Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2008, 11:18   #21
peroni
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Certo certo, comprate Pentax od Olympus poi lamentatevi che siete tagliati fuori dai mercatini, lamentatevi che c'è rumore a 400 iso, che le lenti buone costano una follia ...
Questo forum ogni giorno peggiora, fanboy delle vga, poi delle cpu e ora dopo i cellulari pure delle macchine fotografiche.
Che schifo!
Sono daccordo, basta con i fanboy, dotlinux da bannare
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:48   #22
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
cavolo proprio ora che mi ero deciso a comprare la 400d...voi che ne dite?
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:50   #23
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da terzaghi Guarda i messaggi
Ho questa splendida reflex e devo dire che è completa non manca nulla. Provengo da una canon 30D (che è una semi-pro) e posso dire che la k200 non mi fa rimpiangere nulla, anzi lo stabilizzatore ottico è diventato quasi indispensabile.
Ho avuto anche la Canon 400D e come qualità del corpo non c'è paragone, la k200 offre un mirino più ampio, un corpo più grosso in acciaio (come nelle semi-pro) tropicalizzato e una marea di settaggi.
Le ottiche ci sono e si possono prendere con pochi soldi ottiche di altissimo livello come le takumar e altri obiettivi che hanno fatto la storia.
Ho visto anche la comparazione di immagini delle altre reflex ad alti ISO, la pentax a 1600 offre maggiori dettagli con un rumore molto contenuto, mentre per esempio la canon 450D evidenzia un forte calo dei dettagli a causa dell'intervento automatico della rimozione via software del rumore, sulla k200 è possibile disattivare o attivare (in tre livelli) la rimozione del rumore.
A mio parere la pentax potrebbe arrivare anche a 3200ISO con un rumore quasi accettabile, ma anche con la 30D canon non sono andato oltre i 1600.
il passaggio da 30D a K200D personalmente non l'avrei proprio fatto
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:51   #24
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
cavolo proprio ora che mi ero deciso a comprare la 400d...voi che ne dite?
che puoi prendere la 400D
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:11   #25
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
il passaggio da 30D a K200D personalmente non l'avrei proprio fatto
Infatti ... è un passaggio che non ha senso ...
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:12   #26
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Segnalo che la K200D in Giappone è appena uscita di produzione ...
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:29   #27
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Infatti ... è un passaggio che non ha senso ...
Premesso che a me piace la fotografia in generale prima di una qualsiasi marca e che sono certo che la 30D sia una macchina bellissima da usare e che soddiferebbe me come un sacco di fotoamatori ma qui siamo arrivati alla follia!
Cioè uno si deve trovare bene per forza con la macchina fotografica che piace a te? Non si può trovare male uno con un determinato modello, no?
Magari lui non si è trovato bene (invento un'ipotesi) e ha deciso di cambiar marca optando per una scelta che gli stabilizzasse tutte le ottiche. No eh?


Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Segnalo che la K200D in Giappone è appena uscita di produzione ...
Si certo, perchè infatti è prassi di tutti i costruttori togliere un modello dal mercato prima che esca il modello successivo e li è appena uscita sul mercato la K300D vero?

Se è il momento delle minchiate ditelo che ne so inventare di gigantesche!
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:52   #28
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Infatti ... è un passaggio che non ha senso ...
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
Premesso che a me piace la fotografia in generale prima di una qualsiasi marca e che sono certo che la 30D sia una macchina bellissima da usare e che soddiferebbe me come un sacco di fotoamatori ma qui siamo arrivati alla follia!
Cioè uno si deve trovare bene per forza con la macchina fotografica che piace a te? Non si può trovare male uno con un determinato modello, no?
Magari lui non si è trovato bene (invento un'ipotesi) e ha deciso di cambiar marca optando per una scelta che gli stabilizzasse tutte le ottiche. No eh?...
Guarda che io ho una Nikon ...

Dicevo che avendo una 30D non vedo motivi sostanziali per fare il cambio di modello e credo che molti sono d'accordo con me ... adesso va meglio ?


Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Segnalo che la K200D in Giappone è appena uscita di produzione ...

Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
Si certo, perchè infatti è prassi di tutti i costruttori togliere un modello dal mercato prima che esca il modello successivo e li è appena uscita sul mercato la K300D vero?

