Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2016, 08:59   #1081
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
La risposta può dartela solo qualche insider in possesso dei dati relativi, quindi con competenze specifiche nell'ambito della pianificazione di rete VDSL.

Non penso ci sia sul forum attualmente una tale figura, quindi mi dispiace ma chiedi invano in qualsiasi thread, non è che non si risponde perché si pensa ai 90Mb invece dei 100, ma perchè nessuno può risponderti.


Infatti, ogni tanto provo a riproporre la domanda, anche perché l'anno scorso a luglio era uscito il piano tecnico 2015-2017 di Tim, mentre quest'anno stranamente il nulla..


Sent from Space Station using Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 00:53   #1082
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Non credo sia OT, dai dati Infratel il mio comune dovrebbe essere coperto entro il 2018 al 70% con intervento diretto, sebbene area bianca.
Ora, il piano di investimenti diretti di Tim 2017 si integra con i bandi Infratel, per cui servirebbe per far capire come si muoverà in base a quest'ultimi.


Sent from Space Station using Tapatalk

devi sapere che quei dati si basano su delle statistiche.

non è che ce una lista in mano a tim con scritto, via xxxx civico yy "casa di foxtre".

quando tim si mette a fare i lavori, vedrai che troverai tanta pubblicitá. ma finchè la cosa non arriva sul campo, è inutile dirlo.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 09:57   #1083
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Io invece spero ci siano tanti piccoli bandi di gara e tante aggiudicazioni, anche contemporaneamente.
Vero che comporta più lavoro per Infratel, ma spacchettare il più possibile ha molti vantaggi e soprattutto evita che un ricorso (o il fallimento di un impresa...) blocchi i lavori in mezza Italia.
Direi un bando per ogni Regione, se non addirittura uno per ogni provincia...
Eh ma poi riuscirebbero a finire entro il 2050...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 10:12   #1084
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
devi sapere che quei dati si basano su delle statistiche.



non è che ce una lista in mano a tim con scritto, via xxxx civico yy "casa di foxtre".



quando tim si mette a fare i lavori, vedrai che troverai tanta pubblicitá. ma finchè la cosa non arriva sul campo, è inutile dirlo.


Se c'è scritto 70% di copertura entro il 2018 significa che almeno una Telco ha manifestato ad Infratel l'intenzione di coprire direttamente quella zona entro quell'anno.
In tutto ciò cosa c'entra la statistica?



Sent from Space Station using Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 13:05   #1085
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Se c'è scritto 70% di copertura entro il 2018 significa che almeno una Telco ha manifestato ad Infratel l'intenzione di coprire direttamente quella zona entro quell'anno.
In tutto ciò cosa c'entra la statistica?



Sent from Space Station using Tapatalk
senti lascia perdere, va.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 17:26   #1086
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
senti lascia perdere, va.


Risposta educata ma soprattutto esauriente.


Sent from Space Station using Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 10:46   #1087
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Davvero guardate ancora quelle percentuali? Solo io mi sono reso conto che sono totalmente random? Voglio dire, supponendo decidano di coprire x zona (relativamente piccola) tramite stazione radio BTS per quale oscuro motivo dovrebbe essere coperta SOLO al 70% ? (ipotesi) .

Semplice, perché le percentuali sono random, buttale lì, a caso.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 13:09   #1088
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Davvero guardate ancora quelle percentuali? Solo io mi sono reso conto che sono totalmente random? Voglio dire, supponendo decidano di coprire x zona (relativamente piccola) tramite stazione radio BTS per quale oscuro motivo dovrebbe essere coperta SOLO al 70% ? (ipotesi) .

Semplice, perché le percentuali sono random, buttale lì, a caso.
si e no.

probabilmente il 70% e' calcolato sull'esperienza. diciamo che sanno in partenza che per motivi specifici in alcune zone non potranno fare lavori troppo invasivi (o non potranno farli del tutto) e quindi la 100Mb non arriverà mai, percui vanno sul sicuro e dichiarano una % di copertura che, stasticamente, è verosimile
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 13:20   #1089
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Davvero guardate ancora quelle percentuali? Solo io mi sono reso conto che sono totalmente random? Voglio dire, supponendo decidano di coprire x zona (relativamente piccola) tramite stazione radio BTS per quale oscuro motivo dovrebbe essere coperta SOLO al 70% ? (ipotesi) .

