Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2021, 22:02   #126401
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Ho aggiunto altre foto, comunque si sembra strano questa derivazione ho casa nuova e impianto tutto nuovo, e sono collegato alla prima presa in casa, non me ne capacito!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH

Ultima modifica di Artik73 : 15-06-2021 alle 22:09.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 09:16   #126402
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Ma la prima presa in casa è rimasta fisicamente collegata ad eventuali altri prese, anche se non utilizzate?
Vedi 'Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL -' nella FAQ.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 09:42   #126403
Best1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 78
Sono da vari anni un cliente loro, solo che sono stanco e voglio disdire il mio contratto con loro
Quote:
Originariamente inviato da andrineri Guarda i messaggi
Da quanto tempo hai attivo il contratto? come si chiama? Guarda bene pdf che ti hanno mandato ad attivazione piano, per esempio Tim connect xdsl ha vincolo di 24 mesi (i 10€ al mese di "attivazione" spalmati nei 24 mesi come sconto). C'è da capire il motivo per cui vuoi disdire e se sei sotto vincolo temporale. E' un problema di qualità insufficiente della linea?



Secondo me è diafonia, ti hanno attivato un altro utente sul cabinet sulla 100 o sulla 200m. se sulla scheda spettro della fritzbox premi su mostra minimo e massimo, cosa vedi? una linea arancione sopra l'ultima banda in download (gialla)? In caso prova a rigenerare il grafico hlog / qln, si vede subito dal rumore se ti è aumentata la diafonia.

Prova ad inserire i dati della tua linea nel simulatore di Ironmark99 (qui, nella sua firma). Se vuoi usare le tre attenuazioni per le bande DS1, DS2, DS3 della 35b le trovi nel file di export avanzato della Fritzbox come "DS Attenuation per Band (0.1dB):" troverai tre valori, li dividi per 10 (sono espressi in decimi di dB) e li inserisci nella parte delle attenuazioni imposte del foglio di calcolo. Poi con la lunghezza reale della linea provi a mettere qualche numero verosimile di utenze attive sulla tua decade e vedi come cambia la banda in base alla diafonia (box in verde a destra).

Ciao!
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 09:48   #126404
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ci devi fare il callo a perdere mega con la fttc, la diafonia è uno stillicidio continuo.
ogni vicino che attiva son mega in meno.
finchè non attiveranno il vectoring è così
Ok il discorso diafonia per tutte le fttc e' fin troppo chiaro e si fa sentire, pero' la cosa che non ho capito e' questa: se questi stessi vicini passassero da fttc a ftth la diafonia in questo caso non dovrebbe migliorare e quindi annullarsi?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 09:54   #126405
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Si la diafonia migliora quando le linee vengono fisicamente spente.
Quindi la migrazione a FTTH se non ti tieni FTTC di backup dovrebbe migliorare la diafonia per chi rimane in FTTC.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 11:53   #126406
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
finchè non attiveranno il vectoring è così
Ormai penso che anche questo treno sia passato.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:15   #126407
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 741
oggi mi ha chiamato il 187 dicendo che nella prossima bolletta avrò 30€ di sconto "perchè tim ogni tanto fa degli sconti" (cit.) e poi nelle bollette successive il canone ridotto di 2-3€ se non erro da 47 e qualcosa a 44,90.
sara vero? possibile? cioè era davvero tim, ripeto 187 non numeri strani o di call center che si spacciano per tim, però mi sembra strano così dal nulla
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:25   #126408
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
oggi mi ha chiamato il 187 dicendo che nella prossima bolletta avrò 30€ di sconto "perchè tim ogni tanto fa degli sconti" (cit.) e poi nelle bollette successive il canone ridotto di 2-3€ se non erro da 47 e qualcosa a 44,90.

sara vero? possibile? cioè era davvero tim, ripeto 187 non numeri strani o di call center che si spacciano per tim, però mi sembra strano così dal nulla
Saranno soldi che ti dovevano ridare e te li spacciano per sconti 😂

Io ho penato quasi tre mesi per farmi ridare un doppio addebito
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:50   #126409
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
oggi mi ha chiamato il 187 dicendo che nella prossima bolletta avrò 30€ di sconto "perchè tim ogni tanto fa degli sconti" (cit.) e poi nelle bollette successive il canone ridotto di 2-3€ se non erro da 47 e qualcosa a 44,90.
sara vero? possibile? cioè era davvero tim, ripeto 187 non numeri strani o di call center che si spacciano per tim, però mi sembra strano così dal nulla
Nel passato mi accadde che mi proposero con le stesse modalità uno sconto in bolletta di 5€/mese per 4 anni. Tuttavia mi accorsi poi dalla bolletta che lo sconto era vincolato alla permanenza in TIM per almeno 2 anni, altrimenti avrei dovuto restituire lo sconto; e questo mica me lo dissero al telefono...
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 15:09   #126410
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Nel passato mi accadde che mi proposero con le stesse modalità uno sconto in bolletta di 5€/mese per 4 anni. Tuttavia mi accorsi poi dalla bolletta che lo sconto era vincolato alla permanenza in TIM per almeno 2 anni, altrimenti avrei dovuto restituire lo sconto; e questo mica me lo dissero al telefono...
temevo qualche gabola infatti... anche se mi ha detto che troverò tutto scritto in bolletta.
cmq finchè non arriva la ftth non cambio che tanto uno vale l'altro e sarei sempre su linea tim. purtoppo non è prevista però, almeno a breve
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 18:08   #126411
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma la prima presa in casa è rimasta fisicamente collegata ad eventuali altri prese, anche se non utilizzate?
Vedi 'Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL -' nella FAQ.
Allora, io non ho cambiato nulla prima avevo l adsl 20M, poi e venuto i l tecnico non ha fatto nulla, questo è quello che mi ha riferito la moglie e mi sono ritrovato la 100 e poi la 200, il telefono lcho collegato al fritz e non e voip

