Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2007, 18:06   #1021
rino59
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR
scusa che intendi per ultima versione? Io ad esempio ho la 9.5
Appunto! ( Ma non era arrivato alla 9.4.3 ? )
rino59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:44   #1022
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da rino59
Appunto! ( Ma non era arrivato alla 9.4.3 ? )
sentite se leggo sul cd (quello con grafica studio quick start) mi dice 9.4.3 ma se leggo sull'icona caricata sul pc mi dice 9.5 forse sbaglio se cosi' e' vi invito a farmi capire
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 00:15   #1023
rino59
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR
sentite se leggo sul cd (quello con grafica studio quick start) mi dice 9.4.3 ma se leggo sull'icona caricata sul pc mi dice 9.5 forse sbaglio se cosi' e' vi invito a farmi capire
Il riferimento si basa su quanto descritto alla voce aggiornamenti nel sito ufficiale di Pinnacle. Sarebbe interessante sapere se il suggerimento di Leoben è andato a buon fine.
rino59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 09:11   #1024
OrcaAssassina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2799
Problemi

Ho realizzato delle riprese in montagna sulle piste

Quindi il ragazzo che riprendeva usava la telecamera mentre sciava, per cui l'immagine è mossa

Fino a qui tutto apposto, mentre si visualizza il filmato non ci sono problemi, l'immagine risulta un pò traballante ma va benissimo

Il problema nasce mentre lo si esporta

Una volta esportato, nelle immagini molto movimentate si ha uno sdoppiamento del video, vedi foto allegata

Sapete dirmi come risolverlo????

Ciao e grazieeeeee

__________________
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:25   #1025
rino59
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 146
Hai provato a migliorare almeno i fotogrammi più ballerini con l'effetto "stabilizzazione" ?
rino59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 20:42   #1026
flubber
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 4
Ciao a tutti ,volevo chiedervi se qualcuno poteva aiutarmi,ho una scheda di acquisizione pinnacle e per la precisone pinnacle studio deluxe versione 8 fino ad oggi la ho utilizzata con xp 32 bit e ha funzionato discretamente.Adesso ho cambiato computer da u p4 sono passato a un dual core 6600 e ho installato xp 64 bit , con questo sistema operativo non riesco a far riconoscere l'hardware.La domanda è esistono drive per xp 64 ? Io non sono riuscito a trovare niente nella rete, lo so che è un po' datata la scheda ma non è possibile che se cambio sistema operativo devo buttare l'hardware precedente.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio.
Saluti da Flubber
flubber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:45   #1027
rino59
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 146
Temo invece che sia cosi, i costruttori di hardware per piattaforme con Win Xp 64 bit purtroppo non hanno sviluppato in maniera decisa dei driver, nonchè dei software per questo SO con il rischio dell'utente finale di non riuscire più a configurare correttamente il proprio Hardware.
rino59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 11:42   #1028
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Richiedo anche qui consiglio.

Ciao a tutti!
Dunque ho installato sul mio PC Pinnacle Studio plus 10. Ho scaricato il mio filmato dalla videocamera e l'ho rielaborato con le transizioni e titoli per farmi il mio nel dvd.
Ora però quando vado a clicare su creavideo mi dice che non avendo abilitato mpeg2 non può creare il video...

E cioè? Ma scusate a cosa serve un programma per fare video dvd che non lascia manco fare i dvd?
In pratica dovrei acquistare a parte questi codec?

Se qualcuno ha dei consigli da darmi (anche per messaggio privato) lo ringrazierei moltissimo perchè veramente non so proprio dove sbattere la testa!

grazie mille!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:19   #1029
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da icebit Guarda i messaggi
Richiedo anche qui consiglio.

Ciao a tutti!
Dunque ho installato sul mio PC Pinnacle Studio plus 10. Ho scaricato il mio filmato dalla videocamera e l'ho rielaborato con le transizioni e titoli per farmi il mio nel dvd.
Ora però quando vado a clicare su creavideo mi dice che non avendo abilitato mpeg2 non può creare il video...

E cioè? Ma scusate a cosa serve un programma per fare video dvd che non lascia manco fare i dvd?
In pratica dovrei acquistare a parte questi codec?

Se qualcuno ha dei consigli da darmi (anche per messaggio privato) lo ringrazierei moltissimo perchè veramente non so proprio dove sbattere la testa!

grazie mille!
Quando acquisisci da videocamera (digitale presuppongo), conviene farlo in formato dv (in analogico vai in avi)
Ti esce un file di notevoli dimensioni rispetto all'mpeg, ma non hai nessun problema nella creazione del dvd con Studio

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 23:22   #1030
Giacomo 20
Member
 
L'Avatar di Giacomo 20
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Quando acquisisci da videocamera (digitale presuppongo), conviene farlo in formato dv (in analogico vai in avi)
Ti esce un file di notevoli dimensioni rispetto all'mpeg, ma non hai nessun problema nella creazione del dvd con Studio

Quoto: lo scritto anche qualche post fa, con studio è meglio lavorare in avi.
Giacomo 20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 23:37   #1031
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Quando acquisisci da videocamera (digitale presuppongo), conviene farlo in formato dv (in analogico vai in avi)
Ti esce un file di notevoli dimensioni rispetto all'mpeg, ma non hai nessun problema nella creazione del dvd con Studio

Esattamente.
Io ho acquisito il video in qualità dv! Infatti ho 2 file: uno *.avi e l'altro *.scn. Ho elaborato il video e quando gli dico di creare il dvd mi chiede questi benedetti codec mpeg-2. Ora io non me ne intendo molto di formati. Ma l'mpeg-2 non è il formato dei dvd standard?

