Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung vuole proporre un’alternativa ai notebook direttamente dai propri smartphone top di gamma, offrendo un ambiente desktop a portata di mano a patto di avere con sé le periferiche necessarie per un’esperienza di utilizzo ottimale.
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Da oggi, 12 giugno, sarà possibile ricevere ed acquistare anche in Italia il primo smart speaker con display di Google. Un piccolo tuttofare capace di riprodurre musica, far vedere tutorial o video ma anche rispondere a qualsiasi domanda. Vediamo allora come si comporta nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2019, 07:42   #221
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ceparana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il fabbisogno interno di produzione vs l'esterno.

Ma il punto non è quelli , anche se le terre rare dovessero estrarsele fuori a costi triplicati inciderebbe poco sicuramente meno rispetto a spostare fuori dalla cina tutte le produzioni.

Ripeto lo scopo principale di Trumpolo è questo , il make america great again .

Quello che non ha senso è partire da un settore che in america o in europa ( se guardiamo vs noi) non c'è mai stato.

Vedevo più semplice iniziare dal settore alimentare.

Detto questo google e huawei stanno studiando un escamotage per aggirate il divieto trump( fonte Huawei central)

Dopo una dichiarazione che ucciderà il mercato internazionale di huawei cmq vada come minimo alla riunione gli sputerei in faccia , e non letteralmente.

Potevano starsene zitti e far girare le ruzzole che dicono di avere nel cervello.
Il punto è che le terre rare non sono una leva commerciale valida, ha già fallito nel 2010, qualsiasi risposta che la Cina vorrà dare, sarà una del tipo "darsi una martellata ai gioielli per fare dispetto alla moglie", devono solo decidere quanta forza dare al martello, perché qualsiasi risposta sarà farà danni anche in Cina.

La soluzione Aptoide o simili, potrà funzionare solo se verrà eliminata la pirateria e ci sarà un controllo efficace sulle applicazioni caricate, altrimenti non credo che sarà possibile fare pagamenti (carta di credito) con i smartphone che utilizzano uno store non sicuro, lo stesso poi vale anche i servizi di streaming che necessitano di licenze particolari, da Netflix ancora nessuna notizia in merito al bando.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 07:57   #222
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ceparana (SP)
Comunque, la soluzione migliore per Huawei per sistemare il prolema dello store è di contattare anche gli altri prodottori di smartphone, anche quelli non cinesi e proporre di creare una società e di acquistare Aptoide e trasformarlo nello loro store di riferimento e così facendo acquisendo il controllo e introiti dello store, possono mandare al diavolo Google. Visto il numero di smartphone coinvolti, Google non potrà fare come ha fatto con Windows phone, ma sarà costretta a pubblicare le sue app sul nuovo store e forse anche a pagare, come ha fatto con i suoi iPhone, per essere il motore di ricerca predefinito.
Certo è una soluzione che richiede molto coraggio e lungimiranza da parte di tutti i prodottori.

ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 08:09   #223
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Comunque, la soluzione migliore per Huawei per sistemare il prolema dello store è di contattare anche gli altri prodottori di smartphone, anche quelli non cinesi e proporre di creare una società e di acquistare Aptoide e trasformarlo nello loro store di riferimento e così facendo acquisendo il controllo e introiti dello store, possono mandare al diavolo Google. Visto il numero di smartphone coinvolti, Google non potrà fare come ha fatto con Windows phone, ma sarà costretta a pubblicare le sue app sul nuovo store e forse anche a pagare, come ha fatto con i suoi iPhone, per essere il motore di ricerca predefinito.
Certo è una soluzione che richiede molto coraggio e lungimiranza da parte di tutti i prodottori.

Dovrebbero puntare a samsung e la vedo dura visto che è la prima e forse l'unica a guadagnarci con questa storia. ( E guarda caso sono alleati stretti con l'usa)

Poi rimane il problema arm. Senza licenza arm cosa ci metti dentro i telefoni?
L'unica cosa che gli resta da fare è tentare un accordo . Se l'accordo va a buon fine bene altrimenti gli conviene suicidarsi a mo di kamikaze cercando di fare il più male possibile.

