Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-02-2013, 15:31   #41
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma poi il 2 lo hai giocato?

Magari con una notte che è davvero notte.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quando entravi in una cripta in TW1 e rimanevi senza gatto eran c@zzi
Non parliamo di gatto che è meglio...

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In TW2, a parte la questione "notte cinematografica", se almeno avessero separato il vederti i nemici attraverso le pareti dal semplice migliorare la visibilità non sarebbe sembrato un cheat.

Al massimo reintroducevano il de Vries, così chi voleva fare le TAC dei nemici usava quello, tanto di pozioni inutili in TW2 ce n'erano comunque, una in più soltanto scenica non dava fastidio.
... E neanche della notte, terribile, manco ci fossero i lampioni ovunque

No davvero, in TW1 era fantastico come durante certi temporali non vedessi un accidente, idem di notte (dove vedevi giusto un po' per il solito discorso che sei un Witcher - non Superman) e nelle cripte.

Io sto incrociando tutte le dita a disposizione per alchimia e inventario: vorrei che il secondo tornasse ad essere umano come in TW1, e che non ci sia più la possibilità di portarti 700 armi se sei senza una cavalcatura.

Non so voi cosa ne pensate, ma sull'alchimia mi piacerebbe introducessero delle "quick potion" (edit: intendo da prendere senza meditazione), con roba tipo effetti ridotti e tossicità elevata, in modo da non andare all'inferno in determinati scontri che non potevi prevedere.

L'esempio che mi viene in mente è il White Raffard's decoction di TW1, dove avevi l'instant heal ma pagavi con tossicità elevatà e quindi uso limitato: altro che lo spam di pozioni di altri giochi...

Questo unito all'avere delle pozioni effettivamente utili (non usare Rook + Swallow per l'intero gioco ed essere a posto), e magari la reintroduzione delle sostanze secondarie (Rubedo etc) per combinare più effetti.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
mi son fermato quest'estate al campo di Henselt, in attesa di un upgrade del pc che tarda però ad arrivare..
Vergognati Ponz

Tra un po' facciamo una colletta e ti compriamo la vga dai

Ultima modifica di michelgaetano : 05-02-2013 alle 15:39.
michelgaetano è offline  
Old 05-02-2013, 15:38   #42
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Appunto, per il momento (e l'annuncio effettivo arriverà tra qualche ora a quanto ho letto su alcuni forum) il combattimento (compreso quello a cavallo), l'inventario e l'alchimia sono allo studio per essere migliorati.

Del primo sappiamo qualche dettaglio già annunciato, mentre per gli altri due al momento nulla di più.

Sperem...
ulukaii è offline  
Old 05-02-2013, 16:27   #43
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16605
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non parliamo di gatto che è meglio...
http://www.youtube.com/watch?feature...cztmqg2M#t=13s
Quote:
Tra un po' facciamo una colletta e ti compriamo la vga dai
la vga è forse l'unica cosa che va bene..
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline  
Old 05-02-2013, 17:08   #44
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=1LJnR...youtu.be&t=48s

La cosa più importante, distruggere il DISASTRO che hanno fatto con la 2.0 e con la EE. L'originale si poteva giocare così, il nuovo CS è un autoscontro frontale all'ultima animazione completata. Che merda.
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Sono punti di vista, ed io non condivido.
Io ho giocato la EE ed il CS l'ho trovato splendido. Tecnico e divertente.
L'ho giocato tutto d'un fiato con la tastiera e mi è piaciuto tantissimo.
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Daje con la solita solfa Darro, ogni santo post ormai, renditi conto che stanca...
Stai parlando peraltro come se fosse totalmente impossibile giocarlo o altre menate del genere, ho amici a cui l'ho regalato (su Steam ) a natale scorso che l'hanno giocato o lo stanno giocando di questi tempi, e tutti si divertono alla grande.
E rimane il solito consiglio: se lanci TW per stare solo a dare spadate, beh cambia gioco, c'è molto di meglio e col masochismo non ci guadagni niente se tanto ti fa raccaponare la pelle.

Semmai avrei da ridire sulle troppe rotolate, l'alchimia castrata e il minor numero di mostri rispetto al primo, l'inutilissima enfasi sul crafting, Geralt che va girando con 10 spade in inventario etc.

