Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2019, 16:47   #12341
magicopc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 9
Budget 250€, cosa mi consigliate per l'utilizzo office e navigazione web?

ho visto che è in offerta questo da mediaworld. che ne pensate?
https://www.mediaworld.it/product/p-.../peaq-pnb-s130
magicopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 18:21   #12342
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da nosadello Guarda i messaggi
Budget massimo 600€, ottima autonomia, leggero, da 14 ai 15"...c'è qualcosa di buono???
Tra i nuovi mi piacciono e/o ho sentito parlare bene del Huawei Matebook D e del Lenovo 330s (entrambi Intel o Ryzen vanno bene)

Quote:
Originariamente inviato da magicopc Guarda i messaggi
Budget 250€, cosa mi consigliate per l'utilizzo office e navigazione web?

ho visto che è in offerta questo da mediaworld. che ne pensate?
https://www.mediaworld.it/product/p-.../peaq-pnb-s130
Lascerei quella ciofeca dove è e andrei su un usato/ricondizionato ex business (solite marche e linee: Lenovo Thinkpad serie T o serie X, Dell Latitude, HP Elitebook o Probook).

Se poi proprio lo vuoi nuovo aumenterei a 300 euro, almeno ci prendi un i3 che di sicuro va molto meglio quei Celeron, e forse anche un SSD (da montare da solo ovviamente, di serie scordatelo) che comunque potrai aggiungere sempre dopo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 17:22   #12343
ilmioprimopc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 305
Garanzia pre-attivata quasi 4 mesi prima dell'acquisto...

Vi sottopongo quanto mi è accaduto acquistando un notebook presso un punto vendita fisico MediaWorld (no ordine online, ma acquisto diretto in punto vendita).

Prima di aprire la confezione ho verificato il serial number sul sito di assistenza HP, scoprendo per caso che la garanzia era già stata attivata quasi 4 mesi prima del mio acquisto.

La confezione (sigillata) aveva il badge applicato da MW per il "fantastico" software da loro pre-installato (29,90€ per Chrome, etc. tutta roba con licenza open o free), che ovviamente mi sono rifiutato di pagare in quanto non obbligato all'acquisto di opzioni da me indesiderate (alla mia richiesta di disinstallare pure tutta quella roba inutile, in risposta il commesso ha rimosso il badge facendolo a pezzi, mandandomi in cassa e dicendomi che la richiesta per quella cifra era giustificata dal tempo occorso per l'installazione ma, dal momento che per rimuovere il tutto avrebbe dovuto perdere altrettanto tempo, tanto valeva...).

Due punti.

1) tutte le scatole di notebook negli scaffali avevano i badges con il software incluso (si fa presto a dire che tanto in magazzino ne hanno altri senza badge, ma quando la disponibilità è limitata, magari per un'offerta vantaggiosa, non è lecito "obbligare" il cliente a sostenere un costo per un servizio opzionale non richiesto e/o non desiderato. 3 negozi su 3 di MW, in prov. differenti, da me visitati, adottano il medesimo sistema.

2) mi chiedo se il fatto che i negozi MW aprano le confezioni ed installino software non richiesto, possa avere attivato in modo automatico la garanzia HP, prima che il prodotto venisse posto in vendita al consumatore finale. Possibile?
Ovviamente ho sporto reclamo sia a MW che ad HP ed attendo risposta. Nel frattempo mi guardo la scatola ancora sigillata del mio bel notebook nuovo, domandandomi quando e se potrò aprirlo serenamente ed utilizzarlo (perchè è ovvio che se dovessi rinunciare a 4 mesi di garanzia, con il dubbio che mi sia stato venduto per nuovo, un oggetto già usato e magari restituito come reso, lo restituirei richiedendo il rimborso integrale di quanto speso.

Il bello è che i media beoti raccomandano di fare attenzione agli acquisti online... (giusto, per carità, ma bisogna fare attenzione anche a quelli off-line, pare).