Per suicidio intendo anche bloccare tutto l'hw Huawei in america e lasciarli al "buio"

Spero solamente che questo non riscaldi le trattative internazionali di cina e nord corea vs gli alleati blu.

Ultima modifica di fraussantin : 23-05-2019 alle 08:21.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:10   #224
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Non è vero. Il mio honor dal giorno dell'acquisto ha sempre sicevuto gli uodate mensili di sicurezza con un ritardo di un mese e rare volte 2 mesi.
Cosa fanno altri non lo so.
per curiosità, il prezzo indicativo di acquisto?
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:14   #225
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Poi rimane il problema arm. Senza licenza arm cosa ci metti dentro i telefoni?...
beh, se c'è una "guerra", se ne fottono di licenze e brevetti...
Dipende fino a che punto vogliono davvero andare a fondo, o se si tratta solo di apparenza e di trovare un accordo per spiare meglio e spiare tutti...
Old 23-05-2019, 10:29   #226
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per curiosità, il prezzo indicativo di acquisto?
Controllato ora 419.92 incluse 8 euro di trasporto. A maggio 2017 .

Ma ho preso il v9 (chiamato 8 pro )quello grosso . Il 9 liscio costava Molto meno.

Ps a 2 anni di distanza ancora ricevo update e la batteria mi dura 6,7 ore di schermo.

Best buy.. personale.
Old 23-05-2019, 10:38   #227
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Controllato ora 419.92 incluse 8 euro di trasporto. A maggio 2017 ....
Grazie
allora ho conferma che dei terminali di prezzo inferiore invece se ne strafottono altamente: mai UN singolo aggiornamento in oltre 3 anni...
Old 23-05-2019, 10:50   #228
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Grazie
allora ho conferma che dei terminali di prezzo inferiore invece se ne strafottono altamente: mai UN singolo aggiornamento in oltre 3 anni...
Si quello è vero ma lo fanno tutti è .per quello conviene comprare sempre un top di gamma di sottomarca rispetto a un fascia media samsung o affini , se siamo interessati ad avere un telefono aggiornato.

Al momento l'unico telefono non huawei decente(nel prezzo e nella qualità) è il mi9 a 450 euro ..

Ma xmi come si comporta con gli update?
Old 23-05-2019, 10:56   #229
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Si quello è vero ma lo fanno tutti è .per quello conviene comprare sempre un top di gamma di sottomarca rispetto a un fascia media samsung o affini , se siamo interessati ad avere un telefono aggiornato.
mi sembra una truffa ed un ricatto bello e buono. Spero ci venga messa una pezza legale, o che alternative open riescano a far breccia (anche con eventuale obbligo di legge di permettere l'installazione di custom rom più semplicemente).
Old 23-05-2019, 10:58   #230
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
mi sembra una truffa ed un ricatto bello e buono. Spero ci venga messa una pezza legale, o che alternative open riescano a far breccia (anche con eventuale obbligo di legge di permettere l'installazione di custom rom più semplicemente).
La pezza è android one. Almeno in teoria. Non ho avuto modo di provarlo.
Old 23-05-2019, 11:19   #231
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Al momento l'unico telefono non huawei decente(nel prezzo e nella qualità) è il mi9 a 450 euro ..

Ma xmi come si comporta con gli update?
Anche il Mi8 che si trova sui 300 è più che ottimo...

Finora Xiaomi è sempre stata molto generosa con gli aggiornamenti nelle linee global stabile e global beta..

Poi ci sono le due linee derivate offerte da MIUI.it e xiaomi.eu

Poi ci sono decine di versioni create da sviluppatori indipendenti.
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 11:32   #232
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche il Mi8 che si trova sui 300 è più che ottimo...

Finora Xiaomi è sempre stata molto generosa con gli aggiornamenti nelle linee global stabile e global beta..

Poi ci sono le due linee derivate offerte da MIUI.it e xiaomi.eu

Poi ci sono decine di versioni create da sviluppatori indipendenti.
Ero quasi pronto per comprare l'honor lite per mia moglie ma mi sono bloccato. ( Aspettavo solo un forte sconto)

Ci sarebbero i redmi note 7 , ma boh non mi convinvono.

