Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2019, 18:06   #1
SuB_RiccArdO88
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 75
Errore BCCode 116, scheda video da buttare?

Ciao a tutti.

Ieri mattina, mentre navigavo in internet, lo schermo si blocca, diventa nero e il PC si riavvia.
Al riavvio, sul desktop, mi appare la finestra che mi comunica dell'errore: BCCode 116. Purtroppo non mi sono segnato gli altri codici.

Chiudo la finestra e proseguo. Tutto questo me lo fa un altro paio di volte. Poi, all'ennesimo riavvio, il logo di windows 7 su schermo nero non fa in tempo a comporsi che la schermata diventa buia e rimane così.

Riavvio manualmente e accedo in modalità provvisoria. Disattivo la scheda video. Riavvio e accedo in modalità normale. Ora ho una serie colonne di trattini che cadono a pioggia:



P.S. ho già provato a disinstallare la scheda video, a disinstallare e reinstallare i suoi driver, ma niente da fare.

È forse partita la scheda video? Non ho altre schede video per poter fare una prova.

Queste le specifiche del mio PC:

Sapphire R9 290 4GB Tri-X GDDR5
PS 650W Thermaltake Paris 80Plus
CPU Intel 1150 i5-4460 3.2GHz 6MB Cache
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair Vengeance LP
ASROCK 1150 H97 Pro4 ATX
SuB_RiccArdO88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:31   #2
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da SuB_RiccArdO88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ieri mattina, mentre navigavo in internet, lo schermo si blocca, diventa nero e il PC si riavvia.
Al riavvio, sul desktop, mi appare la finestra che mi comunica dell'errore: BCCode 116. Purtroppo non mi sono segnato gli altri codici.

Chiudo la finestra e proseguo. Tutto questo me lo fa un altro paio di volte. Poi, all'ennesimo riavvio, il logo di windows 7 su schermo nero non fa in tempo a comporsi che la schermata diventa buia e rimane così.

Riavvio manualmente e accedo in modalità provvisoria. Disattivo la scheda video. Riavvio e accedo in modalità normale. Ora ho una serie colonne di trattini che cadono a pioggia:



P.S. ho già provato a disinstallare la scheda video, a disinstallare e reinstallare i suoi driver, ma niente da fare.

È forse partita la scheda video? Non ho altre schede video per poter fare una prova.

Queste le specifiche del mio PC:

Sapphire R9 290 4GB Tri-X GDDR5
PS 650W Thermaltake Paris 80Plus
CPU Intel 1150 i5-4460 3.2GHz 6MB Cache
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair Vengeance LP
ASROCK 1150 H97 Pro4 ATX
Disinstalla i driver e ripulisci il registro dai residui lasciati dalle precedenti installazioni potrebbe risolvere

Hai provato a chiedere lumi sul forum amd ...magari c'è un utility per la pulizia del registro

Per tagliare la testa al toro se hai a disposizione un disco vuoto fai un installazione pulita di w7 poi driver minimali (scheda madre,gpu e poco altro) e lo riprovi
__________________
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:53   #3
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1003
https://www.amd.com/en/support/kb/faq/gpu-601

per la pulizia dei driver amd
__________________
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v