Ultima modifica di ilmioprimopc : 15-04-2019 alle 21:05.
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 13:19   #12344
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10032
Un consiglio al volo.
Dovrei regalare un notebook per uso home (quindi internet, office, streaming e poco altro). Fascia di prezzo sui 700€.
Pensavo di orientarmi su un 17 pollici perchè il 15 lo vedo un po' piccolo.
Fra i vari modelli, ho visto il Dell 3780 (o il 5570) con i5 e doppio disco rigido (ssd da 128GB e hdd da 1TB).
Posso trovare di meglio per quel prezzo? Unico punto fisso (oltre al prezzo) è l'ssd, perchè con gli hdd proprio non ce la faccio...
Eviterei un Acer perchè questo che prendo andrà a sostituirne uno, anche se piuttosto vecchio. E vorrei evitare di regalare un prodotto esteticamente uguale o quasi.

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 10:15   #12345
Noldor130884
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 51
Tento un timido "up", considerando che nel frattempo siano uscite le nuove RTX e processori :P

1) Quale è il tuo budget?
Intorno ai 2000€

2) Che dimensione del display preferisci?
17''

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono: Asus ROG e MSI (non per forza però)
b. Non mi piacciono: ACER (non comprerò MAI PIÙ da loro)

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Gaming (144 Hz di schermo perlomeno)
Photoediting (per cui è abbastanza importante la resa del colore)

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Si e no. In ordine di importanza:
- Spessore
- Peso
- Tutto il resto

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Si, a giochi AAA vorrei poterci giocare con qualcosa tipo 90fps a settaggi ultra

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
2.5 sono abbastanza

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Uguale

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Win10

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
FHD

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Qualcosa che all'aperto mi faccia comunque vedere lo schermo, preferisco schermi decenti (poco light-bleeding, buona resa colore, pochi ms risposta)

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
No

14) Quando comprerai il notebook?
Subito

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
4-5 anni

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
500Gb SSD + 1 Tb HD bastano

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non ne ho bisogno

BONUS:
- Sono sensibile al problema del riscaldamento, mi spiego: preferirei un notebook che non faccia diventare incandescente la tastiera, né tantomeno le sue varie componenti.
- Ho un'esperienza di cacca per quanto riguarda il suono sia con MSI che con Asus. MSI aveva degli speaker incredibili e la qualità del suono era altrettanto buona, ma trovare i driver era sempre una croce. Con il mio ROG invece non sento la gente su PUBG quando invece gli altri lo fanno. Le mie cuffie sono ottime, sono certo che sia un problema di driver.

Ultima modifica di Noldor130884 : 21-06-2019 alle 10:18.
Noldor130884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 09:25   #12346
DavidOn3
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 114
Ciao a tutti.
Devo acquistare un portatile, preferibilmente 17 pollici, non ricondizionto, full hd che usero principalmente per guardare film in full hd e per giocare ma solo a magic the gathering arena quindi non roba spaziale. Non mi interessano schermi antiriflesso e non mi serve masterizzatore. Preferirei una combinazione SSD + almeno 1TB HD. Budget direi massimo 900 € se possibile, avete consigli? Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 5 3600X 6 core @4,4GHz COOLER ARCTIC Freezer 34 eSports GPU SAPPHIRE PULSE RADEON RX 5700 XT 8G GDDR6 RAM 16 GB G.Skill Trident Z DDR4 @3600MHz MB ASUS TUF GAMING B550-PLUS HD SSD ADATA XPG SX8200 Pro PCIe Gen3x4 M.2 2280 + Toshiba P300 SATA III 1 TB PSU NZXT C650 80+ Gold CASE DEEPCOOL MATREXX 55 Mesh ADD-RGB 4F MONITOR MSI G272QPF Gaming 27" 2K @170Hz MOUSE Logitech G502 Gaming TASTIERA Fnatic MiniStreak Speed Edition
DavidOn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 14:12   #12347
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Noldor130884 Guarda i messaggi
Tento un timido "up", considerando che nel frattempo siano uscite le nuove RTX e processori :P

1) Quale è il tuo budget?
Intorno ai 2000€

2) Che dimensione del display preferisci?
17''

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono: Asus ROG e MSI (non per forza però)
b. Non mi piacciono: ACER (non comprerò MAI PIÙ da loro)

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Gaming (144 Hz di schermo perlomeno)
Photoediting (per cui è abbastanza importante la resa del colore)

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Si e no. In ordine di importanza:
- Spessore
- Peso
- Tutto il resto

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Si, a giochi AAA vorrei poterci giocare con qualcosa tipo 90fps a settaggi ultra

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
2.5 sono abbastanza

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Uguale

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Win10

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
FHD

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Qualcosa che all'aperto mi faccia comunque vedere lo schermo, preferisco schermi decenti (poco light-bleeding, buona resa colore, pochi ms risposta)

