa mia se tiri il freno a mano con una TA il posteriore scivola, la macchina si mette di traverso e riaccelerando durante il controsterzo l'anteriore tira fuori il muso.. tutto qui..
voi secondo me pensate che un 18enne sia un bimbominkia cresciuto con fast and furios ecc..
e invece no.. il 18enne qui presente ama l'automobile, ieri sera si è fatto una gara in coppia di un ora coi kart a noleggio e ogni tanto si diverte a fare prendere qualche spavento alla morosa ma restando sempre in sicurezza..

ma siccome qui sembrate tutti piloti, e ovviamente NESSUNO va oltre al limite in strada (..e su questo avrei da ridire ma vabè), io sembro il matto di turno.. mah..

in ogni caso per conoscenza penso punterò su un ibiza sport.. oppure se trovo una leon a poco, chissà..




per me si può chiudere!
E' proprio il contrario, finora abbiamo affermato di non essere piloti e che certe cose in strada non le facciamo. Se vuoi fare le leve falle, ti auguro che ti vada sempre bene, ma non raccontare in giro che lo fai in sicurezza e con pieno controllo, perche' a meno che tu non sia un pilota di rally di lungo corso non e' possibile. Comunque ti porto un esempio eclatante, anche se arriva dal mondo delle due ruote: il candidato numero uno al mondiale moto GP, Jorge Lorenzo, ha affermato che non ha la patente della moto perche' sarebbe portato ad andare forte anche in strada, mettendosi in situazioni pericolose. Se un pilota di quel calibro si rende conto di non avere il pieno controllo del mezzo, figurati noi comuni mortali.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 12:32   #67
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
niente, tutti fenomeni...

a casa mia se tiri il freno a mano con una TA il posteriore scivola, la macchina si mette di traverso e riaccelerando durante il controsterzo l'anteriore tira fuori il muso.. tutto qui..
voi secondo me pensate che un 18enne sia un bimbominkia cresciuto con fast and furios ecc..
e invece no.. il 18enne qui presente ama l'automobile, ieri sera si è fatto una gara in coppia di un ora coi kart a noleggio e ogni tanto si diverte a fare prendere qualche spavento alla morosa ma restando sempre in sicurezza..

ma siccome qui sembrate tutti piloti, e ovviamente NESSUNO va oltre al limite in strada (..e su questo avrei da ridire ma vabè), io sembro il matto di turno.. mah..

in ogni caso per conoscenza penso punterò su un ibiza sport.. oppure se trovo una leon a poco, chissà..




per me si può chiudere!
si può amare l'automobile ma sentire che a 18 anni (quindi <1 anno di esperienza in auto) ci si mette a fare traversi e inbarcate varie su strada capirai che è prorpio il comportamento del classico giovane cresciuto a pane e nitro sul piccolo schermo.
si possono amare le auto e ci si diverte ad arrivare al limite del mezzo e anche oltre ma non su strada, non ho mai criticato chi si diverte in questo modo se noti, basta prendere un piazzale o un parcheggio e via, ci si può divertire quanto si vuole senza rischiare più di tanto

ma questa è una mentalità che a 18 anni capisco è difficile avere
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 12:33   #68
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
E' proprio il contrario, finora abbiamo affermato di non essere piloti e che certe cose in strada non le facciamo. Se vuoi fare le leve falle, ti auguro che ti vada sempre bene, ma non raccontare in giro che lo fai in sicurezza e con pieno controllo, perche' a meno che tu non sia un pilota di rally di lungo corso non e' possibile. Comunque ti porto un esempio eclatante, anche se arriva dal mondo delle due ruote: il candidato numero uno al mondiale moto GP, Jorge Lorenzo, ha affermato che non ha la patente della moto perche' sarebbe portato ad andare forte anche in strada, mettendosi in situazioni pericolose. Se un pilota di quel calibro si rende conto di non avere il pieno controllo del mezzo, figurati noi comuni mortali.
la stessa identica cosa l'ha detta anche un vecchietto con una montagna di esperienza come Chili
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 12:46   #69
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
ogni tanto si diverte a fare prendere qualche spavento alla morosa ma restando sempre in sicurezza..
l'errore è questo.
CREDI, PENSI di essere in sicurezza, ma non lo sei per nulla per 2 ragioni.

-hai la patente da poco, quindi poca esperienza, magari hai fatto un corso di guida sicura, però sicurmante sai valutare meno le dinamiche dell' auto.

-imprevisti, questi capitano a tutti, qualcosa che ti esce davanti all' improvviso capita, spesso.

