Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2020, 02:11   #15841
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Il G29,ha un gommino aggiuntivo sul freno, rispetto ai vari G25/27,per simulare il freno di un'auto vera.
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 22:09   #15842
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5884
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
mi hanno prestato un g29 della logitech e mi viene un dubbio che abbia qualche problema, è normale che il pedale del freno abbia pochissima corsa? non va giù fino in fondo premendolo al contrario di acceleratore e frizione
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Il G29,ha un gommino aggiuntivo sul freno, rispetto ai vari G25/27,per simulare il freno di un'auto vera.
confermo, è molto duro, le prime volte si fa fatica ad abituarsi (soprattutto col piede sinistro) , però poi è vantaggioso, si riesce a gestire meglio la frenata....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 15:46   #15843
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Comunque ragazzi sto rivalutando il G25 ricondizionato da me col nuovo decoder, soprattutto la pedaliera, dopo aver provato il T300 da un amico. Su ACC il feeling è fantastico considerando l'età di tutto l'accrocco.

Pensavo davvero fosse ormai da buttare, invece me lo tengo stretto ancora per un po'. Per l'uso che ne faccio, mediamente competitivo e no campionati al momento, non vale la pena spendere minimo 400 euro per avere un miglioramento apprezzabile.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 10:51   #15844
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
buongiorno a tutti, ho bisogno di qualche consiglio:
adesso sto giocando con un logitech momo usb, un volante con taaaaanti anni alle spalle, ma rimasto sempre in cantina imballato, percui è praticamente nuovo e funziona benissimo
sento solo qualche limitazione data dai pochi (6) tasti disponibili...

mi sto guardando in giro per prendere un buon kit base+volante+pedali, però non voglio fare l'errore di prenderne uno che abbia pochi pulsanti customizzabili, e sto facendo il riepilogo di quello che serve davvero avere sul volante per f1 2019:

questi sono i 6 che adesso ho mappati, e meno di così non credo si possa avere:
- DRS
- DMF
- ERS+
- ERS-
- MISCELA+
- MISCELA-

ovviamente così devo per forza avere lo start e il pit automatici..., percui se cambio volante vorrei qualcosa dove mappare anche anche:

- FRIZIONE
- PIT
- JOG PER NAVIGAZIONE DMF (scelta gomme, riparazione ala, bilanciamento frenata e differenziale)
- JOG PER COMUNICAZIONI RADIO
- JOG PER visione laterale /posteriore

ora, chiaramente di volanti con 3 jog non ne esistono, e il kit più economico con un volante che si avvicina a queste caratteristiche è il fanatec f1 esports...

percui due domande rapidissime:
- sto esagerando con i tasti custom che servono e/o mi sto dimenticando qualcosa?
e
- che volante state usando e come avete impostato i relativi tasti?

la vostra opinione mi sarebbe chiaramente molto utile prima di buttare 700€ o più in un kit percui un grosso grazie in anticipo!!!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:11   #15845
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ragazzi posso chiedervi un consiglio?
Come upgrade da una postazione g27+playseat che posso fare?
La seduta sinceramente va più che bene questa, però caspita sto iniziando a sbavare sui Fanatec, però mannaggia si parla di cifre importanti e non vorrei che siano troppi..anche se a leggere pare che sia tutto un'altro mondo rispetto ai volanti con prezzi umani
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 13:31   #15846
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ragazzi posso chiedervi un consiglio?

Come upgrade da una postazione g27+playseat che posso fare?

La seduta sinceramente va più che bene questa, però caspita sto iniziando a sbavare sui Fanatec, però mannaggia si parla di cifre importanti e non vorrei che siano troppi..anche se a leggere pare che sia tutto un'altro mondo rispetto ai volanti con prezzi umani
Un grosso salto,lo faresti con Tspc Racer + Rseat.
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 20:41   #15847
Dindi
Senior Member
 
L'Avatar di Dindi
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Messaggi: 2656
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ragazzi posso chiedervi un consiglio?
Come upgrade da una postazione g27+playseat che posso fare?
La seduta sinceramente va più che bene questa, però caspita sto iniziando a sbavare sui Fanatec, però mannaggia si parla di cifre importanti e non vorrei che siano troppi..anche se a leggere pare che sia tutto un'altro mondo rispetto ai volanti con prezzi umani
Io ho preso il fanatec cls elite F1. Devo dire che è tutta un'altra cosa!
__________________
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 23:43   #15848
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quindi senza scomodare le varie soluzioni da 2k dite che o TSPC o CLS elite?
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 00:19   #15849
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Quindi senza scomodare le varie soluzioni da 2k dite che o TSPC o CLS elite?
Sí,esatto.
Io ti consiglio Tspc,é compatibile con tutte le corone vecchie e nuove,ed ha una velocità di reazione e rotazione, molto rapida.
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 11:40   #15850
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ok grazie mille dei suggerimenti 😉
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 11:48   #15851
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Sí,esatto.
Io ti consiglio Tspc,é compatibile con tutte le corone vecchie e nuove,ed ha una velocità di reazione e rotazione, molto rapida.
non prenderla come una critica (dell'argomento sono abbastanza niubbo nonostante l'età, percui mi interessa solo capire), io invece avrei consigliato fanatec...
non tanto per la base (su quella fascia di prezzo mi sembrano perfettamente identiche) quanto per le corone. fanatec ne ha una marea, ha i kit anche per usare corone custom e attaccare i loro bottoni, e quelle che ha sono fatte decisamente meglio (più dial, più pulsanti, etc.etc.). thrustmaster ha solo corone molto basic, di qualità decisamente più bassa (alcune come la ferrari f1 hanno anche i dial finti, che non si muovono...), e se ne vuoi una un po bella devi andare su corone di terze parti con costi decisamente molto alti (dagli 800 in su). tieni presente che mi sto riferendo a corone per f1, dove tanti pulsanti e dial sono importanti.