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
No

14) Quando comprerai il notebook?
Subito

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
4-5 anni

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
500Gb SSD + 1 Tb HD bastano

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non ne ho bisogno

BONUS:
- Sono sensibile al problema del riscaldamento, mi spiego: preferirei un notebook che non faccia diventare incandescente la tastiera, né tantomeno le sue varie componenti.
- Ho un'esperienza di cacca per quanto riguarda il suono sia con MSI che con Asus. MSI aveva degli speaker incredibili e la qualità del suono era altrettanto buona, ma trovare i driver era sempre una croce. Con il mio ROG invece non sento la gente su PUBG quando invece gli altri lo fanno. Le mie cuffie sono ottime, sono certo che sia un problema di driver.
Vedi qualche clevo, c'è il thead ufficiale.
Comunque per i 90 fps nei AAA tutto al max devi prendere una 2080rtx e devi alzare il budget
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:39   #12348
jackjackson
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 50
Qualcuno sa dirmi per cortesia dove acquistare i laptop della gigabyte? ero interessato all' aero 15 oled wa ma non riesco a trovarlo da nessuna parte...
jackjackson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 10:12   #12349
Rippo___
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 238
1) Quale è il tuo budget?
Preferibilmente meno di 700€

2) Che dimensione del display preferisci?
14" o 15,6"

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Asus mi piace, HP ho sentimenti contrastanti. Preferirei evitare Acer e low cost simili, piuttosto cercare un'offerta per portatili di marca e con qualità costruttiva migliore

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Lavoro. Dove per lavoro intendo il semplice dover mostrare video, foto, usare la mail, ottima autonomia (facendo il rappresentante lo porterei in giro spesso), mi piacerebbe un buon display perchè probabilmente lo userei anche per navigazione normale, vedere qualche film.

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Come già detto, lo porterei in giro. Preferibile display opaco, o comunque non troppo riflettente. Starebbe sia su scrivania, mentre in periodi di viaggio verrebbe via con me.
Basta non sia un mattone pesantissimo, non ricerco per forza una piuma.

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Per il budget che ho immagino di no, ma ho già la Switch da portare in giro, mentre a casa il fisso da gaming.

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Non lo so precisamente, penso me ne basterebbero 5/6 per stare sul sicuro. Se sono 10 tanto meglio.

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Preferisco in negozio, online solo su siti fidati come l'amazzone o eprice

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows 10

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
FHD

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Basta che sia decente e magari opaco o comunque che non rifletta troppo. Usandolo probabilmente anche seduto in macchina o all'aperto, vorrei vederci qualcosa.

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Non tanto l'aspetto, quanto la qualità costruttiva, non troppo plasticoso

14) Quando comprerai il notebook?
Subito con offerte imperdibili, posso aspettare anche il black friday, ma temo che ormai il BF sia una trovata che non porti a prezzi minori delle offerte che si ripetono lungo l'anno.

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Fino a quando funziona bene o le mie esigenze dovessero cambiare.

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Almeno 256gb SSD, 512 SSD il top. Il sogno (visto il budget) è 128gb SSD + 1tb HDD

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non ne ho bisogno
Rippo___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 15:57   #12350
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Rippo___ Guarda i messaggi
1) Quale è il tuo budget?
Preferibilmente meno di 700€

2) Che dimensione del display preferisci?
14" o 15,6"

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Asus mi piace, HP ho sentimenti contrastanti. Preferirei evitare Acer e low cost simili, piuttosto cercare un'offerta per portatili di marca e con qualità costruttiva migliore

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Lavoro. Dove per lavoro intendo il semplice dover mostrare video, foto, usare la mail, ottima autonomia (facendo il rappresentante lo porterei in giro spesso), mi piacerebbe un buon display perchè probabilmente lo userei anche per navigazione normale, vedere qualche film.

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Come già detto, lo porterei in giro. Preferibile display opaco, o comunque non troppo riflettente. Starebbe sia su scrivania, mentre in periodi di viaggio verrebbe via con me.
Basta non sia un mattone pesantissimo, non ricerco per forza una piuma.

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Per il budget che ho immagino di no, ma ho già la Switch da portare in giro, mentre a casa il fisso da gaming.