- hai la patente da poco, non hai esperienza nel tenere d'occhio i comportamenti delle altre auto attorno a te, non credo tu abbia ancora imparato ha frenare prima che freni quello davanti a te se succede qualcosa 100 mt più avanti, a valutare distanza e velocità di una moto per esempio
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 13:21   #70
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
niente, tutti fenomeni...

a casa mia se tiri il freno a mano con una TA il posteriore scivola, la macchina si mette di traverso e riaccelerando durante il controsterzo l'anteriore tira fuori il muso.. tutto qui..
Ma è una "scivolata" del posteriore completamente inutile, controproducente e pure pericolosa perchè scarsamente controllabile (avendo la trazione sulle ruote anteriori, se il posteriore parte decide lui quando fermarsi).
Ne riparliamo al primo "180"

Per il resto, come già ti hanno detto tutti, a 18 anni NON hai assolutamente nè il controllo del mezzo, nè l'esperienza necessaria per capire le dinamiche dell'auto, nè la consapevolezza di essere o meno in condizioni di sicurezza.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 13:45   #71
Ventu15
Member
 
L'Avatar di Ventu15
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
per quanto riguarda lorenzo non vedo che c'entri.. è una questione personale, Delecour ad esempio ha la patente eccome e nel paesino dove abita lo riconoscono da come passa ma lui è matto da legare e forse un giro in galera gli farebbe bene

vabè pensatela come volete, io ripeto che lette su un forum certe cose sembrano ingigantite, voi chissà cosa vi immaginate ma se vedeste la rotonda che dico io capireste.. in ogni caso giusto per farvi capire che coglione coglione non lo sono da quando ho preso la patente ho iniziato a mettere via pian piano i soldi per un corso in pista.. pensavo a quello della BMW di stohr, me ne hanno parlato sempre bene e il base costa sui 500€.. che ne dite? Di altri nelle vicinanze conosco quello a varano di De Adamich.. a me piacerebbe fare un corso di guida sportiva anche perchè nel giro di due anni dovrei farmi un rally se le finanze lo permettono..!
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 14:23   #72
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
per quanto riguarda lorenzo non vedo che c'entri.. è una questione personale, Delecour ad esempio ha la patente eccome e nel paesino dove abita lo riconoscono da come passa ma lui è matto da legare e forse un giro in galera gli farebbe bene

vabè pensatela come volete, io ripeto che lette su un forum certe cose sembrano ingigantite, voi chissà cosa vi immaginate ma se vedeste la rotonda che dico io capireste.. in ogni caso giusto per farvi capire che coglione coglione non lo sono da quando ho preso la patente ho iniziato a mettere via pian piano i soldi per un corso in pista.. pensavo a quello della BMW di stohr, me ne hanno parlato sempre bene e il base costa sui 500€.. che ne dite? Di altri nelle vicinanze conosco quello a varano di De Adamich.. a me piacerebbe fare un corso di guida sportiva anche perchè nel giro di due anni dovrei farmi un rally se le finanze lo permettono..!
Mi auguro che tu non voglia paragonarti a Delecour, che comunque non fa una cosa furba se corre su strada. Lorenzo invece e' l'esempio buono per farti capire che certe cose non le deve fare neanche un semidio, moto o macchina non fa differenza.
Le cose che leggiamo non sono ingigantite, diciotto anni li abbiamo avuti tutti, e tutti abbiamo avuto coetanei dei quali ora si parla al passato, le pirlate in strada non vanno fatte, neanche sulla rotonda che dici tu, non capiremmo perche' abbiamo gia' capito.
Invece il corso di guida e' una cosa buona, ti insegna a controllare il veicolo in situazioni di emergenza, con la speranza che non venga usato per fare piu' pirlate su strada.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 15:09   #73
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
infatti sono molti tra i 18 e 23 anni che dicono di avere il controllo totale del mezzo, che san guidare e bla bla, che può anche essere vero, se vai in pista, ma su strada n'attimo meno, infatti spesso li trovi nei fossi, neglio ospedali o nei cimiteri, perchè pur avendo il controllo totale del mezzo, non hanno calcolato una pozza d'acqua, non hanno calcolato il cervo in mezzo alla strada, non hanno calcolato che frenare sulle foglie bagnate non è come frenare sull' asfalto.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 17:12   #74
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Invece il corso di guida e' una cosa buona, ti insegna a controllare il veicolo in situazioni di emergenza, con la speranza che non venga usato per fare piu' pirlate su strada.
Eh....in effetti...
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v