Per evitare di utilizzare questi codec mpeg-2 e fare ugualmente il mio bel dvd con il menu funzionante cosa posso mettere nelle impostazioni?

Grazie mille!!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 00:42   #1032
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da icebit Guarda i messaggi
Esattamente.
Io ho acquisito il video in qualità dv! Infatti ho 2 file: uno *.avi e l'altro *.scn. Ho elaborato il video e quando gli dico di creare il dvd mi chiede questi benedetti codec mpeg-2. Ora io non me ne intendo molto di formati. Ma l'mpeg-2 non è il formato dei dvd standard?

Per evitare di utilizzare questi codec mpeg-2 e fare ugualmente il mio bel dvd con il menu funzionante cosa posso mettere nelle impostazioni?

Grazie mille!!

Non so che dirti...
Io ho Studio 9 vers.Quick Start, quella fornita in bundle con la scheda di acquisizione Dazzle DVC 90. Per cui si tratta della versione base, credo la più limitata. Però i dvd li creo facilmente!
E poi che senso avrebbe Studio senza la possibilità di creare dvd...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 00:51   #1033
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Un momento, mi viene un dubbio...
Ma l'errore che hai è relativo al fatto che ti manca la licenza per l'mpeg2 (quindi ti serve una chiave per la registrazione) oppure ti mancano proprio i codec sul tuo pc?
Perchè se il tuo caso è il secondo (e secondo me quello più probabile), ti basta scaricarli ed installarli!
I codec mpeg, come i divx, gli xvid, ecc... sono gratuiti! Ad esempio QUI trovi un pacchetto completo di codec (compresi gli mpg2) che potrebbero fare al caso tuo. Premetto che ho preso il primo che ho trovato e non so se sono gli ultimi aggiornati. Comunque se cerchi MPG2, ne trovi in quantità!

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 05:42   #1034
Giacomo 20
Member
 
L'Avatar di Giacomo 20
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
Per vedere quali codec hai installato nel tuo pc usa Gspot
Comunque il mepg2 viene installato insieme ad un qualsiasi player DVD,
PowerDVD, win DVD ecc..
Giacomo 20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:42   #1035
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Un momento, mi viene un dubbio...
Ma l'errore che hai è relativo al fatto che ti manca la licenza per l'mpeg2 (quindi ti serve una chiave per la registrazione) oppure ti mancano proprio i codec sul tuo pc?
Perchè se il tuo caso è il secondo (e secondo me quello più probabile), ti basta scaricarli ed installarli!
I codec mpeg, come i divx, gli xvid, ecc... sono gratuiti! Ad esempio QUI trovi un pacchetto completo di codec (compresi gli mpg2) che potrebbero fare al caso tuo. Premetto che ho preso il primo che ho trovato e non so se sono gli ultimi aggiornati. Comunque se cerchi MPG2, ne trovi in quantità!

Ho provato a fare come hai detto. Ma il problema non cambia.
Mi chiede sempre la decodifica mpeg-2. E mi chiede se voglia attivarla ora..
Ma per fare un dvd serve proprio l'mpeg-2?
Nessuno di voi sa dove trovare questi benedetti codec(o codici? )?

Son quasi rassegnato ormai..
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:55   #1036
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da icebit Guarda i messaggi
Nessuno di voi sa dove trovare questi benedetti codec(o codici? )?
Hai controllato il link che ti ho dato?

Comunque vai su Google e cerchi mpeg2. Ne trovi centinaia di siti dove scaricarli!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 21:49   #1037
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Hai controllato il link che ti ho dato?

Comunque vai su Google e cerchi mpeg2. Ne trovi centinaia di siti dove scaricarli!
Si ho controllato, scaricato ed installato!
Ma mi da sempre lo stesso problema!

Probabilmente è un discorso di attivazione di codici e permessi..
Forse è meglio che provi a disinstallare e reinstallare.. magari poi funzia.. boh!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:47   #1038
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Questa è la frase esatta che mi salta fuori quando clicco crea video:

"Per il progetto corrente è necessaria la codica mpeg-2. Attivare la funzione adesso?"

icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 19:52   #1039
rino59
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 146
Studio, per il suo corretto funzionamento, chiede l'attivazione di alcune chiavi di codifica; ad es. se il video da modificare contiene una traccia audio in formato AC3, Studio ti chiede di attivare l'apposita chiave; mi sembra però strano che te la chieda per il codec Mpeg2. Rispondendo di si cosa succede, non si attiva?
rino59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:39   #1040
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da rino59 Guarda i messaggi
Studio, per il suo corretto funzionamento, chiede l'attivazione di alcune chiavi di codifica; ad es. se il video da modificare contiene una traccia audio in formato AC3, Studio ti chiede di attivare l'apposita chiave; mi sembra però strano che te la chieda per il codec Mpeg2. Rispondendo di si cosa succede, non si attiva?
Mi apre una pagina internet dove credo dovrei comprare il Key o i codec..
Boh!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v