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Non lo so precisamente, penso me ne basterebbero 5/6 per stare sul sicuro. Se sono 10 tanto meglio.

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Preferisco in negozio, online solo su siti fidati come l'amazzone o eprice

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows 10

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
FHD

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Basta che sia decente e magari opaco o comunque che non rifletta troppo. Usandolo probabilmente anche seduto in macchina o all'aperto, vorrei vederci qualcosa.

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Non tanto l'aspetto, quanto la qualità costruttiva, non troppo plasticoso

14) Quando comprerai il notebook?
Subito con offerte imperdibili, posso aspettare anche il black friday, ma temo che ormai il BF sia una trovata che non porti a prezzi minori delle offerte che si ripetono lungo l'anno.

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Fino a quando funziona bene o le mie esigenze dovessero cambiare.

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Almeno 256gb SSD, 512 SSD il top. Il sogno (visto il budget) è 128gb SSD + 1tb HDD

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non ne ho bisogno
Visto che ti piace ASUS, hai già visto qualcosa degli ZenBook?

Comunque ogni marca ha i suoi problemi, e le assistenze sono generalmente un terno al lotto, a meno che non parliamo di brand stranoti (e costosi) e/o linee di prodotti pensati per clientela business.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 16:11   #12351
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Ciao ragazzi, scusate il crossposting ma è urgente in quanto promo scade domani. Qui dovrebbe essere più visibile.

Avrei configurato un DELL G3 con queste caratteristiche (utilizzo navigazione, SKYGO, e qualche strategico tipo wargame), che ne dite?
A questo prezzo c'è di meglio?
Grazie 1000

Lo avrei configurato così:
Che ne dite?

DELL G3

- ProcessoreIntel® Core™ i5-9300H di nona generazione (8 MB di cache, fino a 4,1 GHz, quad-core)

- Sistema operativoWindows 10 Home (64 bit), inglese, olandese, francese, tedesco, italiano

- Scheda videoNVIDIA® GeForce® GTX 1660 Ti con 6 GB di GDDR6

- Display LCDDisplay FHD (1.920 x 1.080) da 15,6 pollici, LED antiriflesso e retroilluminato, non touch-screen, cornice sottile, WVA

- Memoria8 GB (2 da 4 GB) di DDR4 a 2.666 MHz Disco rigidoUnità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB

- TastieraTastiera interna italiana retroilluminata, QWERTY

- Driver senza filiQualcomm DW1810 1x1 802.11ac Wi-Fi Wireless LAN e Bluetooth 4.1

- BaseDell G3 15 - 3590 Batteria principaleBatteria a 3 celle da 51 Wh (integrata)

- USB Transportation from ODM to regionSpedizione standard (L)

- AlimentatoreAdattatore CA da 180 Watt CaviCavo di alimentazione italiano

- coloriAlpine White alpino con rifiniture in blu


Bianco mi attira di più.

Totale 912,00 Euro (c'è una promo che scade domani).
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 12:51   #12352
Kianda
Member
 
L'Avatar di Kianda
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 247
Questa è difficile, anzi, secondo me non esiste.
Sapreste aiutarmi?

1) Quale è il tuo budget?
Se possibile attorno a 1600 euro

2) Che dimensione del display preferisci?
Min 14, Max 15.6

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Lenovo, ma non ho preferenze.

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
Si

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Siluppo web, coding in generale, magari sviluppo app, qualcosa con photoshop, forse Blender.

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Lo porterei in giro, non vorrei un mattone con alimentatore da 170 watt.

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
No

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Almeno 4/5 please

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Va bene entrambi

10) Che sistema operativo preferisci?
Linux

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Minimo FHD

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Matte (ho un MBP, lo specchio che ho in bagno riflette meno)

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
No

14) Quando comprerai il notebook?
Non mi serve subito, ho tempo anche di aspettare eventuali modelli/offerte.

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Indefinito. Magari 3 anni almeno?

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Qua c'è il difficile, vorrei 2 drive (m2 o 2.5"). Lo spazio non è importante al max lo smonto e ci metto su quello che serve a me.
In ogni caso punto ai 512gb.

