Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2018, 11:33   #1261
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Apple su certe cose è scandalosa, un mese fa ha bloccato l'aggiornamento per iOS, capisco che vogliono favorire gli sviluppatori che usano pubblicità, ma se compro un hardware dovrei essere libero di poterci fare ciò che voglio
Infatti è per motivi come questo che sono restio a passare a iOS: benché apprezzi macOS trovo iOS eccessivamente controllato da Apple, basti pensare che applicazioni come Firefox per essere ammesse nello store hanno dovuto cambiare il proprio engine. Passino (ma neanche tanto) i limiti di accesso ai file di sistema, ma il fatto che se un'app non piace a Apple non possa essere installata lo trovo eccessivo. Certo che però se l'alternativa è Android..

Ultima modifica di superlex : 19-09-2018 alle 18:02.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 11:45   #1262
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Infatti è per motivi come questo che sono restio a passare a iOS: benché apprezzi macOS trovo iOS eccessivamente controllato da Apple, basti pensare che applicazioni con Firefox per essere ammesse nello store hanno dovuto cambiare il proprio engine. Passino (ma neanche tanto) i limiti di accesso ai file di sistema, ma il fatto che se un'app non piace a Apple non possa essere installata lo trovo eccessivo. Certo che però se l'alternativa sono è Android..
non solo, aggiungo che un altro grosso difetto di iOs e permettere di fare in maniera semplice solo quello che apple vuole sia rapido fare, tutto il resto diventa quasi allucinante, tipo il voler cambiare rete wifi o connettere/disconnettere un dispositivo bluetooth, deve passare dal menu delle impostazioni, nonostante 3D Touch e pannello di controllo abbiano tasti dedicati ma non "sfruttati" a dovere (es 3D Touch o pressione lunga su wifi apre il pannello delle reti)
Io sinceramente mi trovo bene con iOs solo perchè ho un mac (vedi airdrop, condivisione password con tutto il sistema, handoff, ecc). Se non avessi questi vantaggi lo avrei già lanciato fuori dalla finestra
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 18:24   #1263
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Ecco vedi, io vorrei evitare di legarmi così tanto all'ecosistema, anche perché non sono per niente sicuro di riprendere un Mac se servono 3000 cucuzze per i nuovi 15".
Sceglierei iPhone esclusivamente per il supporto, nel medio e lungo periodo, su Android è uno scandalo. Poi è anche vero che c'è il capitolo Privacy, ma lì è più una questione di fiducia verso Apple.

Sì lo so, siamo OT, scusate
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 23:30   #1264
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Infatti è per motivi come questo che sono restio a passare a iOS: benché apprezzi macOS trovo iOS eccessivamente controllato da Apple, basti pensare che applicazioni come Firefox per essere ammesse nello store hanno dovuto cambiare il proprio engine. Passino (ma neanche tanto) i limiti di accesso ai file di sistema, ma il fatto che se un'app non piace a Apple non possa essere installata lo trovo eccessivo. Certo che però se l'alternativa è Android..
I tempi in cui iPhone era limitante ormai sono finiti, ok che siamo in un forum di smanettoni, ma se non devi fare cose molto particolari va più che bene.

Io ho sempre avuto Android, ma due anni fa ho fatto il passaggio anche perchè ero stufo di dover star sempre a smanettare, con iOS funziona tutto e via, mi scocciavano solo le pubblicità e ci ho messo un pò per capire come toglierle, ma alla fine ci sono riuscito.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
tipo il voler cambiare rete wifi o connettere/disconnettere un dispositivo bluetooth, deve passare dal menu delle impostazioni
hai provato a cercare app a riguardo? sono abbastanza sicuro che ci sia qualcosa
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 00:39   #1265
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
I tempi in cui iPhone era limitante ormai sono finiti, ok che siamo in un forum di smanettoni, ma se non devi fare cose molto particolari va più che bene.