Abbiamo roba più importante di cui discutere che due tweak al combattimento di TW2
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
beh, fortuna che non sei tu a stabilire di cosa dobbiamo discutere

io lo sto rigiocando con il nuovo CS, mi piace lo stesso perchè ci sono altre cose, ma mi sto obbligando a seguire il ramo magico, visto che il fetore di merda è un po' coperto.

Michel, il problema non sono io, il problema sono i nabbi che non vedono la differenza: lo hanno giocato la prima volta scappando dai nemici e lanciando i segni con le rollatine di mezzo, lo hanno continuato a fare con la 2.0.

Con quella semplice modifica che l'animazione d'attacco non viene interrotta dal colpo, si è passato da uno scontro cappa e spada onesto, a Geralt che parte in quarta con un colpo che A) non saprai qual è, come al day1 B)non puoi effettuare cancel e se ti colpiscono tu continui a smazzuolare.

Guarda il video, vedi la differenza: si è passati da un duello, a due nemici che si smazzuolano dritto per dritto in autoscontro.

Minimizzare questa modifica è da gente che lo ha giocato pure al day1 da CANI.

Fortuna che già parlano di cancel per l'animazione d'attacco, quindi si può essere fiduciosi. Vediamo se reintroducono un timing diverso tra quando attacchi e quando vieni attaccato, visto che al momento diventa lo scontro all'ultimo sangue a testa bassa, trasformando gli scontri multipli in schifezze.
Naturalmente la polemica finisce qui.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 05-02-2013, 17:33   #45
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Appunto, per il momento (e l'annuncio effettivo arriverà tra qualche ora a quanto ho letto su alcuni forum) il combattimento (compreso quello a cavallo), l'inventario e l'alchimia sono allo studio per essere migliorati.

Del primo sappiamo qualche dettaglio già annunciato, mentre per gli altri due al momento nulla di più.

Sperem...
Anche nel 2 aveva detto di aver migliorato l'alchimia, e s'è visto come

Quello che mi piacerebbe vedere, e che so già non vedrò mai, è un Witcher che sia davvero un Witcher. Alla fine van bene le pozioni da preparare prima (ma magari senza la buffonata della meditazione) perchè vengono assunte prima e non durante gli scontri. E che vengano totalmente ribilanciati effetti e tossicità rendendola veramente indispensabile e rischiosa.
Non dovrebbero esserci mappe che pullulano tranquillamente di mostri appena fai 3 passi fuori dalle città, non è così che funziona, non è Diablo. I mostri vanno cacciati, ci devono essere tracce da seguire e segnali da scoprire per stanare le bestie.
Anche la magia va rivista. I segni sono devastanti ma fortemente debilitanti, Geralt che gira sparando fireball e fulmini non si puo' vedere.
Viste le peculiarità del personaggio una maggiore componente stealth, soprattutto nella caccia di cui sopra, è più che dovuta e che per carità gatto non dia più la vista a raggi X. La visuale al buio di Geralt con e senza pozioni e l'illuminazione degli ambienti è un fattore molto importante e delicato.
In nome di tutti i santi levate quell'inventario e rimettetene uno umano, idem l'interfaccia.
Sogno semrpe che rivedano in toto il combattimento rendendolo meno caotico e più ragionato, soprattutto nei duelli. Capriole ovunque e fendenti da spada di plastica non li voglio più vedere.
Anche i dialoghi espliciti come dio comanda e non la ruotina delle frasette immagino sia chiedere troppo....
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 05-02-2013, 17:49   #46
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Se non erro la capriola/scatto hanno detto che verrà sostituita con la piroetta.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 05-02-2013, 17:52   #47
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Se non erro la capriola/scatto hanno detto che verrà sostituita con la piroetta.
ah bhè allora
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 05-02-2013, 18:09   #48
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
ah bhè allora
E' diverso, la piroetta è una mossa di disimpegno (giri su te stesso), non ti fa coprire distanza da nemico (cosa che fa la capriola) e poi è più fedele a quanto descritto nei romanzi (fa praticamente solo quello). Se a questo unisci il fatto di poter interrompere l'attacco in corso (cosa che hanno detto di aver implementato) dandoti la possibilità di riprendere la parata e schivare (cosa che non si può fare in TW2 con un attacco in corso), potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.

