Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2007, 10:58   #21
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne Guarda i messaggi
anche io corro e tanto, ma per adesso sono a casa malato ormai da tanto tempo
forse sono ciliaco sto aspettando la gastroscopia che la devo fare fra 10 giorni. Intanto sono sicuro di avere la predisposizione genetica. Spero tanto di ritornare a correre, lo spero visato che sono giocane circa 19 anni.
In rete dovresti trovare info su celiachia (si chiama così ?) e corsa.

Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne Guarda i messaggi
Sogni in grande ! !
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:10   #22
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
a voi capitano periodi in cui siete molto meno prestanti del solito?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:19   #23
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
a voi capitano periodi in cui siete molto meno prestanti del solito?
Tieni conto che mi sto riprendendo adesso dalla Maratona !
Per un paio di settimane dopo la Maratona, dopo pochi KM di corsa sentivo le gambe stanche, svuotate.

Possono capitare dei periodi di sovrallenamento, stanchezza, ecc.
La cura migliore in questi casi è qualche giorno di riposo !
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:24   #24
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
La cura migliore in questi casi è qualche giorno di riposo !
si lo penso anche io
son 2-3 volte che veramente vado a correre ma mi distruggo subito...dopo 30 minuti son a terra!
invece di solito faccio 50 min o anche 1ora sciolto, con belle salitone di mezzo!
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:29   #25
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
a voi capitano periodi in cui siete molto meno prestanti del solito?
si, quando non mangio a sufficienza / bene
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:37   #26
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
...
La cura migliore in questi casi è qualche giorno di riposo !
senza esagerare però ...

settimana scorsa non ho potuto correre per una lieve infiammazione al piede

per fortuna ne ho approfittato per risalire in bici ...
... l'attività fisica ha un effetto antistress insostituibile
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:38   #27
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
si lo penso anche io
son 2-3 volte che veramente vado a correre ma mi distruggo subito...dopo 30 minuti son a terra!
invece di solito faccio 50 min o anche 1ora sciolto, con belle salitone di mezzo!
prova a partire più piano, mai dare tutto e subito negli sport di resistenza
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:39   #28
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
senza esagerare però ...

settimana scorsa non ho potuto correre per una lieve infiammazione al piede

per fortuna ne ho approfittato per risalire in bici ...
... l'attività fisica ha un effetto antistress insostituibile
Tutto vero.

Nel mio caso mi sto sforzando di rimanere a riposo (con questo tempo non è difficile) fino a domenica, causa fascite plantare non ancora del tutto guarita
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:30   #29
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
intanto mi iscrivo
per ora corro solo in pedana..70 minuti a velocità 7.5 4 volte a settimana..

qualcuno sa dove trovo una tabella di allenamento per mezze maratone/maratone con partenza da zero?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:45   #30
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
intanto mi iscrivo
iscritto !

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
per ora corro solo in pedana..70 minuti a velocità 7.5 4 volte a settimana..
7.5 sarebbe 7.5 km/h ?
secondo me dovresti cominciare ad andare su strada per vedere qual'è la tua reale velocità. sicuramente sarà più alta

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
qualcuno sa dove trovo una tabella di allenamento per mezze maratone/maratone con partenza da zero?
in rete ne troverai a decine. secondo me ti conviene cominciare con tabelle per mezze maratone e vedere se la cosa ti prende
tieni conto che molte delle tabelle che troverai sono scritte da persone MOOOLTO forti e allenate, che quindi tendono a consigliare allenamenti anche troppo impegnativi per una persona normale (tipo 5 - 6 volte a settimana). 3 - 4 uscite settimanali sono sufficienti per cominciare e anche per continuare se non hai in mente di fare grandi tempi.

ciao ciao
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:53   #31
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
prova a partire più piano, mai dare tutto e subito negli sport di resistenza
eh lo so, son anni che corro
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:29   #32
andrewxx
Senior Member
 
L'Avatar di andrewxx
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da franchinodj Guarda i messaggi
finalmente un bel thread ufficiale sulla corsa, ciao a tutti, sono franco di torino, corro da 10 anni. domenica scorsa mezza a sangano (to) 1h17'. in procinto di preparare una maratona
Megoio....... hai fatto una mezza a 3'50" di media, niente male
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:40   #33
andrewxx
Senior Member
 
L'Avatar di andrewxx
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Tutto vero.

Nel mio caso mi sto sforzando di rimanere a riposo (con questo tempo non è difficile) fino a domenica, causa fascite plantare non ancora del tutto guarita
fascite plantare.... sicuro sicuro? o infiammazione plantare?
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:42   #34
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
iscritto !