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non mi serve

18) Ulteriori info?
Lato CPU vorrei Intel almeno 8th gen in modo da poter cadere su un i5/i7 e avere comunque 4 core 8 thread.
Eviterei le CPU H in quanto scaldano e consumano troppo in paragone alle U. (non mi serve tutta quella potenza di calcolo)
Avrei bisogno anche di 16GB di RAM (o portatile con 8GB + espansione disponibile)
Vorrei anche una GPU dedicata nVidia (le ATI sotto Linux non sono il massimo della gioia)
Anche tastiera retroilluminata (QWERTY) altrimenti di notte non ci vedo (layout ita o eng indifferente)

Esiste una cosa del genere?
E se rinunciassi a 1 drive dei 2 che vorrei? Forse sarebbe più facile?
Grazie!

Ultima modifica di Kianda : 19-09-2019 alle 12:59.
Kianda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 17:27   #12353
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Kianda Guarda i messaggi
Questa è difficile, anzi, secondo me non esiste.
Sapreste aiutarmi?

1) Quale è il tuo budget?
Se possibile attorno a 1600 euro

2) Che dimensione del display preferisci?
Min 14, Max 15.6

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Lenovo, ma non ho preferenze.

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
Si

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Siluppo web, coding in generale, magari sviluppo app, qualcosa con photoshop, forse Blender.

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Lo porterei in giro, non vorrei un mattone con alimentatore da 170 watt.

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
No

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Almeno 4/5 please

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Va bene entrambi

10) Che sistema operativo preferisci?
Linux

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Minimo FHD

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Matte (ho un MBP, lo specchio che ho in bagno riflette meno)

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
No

14) Quando comprerai il notebook?
Non mi serve subito, ho tempo anche di aspettare eventuali modelli/offerte.

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Indefinito. Magari 3 anni almeno?

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Qua c'è il difficile, vorrei 2 drive (m2 o 2.5"). Lo spazio non è importante al max lo smonto e ci metto su quello che serve a me.
In ogni caso punto ai 512gb.

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non mi serve

18) Ulteriori info?
Lato CPU vorrei Intel almeno 8th gen in modo da poter cadere su un i5/i7 e avere comunque 4 core 8 thread.
Eviterei le CPU H in quanto scaldano e consumano troppo in paragone alle U. (non mi serve tutta quella potenza di calcolo)
Avrei bisogno anche di 16GB di RAM (o portatile con 8GB + espansione disponibile)
Vorrei anche una GPU dedicata nVidia (le ATI sotto Linux non sono il massimo della gioia)
Anche tastiera retroilluminata (QWERTY) altrimenti di notte non ci vedo (layout ita o eng indifferente)

Esiste una cosa del genere?
E se rinunciassi a 1 drive dei 2 che vorrei? Forse sarebbe più facile?
Grazie!
L'unico che mi viene in mente che rientrerebbe nel budget credo sia il Thinkpad P53s, ma ha un solo slot di ram disponibile e un solo drive m.2 nvme se non erro...altrimenti se alzi il budget sicuramente puoi valutare gli altri modelli della serie P.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 18:46   #12354
Stingnap
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 171
Un portatile stile ultrabook a mille euro raga? Ho necessità di usare buoni scuola docente
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 18:47   #12355
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Direi che te la caveresti tranquillamente coi Lenovo serie t o serie e, io ho un e495 e posso dire che va come un treno. 2 banchi RAM, fino a 32gb, disco nvme e slot sata 2.5, dove ci stanno dischi di ogni tipo, 7 o 9 mm, meglio di così non si può. Il 495 non ha la tastiera illuminata, ma chissene, la serie t invece la ha. Lo straconsiglio a prescindere, e amd al momento va più che bene con Linux, non e come Nvidia ma ci va molto vicino, e migliora ad ogni release di kernel e xorg. Mai stato più soddisfatto di un acquisto...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 10:56   #12356
dariofreud
Senior Member
 
L'Avatar di dariofreud
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Messaggi: 930
Buondì a tutti, sto aiutando un'amica per un regalo da fare al fratello che fa ingegneria (quindi un minimo di calcolo sarebbe utile), budget vorrebbe stare intorno ai 500 euro, ma ha spinto ad un massimo massimo di 700.