Forse , se veramente honor si impalla nei negozi ci sta di trovarlo a prezzo veramente basso e il rischio ne potrebbe valere.
Old 23-05-2019, 12:01   #233
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phobos
Giusto per capire:
Compro uno smartphone Huawei oggi, ho Google Play dal quale scaricare e aggiornare app.
Fino ad agosto, mi pare di aver capito, continuerà a funzionare dopo di che in qualche modo verrà bloccato.

Dovró quindi installarmi manualmente uno Store dal quale poter aggiornare successivamente le app?
Oppure passerá in automatico ad uno Store di Huawei??
Old 23-05-2019, 12:30   #234
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Giusto per capire:
Compro uno smartphone Huawei oggi, ho Google Play dal quale scaricare e aggiornare app.
Fino ad agosto, mi pare di aver capito, continuerà a funzionare dopo di che in qualche modo verrà bloccato.

Dovró quindi installarmi manualmente uno Store dal quale poter aggiornare successivamente le app?
Oppure passerá in automatico ad uno Store di Huawei??
No scusate.. io ho capito che i telefoni prodotti e in commercio continuano ad andare. Il problema riguarda solo i modelli futuri.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 13:01   #235
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ci sarebbero i redmi note 7 , ma boh non mi convinvono.
Il Redmi Note 7 l'ho preso alla mia donna per sostituire il suo vecchio Galaxy e l'ha particolarmente gradito, ci si trova bene
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 13:10   #236
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il Redmi Note 7 l'ho preso alla mia donna per sostituire il suo vecchio Galaxy e l'ha particolarmente gradito, ci si trova bene
Ci faccio un pensierino allora .
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
No scusate.. io ho capito che i telefoni prodotti e in commercio continuano ad andare. Il problema riguarda solo i modelli futuri.
a quello che si sa oggi i telefoni in commercio continueranno ad andare e ad avere update , ma probabilmente non avranno update di versione android .

quello che preoccupa è la piu tragica delle ipotesi , ma anche la meno probabile , cioè che se arm toglie la licenza e huawei non potrà più accedere al mercato internazionale con processori arm e quindi neppure accesso alle app standard android da nessuno store a meno che non vengano modificate appositamente. In questo caso potrebbe sparire dal mercato fuori cina in brevissimo tempo e a sto punto ''fregarsene'' di aggiornare i telefoni esiustenti.

Ultima modifica di fraussantin : 23-05-2019 alle 13:26.
Old 23-05-2019, 13:37   #237
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ma perché non puntate sui prodotti marchiati androidone?
Old 25-05-2019, 19:08   #238
davide3112
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ok, sarà pure che a sTrump gli girano i vermicelli perchè Huawei gli sui ball... ma avete provato a fare una botta di conti di quanto ci rimettono in soldoni (sGurgle compresa) le aziende americane con questa buttade? No perchè se non erro questi cinesi sono nella podio dei top seller in ambito TLC (e mica solo)...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 12:25   #239
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ma perché non puntate sui prodotti marchiati androidone?
che dovrebbe cambiare? Se il produttore viene "bannato", anche i suoi device lo saranno, android one o rom OEM non cambia
 Rispondi

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime due schede con GPU Navi AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime ...
Architettura, caratteristiche tecniche e benchmark delle CPU AMD Ryzen di terza generazione Architettura, caratteristiche tecniche e benchma...
Google Pixel 4: allo studio tre possibi...
5G: è lotta tra NASA, NOAA e FCC sulle c...
Huawei, banner sulle schermate di blocco...
Xiaomi: ecco quali smartphone si aggiorn...
TIM 7 Extra Go New 30GB a 7Euro: cambian...
HPE Aruba presenta Aruba Instant On, una...
Fujifilm Instax Mini LiPlay: fotografia ...
Ecco quando saranno presentati Pixel 4 e...
Un milione di voti per Eolo Missione Com...
Game Builder, un videogioco di Google pe...
Droni e 5G saranno i protagonisti dello ...
British Telecom si affida a Juniper Netw...
Nuovi carri per World of Tanks
TIM: solo 7Euro per 30GB e chiamate illi...
Oracle System Advantage Forum: dove scop...
Chromium
OCCT
Avira Free Security Suite
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Mozilla Thunderbird 60
VLC Media Player
FurMark
NTLite
SuperRam
CCleaner Portable