Io ho sempre avuto Android, ma due anni fa ho fatto il passaggio anche perchè ero stufo di dover star sempre a smanettare, con iOS funziona tutto e via, mi scocciavano solo le pubblicità e ci ho messo un pò per capire come toglierle, ma alla fine ci sono riuscito.
Più che cose particolari, si tratta di usarlo come vorrei io invece che come vorrebbe Apple. Anche Android si sta chiudendo ultimamente, però scegliendo l'OEM giusto si può ancora fare abbastanza anche a livello di sistema; al contrario iOS è estremamente limitato anche a livello utente: e.g., come dicevi qualche messaggio fa AdGuard per iOS Pro sta venendo dimesso perché Apple ha deciso di non ammettere più vpn locali -> https://adguard.com/en/blog/adguard-pro-discontinued/
Poi ci sono le altre piccole limitazioni come il fatto di non poter sostituire il browser di default, etc.

PS:
Per completezza:
Mentre AdGuard per iOS (non Pro) può agire solo su Safari, AdGuard per iOS Pro offriva protezione da malvertising, tracking, phishing, siti di exploit/malware, etc. a livello di sistema. La pubblicità è un mezzo per la loro diffusione: app note come Spotify e siti noti come YouTube hanno già dimostrato in passato che non ci si può fidare. Quindi trovo che Apple stia rendendo, in questo modo, iOS meno sicuro.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 10:03   #1266
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
I tempi in cui iPhone era limitante ormai sono finiti, ok che siamo in un forum di smanettoni, ma se non devi fare cose molto particolari va più che bene.

Io ho sempre avuto Android, ma due anni fa ho fatto il passaggio anche perchè ero stufo di dover star sempre a smanettare, con iOS funziona tutto e via, mi scocciavano solo le pubblicità e ci ho messo un pò per capire come toglierle, ma alla fine ci sono riuscito.



hai provato a cercare app a riguardo? sono abbastanza sicuro che ci sia qualcosa
sinceramente no, ma è impossibile che risolvano il problema dato che non si può aggiungere un app custom al centro di controllo e iOS non sopporta i "widget/toggle" alla android.

EDIT
googlato velocemente, in iOs nessuna app ha accesso ai settings, l'unica cosa è un "Launcher" che aggiunge delle scorciatoie nei widget, quindi sempre da impostazioni bisogna bassare ma si risparmiano i 2 tocchi per aprire wifi/bluetooth
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 20-09-2018 alle 10:06.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 00:30   #1267
Apo2fingerz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 1
Stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
grazie mille, in effetti stavo già percorrendo quella strada..... il problema è che non riesco a gestire il disco perchè mi dà un tot di errori se provo a partizionare o inizializzare in formato diverso da APFS

Ora forse ci sono riuscito, ho aggiunto un volume, partizionato usando file system Mac os esteso (per farlo ho dovuto lasciare 10 mega ad un volume APFS perdendo quindi spazio)

Vediamo se riesco a fare installazione

AGGIORNAMENTO (magari può servire a qualcuno in futuro):

installazione riuscita com il sistema sopra descritto.... vorrei però capire come recuperare quei 10 giga di disco lasciato APFS
Successo anche a me stasera non riesco a venirne a capo, puoi aiutarmi a risolvere?
Apo2fingerz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 06:15   #1268
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Raga ma silverlight per Safari 12 quando lo aggiorneranno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 23:03   #1269
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
ho aggiornato a Mojave, ma vorrei provare a rimettere high sierra per capire se risolvo un problema di temperature. Se installo da rete mi rimette Mojave (già provato per fare installazione pulita) Da dove posso scaricare il dmg per creare la pennetta usb?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 07:25   #1270
\Astore/
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ho aggiornato a Mojave, ma vorrei provare a rimettere high sierra per capire se risolvo un problema di temperature. Se installo da rete mi rimette Mojave (già provato per fare installazione pulita) Da dove posso scaricare il dmg per creare la pennetta usb?
Se lo hai già scaricato in precedenza dallo stesso posto, lo trovi sullo store tra gli "acquistati".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 07:38   #1271
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ho aggiornato a Mojave, ma vorrei provare a rimettere high sierra per capire se risolvo un problema di temperature. Se installo da rete mi rimette Mojave (già provato per fare installazione pulita) Da dove posso scaricare il dmg per creare la pennetta usb?
se non lo trovi su Acquistati prova su macupdate