questo a meno che non mi stia perdendo io qualcosa ed esistano corone che hanno il 99% delle funzioni che servono a un prezzo accettabile (come ad esempio la fanatec clubsport steering wheel formula v2 che costa 370€).
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:39   #15852
cicciobast5000
Senior Member
 
L'Avatar di cicciobast5000
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3357
Ciao a tutti, sto finalmente inziando ad usare il g920 (e sono veramente una pippa stratosferica ) ma ho un problema con F1 2019: ho impostato da Ghub la rotazione massima a 360 gradi, quando entro nel gioco nella parte di setting il volante funziona regolarmente ovvero si indurisce a 180 gradi destra e 180 a sinistra il problema è che ingame non lo fa!

Ovvero ingame "legge" i 180 gradi destra e sinistra regolarmente ma il volante non si blocca quindi non capisco se sono arrivato a fondocorsa o meno...questo mi sta dando parecchi problemi nei circuiti con tornanti (ad es in Cina seconda curva non riesco a sterzare in maniera corretta oppure a montecarlo al tornante del casinò)

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e sa come risolvere?

In Pcars2 il probelma non sussite in quanto lascio liberi i 900 gradi (anche se ho letto che sarebbe meglio impostare 520 gradi, confermate?)

Aggiungo: modi per riuscire a imparare in fretta e tornare ad essere semi performante? Ok essere più lento che col pad ma qua si parla di 5-6 secondi persi nella transazione...normale?
__________________
POE profile
cicciobast5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 15:47   #15853
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
Lascia 900 sul pannello di controllo. In game ci dovrebbe essere un opzione simile a "saturazione volante", mettila 60% ma non ricordo se si blocca completamente..
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16

Ultima modifica di walter.caorle : 15-06-2020 alle 15:55.
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 16:49   #15854
cicciobast5000
Senior Member
 
L'Avatar di cicciobast5000
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
Lascia 900 sul pannello di controllo. In game ci dovrebbe essere un opzione simile a "saturazione volante", mettila 60% ma non ricordo se si blocca completamente..
Thanks stasera provo!
__________________
POE profile
cicciobast5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 23:01   #15855
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11098
Secondo voi quanto può valere un Playseat Challenge usato?
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 14:06   #15856
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
varie su g29, stand wheel pro

Ciao
Ho trovato un g29 ancora in garanzia a 170 euro.
Ho già il DFP che uso da 15 anni (una roccia, chissà se questo durerà altrettanto) ma non ho voluto negarmi alcuni titoli che purtroppo non lo supportano più. (Sì lo so, principalmente gioco arcade, ma con la tastiera onestamente non ce la posso fare e non so usare controller di altro tipo. Insomma col volante mi diverto di più, che sia una F1 o un tagliaerbe (= Wreckfest ) )
Detto questo, alcune domande/conferme:
non c'è un blocco hardware dell'angolo di rotazione, vero? il DFP ha una combinazione di tasti 180/900. Impostandolo nel pannello LGS, comunque vedo che poi in alcuni giochi va ugualmente oltre...
Il LGS ha tutto quello che serve diciamo all'esterno dei gioco? Ho provato a installare G Hub pensando fosse più recente/figo ma l'installazione su W10 non va a buon fine quindi ho lasciato perdere e non so nemmeno come sia.
Sempre da LGS ho provato a mappare nel profilo standard la rotellina rossa come freccia dx/sx, il tasto "invio" nel mezzo come Invio, il tasto +/- come freccia su/giu, eccetera per evitare in alcuni titoli di dover gestire i menu da tastiera ma non mi sembra che funzioni, almeno non sempre. Sbaglio qualcosa io?

Infine mi son deciso a comprare lo stand nel titolo (V2 deluxe per g29/920) così 1) riesco a gestire meglio i due volanti alla bisogna e 2) posso usare il tv 55" e audio HT invece del monitor del pc
Se non è già stato detto o smentito da chi ce l'ha, sappiate che l'insieme è MOLTO più solido (e pesante) di quanto si possa pensare. È anche più ingombrante, una volta ripiegato, di quanto mi aspettavo perché se c'è anche la frizione la barra centrale si appoggia al pedale del freno. Morale ha l'aspetto di un mini go-kart, neanche poi brutto

Grazie

Ultima modifica di jstef : 20-06-2020 alle 14:09.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 00:34   #15857
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Secondo voi quanto può valere un Playseat Challenge usato?
A spanne, metà del nuovo... Di più se ancora in garanzia...
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 18:42   #15858
necromantis
Senior Member
 
L'Avatar di necromantis
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
Messaggi: 309
Ciao a tutti ho appena preso un g29, datemi una mano, lo uso su pc, gli unici driver sono i logitech gaming software? E poi lo devo mettere in ps4 mode o ps3? Grazie per le risposte

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen 5700x - MSI B450 Tomahawk - ASUS 6800xt Tuf - Corsair Vengeance lpx 3200 32gb - Lg 27gp850-B
necromantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 09:29   #15859
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2297
Penso PS4
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 16:07   #15860
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da necromantis Guarda i messaggi
gli unici driver sono i logitech gaming software?
Stessa domanda che ho fatto io due post e un mese prima di te.
Nessuna risposta quindi direi di sì, e in ogni caso funziona tutto.
Selettore = PS4
Ciao
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v