Se è il momento delle minchiate ditelo che ne so inventare di gigantesche!
Questa non l'ho proprio capita ... ti pare che io vada costruendo notizie ? E a che pro? Ho solo riportato la notizia di un autorevole sito:

http://www.photographyblog.com/index...d_discontinued

The Pentax K200D entry-level digital DSLR camera has been officially discontinued.

Sito Pentax giapponese, modelli fuori produzione:

http://www.pentax.jp/english/imaging...lr/others.html

Chi sparava le minchiate ? Prima di replicare... sarebbe meglio informarsi ...
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***

Ultima modifica di newreg : 03-12-2008 alle 13:01.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:59   #29
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Prima di replicare... sarebbe meglio informarsi ...
quoto
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:14   #30
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Guarda che io ho una Nikon ...

Dicevo che avendo una 30D non vedo motivi sostanziali per fare il cambio di modello e credo che molti sono d'accordo con me ... adesso va meglio ?
Non va ne meglio ne peggio, semplicemente non hai scritto nulla.
Che siano molti lo dici te e fossero anche tutti tranne lui (tersaghi)
non conterebbe proprio nulla riguardo le sue esigenze/preferenze riguardo le cose che usa


Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Questa non l'ho proprio capita ... ti pare che io vada costruendo notizie ? E a che pro? Ho solo riportato la notizia di un autorevole sito:

http://www.photographyblog.com/index...d_discontinued

The Pentax K200D entry-level digital DSLR camera has been officially discontinued.

Prima di replicare... sarebbe meglio informarsi ...
Il pro si evince benissimo vista la gratuità di certe tue affermazioni sulle scelte altrui, resta il fatto che le notizie vanno riportate bene:

"the K200D has been included on the list of Pentax DSLRs discontinued in the Japanese market"

La macchina è in produzione, è stata ritirata dal mercato giapponese.

I motivi me li posso immaginare ma visto che sono supposizioni me li tengo per me, così a differenza di altri faccio migliore figura
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:20   #31
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
Non va ne meglio ne peggio, semplicemente non hai scritto nulla.
Che siano molti lo dici te e fossero anche tutti tranne lui (tersaghi)
non conterebbe proprio nulla riguardo le sue esigenze/preferenze riguardo le cose che usa
Siamo su forum di discussione, ho espresso un'opinione ...
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:23   #32
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
resta il fatto che le notizie vanno riportate bene:

"the K200D has been included on the list of Pentax DSLRs discontinued in the Japanese market"

La macchina è in produzione, è stata ritirata dal mercato giapponese.

I motivi me li posso immaginare ma visto che sono supposizioni me li tengo per me, così a differenza di altri faccio migliore figura
Guarda, diversamente da te, non voglio scatenare flame, ma ci sei o ci fai?

L'ho detto nel messaggio sopra che è uscita di produzione in Giappone, ho anche linkato il sito Pentax Giapponese
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:26   #33
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Guarda, diversamente da te, non voglio scatenare flame, ma ci sei o ci fai?

L'ho detto nel messaggio sopra che è uscita di produzione in Giappone, ho anche linkato il sito Pentax Giapponese
Il testo del post originario può essere letto nel mio quote ed è questo:

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Questa non l'ho proprio capita ... ti pare che io vada costruendo notizie ? E a che pro? Ho solo riportato la notizia di un autorevole sito:

http://www.photographyblog.com/index...d_discontinued

The Pentax K200D entry-level digital DSLR camera has been officially discontinued.

Prima di replicare... sarebbe meglio informarsi ...
Io ho risposto al tuo post originario, non alla modifica che hai fatto Oggi alle 14:01.

Chi è adesso che ci è o ci fa?
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:28   #34
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Siamo su forum di discussione, ho espresso un'opinione ...
no, hai espresso un giudizio gratuito che è ben diverso.

Se avessi detto tutti i motivi, argomentandoli, per cui fare tale passaggio sia stato una cavolata, sarebbe stata una legittima opinione personale.

Così è solo parlar male per chi sa quale rodimento interiore.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:38   #35
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
Il testo del post originario può essere letto nel mio quote ed è questo:



Io ho risposto al tuo post originario, non alla modifica che hai fatto Oggi alle 14:01.