Girando un po' ho trovato questi due considerando anche i prezzi attuali e volevo dei pareri in merito:

Huawei Matebook D

- Processore: i5-8250u
- Ram: 8gb Ddr 3
- SSD 256 Gb
- 14" full hd

650 euro

Acer Swift 3 SF314-41-R2XF

- Processore: Ryzen 3500u
- Ram: 8gb ddr4
- SSD 512 NVMe
- 14" full hd

560 euro

Ho visto qualche Asus Vivobook, ma schermo HD ready e onestamente non mi sembra il caso...però mi affido a voi per qualche consiglio!
__________________
i7 2600k|1.336|4800.0 Mhz (100.00 Mhz*48)|L147b474, D2|65 74 75 72|Noctua Nh D-14|AsRock Extreme6 Z77|Windows 7, 64Bit |Screen Venduto a Raffyone - Marco Rossi - Strabaffo84 - Gargasecca
dariofreud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 18:28   #12357
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da dariofreud Guarda i messaggi
Buondì a tutti, sto aiutando un'amica per un regalo da fare al fratello che fa ingegneria (quindi un minimo di calcolo sarebbe utile), budget vorrebbe stare intorno ai 500 euro, ma ha spinto ad un massimo massimo di 700.

Girando un po' ho trovato questi due considerando anche i prezzi attuali e volevo dei pareri in merito:

Huawei Matebook D

- Processore: i5-8250u
- Ram: 8gb Ddr 3
- SSD 256 Gb
- 14" full hd

650 euro

Acer Swift 3 SF314-41-R2XF

- Processore: Ryzen 3500u
- Ram: 8gb ddr4
- SSD 512 NVMe
- 14" full hd

560 euro

Ho visto qualche Asus Vivobook, ma schermo HD ready e onestamente non mi sembra il caso...però mi affido a voi per qualche consiglio!
Se gli interessa più la potenza rispetto alla portabilit, gli consiglierei il dell G3. Con lo sconto studenti lo prenderebbe a 700€ dal sito ufficiale.
Ti allego le caratteristiche:
Intel® Core™ i5-9300H di nona generazione (8 MB di cache, fino a 4,1 GHz, quad-core)
Ubuntu Linux 18.04
NVIDIA® GeForce® GTX 1050 con 3 GB di GDDR5
8 GB (2 da 4 GB) di DDR4 a 2.666 MHz
Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 18:43   #12358
dariofreud
Senior Member
 
L'Avatar di dariofreud
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Messaggi: 930
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Se gli interessa più la potenza rispetto alla portabilit, gli consiglierei il dell G3. Con lo sconto studenti lo prenderebbe a 700€ dal sito ufficiale.
Ti allego le caratteristiche:
Intel® Core™ i5-9300H di nona generazione (8 MB di cache, fino a 4,1 GHz, quad-core)
Ubuntu Linux 18.04
NVIDIA® GeForce® GTX 1050 con 3 GB di GDDR5
8 GB (2 da 4 GB) di DDR4 a 2.666 MHz
Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB
Ti ringrazio per la risposta
E' decisamente una spanna in più ai concorrenti ( tra l'altro l'aspire di sopra non è disponibile, c'è la versione con il ryzen 5 2500u e 256 gb di ssd a 550 che per adesso rimane la sua scelta più appetibile per prezzo e prestazioni)
Dici quindi il modello da 850, ma cosa intendi con sconto studenti?
__________________
i7 2600k|1.336|4800.0 Mhz (100.00 Mhz*48)|L147b474, D2|65 74 75 72|Noctua Nh D-14|AsRock Extreme6 Z77|Windows 7, 64Bit |Screen Venduto a Raffyone - Marco Rossi - Strabaffo84 - Gargasecca
dariofreud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 18:50   #12359
dariofreud
Senior Member
 
L'Avatar di dariofreud
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Messaggi: 930
Quote:
Originariamente inviato da dariofreud Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta
..., ma cosa intendi con sconto studenti?
Ho visto dal sito, sarebbe il 10% per i notebook serie G, quindi saremmo a 764 euro, fuori budget...peccato
__________________
i7 2600k|1.336|4800.0 Mhz (100.00 Mhz*48)|L147b474, D2|65 74 75 72|Noctua Nh D-14|AsRock Extreme6 Z77|Windows 7, 64Bit |Screen Venduto a Raffyone - Marco Rossi - Strabaffo84 - Gargasecca
dariofreud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 20:33   #12360
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da dariofreud Guarda i messaggi
Ho visto dal sito, sarebbe il 10% per i notebook serie G, quindi saremmo a 764 euro, fuori budget...peccato
Prendi la versione con linux, win si trova a pochi euro sull'amazonia
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v