Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2017, 16:16   #701
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Piccola nota a margine dei fix rilasciati per il “ root bug “: una volta installati è di fondamentale importanza riavviare il Mac, altrimenti non sortiranno alcun effetto lasciando lasciando aperta la falla di sicurezza!
Purtroppo a causa della fretta per il rilascio Apple nelle notifiche di installazione si è dimenticata di sottolineare questa cosa o di associare uno script per il riavvio del sistema dopo l’installazione.

Per sapere se i fix sono stati installati correttamente eseguite questo comendo da terminale:

what /usr/libexec/opendirectoryd
ho appena letto che per chi non aveva ancora installato 10.13.1 e lo ha fatto oggi la patch manca... sicuramente rilasceranno un nuovo 10.13.1 per loro ma dopo la figuraccia possibile che non gli sia venuto in mente che non tutti avevano aggiornato alla .1? sempre peggio...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 00:52   #702
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Piccola nota a margine dei fix rilasciati per il “ root bug “: una volta installati è di fondamentale importanza riavviare il Mac, altrimenti non sortiranno alcun effetto lasciando lasciando aperta la falla di sicurezza!
Purtroppo a causa della fretta per il rilascio Apple nelle notifiche di installazione si è dimenticata di sottolineare questa cosa o di associare uno script per il riavvio del sistema dopo l’installazione.

Per sapere se i fix sono stati installati correttamente eseguite questo comendo da terminale:

what /usr/libexec/opendirectoryd
Thanks.


Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ho appena letto che per chi non aveva ancora installato 10.13.1 e lo ha fatto oggi la patch manca... sicuramente rilasceranno un nuovo 10.13.1 per loro ma dopo la figuraccia possibile che non gli sia venuto in mente che non tutti avevano aggiornato alla .1? sempre peggio...
La falla del root è gravissima, ma la .1 porta comunque un bel po' di fix di sicurezza: chi non ha aggiornato alla .1 perché dovrebbe invece installare questo aggiornamento? Al posto di Apple l'avrei rilasciato per la .1 e basta. In ogni caso a breve dovrebbe uscire la .2 (questione di giorni secondo me).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 10:45   #703
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
un aiutino

è tanto tempo che non mi si pone il problema di condividere mac os in rete mista, non riesco con Sierra ad accedere ai pc winzoz, 7 a 64 bit nello specifico,da rete windows nessun problema, da Sierra purtroppo tramite indirizzo ip lo vede anche come nome correttamente ma non accetta ne l'accesso guest nè utente registratot (che non c'è!!) qualcuno saprebbe indirizzarmi?
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 11:31   #704
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
ho un problemini con mail:
appena lo apro mi scarica la posta in entrata,dopo più nulla o al massimo mi indica il numero delle nuove e-mail ma non le visualizza(non visualizza nulla delle nuove )
per chiuderlo devo agire o forzando la chiusura o chiudendo il processo in monitoraggio attivita
una volta riavviato ricomincia da capo...
il sistema è aggiornato ho riparato i permessi e verificato il disco e pure avviato i processi di manutenzione

è già successo a qualcuno?
idee per risolvere?
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 15:00   #705
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
La falla del root è gravissima, ma la .1 porta comunque un bel po' di fix di sicurezza: chi non ha aggiornato alla .1 perché dovrebbe invece installare questo aggiornamento? Al posto di Apple l'avrei rilasciato per la .1 e basta. In ogni caso a breve dovrebbe uscire la .2 (questione di giorni secondo me).
chi non ha aggiornato alla .1 dovrebbe aggiornare a quella e trovarci già la patch, assurdo che non ci sia... probabilmente ora hanno risolto o comunque sarà a posto nella .2
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 16:24   #706
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
chi non ha aggiornato alla .1 dovrebbe aggiornare a quella e trovarci già la patch, assurdo che non ci sia... probabilmente ora hanno risolto o comunque sarà a posto nella .2
Nel senso che avrebbero potuto compilare una 10.13.1.1, ma in realtà non è necessario perché chi passa alla 10.13.1 si ritrova comunque l'aggiornamento da fare. Il problema, da quel che ho capito, è che chi l'ha già fatto nella .0 non se lo ritrova poi nella .1 che quindi rimane vulnerabile, ma ripeto, secondo me Apple avrebbe dovuto renderlo disponibile solo per la .1 , in modo da rendere i fix incrementali .0 -> .1 -> .1 root fixed . Ricompilare ora la .1 fixata stando per uscire la .2 ha poco senso, sempre secondo me eh.