Semplice, perché le percentuali sono random, buttale lì, a caso.
Sicuramente sono calcolate sulla base di qualche statistica, non penso che abbiano scelto un numero a caso e l'abbiano messo li.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 15:37   #1090
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
dove c'e una telco sola quasi sicuramente è tim che è in grado di sapere, in base alla lunghezza delle linee (non statistiche ma valori reali) e agli onu che ha intenzione di montare, la percentuale di abitazioni che saranno coperte.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 17:17   #1091
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
C'è modo di sapere quali sono le centrali Vdsl pianificate da Tim nel 2017 con investimento diretto? O tutto tace causa bandi Infratel?
No. Come ti è stato risposto già da altri, l'unica prova provata è la presenza di lavori che in modo inequivocabile possano essere riconducibili a vdsl.
Le percentuali sul sito del ministero sono altrettante dichiarazioni programmatiche e sono vere fino a prova contraria.
La prova contraria è ovviamente legata alla scadenza temporale.
Nel mio caso ho intervento pubblico diretto in corso, 100 mega entro il 2018, ma non si vede nessuno in giro, mentre nel paese vicino tim ha collegato i cabinet e a settembre partono con il commerciale.
Suppongo che i prossimi potremmo essere noi.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 19:01   #1092
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
No. Come ti è stato risposto già da altri, l'unica prova provata è la presenza di lavori che in modo inequivocabile possano essere riconducibili a vdsl.

Le percentuali sul sito del ministero sono altrettante dichiarazioni programmatiche e sono vere fino a prova contraria.

La prova contraria è ovviamente legata alla scadenza temporale.

Nel mio caso ho intervento pubblico diretto in corso, 100 mega entro il 2018, ma non si vede nessuno in giro, mentre nel paese vicino tim ha collegato i cabinet e a settembre partono con il commerciale.

Suppongo che i prossimi potremmo essere noi.


Probabilmente perché nel piano triennale Tim 2015-2017 il paese vicino al tuo era già pianificato per il 2016.

Ok dai, navigheremo a vista.. All'italiana..




Sent from Space Station using Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 19:39   #1093
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Sicuramente sono calcolate sulla base di qualche statistica, non penso che abbiano scelto un numero a caso e l'abbiano messo li.
Sì la statistica che dice FTTN 86% e FTTH 4,3333% in tutte le frazioni d'Italia dai

Le ho lette talmente tante volte ste percentuali (in diversi paesi d'Italia) che ormai mi è pure entrata in testa a memoria... mi riferisco ai primi file .xls di Infratel (sul sito bandaultralarga le hanno cambiate ma sono comunque random......)

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
si e no.

probabilmente il 70% e' calcolato sull'esperienza. diciamo che sanno in partenza che per motivi specifici in alcune zone non potranno fare lavori troppo invasivi (o non potranno farli del tutto) e quindi la 100Mb non arriverà mai, percui vanno sul sicuro e dichiarano una % di copertura che, stasticamente, è verosimile
Non hai capito il mio discorso, supponendo installino una torretta BTS a 5 km da casa mia... sapendo che la mia frazione è estesa quanto un buco di tu sai cosa, per quale motivo solo l'86% potrà usufruirne e non il 100%? Non ha senso... è una percentuale buttata lì a caso dai

E non mi venite a dire che se ho l'86% di FTTN verrò cablato perché sto in rete rigida a 4 km dalla centrale, personalmente non vedo luci all'orizzonte se non una schifosa torre "wi-fi" . Altro che 4% di FTTH... no scuole no uffici... RANDOM

Ultima modifica di Chunky2 : 15-08-2016 alle 19:44.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 20:41   #1094
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
chunky

gli operatori che si sono candidati per il piano del governo, son tutti operatori specializzati nella posa di fibra & co. neanche uno opera in quel contesto.

si diceva che eolo lo avrebbe fatto. neanche si è presentata al bando infratel.

non ci sará nessun wireless.
col wireless nn si può neanche fare il wholesale, come lo vuole il governo.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 10:47   #1095
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
chunky

gli operatori che si sono candidati per il piano del governo, son tutti operatori specializzati nella posa di fibra & co. neanche uno opera in quel contesto.

si diceva che eolo lo avrebbe fatto. neanche si è presentata al bando infratel.

non ci sará nessun wireless.
col wireless nn si può neanche fare il wholesale, come lo vuole il governo.
Questa mi era sfuggita, grazie per l'informazione... buono a sapersi allora
Sono proprio curioso di vedere come si evolverà la faccenda... nel mio caso "particolare" soprattutto..... vedrò di tenervi aggiornati.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 11:21   #1096
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Ma per curiosità, quei file all'interno del file zip sul sito gareinfratel.it con che programma si aprono? Le ho provate tutte, ma non c'è verso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 06:13   #1097
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Ma per curiosità, quei file all'interno del file zip sul sito gareinfratel.it con che programma si aprono? Le ho provate tutte, ma non c'è verso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Con QGIS.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 11:22   #1098
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Aggiornamento di settembre: qui nonostante il sito dica "intervento pubblico in corso" non si muove nulla, il paese a fianco cluster C come noi ma molto più grande intanto è stato coperto da tim.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 11:35   #1099
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Aggiornamento di settembre: qui nonostante il sito dica "intervento pubblico in corso" non si muove nulla, il paese a fianco cluster C come noi ma molto più grande intanto è stato coperto da tim.
Prima che si comincino i lavori da parte dello Stato con i bandi di quest'anno si andrà a 2017 inoltrato, per ora bisogna confidare in Tim.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 13:43   #1100
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Un altro passo in avanti per il secondo bando ultralarga:

http://www.infratelitalia.it/documen...mpania-basili/
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v