Quote:
Originariamente inviato da \Astore/ Guarda i messaggi
Se lo hai già scaricato in precedenza dallo stesso posto, lo trovi sullo store tra gli "acquistati".
non è detto, a me per esempio non c'è da Sierra
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 07:42   #1272
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
se non lo trovi su Acquistati prova su macupdate



non è detto, a me per esempio non c'è da Sierra
su mojave nella sezione "account" dove vedo alcune app acquistate, non trovo nessuna delle vecchie versioni di macos
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 13:01   #1273
\Astore/
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
se non lo trovi su Acquistati prova su macupdate



non è detto, a me per esempio non c'è da Sierra
Fino a qualche anno fa, li vedevo tutti SnowLeopard compreso.
Stasera quando sono davanti al MAC controllo. In ogni caso, se a qualcuno serve, ho salvato tutti gli installer originali che sono stati rilasciati negli ultimi 10 anni in un HD secondario, compreso HighSierra.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 14:11   #1274
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
su mojave nella sezione "account" dove vedo alcune app acquistate, non trovo nessuna delle vecchie versioni di macos
Infatti è da qualche versione che non compaiono più, in pratica non risultano più come app/sistemi acquistate/ottenute, ma sono a sé stanti.
Detto ciò, il link per High Sierra è
https://itunes.apple.com/it/app/maco...46284741?mt=12
ma bisogna vedere se il nuovo MAS lo apre (il vecchio sì).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 14:16   #1275
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Infatti è da qualche versione che non compaiono più, in pratica non risultano più come app/sistemi acquistate/ottenute, ma sono a sé stanti.
Detto ciò, il link per High Sierra è
https://itunes.apple.com/it/app/maco...46284741?mt=12
ma bisogna vedere se il nuovo MAS lo apre (il vecchio sì).
da Mojave lo apriva, ma poi diceva che era un OS vecchio e quindi niente download
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 14:27   #1276
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
da Mojave lo apriva, ma poi diceva che era un OS vecchio e quindi niente download
Che fregatura..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 16:49   #1277
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Raga ma silverlight per Safari 12 quando lo aggiorneranno?
Cito da Wikipedia:
Quote:
Silverlight non è disponibile su: Edge, Opera e Safari. Chrome ha abbandonato il supporto a Silverlight a partire dalla versione 42,[1] seguito da Firefox a partire dalla versione 52.[2] La tecnologia Silverlight è pertanto destinata a scomparire visto che, ad eccezione di Internet Explorer, non è più supportata dai browser più diffusi su Internet. Al suo posto i siti Internet utilizzeranno HTML5.
Non capisco come possano certe piattaforme chiedere ancora di usare Silverlight
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 17:06   #1278
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
da Mojave lo apriva, ma poi diceva che era un OS vecchio e quindi niente download
Purtroppo Apple vuole togliere la possibilità di fare downgrade come su iOS, consiglio sempre di fare dei dischi di avvio con gli ultimi 2 SO prima di un upgrade.
Non l'ho mai provato, ma esiste comunque uno script non ufficiale che utilizza il terminale e python installinstallmacos.py che dovrebbe funzionare anche su Mojave.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 17:35   #1279
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Purtroppo Apple vuole togliere la possibilità di fare downgrade come su iOS, consiglio sempre di fare dei dischi di avvio con gli ultimi 2 SO prima di un upgrade.
Non l'ho mai provato, ma esiste comunque uno script non ufficiale che utilizza il terminale e python installinstallmacos.py che dovrebbe funzionare anche su Mojave.
ho risolto tramite "macOS High Sierra Patcher"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 17:49   #1280
\Astore/
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Infatti è da qualche versione che non compaiono più, in pratica non risultano più come app/sistemi acquistate/ottenute, ma sono a sé stanti.
Detto ciò, il link per High Sierra è
https://itunes.apple.com/it/app/maco...46284741?mt=12
ma bisogna vedere se il nuovo MAS lo apre (il vecchio sì).
Io ho appena controllato il mio account sullo store.
Dal 2011 (Lion) fino a HighSierra li vedo tutti tra i miei acquisti e posso scaricarli tranquillamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v