Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2018, 17:39   #12301
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
Intanto grazie.
Mi spieghi meglio la tua affermazione?

Sul vecchio DGN2200v1 avevo flashato la Modfs aumentando la potenza fino al massimo consentito (70 mW) e avevo avuto dei benefici in termini di potenza di segnale emesso.

Mi serve un segnalo wifi più potente, non più ad ampio raggio.
La potenza di uscita è un'impostazione non un beneficio.

Il beneficio può essere la maggiro copertura che può essere una conseguenza della potenza di uscita.

Ma quella che cambia gneralmnete per migliorare la copertura nel 99% dei casi riguarda il lato client (miglior orientamento antenne/driver aggiornati/uso powerline/etc).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2018, 19:36   #12302
Pissa
Senior Member
 
L'Avatar di Pissa
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1056
Ah ok ho capito cosa intendevi dire, grazie.
Non riesco invece a venire a capo del problema con l'FTP, strano non è capitato a nessuno lo stesso inconveniente?

Nelle impostazioni amod non mi pare di aver visto nulla da variare o da configurare....
__________________
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:13   #12303
Pissa
Senior Member
 
L'Avatar di Pissa
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1056
nessuno?
__________________
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 10:53   #12304
Xfire90
Senior Member
 
L'Avatar di Xfire90
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
Ho messo amod, tutto bene direi.

Ho solo un problema: al router ho collegato un HDD a cui acceso tramite FTP.
Adesso se cerco di accedere alle cartelle tramite FTP ricevo il messaggio "421 login incorrect", come se user o password fossero errati.

Prima con il fw originale erano gli stessi dati del login al router, ed è ovviamente mettendo quelli che mi dà errore. Ho provato anche con admin/admin e con admin/password ma niente.

Sbaglio qualcosa?
Di defaulto dovrebbe essere attivo il longin anonimo. Non serve fare il login.
__________________
i7 4790K 4.8GHz || AsRock z97 Extreme 9 (REBAR ENABLED) || RX 6900XT RED DEVIL || 16GB TridentX 2400 CR1 || 7,5 TB di HD VARI || ArchLinux - Win 10 x64
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 21:06   #12305
b4rth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 888
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi se con il firmware amod posso collegare un modem 3/4g o internet key e configurando il 400 come solo router?
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 21:12   #12306
skyscr3am
Senior Member
 
L'Avatar di skyscr3am
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da b4rth Guarda i messaggi
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi se con il firmware amod posso collegare un modem 3/4g o internet key e configurando il 400 come solo router?
non vorrei sbagliare ma ti direi di si, perchè quando avevo il DGN3500 spulciando i menù c''era la possibilita di trasformarlo in router

dovrei rimetterlo in funzione per verificare
se ho tempo guardo
__________________
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 5 3600X cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Gigabyte RTX2080 SUPER •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Logitech G25
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 16:40   #12307
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12155
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 20:48   #12308
tony.bullet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Messaggi: 695
Vale la pena comprare un 2200v3 per una tim 20mb (che però va a 7mb) ad oggi?
__________________
30.01.2010 nuovo utente hardware Upgrade
01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn Win 7 64 bit & Ubuntu 10.04
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 20:54   #12309
b4rth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
tutti i router con amod non hanno la funzione "chiavetta 3/4g"

la cosa è discretamente facile da farsi, ma "per una chiavetta unica"

altrimenti, testare le varie chiavette, diventa una cosa orripilante per un singolo che fa un coso come amod

nel 2200V3 c'è proprio una modalità apposita con la quale attacchi alla usb un telefonino android e ti connetti con la sua connessione; per il 4000 non c'è la modalità, ma c'è un tastino che la applica momentaneamente

è una micro soluzione alternativa alle chiavette
questa sembrerebbe la soluzione del problema. quale sarebbe "il tastino" per applicarla?
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 12:16   #12310
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
dopo passaggio a modem fibra TIM, già moddato dopo 1 ora dalla consegna, ho pensato di tenermi il mio caro DGN2200 amod come router di riserva, attivando il tethering USB con un cellulare android in modo da farlo diventare un router 4G.

so che Alfio non supporta problemi legati a questa funzione, ma la mia domanda è: qualcuno ha già provato una connessione di questo tipo?
grazie


Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Probabilmente mi confondo, ma mi sembrava che in uno delle migliaia di post in questo thread si parlasse di smartphone Android in modalità tethering… boh peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche prova.