Chi è adesso che ci è o ci fa?
mi permetto di intromettermi perchè si sta scendendo sul ridicolo...badtzmaru sei stato tu che hai letto male... questo è il post originale di newreg mai editato

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Segnalo che la K200D in Giappone è appena uscita di produzione ...

e questa la tua risposta, con tanto di quote da parte tua del suo intervento.

Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi

Si certo, perchè infatti è prassi di tutti i costruttori togliere un modello dal mercato prima che esca il modello successivo e li è appena uscita sul mercato la K300D vero?

Se è il momento delle minchiate ditelo che ne so inventare di gigantesche!
newreg l'aveva riposrtato fin dall'inizio che era reletivo al mercato giapponese

anzi mi correggo...non hai letto male..volevi proprio marciarci... infatti nel tuo intervento si legge
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi

Si certo, perchè infatti è prassi di tutti i costruttori togliere un modello dal mercato prima che esca il modello successivo e li è appena uscita sul mercato la K300D vero?

Se è il momento delle minchiate ditelo che ne so inventare di gigantesche!
con il "lì" significa che avevi letto che si riferiva al giappone
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB

Ultima modifica di iaio : 03-12-2008 alle 13:41.
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:52   #36
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
mi permetto di intromettermi perchè si sta scendendo sul ridicolo...badtzmaru sei stato tu che hai letto male... questo è il post originale di newreg mai editato
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi

anzi mi correggo...non hai letto male..volevi proprio marciarci... infatti nel tuo intervento si legge


con il "lì" significa che avevi letto che si riferiva al giappone
Infatti stiamo proprio scendendo sul ridicolo visto che ho letto bene (e lui lo sa) e quel quote a cui ti riferisci sta nel mia prima risposta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post25278197

Semplicemente gli ho fatto notare quello che apparentemente anche te non capisci o fai finta di non capire:

un conto è scrivere che una cosa non viene più prodotta, un altro conto è scrivere che in un paese non viene più venduta. (Anche perchè le fabbriche Pentax non sono più in Giappone quindi è impossibile smettere di produrre in un luogo una cosa che non vi è mai stata prodotta)

Tutto qua, poi chi vuol capire bene, chi vuol parlare male tanto per farlo per tirare la giornata si accomodi pure
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:56   #37
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Nel post originario avevo messo il link all'articolo che affermava che la K200D era uscita di produzione, rispondendo a badtzmaru che mi aveva accusato di aver ineantato una notizia, poi ho solo aggiunto il link Pentax Giapponese.

Grazie iaio per aver contribuito a chiarire, ma non credo valga la pena continuare per il bene della discussione.



x badtzmaru: leggendo la tua firma ho capito tutto. Saluti.
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:16   #38
terzaghi
Senior Member
 
L'Avatar di terzaghi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
Messaggi: 1002
Comincio col dire che ho sulle spalle anni di esperienza riguardo la fotografia e le mie scelte sono sempre ragionate.
Perchè cambiare la 30D con una k200?

Lo stabilizzatore è diventato essenziale per me, canon o nikon offrono ottiche stabilizzate a prezzi sproporzionati, con la k200 tutte le ottiche sono stabilizzate e posso scattare foto statiche anche a 1/5 di secondo, inoltre con lo stabilizzatore posso sviluppare la fantasia creando effetti particolari.

Il mirino della 30D è un pentaprisma, ma quello della k200 devo dire che si difende benissimo è abbastanza grande e luminoso, inoltre il sistema di AF a 11 punti tra cui 9 a croce (lo stesso montato sulla Pentax k20) permette un AF più veloce e preciso, inoltre la k200 ci vede meglio della 30D in condizioni di scarsa luminosità

Il corpo della 30D è in lega di magnesio, e con il BG dopo 3 ore si tira il collo. La k200 grazie a dimensioni ne troppo grandi ne troppo piccole (sulla mia mano calza benissimo) ha un penso inferiore, e col BG inserito pesa veramente poco.
Inoltre il corpo è in acciaio, tropicalizzato (la tropicalizzazione sulle canon la trovi sulle PRO) e ben fatto.
Il display da 2.7'' è superiore di quello della 30D che ha una definizione inferiore e colori che tendono sul giallastro.

