Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2013, 23:49   #161
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ Skippi
... è un vecchio bug che appare quando si installano versioni "lite" o con driver balordi-.

Invece di lanciare windowsupdate, apri internet e vai sul sito di windowsupdate, accetta l'activeX e scarica gli update di WU. Poi riavvia IE e vedrai che ti vede gli update. Fai un primo giro di aggiornamenti importanti tramite il browser, poi al successivo riavvio fallo dall'icona di START classica.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 14:00   #162
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Skippi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho installato winXP SP3 in un vecchio laptop ma non riesco a fare gli update. Avviando windows update non compare nessun messaggio di errore ma rimane in attesa infinita dopo aver selezionato il metodo di update "express" o "custom".In rete vedo che è un problema comune, vi è mai capitato? Avete soluzioni o confermate quanto detto in questa discussione?
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
Se dopo che hai installato IE8 il problema permane, lasci stare windowsupdate per il momento e metti gli aggiornamenti automatici su automatico (scelta consigliata) .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:54   #163
spectrum73
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 70
Ciao a tutti,spero di scrivere nella sezione giusta
Ho un vecchio PC con due hard disk da 80 GB ciascuno dopo "diversi anni"di onorato servizio il s.o windows XP sp3 aveva bisogno di un format e cosi ho fatto.
Solo che dopo la re installazione del s.o il secondo hard disk che non ho toccato perché lo uso solo come archivio dati viene visto in risorse computer ma non mi fa accedere e quando vado in proprietà risulta che 0 byte disponibili e 0 byte occupati,mentre se rilancio la re installazione il disco viene visto con il suo corretto spazio.
Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi dove ho sbagliato o dove posso intervenire per riavere accesso al secondo disco senza perdere i file che ha al suo interno?
Grazie
spectrum73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 11:51   #164
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da spectrum73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,spero di scrivere nella sezione giusta
Ho un vecchio PC con due hard disk da 80 GB ciascuno dopo "diversi anni"di onorato servizio il s.o windows XP sp3 aveva bisogno di un format e cosi ho fatto.
Solo che dopo la re installazione del s.o il secondo hard disk che non ho toccato perché lo uso solo come archivio dati viene visto in risorse computer ma non mi fa accedere e quando vado in proprietà risulta che 0 byte disponibili e 0 byte occupati,mentre se rilancio la re installazione il disco viene visto con il suo corretto spazio.
Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi dove ho sbagliato o dove posso intervenire per riavere accesso al secondo disco senza perdere i file che ha al suo interno?
Grazie
Ciao , i dati non li perdi, al limite estrai l' HD interno e lo fai diventare esterno, mettendolo in un box per hd esterni

Può essere un problema di lettera .

In gestione risorse l' HD visto a 0 byte ha una lettera ?

Prova ad andare in Gestione disco da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione guarda come viene visto .

Tasto destro del mouse sull' unità e vedi se riesci ad assegnargli una lettera .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 19:52   #165
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
In Microsoft hanno risolto il problema svchost che Xp sp3 aveva durante gli aggiornamenti, problema che veniva parzialmente risolto installando IE 8 >

http://www.webnews.it/2014/01/20/win...host/?ref=post
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 14:07   #166
Dr. Gregory House
Member
 
L'Avatar di Dr. Gregory House
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 52
Ciao a tutti!
Il pc di un mio amico, in cui è già presente windows xp, da troppi problemi e quindi voglio formattare tutto e reinstallarlo
il problema è che quando avvio la procedura dal cd, non mi da l'opzione di formattazione (tutt'al più eliminazione di partizioni), poi mi rileva il windows già presente e mi chiede se voglio installarlo comunque nella stessa partizione in cui è presente winodws.....

che devo fare??????????????????

grazieeeeeeeee ))
Dr. Gregory House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 21:47   #167
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Gregory House Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Il pc di un mio amico, in cui è già presente windows xp, da troppi problemi e quindi voglio formattare tutto e reinstallarlo
il problema è che quando avvio la procedura dal cd, non mi da l'opzione di formattazione (tutt'al più eliminazione di partizioni), poi mi rileva il windows già presente e mi chiede se voglio installarlo comunque nella stessa partizione in cui è presente winodws.....
Il cd di Xp è d' Installazione ? O è un cd di ripristino o .....?

Che Service pack c'è nel cd ? Sp2 o Sp3 ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 00:53   #168
Dr. Gregory House
Member
 
L'Avatar di Dr. Gregory House
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il cd di Xp è d' Installazione ? O è un cd di ripristino o .....?