Se serve vi sposso dire cosa rilevo: in pratica gli smartphone con cui ho provato (sony xperia z3 e honor h30-u10) una volta collegati alla porta USB si mettono in stato di carica, ma non rilevano nessun dispositivo USB host, quindi non attivano la funzione USB tethering.
se qualcuno ha info scriva.
grazie
ciao
Con il 2200 v3, ho provato e funziona correttamente con un Samsung note3, un Samsung s2 ed uno Xiaomi (mi sembra il redmi note 5, ma di questo non sono sicuro).
Non funziona, invece, con un Maze Alpha.

So che i messaggi cui sto rispondendo sono vecchi di 4 mesi, ma magari la risposta può comunque essere utile.

E comunque è un'ottima occasione anche per ringranziare l'autore di questo fantastico firmware!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 22:13   #12311
tony.bullet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Messaggi: 695
ciao a tutti, ho installato il firmware amod sul mio dgn 2200, non tanto per necessità quanto per curiosità.
Avrei delle domande, non vorrei che avendo installato tale firmware modificato mi sia esposto a possibili attacchi perchè non l'ho configurato bene. Mi spiego: non vorrei che lasciando molti di questi valori settati come da default sia sottoposto a qualche vulnerabilità dall'esterno (sono un novello, non è che ne capisca molto, molti menù non so cosa siano... e mentre me lo studio non vorrei che mi bucassero dall'esterno)...
Innanzitutto ho settato i classici parametri per la mia linea adsl, quello che vorrei chiedervi è:
- adsl advanced: che dsl firmware devo scegliere? secondo quali criteri?
- adsl advanced: in transmission system era tutto disabilitato, abilito tutto?
- adsl advanced: signal to noise ratio lascio a 0?
- adsl advanced:in Options, bitswap e Snr li lascio disattivati come gli altri valori? cosa cambia?
- various, schedule: lascio "day to block" tutto selezionato?
- various, schedule: perchè mi segna come data 01 gennaio 1970?
- varous, amod settings: dovevo per caso scegliere "delete netgear options and reboot" prima di configurarlo?

a parte ipv6, c'è qualche altra modifica che devo fare per avere più sicurezza? non è presente un firewall in questo modem? devo chiudere qualche porta? devo disattivare telnet?
se c'è qualche dritta che potete darmi, son qui...

vi ringrazio per la pazienza
__________________
30.01.2010 nuovo utente hardware Upgrade
01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn Win 7 64 bit & Ubuntu 10.04
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 23:36   #12312
tony.bullet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Messaggi: 695
Non rispondete in troppi eh...
__________________
30.01.2010 nuovo utente hardware Upgrade
01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn Win 7 64 bit & Ubuntu 10.04
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 06:00   #12313
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
Non rispondete in troppi eh...
Ormai questo thread è scarsamente affollato.
Con l'avvento di FTTC e FTTH...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 10:41   #12314
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Ebbene si, io sono uno dei superstiti che ha ancora il DGN2200v4 con la linea adsl.

Qualcuno sa se tramite Amod/script o telnet è possibile spegnere i led del modem?
Ho visto che tanto nuovi modem hanno una modalità notturna dove appunto si va a spegnere i led.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 19:22   #12315
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Ho usato il 2200 fino a qualche mese fa, ora anch'io ho lasciato l'adsl e anche il 2200, per le risposte vado un po' a memoria.

Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
Innanzitutto ho settato i classici parametri per la mia linea adsl, quello che vorrei chiedervi è:
- adsl advanced: che dsl firmware devo scegliere? secondo quali criteri?
Io ho sempre usato il più recente che dovrebbe essere l'ultimo della lista, rispetto agli altri comunque differenze minime.

Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
- adsl advanced: in transmission system era tutto disabilitato, abilito tutto?
Io avevo abilitato tutto

Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
- adsl advanced: signal to noise ratio lascio a 0?
0 è il default, se sulla tua linea non raggiungi la velocità massima consentita dal provider puoi provare ad diminuire l'snr

Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
- adsl advanced:in Options, bitswap e Snr li lascio disattivati come gli altri valori? cosa cambia?
Puoi abilitarli ma poi se vengono usati o no dipende dal provider

Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
- various, schedule: lascio "day to block" tutto selezionato?
- various, schedule: perchè mi segna come data 01 gennaio 1970?
Mai usato

Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
- varous, amod settings: dovevo per caso scegliere "delete netgear options and reboot" prima di configurarlo?
Mai usato

Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
a parte ipv6, c'è qualche altra modifica che devo fare per avere più sicurezza? non è presente un firewall in questo modem? devo chiudere qualche porta? devo disattivare telnet?
se c'è qualche dritta che potete darmi, son qui...
Il firewall è presente e attivo. Con le impostazioni di deafult sei protetto nello stesso modo del firmware originale. Non c'è bisogno di cambiare nulla.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 21:11   #12316
tony.bullet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Messaggi: 695
[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGND4000, DGN3500, DGN2200V3/V4

Grazie per le risposte.
Riguardo la mia prima domanda mi sa non l'hai capita: non intendevo che firmware installare, bensì che modulo dsl scegliere nel menù a tendina...
__________________
30.01.2010 nuovo utente hardware Upgrade
01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn Win 7 64 bit & Ubuntu 10.04
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 22:46   #12317
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Penso di aver capito, in quella pagina c'è una lista di drivers adsl, il nome indica la versione. Io ho sempre usato quello con il numero più alto, dovrebbe essere A2pD039f
Comunque da quelli più vecchi cambiava poco, almeno sulla mia linea
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 09:10   #12318
tony.bullet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Messaggi: 695
Ah ok!
Avevi capito...
__________________
30.01.2010 nuovo utente hardware Upgrade
01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn Win 7 64 bit & Ubuntu 10.04
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 18:47   #12319
scrivoluce
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1
DNG2200 v3

Buona sera a tutti,
sto utilizzando ancora questa magnifica scatoletta grazie ad Alfonso.
Sono in device mode Router, ho collegato sulla porta 4 il router VDSL.
In sostanza lo vorrei usarlo come access point wifi dall'altra parte della casa.

In questa modalità viene consigliato di usare una subnet diversa per evitare probabilmente conflitti tra indirizzi ip.

Il problema è che se provo a configurare il Netgear con una subnet diversa es. 192.168.1.0 (il router VDSL è su 192.168.1.1) non riesco ad accedere a internet. Se invece lo metto sulla stessa subnet si, ma non in modo stabile.

Dalle tabelle di routing il Gateway è sempre 0.0.0.0, è normale?

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento!!
scrivoluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 07:44   #12320
miky6385
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 1
Ciao A tutti, vorrei utilizzare il dgn2200 V3 in cascata lan-laN ad un altro router principale. Il mio intento era poterlo utilizzare come server FTP raggiungibile da internet collegandoci una chiavetta ( l'ho utilizzato fino a poco tempo fa come router principale e tutto funzionava alla perfezione). Dato che mi sembra di aver capito dopo aver provato di tutto port fw eccetera che con il firmware originale in AP Mode non è possibile utilizzare la parte FTP su internet ma solo in rete locale, sapete dirmi se con il firmware amod configurato come Stand Alone sia possibile? Grazie
miky6385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v