Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2010, 07:54   #1
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Suzuki Jimny si spegne...

Questa macchina ci sta facendo impazzire. E' stata usata per fare sempre lo stesso tragitto tutti i giorni: casa-lavoro, lavoro-casa.
Per arrivare a casa c'è un bel pezzo di salita di circa 2 Km. 200 mt dopo che è finita la salita PUNTUALMENTE la macchina perde potenza e si spegne come se fosse ingolfata. Non si riaccende nemmeno. Aspettando due minuti la macchina torna a funzionare, per poi, a volte, fermarsi 500 metri più avanti. Se invece aspettiamo 5 minuti, arriviamo tranquillamente a casa.
Se il percorso è più lungo la macchina si spegne prima, ma sempre e soltanto dopo che si è sforzata... Se vado sul dritto a giri bassi posso fare anche 1000 Km.
L'hanno riguardata due meccanici ed un elettrauto e la macchina è ancora con quel problema. La centralina continua a dare sempre problemi diversi. L'ultima ipotesi è la bobina.
Ora il problema è che come ricambio le bobine sono tutte in blocco ed il costo è di 500€. Spendere 500€ per poi non risolvere il problema mi sembra inutile. Le bobine, almeno per ora, non si sono trovate dal disfattino
Avete qualche idea ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 11:26   #2
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
la tua descrizione fa pensare ad un problema di carburazione.. già controllato il carburatore?
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 11:26   #3
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1113
Hai provato a guardare com'è presa la batteria? Una macchina di un mio amico aveva un problema abbastanza simile,abbiamo aggiunto dell'acqua demineralizzata apposita in quanto ne era quasi priva e il problema si è risolto.........la mia è una soluzione piuttosto superficiale,ma magari è talmente banale che i più esperti non hanno neanche pensato a una cosa simile,può succedere...
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 11:58   #4
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Hai provato a guardare com'è presa la batteria? Una macchina di un mio amico aveva un problema abbastanza simile,abbiamo aggiunto dell'acqua demineralizzata apposita in quanto ne era quasi priva e il problema si è risolto.........la mia è una soluzione piuttosto superficiale,ma magari è talmente banale che i più esperti non hanno neanche pensato a una cosa simile,può succedere...
In tal caso mi pare strano che lo faccia solo sotto sforzo...
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
la tua descrizione fa pensare ad un problema di carburazione.. già controllato il carburatore?
E' ad iniezione, è del 2002.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 14:36   #5
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1697
Ipotesi assurda, non è che nel serbatoio ci sono residui oppure dove fate il pieno c'è benzina con qualcosa diluito? Magari la pendenza della salita fa depositare o dividere i liquidi che vengono aspirati creando il problema..
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 14:41   #6
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Non male come idea... Come potrei fare a verificarla ? Questi liquidi non dovrebbero "finire" prima o poi ? Visto che ormai non si contano più le volte che me lo ha fatto...
Su un forum relativo al Jimny ho letto che potrebbe essere anche il catalizzatore frantumato. Dovrebbe creare un comportamento simile al mio.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:57   #7
newuser
Senior Member
 
L'Avatar di newuser
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
Una prova che non costa nulla è quella di raffreddare la pompa della benzina.

La prossima volta che ti si spegne il motore apri il cofano e versa sulla pompa della benzina una bottiglia di acqua, in modo che possa raffreddarsi.

Dopo prova a riaccendere, magari è inutile ma se funziona hai trovato il guasto.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 12:45   #8
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Mi hanno detto che potrebbe essere anche il sensore di posizione dell'albero motore...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 19:47   #9
bengy
Member
 
L'Avatar di bengy
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari/Stoccarda
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mi hanno detto che potrebbe essere anche il sensore di posizione dell'albero motore...
Tra le tante che sono state scritte questa è l'unica veramente probabile!
__________________
[/siz]
bengy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 19:49   #10
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1697
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non male come idea... Come potrei fare a verificarla ? Questi liquidi non dovrebbero "finire" prima o poi ? Visto che ormai non si contano più le volte che me lo ha fatto...
Su un forum relativo al Jimny ho letto che potrebbe essere anche il catalizzatore frantumato. Dovrebbe creare un comportamento simile al mio.
Mah non saprei sinceramente, è un po' assurda la mia ipotesi...puoi provare ad arrivare in riserva e poi fare il pieno in un altro distributore, magari noti differenze...
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 20:00   #11
newuser
Senior Member
 
L'Avatar di newuser
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mi hanno detto che potrebbe essere anche il sensore di posizione dell'albero motore...
Se riesci a procurarti un oscilloscopio puoi fare il test direttamente tu, il sensore di prossimità sarà alimentato a 12 volt.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:51   #12
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Questa macchina ci sta facendo impazzire. E' stata usata per fare sempre lo stesso tragitto tutti i giorni: casa-lavoro, lavoro-casa.
Per arrivare a casa c'è un bel pezzo di salita di circa 2 Km. 200 mt dopo che è finita la salita PUNTUALMENTE la macchina perde potenza e si spegne come se fosse ingolfata. Non si riaccende nemmeno. Aspettando due minuti la macchina torna a funzionare, per poi, a volte, fermarsi 500 metri più avanti. Se invece aspettiamo 5 minuti, arriviamo tranquillamente a casa.
Se il percorso è più lungo la macchina si spegne prima, ma sempre e soltanto dopo che si è sforzata...
Se vado sul dritto a giri bassi posso fare anche 1000 Km.
Non so dove possa influire, ma messa così mi sembrerebbe un problema di temperature: se aspetti 2 minuti ti si rispenge, se ne aspetti 5 ti porta a casa sembrerebbe che si risolva aspettando che si raffreddi di più.
Lo stesso problema te lo fa anche d'inverno?
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:55   #13
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Non so dove possa influire, ma messa così mi sembrerebbe un problema di temperature: se aspetti 2 minuti ti si rispenge, se ne aspetti 5 ti porta a casa sembrerebbe che si risolva aspettando che si raffreddi di più.
Lo stesso problema te lo fa anche d'inverno?
E' chiaro che ci sia anche una componente di temperatura, ma il motore viaggia a temperature normali, almeno quelle rilevate.
Sembra un componente che non regge più temperature d'esercizio per le quali è stato progettato. Proprio per questo una deriva termica sul sensore di posizione dell'albero motore avrebbe perfettamente senso.
Ha iniziato a farlo circa 2 mesi fa...quindi non te lo so dire se d'inverno lo possa o meno fare.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:09   #14
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
a me faceva una cosa simile la moto e era lo sfiato del serbatoio tappato
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v