Riguardo il bilangiamento dei bianchi la pentax va molto meglio delle canon che hanno un pessimo comportamento quando le luci sono artificiali.

Parlando del rumore la 30D va leggermente meglio, ma non ho scattato mai oltre i 1600.
La pentax a 1600 ha un rumore più che accettabile(specialmente se si scatta in RAW), la 450D produce lo stesso rumore della pentax ma il dettaglio cala di molto a causa dell'intervento in automatico della rimozione del rumore via software, per me è un punto a sfavore della canon che ad alti iso perde dettaglio.

La Canon 450D con una ricarica scatta 500 foto? la k200 con 4 batterie AA ricaricabili da 2500mah fa 700 scatti e 1100 scatti con 4 batterie AA a litio, io ho il BG quindi una autonomia di 1400 scatti.
Inoltre se resti a piedi con le batterie durante un fotoraduno, vuoi mettere la comodità di acquistare ovunque 4 batterie AA e continuare a scattare.

La 30D ha una raffica di 5 scatti per secondo contro i 3 scatti al s della k200
Non faccio foto sportive posso farne anche a meno.

Ecco cosa mi ha convinto a passare da canon a pentax, ricordo che la scelta del corpo macchina va valutata in base alle proprie esigenze.

terzaghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:33   #39
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
no, hai espresso un giudizio gratuito che è ben diverso.

Se avessi detto tutti i motivi, argomentandoli, per cui fare tale passaggio sia stato una cavolata, sarebbe stata una legittima opinione personale.

Così è solo parlar male per chi sa quale rodimento interiore.
questa non l'ho capita. Per quale motivo ci dovrebbe essere alla base un rodimento interiore? Rodimento per cosa? Se vuole una pentax non può acquistarla?
Anch'io ho espresso un giudizio che, dal tuo punto di vista è analogo, in quanto non ho argomentato. Ebbene, quando ho deciso di acquistare una reflex digitale, la scelta era limitata a k10d, d80 e 30d. Ho scelto quest'ultima soprattutto per il sensore: perchè lavoro nel campo dell'elaborazione elettronica delle immagini e conosco vantaggi e svantaggi di cmos e ccd. Che poi la 30d abbia anche un ottimo corpo macchina è fuori discussione (d'altra parte lo stesso vale per k10d e d80).
In quanto al discorso rumore, in un precedente post hai generalizzato parlando dell'approccio di pentax. Con sensori ccd (k10d e k200d), l'algoritmo di AA è molto pesante ed agisce, a livello di luminanza, in maniera uniforma su tutto il range degli iso. Con la k20d l'approccio è completamente differente: l'algoritmo è molto meno invasivo (infatti il rumore lungo l'intera gamma di iso è superiore a quello delle concorrenti a parità di risoluzione). Canon adotta un approccio intermedio, con curve quasi lineari (tranne che nella 50d), mentre nikon e sony usano algoritmi più aggressivi (soprattutto nikon) e con risposte non lineari (ad esempio la d80 ad 800 iso ha meno rumore che non a 400 iso, ovviamente a discapito dei dettagli).
Infine, l'unico algoritmo di NR qualitativamente differente è quello che canon adotta sulla serie 1ds, in cui il rumore ha una distribuzione uniforme in frequenza (che si traduce in grana più fine e meno fastidio a livello di percezione, anche se, ovviamente, la cifra di rumore reale è la stessa che si avrebbe con distribuzioni sbilanciate verso le basse frequenze come avviene in tutte le altre fotocamere).

Ultima modifica di yossarian : 03-12-2008 alle 15:42.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:56   #40
terzaghi
Senior Member
 
L'Avatar di terzaghi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
Messaggi: 1002
Come è possibile capire ognuno sceglie le macchine in base a delle priorità del tutto soggettive.
Per esempio Yossarian preferisce una macchina che produce meno rumore rinunciando allo stabilizzatore ottico che poteva offrire la k10, io mi trovo meglio con pentax per ragioni sopra elencate, altri avranno altre esigenze.
Quindi è inutile pensare qual'è la macchina migliore in assoluto, in base al budget la macchina migliore è quella che risponde meglio alle esigenze di tutti noi.
Mi piace ricordare una cosa...le foto non le fa la macchina le fate voi, si possono scattare belle foto anche con una compattina da 90€.
terzaghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1