Che Service pack c'è nel cd ? Sp2 o Sp3 ?
è un classico cd di installazione di windows xp....
Dr. Gregory House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:05   #169
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Gregory House Guarda i messaggi
è un classico cd di installazione di windows xp....
Formatta la partizione dove devi installare Xp, con Gparted live .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 16:06   #170
Dr. Gregory House
Member
 
L'Avatar di Dr. Gregory House
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Formatta la partizione dove devi installare Xp, con Gparted live .
alla fine ho trovato un'altra soluzione
quando mi chiedeva di scegliere in quale partizione installare windows xp, gli ho detto di cancellare la partizione e l'ho ripristinata, cosi facendo ha dovuto necessariamente formattare!
Dr. Gregory House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 16:55   #171
mavieni74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 2452
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta , ho due occhiaie molto vecchi che hanno smesso di funzionare.
Sono riuscito a farne funzionare uno sfruttando l’hd Dell’altro (cosa strana analizzando il disco sostituito non ci sono errori e funziona).
Su entrambe le macchine era installata una versione di Windows xp
Ora però dopo il primo avvio in cui mi viene detto che sono cambiate troppe componenti e devo attivare Windows xp non posso più fare nulla.
Non credo di poter procedere alla riattivazione telefonica perché sicuramente la licenza era legata all’altro pc
Suggerimenti? Il po si avvia lancia Windows ma poi non mi permette più di far altro
Nel vecchio hd potrebbe essere successo qualcosa ai file di sistema? Il problema che non ho più nessun cd di ripristino e non mi fa manco vedere niente a schermo
Grazie per l’aiuto
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 17:11   #172
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Per prima cosa verifica se nel case del computer è attaccata una etichetta con l'indicazione del product key di Windows XP e sua edizione. Cioè se è Home o Professional. Procurati un Cd OEM della stessa edizione di XP e reinstallalo inserendo quel product key quando richiesto.

Questa è la modalità legale e di cui è consentito parlare sul forum.

Poi ci sono i metodi di cui non si può discutere qui, e in diversi store online di vendita licenze c'è la possibilità di poter ancora oggi acquistare licenze di XP. Sono licenze dismesse da vecchie macchine rottamate ma ancora perfettamente installabili, attivabili e funzionanti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 19:02   #173
mavieni74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 2452
La licenza è regolare ma l’etichetta non è più leggibile
Il po ha installato un copia regolare della quale non mi era mai stata chiesta attivazione credo che il problema sia nel fatto che l’hd e Windows siano stati installati su un pc diverso
La versione credo che fosse la home edition
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 20:01   #174
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
La licenza è regolare ma l’etichetta non è più leggibile

Puoi ricavare il product key facendo analizzare l'hard disk con questo programmino:

http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html


Notare che per prendere i produkt key da un'altra instalalzione di Windows (quindi non la corrente) va usata la linea di comando:

" If you want the view the product key information in another computer, or in another operating system within the same computer, use the command-line options below.

/windir [Windows Directory]

Load product key information from another operating system on the same computer. The [Windows Directory] specifies the base folder of Windows installation, for example: c:\windows, c:\winnt

This feature is only supported on Windows 2000/XP/2003/2008/Vista/7.
"
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 21:11   #175
mavieni74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 2452
Ma mi chiede l’attivazione telefonica e se procedo chiede di inserire un nuovo product key nel caso l’operatore me lo chieda
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 11:18   #176
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
Ma mi chiede l’attivazione telefonica e se procedo chiede di inserire un nuovo product key nel caso l’operatore me lo chieda
L'attivazione telefonica prevede che l'operatore dall'altra parte del telefono ti chieda un codice che ti appare sul monitor, e dopo te ne offre uno che devi inserire tu sul computer per effettuare l'attivazione del sistema.

https://www.aranzulla.it/come-attiva...-2-924112.html


Personalmente mi stupisce non poco che la giorno d'oggi Microsoft non abbia liberalizzato l'attivazione di XP, cioè concederla a tutti senza pratiche bizantine, tanto XP l'è bello morto e sepolto, altri soldi da lui non ne prendono e non ne perdono...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 13:42   #177
leofguerri
Member
 
L'Avatar di leofguerri
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 118
grazie
__________________
PC: Rog Strix B650, Ryzen 9 7900x3D, Asus TUF 7900 XTX, GSkill 64 GB

Acquistato da: Robbyno89, sandrol78, b83, uazzamerican, ToXiCo
leofguerri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v