Per i mostri è appunto così che sono stati descritti:
Quote:
Si è detto della caccia ai mostri, e le prime informazioni a riguardo confermano la maggiore complessità di questo aspetto del gioco. Raccogliere informazioni sui mostri sarà importante, e oltre ai libri anche gli abitanti del mondo potranno fornire indizi utili. Conoscere le abitudini di una creatura sarà di fondamentale importanza, anche perché l'ora del giorno e altre condizioni influenzeranno l'apparizione e il comportamento dei mostri stessi...

...Non ci saranno boss scriptati e sarà possibile sfruttare l'ambiente
Sarà completamente rivisto l'albero di abilità per i segni (che torneranno separati, con almeno un secondo livello per ciascun segno) e per le abilità in generale, così come l'inventario e anche l'alchimia.

Insomma, sono stati dichiarati come in corso di rivisitazione tutti gli aspetti che a suo tempo sono stati criticati (e che hai criticato tu sopra).
ulukaii è offline  
Old 05-02-2013, 18:21   #49
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Ovviamente, sono dei vostri
CAPT.HOOK è offline  
Old 05-02-2013, 18:23   #50
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Presente! Seguiro con molto interesse. Prima che esce mi verrà l'esaurimento nervoso ad aspettare.
http://i954.photobucket.com/albums/a...h/TW3_2014.jpg

ulukaii è offline  
Old 05-02-2013, 18:48   #51
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Aggiornata la home

http://www.thewitcher.com/

Non vedo molto di rilevante, sulla destra c'è la timeline degli avvenimenti di gioco

Non ho capito se diranno qualcosa di nuovo o meno oggi, le news sembrano siano su gameinformer ma anche a volersi abbonare non hanno fatto uscire ancora neanche la copia digitale... Edit: dovrebbe essere uscita invece.

Ultima modifica di michelgaetano : 05-02-2013 alle 18:56.
michelgaetano è offline  
Old 05-02-2013, 19:12   #52
Jackaos
Senior Member
 
L'Avatar di Jackaos
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sembra la mia postazione, manca la tazza col caffè di due giorni prima e la cenere sulla G15.
Comunque, è ovvio che stiano virando verso guadagni potenzialmente maggiori seguendo la scia di Bethesda, e mi trovo daccordo con quanto dicono Cronos e MG; stanno puntando in alto per arrivare lontano, dove nessuna SH è mai giunta prima, e riuscire ad ottenere il compromesso di cui parlate, nonostante siano CDP, sarà difficile, e considerando che si presume che il titolo sia stato programmato in tempo per la nextgen di console, se dovessero incontrare ostacoli insormontabili nel cercare di coniugare le caratteristiche migliori fdei due stili, credo proprio che sceglierebbero di sacrificare il meglio per il peggio.
Adesso che ho gufato torno nell'ombra, ciao.
Jackaos è offline  
Old 05-02-2013, 19:17   #53
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E' diverso, la piroetta è una mossa di disimpegno (giri su te stesso), non ti fa coprire distanza da nemico (cosa che fa la capriola) e poi è più fedele a quanto descritto nei romanzi (fa praticamente solo quello). Se a questo unisci il fatto di poter interrompere l'attacco in corso (cosa che hanno detto di aver implementato) dandoti la possibilità di riprendere la parata e schivare (cosa che non si può fare in TW2 con un attacco in corso), potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.
non per me, preferisco ben altri combat system più ragionati. Inoltre pirolette, capriole, frizzi e lazzi cazzi e mazzi etc. etc. ma una semplice schivata che non fa venire il mal di mare dopo 3 volte no eh.
D'altraparte per come han messo giù i combattimenti nel 2, e dubito cambieranno, sarebbe abbastanza inutile.

Quote:
Per i mostri è appunto così che sono stati descritti:
... il che vuol dire tutto e niente. Dopo le sparate pre-the witcher 2 tutte le dichiarazioni le prendo con le pinze. Inoltre proprio non ce lo vedo l'ubermondo vastissimo con mappe deserte dove devi girare 1 ora per scovare la caverna con il mostro. E' un controsenso e ovviamente non sarà così.

