Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2007, 16:57   #81
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
urgono consigli x le calze da corsa allora!!!! che usate? io delle normali calzaccie di spugna....
Io mi trovo benissimo con le kalenji !
http://www.decathlon.it/IT/Product_a...664/index.html
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:43   #82
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Io mi trovo benissimo con le kalenji !
http://www.decathlon.it/IT/Product_a...664/index.html
si trovano in che negozi? bene o male ovunque?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:45   #83
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
si trovano in che negozi? bene o male ovunque?
Decathlon
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:50   #84
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
Decathlon
mmmmh....vicino a casa mia non c'è, peccato!
altre marche/modelli consigliati? o meglio...che caratteristiche deve avere una calza x essere da corsa?

io odio le mie vesciche....
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:34   #85
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Io ho delle Brooks "non ricordo quale modello" con cucitura differenziata e fascia di rinforzo; mi pare di aver visto anche delle Nike modello molto simile a 12€ per 2 paia se non ricordo male.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:39   #86
andrewxx
Senior Member
 
L'Avatar di andrewxx
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
mmmmh....vicino a casa mia non c'è, peccato!
altre marche/modelli consigliati? o meglio...che caratteristiche deve avere una calza x essere da corsa?

io odio le mie vesciche....
guarda io nel triathlon corro senza calze come tutti del resto, quindi la differenza la fanno le scarpe per lo più poi ci sono molte variabili, come si allacciano le scarpe, come si atterra nell'atto della corsa, se il piede suda molto, se è un piede abituato e con suficiente patina callosa ecc......

per le calze vanno bene quelle da ciclista che trovi in qualsiasi negozio attrezzato per il ciclismo sono molto comode di solito, oppure "io le consiglio" i fantasmini nike o adidas che vendono da footlocker!!!!!
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 23:25   #87
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Una domanda: è da 2 o 3 volte che quando vado a correre faccio molta fatica a prendere il ritmo e sento che la corsa è poco efficace. Il tutto si protrae per molti chilometri, anche 5 o 6, dopo di che, nonostante la stanchezza, sento un netto miglioramento e inizio a correre in modo più sciolto. Come si possono spiegare simili sensazioni?
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 07:20   #88
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Una domanda: è da 2 o 3 volte che quando vado a correre faccio molta fatica a prendere il ritmo e sento che la corsa è poco efficace. Il tutto si protrae per molti chilometri, anche 5 o 6, dopo di che, nonostante la stanchezza, sento un netto miglioramento e inizio a correre in modo più sciolto. Come si possono spiegare simili sensazioni?
io spero sia la stagione, il cambio di clima o il fatto che è primavera e sono in calore () perchè capita anche a me ultimamente!!!
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 07:22   #89
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
guarda io nel triathlon corro senza calze come tutti del resto, quindi la differenza la fanno le scarpe per lo più poi ci sono molte variabili, come si allacciano le scarpe, come si atterra nell'atto della corsa, se il piede suda molto, se è un piede abituato e con suficiente patina callosa ecc......

per le calze vanno bene quelle da ciclista che trovi in qualsiasi negozio attrezzato per il ciclismo sono molto comode di solito, oppure "io le consiglio" i fantasmini nike o adidas che vendono da footlocker!!!!!
io ho queste scarpe:



mi vestono molto bene e sono traspiranti avanti e a lato!
inoltre sotto sono abbastanza rigide, necessario perchè faccio salite e discese molto pronunciate!!

quindi non so....forse è un problema dei miei piedi proprio...o magari devo provare a cambiare calze e vedere
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 07:27   #90
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
le new balance come scarpe come sono? nel sito c è un programmino che ti indica il modello in base a esigenze e caratteristiche..
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 08:24   #91
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
le new balance come scarpe come sono? nel sito c è un programmino che ti indica il modello in base a esigenze e caratteristiche..
Più che altro infatti è da vedere se il modello che hai preso è adatto al tuo stile di corsa.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:02   #92
andrewxx
Senior Member
 