7.5 sarebbe 7.5 km/h ?
secondo me dovresti cominciare ad andare su strada per vedere qual'è la tua reale velocità. sicuramente sarà più alta


in rete ne troverai a decine. secondo me ti conviene cominciare con tabelle per mezze maratone e vedere se la cosa ti prende
tieni conto che molte delle tabelle che troverai sono scritte da persone MOOOLTO forti e allenate, che quindi tendono a consigliare allenamenti anche troppo impegnativi per una persona normale (tipo 5 - 6 volte a settimana). 3 - 4 uscite settimanali sono sufficienti per cominciare e anche per continuare se non hai in mente di fare grandi tempi.

ciao ciao
si sono 7.5 km/h
ma ho notato una non corrispondenza con la velocità nella pista d' atletica..
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:47   #35
andrewxx
Senior Member
 
L'Avatar di andrewxx
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 944
scusate ho postato + volte senza dire la fatidica frase....... mi iscrivo

Triathleta..... corro sempre

un buona corsa a tutti!!!!!


p.s. si potrebbe fare in prima pagina un elenco di cosa serve per iniziare a correre con un pò di criterio.... tipo: fondamentale le scarpe, un accenno al pronatore o supinatore, la corsa col basso.... ecc..

cosa ne dite??
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:09   #36
FrancescoSan
Member
 
L'Avatar di FrancescoSan
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 131
Ciao, ho già postato questa domanda nel wellness official 3D ma non ho avuto risposte. Mi iscrivo al 3D e vi faccio la stessa domanda.
Per rimettermi in forma ho deciso di cominciare a correre due volte a settimana per solo mezzora, giusto per cominciare. Le stesse intenzioni dell'anno scorso solo che ho dovuto interrompere perchè dopo 2 settimane ho cominciato a soffrire di mal di schiena.
Con tutta probabilità il problema è dovuto al mio peso eccessivo (90 kg) e ad un non corretto appoggio del piede in corsa. Praticamente le scarpe si consumano nella parte posteriore esterna e davanti nella zona centrale.

Volevo chiedervi se esistono scarpe adatte al mio peso e alla mia falcata o se devo rinunciare alla corsa almeno fino a quando non perdo peso.
FrancescoSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:17   #37
DreamLand
Bannato
 
L'Avatar di DreamLand
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4798
Tornato ora... visto il post mi è venuto lo sclero di misurare il percorso che faccio e ho scoperto che non è da 13Km ma da 14Km, oggi ho impiegato 51min.

Fisicamente comunque sono un rottame, fino a 15 anni ho giocato a calcio con "successo" ma dopo la 6 rottura della caviglia destra ho dovuto smettere e adesso corro costantemente con un tutore. Come se non bastasse soffro di svariate allergie primaverili e in questo periodo quando mi fermo sono distrutto e a corto di fiato.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:21   #38
DreamLand
Bannato
 
L'Avatar di DreamLand
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4798
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Ciao, ho già postato questa domanda nel wellness official 3D ma non ho avuto risposte. Mi iscrivo al 3D e vi faccio la stessa domanda.
Per rimettermi in forma ho deciso di cominciare a correre due volte a settimana per solo mezzora, giusto per cominciare. Le stesse intenzioni dell'anno scorso solo che ho dovuto interrompere perchè dopo 2 settimane ho cominciato a soffrire di mal di schiena.
Con tutta probabilità il problema è dovuto al mio peso eccessivo (90 kg) e ad un non corretto appoggio del piede in corsa. Praticamente le scarpe si consumano nella parte posteriore esterna e davanti nella zona centrale.

Volevo chiedervi se esistono scarpe adatte al mio peso e alla mia falcata o se devo rinunciare alla corsa almeno fino a quando non perdo peso.
Peso 71Kg e ho un paio di Mizuno Running Wave consigliate da un amico che pesa più o meno come te e anche lui si trova molto bene.

Ultima modifica di DreamLand : 04-04-2007 alle 18:45.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:36   #39
andrewxx
Senior Member
 
L'Avatar di andrewxx
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Tornato ora... visto il post mi è venuto lo sclero di misurare il percorso che faccio e ho scoperto che non è da 13Km ma da 14Km, oggi ho impiegato 51min.

Fisicamente comunque sono un rottame, fino a 15 anni ho giocato a calcio con "successo" ma dopo la 6 rottura della caviglia destra ho dovuto smettere e adesso corro costantemente con un tutore. Come se non bastasse soffro di svariate allergie primaverili e in questo periodo quando mi fermo sono distrutto e a corto di fiato.
senza offesa, ma mi sa che hai sbagliato qualche calcoletto, perchè altrimenti fai tempi da agonista, hai percorso 14km a 3'38" a km ovvero ad una velocità di 16,47km/h costanti, scusa se mi sono sbagliato
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:37   #40
Spazius
Senior Member
 
L'Avatar di Spazius
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2029
oggi il tempo mi ha permesso di correre! finalmente!

una domanda:ma voi uscte di casa e iniziate subito a correre? e quando finite come fate defaticamento?
__________________
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v