Quote:
Insomma, sono stati dichiarati come in corso di rivisitazione tutti gli aspetti che a suo tempo sono stati criticati (e che hai criticato tu sopra).
... posson sempre peggiorarli non sarebbe la prima volta che succedono cose del genere

La cosa buona è che il gioco non mi interessa per il momento, non creod nemmeno di avere un hw in grado di farlo girare. Già per me la serie era rovinata con il 2.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 05-02-2013, 19:20   #54
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
MG; stanno puntando in alto per arrivare lontano, dove nessuna SH è mai giunta prima, e riuscire ad ottenere il compromesso di cui parlate
Una veramente l'aveva già fatto in passato, peccato non abbia fatto scuola.
Dovrebbero obbligare per legge chiunque voglia fare un titolo open world a giocare ad Ultima 7.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 05-02-2013, 19:37   #55
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Certo per mirare hanno mirato in alto e certamente qualche ovvio compromesso ci sarà, fa comunque piacere vedere che alcuni degli aspetti maggiormente criticati siano stati presi in considerazione.

Se evolverà in bene o in male si vedrà...
ulukaii è offline  
Old 05-02-2013, 19:57   #56
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Abbiamo roba più importante di cui discutere che due tweak al combattimento di TW2, cioè questo:
La mia faccia è quella dell'immagine postata da Darkless.
E il giudizio sull'impostazione open world è sostanzialmente in linea col tuo.
Sarò sincero, ho paura più di chiunque altro per quello che ne uscirà, perchè TW ha basato il suo successo su storia e caratterizzazione, e l'approccio open world manda tutto questo alle ortiche per far gasare dei poveracci nell'esplorazione.
TW non ha bisogno di questo: per quale assurdo motivo Geralt dovrebbe lasciare Vizima nel capitolo 2 e 3? Murky Waters, decide andarsene a nuoto? In TW2 prende e se ne va a Nilfgaard non avendo di meglio da fare, "magari Letho è ancora lì"?
The Witcher non ha bisogno di un mondo enorme e da esplorare, e questo a prescindere da che lavoro ne esca col 3: guardando a TW1 e TW2 e al successo che hanno avuto, per alzare ancora l'asticella senza stravolgere una formula vincente basterebbe espandere ancora le zone alle quali hai accesso nei vari capitoli.
Allarghiamo l'hub principale, mettiamo più personaggi, leghiamoli alle vicende (principali o meno importanti) del gioco, aggiungiamo aree legate alla località in questione ma diamo a Geralt un motivo valido per starci.
Non "ti faccio andare ovunque, perchè Skyrim vende con la pala", le praterie e i fiumi inutili di Oblivion e Skyrim non mi dicono assolutamente niente; località invece collegate alla trama e ben caratterizzate invece, sì, eccome.
TW2 ad esempio è un passo indietro sotto il punto di vista delle dimensioni, perchè capitolo 2 a parte (e solo considerandolo per intero) le aree non sono davvero più grandi di quelle del primo, o non quanto ti aspetteresti da un sequel del genere, nè sono in numero maggiore. Quello che è mancata in realtà è la cittadina enorme, Vizima del capitolo 2+3 era bella grossa e soprattutto piena di vita - non come la città fantasma di Denerim in DAO, per dire la prima.
Volendo fare un attimo l'avvocato del diavolo: qualcuno potrebbe però semplicemente dire che i giochi Bethesda fan pena sotto il profilo di storia e narrazione perchè sono loro a far pena a quel riguardo, e che insomma entrambe le impostazioni (story driven e open world) sono coniugabili se sei bravo.
Parlando in maniera molto più personale, quello che mi auguro è che il gioco non manchi mai di darti il senso di importanza della trama principale. Nel momento in cui non sento questo e mi ritrovo fare side quest totalmente slegate da trama e azioni del protagonista (cosa che in TW1 e TW2 praticamente non esiste), per me il gioco ha fallito.
Se devo dirla tutta comunque, a me sembra che stiano facendo delle prove tecniche per Cyberpunk, in modo da avere del feedback importante su una impostazione (quella open world) che per loro è nuova. E se va male si ritorna alle origini, perchè con quelle hai sempre fatto centro fin qui, ma il rischio c'è.
Vediamo che ne esce, purchè non finisca come Gothic 3.
Ci sono 3 titoli che cozzando con il tuo discorso, possono darci buone speranze:

- Gothic 2
- Risen
- Fallout New Vegas

Ossia: open-world, ma senza il senso di vuoto ed insensatezza delle tue azioni che un TES degli ultimi 2 riesce a lasciarti nonostante gli 8 trilioni di cose che hai fatto da quando lo hai installato...