L'Avatar di andrewxx
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
le new balance come scarpe come sono? nel sito c è un programmino che ti indica il modello in base a esigenze e caratteristiche..
le scarpe vanno acquistate in un negozio sportivo competente, informatevi nel luogo in cui vivete, non in un qualunque negozio, bensì in quelli specializzati ove all'interno vi sia un agonista o ex agonista o che segue degli agonisti, insomma gente che ha esperienza e vi fa fare la scelta giusta e corretta con cognizione, non tanto per vendere

le new balance sono le preferite dalla maggior parte dei podisti e quindi a rigor di logica dovrebbero accontentare un pò tutti, ma ciò non fà la regola e infatti a parecchi non vanno bene...!!!!! le mizuno sono quelle che hanno più modelli per tipo di piede e corsa , per contro costano carissime e durano pochissimo ....
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:14   #93
andrewxx
Senior Member
 
L'Avatar di andrewxx
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 944
aggiungiamo questo link a inizio pagina.......
http://www.brooksrunning.com/shoeadvisor/

una volta scelto se siete uomo o donna scegliete che tipo di corsa dovete fare "training" credo per i più..... ed infine su che superficie intendete correre....
arriverete alla schermata in cui vi verrà mostrato il movimento del piede durante la fase di atterraggio in corsa..... pronatore o super pronatore o normale..... fate la vostra scelta..... poi sceglierete che tipo di arco plantare avete...... poi scegliete la larghezza del vostro piede....... ed ecco che vi appariranno le scarpe a voi più congeniali in linea di massima ci azzecca sempre (la cosa migliore è sempre la prova)........

questa marca di scarpe è forse quella che produce più modelli per tipo di piede.....pronatore super pronatore .....arco plantare ecc......

andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:36   #94
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
aggiungiamo questo link a inizio pagina.......
http://www.brooksrunning.com/shoeadvisor/

una volta scelto se siete uomo o donna scegliete che tipo di corsa dovete fare "training" credo per i più..... ed infine su che superficie intendete correre....
arriverete alla schermata in cui vi verrà mostrato il movimento del piede durante la fase di atterraggio in corsa..... pronatore o super pronatore o normale..... fate la vostra scelta..... poi sceglierete che tipo di arco plantare avete...... poi scegliete la larghezza del vostro piede....... ed ecco che vi appariranno le scarpe a voi più congeniali in linea di massima ci azzecca sempre (la cosa migliore è sempre la prova)........

questa marca di scarpe è forse quella che produce più modelli per tipo di piede.....pronatore super pronatore .....arco plantare ecc......

si ma dove le vendono????
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:42   #95
andrewxx
Senior Member
 
L'Avatar di andrewxx
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
si ma dove le vendono????
http://www.brooksrunning.it/

sulla destra nella pagina principale vi sono i rivenditori

sul sito italiano si possono leggere anche i tempi a km per cui sono specifiche le scarpe che si osservano
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:54   #96
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
Decathlon
Già ! Penso siano un esclusiva di decathlon. Ma di qualsiasi marca dovrebbero andare bene, basta che siano specifici per la corsa
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:57   #97
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Una domanda: è da 2 o 3 volte che quando vado a correre faccio molta fatica a prendere il ritmo e sento che la corsa è poco efficace. Il tutto si protrae per molti chilometri, anche 5 o 6, dopo di che, nonostante la stanchezza, sento un netto miglioramento e inizio a correre in modo più sciolto. Come si possono spiegare simili sensazioni?
Anche a me capitava, ultimamente no.
Essendo pesante, penso mi serva più tempo per ingranare.....ma è una mia supposizione
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:59   #98
andrewxx
Senior Member
 
L'Avatar di andrewxx
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 944
http://www.luposport.com/scarpe.htm

altro sito da aggiungere in prima paggina ottimi consigli sulle scarpe
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 21:33   #99
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
il mio ultimo acquisto dietro consiglio del commesso che sembrava molto capace:



nb 1050
tra l altro era l ultimo paio, e me le ha praticamente regalate, da 115 euro a 20 euro...

peso 72 kg, corro su pista ( e poco su pedana) con tempi oltre i 4.5 min x km...
faccio i 400 grossomodo in 2' e 40" il tutto per un oretta

il commesso diceva che andavano perchè devo scaricare peso..mi ha fatto posare delle mizuno perchè diceva che erano per "pesi leggeri"

oggi le ho usate per la prima volta..mi sonos sembrate un po durette, ma probabilmente è perchè fino ad ora avevo usato delle nike skifodeluxe, un punto e mezzo più larghe del dovuto..
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 12-04-2007 alle 22:12.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 22:06   #100
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
http://www.luposport.com/scarpe.htm

altro sito da aggiungere in prima paggina ottimi consigli sulle scarpe
appena ho un attimo per sistemarlo ho una montagna di materiale
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v