Piuttosto, mi pare gravissimo che il bug sia presente dalla .0

Ultima modifica di superlex : 03-12-2017 alle 16:44.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 06:50   #707
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Nel senso che avrebbero potuto compilare una 10.13.1.1, ma in realtà non è necessario perché chi passa alla 10.13.1 si ritrova comunque l'aggiornamento da fare. Il problema, da quel che ho capito, è che chi l'ha già fatto nella .0 non se lo ritrova poi nella .1 che quindi rimane vulnerabile, ma ripeto, secondo me Apple avrebbe dovuto renderlo disponibile solo per la .1 , in modo da rendere i fix incrementali .0 -> .1 -> .1 root fixed . Ricompilare ora la .1 fixata stando per uscire la .2 ha poco senso, sempre secondo me eh.

Piuttosto, mi pare gravissimo che il bug sia presente dalla .0
probabilmente si tratta di un bug grave al punto da non potersi permettere di lasciare gli utenti della .0 scoperti finché non avessero aggiornato alla .1 con successivo root fix.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:00   #708
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Qualcuno sa come si sposta la finestra di una chiamata audio in corso con face time cha sta in alto a destra?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:46   #709
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Rilasciato macOS 10.13.2
Ora devo decidere se fare l'upgrade da Sierra o aspettare la .3
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 16:59   #710
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Rilasciato macOS 10.13.2
...e prontamente installato su iMac e Macbook; per ora, nessun effetto collaterale indesiderato.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 01:18   #711
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
...e prontamente installato su iMac e Macbook; per ora, nessun effetto collaterale indesiderato.
Che modello di Macbook? batteria come va?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 17:18   #712
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Che modello di Macbook?
Macbook Retina 12", Early 2016
Intel Core M3 1,1, GHz
8 GB RAM 1867 MHz LPDDR3
Intel HD Graphics 515
HD 256 GB

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
batteria come va?
A me pare esattamente come prima, ma non mi sono messo a fare misurazioni di sorta, preferisco vivere.

Ho notato una cosa, però, ora il tempo di boot (da spento) si è decisamente allungato, rispetto a prima; nessun effetto, invece, per il risveglio dallo stop.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 17:26   #713
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Rilasciato macOS 10.13.2
Ora devo decidere se fare l'upgrade da Sierra o aspettare la .3
Installato anche io su iMac e MacBook Pro, tutto liscio.
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 21:11   #714
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Grazie a tutti per i vostri feedback
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 21:23   #715
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Ragazzi mi è sparita una icona di un app dal launcher, la rimetto in applicazioni ma non riappare, perché? In particolare è un programma che era presente in una cartella creata da una installazione di una suite, non so dove sia quella cartella,non è in applicazioni... Mac OS lo uso poco vorrei capirlo un po' meglio 😀
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 16:23   #716
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Rilasciato macOS 10.13.2
Ora devo decidere se fare l'upgrade da Sierra o aspettare la .3
A me non lo trova!!!
"nessun aggiornamento disponibile"


edit: adesso l'ha trovato..... c'ha mezzo 1 minuto
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 11-12-2017 alle 16:26.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:37   #717
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
A me non lo trova!!!
"nessun aggiornamento disponibile"


edit: adesso l'ha trovato..... c'ha mezzo 1 minuto
Strano, per ora non mi è mai capitato di non trovare un aggiornamento. In compenso a volte mi si slogga l'App Store e non trovo gli aggiornamenti delle app

Comunque uscita la beta 1 di macOS 10.13.3

Ultima modifica di superlex : 11-12-2017 alle 18:41.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 23:44   #718
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
HELP
Come diavolo si fa perchè quando apro qualsiasi cartella, sia vecchia che nuova, i file si mettano nell'ordine che voglio io!!!!!! Cristo!!!!
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 06:14   #719
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
HELP
Come diavolo si fa perchè quando apro qualsiasi cartella, sia vecchia che nuova, i file si mettano nell'ordine che voglio io!!!!!! Cristo!!!!
Ahah mi aggiungo, è una cosa che non ho mai capito neanche io! Per esempio io vorrei sempre un raggruppamento per applicazione...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 06:26   #720
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7411
Se ricordo bisogna fare doppio click sulla cartella (tasto destro)-opzioni vista e impostare per nome, per data ecc (come si vuole) e impostare dì default.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v