Perciò, considerando i CDP migliori dei PB e Obsidian praticamente sotto ogni punto di vista sin dal primo TW, io dico che si può sperare in un openworld fatto a dovere. È fisiologico che vada a perdere qualcosina, ma non si svuoterà del tutto dell'anima dei precedenti giochi su Geralt.

P.S. Grazie, ancora, per il thread.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline  
Old 05-02-2013, 20:20   #57
dalmaste
Senior Member
 
L'Avatar di dalmaste
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 510
TITLE REVEAL!!!!!!!!!!!!!



http://www.youtube.com/watch?v=weCw2s2U3Rw
__________________
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline  
Old 05-02-2013, 20:24   #58
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello che mi piacerebbe vedere, e che so già non vedrò mai, è un Witcher che sia davvero un Witcher. Alla fine van bene le pozioni da preparare prima (ma magari senza la buffonata della meditazione) perchè vengono assunte prima e non durante gli scontri. E che vengano totalmente ribilanciati effetti e tossicità rendendola veramente indispensabile e rischiosa.
L'ho già detto sopra e lo ribadisco: le pozioni durante gli scontri (roba che dovrebbe entrare prima in circolazione per capirci) non sono necessariamente male, purchè non siano tutte disponibili, che abbiano dei malus evidenti e che quindi sfavoriscano l'uso continuato.

Non puoi fare l'intero gioco con l'ansia del "e ora chi mi ritrovo davanti? cosa uso? Finirò le pozioni?" (anche perchè, e mi ripeto ancora, questo favorisce l'uso delle solite 2-3 pozioni versatili e meno costose), e lo sparare qualsiasi pozione durante il combattimento è troppo contro il lore.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non dovrebbero esserci mappe che pullulano tranquillamente di mostri appena fai 3 passi fuori dalle città, non è così che funziona, non è Diablo. I mostri vanno cacciati, ci devono essere tracce da seguire e segnali da scoprire per stanare le bestie.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per i mostri è appunto così che sono stati descritti:
Quello che dice Darkless è vero, e anche io credo che nel 2 si sia andati un po' oltre.

Il problema però è uno, e cioè che questo è un gioco, non un libro.
Se rendi gli incontri coi mostri "speciali" come nei libri, ti ritrovi ad ammazzare 8 mostri in 40 ore di gioco. Non va, o da "The Witcher 3: Wild Hunt" passi a "The Witcher 3: Hunting Simulator"
Imo quello che dice Darkless su tracce, segnali etc va fatto ma per i boss, come quelli che c'erano nel primo, da legare a quest che vadano oltre il "uccidi il mostrone grosso grazie".

Sul quote di ulukaii, faccio il disfattista: quella è tutta roba che già c'era in TW1.
Non c'è assolutamente nulla di nuovo...

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Anche la magia va rivista. I segni sono devastanti ma fortemente debilitanti, Geralt che gira sparando fireball e fulmini non si puo' vedere.
Come sopra, è qualcosa che dovrebbe esserci ma che appiattisce di più il gameplay.

Possiamo girarci quanto vogliamo, è più figo tirare palle di fuoco e fulmini che vedere Geralt essere più fedele ad uno spadaccino vero, perchè, banalmente, sempre spadate stai tirando.

Serve un equilibrio tra le due cose, o magari spiegare il tutto in qualche modo lore/skill related:
tipo che Geralt usa versioni meno potenti e stancanti dei segni, mentre quelle toste (che tendono a risolvere le situazioni nei libri) saranno gli upgrades finali dello skill tree.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sogno semrpe che rivedano in toto il combattimento rendendolo meno caotico e più ragionato, soprattutto nei duelli. Capriole ovunque e fendenti da spada di plastica non li voglio più vedere.
Anche i dialoghi espliciti come dio comanda e non la ruotina delle frasette immagino sia chiedere troppo....
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E' diverso, la piroetta è una mossa di disimpegno (giri su te stesso), non ti fa coprire distanza da nemico (cosa che fa la capriola) e poi è più fedele a quanto descritto nei romanzi (fa praticamente solo quello). Se a questo unisci il fatto di poter interrompere l'attacco in corso (cosa che hanno detto di aver implementato) dandoti la possibilità di riprendere la parata e schivare (cosa che non si può fare in TW2 con un attacco in corso), potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
non per me, preferisco ben altri combat system più ragionati. Inoltre pirolette, capriole, frizzi e lazzi cazzi e mazzi etc. etc. ma una semplice schivata che non fa venire il mal di mare dopo 3 volte no eh.
D'altraparte per come han messo giù i combattimenti nel 2, e dubito cambieranno, sarebbe abbastanza inutile.
Continuo a fare l'avvocato del diavolo: abbiamo riempito di merda la rollata in ogni luogo e tempo, ma il problema non è la dinamica in sè, è l'abuso indiscriminato che il gioco ti portava a fare, specie appena uscito (dove senza tutorial ti pestavano come fabbri, e la gente non trovando altro rotolava).

La roll può essere mantenuta, semplicemente va limitata. Immaginate una roll (tutto applicabile alla piroetta anche) con queste caratteristiche:

- Distanza coperta inferiore (non quella maxata per capirci)
- Re-use delay, qualcosa tipo 10 secondi, che permette il riposizionamento (importante) ma evita l'abuso (altrettanto fondamentale)
- Costo in stamina/vigore, è insensato che rotoli gratis per minuti interi
- Qualche genere di malus: realisticamente parlando, se rotoli/piroetti da una parte, al rialzo o quando smetti di piroettare devi rimettere a fuoco il campo di battaglia, e la cosa potrebbe essere traslata in un malus all'accuracy, critico, dodge o che altro

Insomma la dinamica è una aggiunta positiva, ma andava tweakata come si deve o ne escono le peggiori porcate.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
... posson sempre peggiorarli non sarebbe la prima volta che succedono cose del genere
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La cosa buona è che il gioco non mi interessa per il momento, non creod nemmeno di avere un hw in grado di farlo girare. Già per me la serie era rovinata con il 2.
Lo sai che tengo sempre le tue opinioni in altissima considerazione, ma porca miseria sei il catastrofismo personificato...

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Ci sono 3 titoli che cozzando con il tuo discorso, possono darci buone speranze:

- Gothic 2
- Risen
- Fallout New Vegas

Ossia: open-world, ma senza il senso di vuoto ed insensatezza delle tue azioni che un TES degli ultimi 2 riesce a lasciarti nonostante gli 8 trilioni di cose che hai fatto da quando lo hai installato...

Perciò, considerando i CDP migliori dei PB e Obsidian praticamente sotto ogni punto di vista sin dal primo TW, io dico che si può sperare in un openworld fatto a dovere. È fisiologico che vada a perdere qualcosina, ma non si svuoterà del tutto dell'anima dei precedenti giochi su Geralt.

P.S. Grazie, ancora, per il thread.
Fai benissimo a farlo notare: il mio era più un paragone con Bethesda (lo sconcerto di Oblivion non potrò mai levarmelo di dosso ), e dovevo essere più esplicito.

Il punto è, e penso sia davvero dura negarlo, che la formula su cui si è basato fin qui il successo del franchise è una, ed è quella di un mondo più chiuso e ultra story driven.
Se questa è davvero la chiusura della trilogia non c'era motivo reale di cambiare a questo punto le cose.

Per dire, leggo in molti commenti di gente a cui non scende Geralt, vogliono il "loro personaggio", col loro sesso, capigliature e inutilità varie.
Tralasciando l'idiozia del commento (è un approccio diverso e basato su un franchise stabilito, non puoi pretenderlo), potevano benissimo provare l'esperiemento open world su un ipotetico Witcher 4, dove magari far vivere l'esperienza di un Witcher neofita piuttosto di quello leggendario.

Come ho già detto penso vogliano sfruttare la cosa per fare esperienza per Cyberpunk, oltre che ovviamente per attingere alla fanbase dei TES, che pur col suo vuoto cosmico vende come il pane.

Poi chiaro, per quello che han fatto fin qui e per come ascoltano e trattano i fan/clienti, meritano sostanzialmente l'acquisto a scatola chiusa e tanta fiducia imho.

10 witcher points a chi legge tutto tutto il post e fa considerazioni
michelgaetano è offline  
Old 05-02-2013, 20:29   #59
dalmaste
Senior Member
 
L'Avatar di dalmaste
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 510
http://en.thewitcher.com/forum/index...42#entry919742
__________________
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline  
Old 05-02-2013, 20:30   #60
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Rilinko il title reveal che si è perso con il cambio di pagina

http://www.youtube.com/watch?v=weCw2s2U3Rw
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v