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 19:07   #126412
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Ragazzi ma quando un armadio è definito saturo negli excel tim cosa succede?
La desaturazione è automatica o può star così per molto?
La vendibilità si chiude in questo caso?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 19:07   #126413
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Ho provato a staccare il telefono e collegare direttamente il cavetto rj11 al muro avendo il plug, e stranamente aggancio meno! Da 186,9 a 183,3

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 19:28   #126414
andrineri
Senior Member
 
L'Avatar di andrineri
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Messaggi: 1123
Parli di staccare il telefono... ma non è già attaccato alla porta fonia della fritzbox?

In generale, dato che presumo tu abbia più prese in casa, cercherei di risalire a come è fatto l'impianto e lascierei solo la presa primaria dove c'è il router attaccata al cavo che ti entra in casa (drop), staccando fisicamente i cavi a monte da tutte le altre prese di casa. Se ti serve il telefono su queste devi collegarle alla presa fonia del router (quello che in gergo si chiama impianto ribaltato)

A questo punto penso di aver capito da dove arriva il problema che si vede nel grafico HLOG, quando sono venuti i tecnici (in subappalto, immagino che non fossero diretti di TIM), essendoci già una linea esistente senza problemi evidenti, non hanno verificato se c'era da ribaltare o da fare modifiche all'impianto, lasciando tutto così com'è tanto la portante la agganci ed anche buona già quando avevi la 100M.

Le altre prese oltre alla principale in gergo tecnico vengono chiamate stub (derivazioni in parallelo) e ti causano probabilmente la maggior parte dei disturbi sulla linea, qui trovi una bella guida che spiega bene il motivo:

https://www.ilpuntotecnico.com/le-de...arallelo-stub/
__________________
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260

Ultima modifica di andrineri : 16-06-2021 alle 19:31.
andrineri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 19:33   #126415
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi ma quando un armadio è definito saturo negli excel tim cosa succede?
La desaturazione è automatica o può star così per molto?
La vendibilità si chiude in questo caso?
Bloccano la vendibilità riservando alcune porte come scorta in caso di guasto.

La desaturazione può richiedere la sostituzione del onu (nel caso dei 48 o 96 porte con uno da 192) o l'aggiunta di un ulteriore onu nelle vicinanze dell'armadio (se quello saturo era già a 192 porte).

Nel primo caso non dovrebbe richiedere molto tempo se l'onu ha già l'alimentazione locale, se invece è telealimentato da centrale (solo quelli più vecchi) allora bisognerà attendere anche l'allaccio enel (o altro gestore elettrico).

Nel caso del onu aggiuntivo potrebbero esserci ritardi per i permessi di occupazione suolo pubblico e/o scavo, per l'alimentazione nessun problema perché la prende dalla colonnina che alimenta l'armadio.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 19:40   #126416
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Bloccano la vendibilità riservando alcune porte come scorta in caso di guasto.

La desaturazione può richiedere la sostituzione del onu (nel caso dei 48 o 96 porte con uno da 192) o l'aggiunta di un ulteriore onu nelle vicinanze dell'armadio (se quello saturo era già a 192 porte).

Nel primo caso non dovrebbe richiedere molto tempo se l'onu ha già l'alimentazione locale, se invece è telealimentato da centrale (solo quelli più vecchi) allora bisognerà attendere anche l'allaccio enel (o altro gestore elettrico).

Nel caso del onu aggiuntivo potrebbero esserci ritardi per i permessi di occupazione suolo pubblico e/o scavo, per l'alimentazione nessun problema perché la prende dalla colonnina che alimenta l'armadio.
Grazie mille
E' un 192 porte (Nokia/ALU ISAM 7363) a 200Mb attivato nel 2018.
Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 20:19   #126417
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Allora, io non ho cambiato nulla prima avevo l adsl 20M, poi e venuto i l tecnico non ha fatto nulla, questo è quello che mi ha riferito la moglie e mi sono ritrovato la 100 e poi la 200, il telefono lcho collegato al fritz e non e voip
Appunto... per questo ti ho scritto quel post, poi ripreso concettualmente anche da andrineri
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 22:27   #126418
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Grazie mille, farò vedere l impianto e vi aggiorno!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:09   #126419
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
scusate con la fttc contratto 100 mbps quant'è la velocità e portante minima che devono garantire?
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:18   #126420
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
https://www.tim.it/assistenza/i-cons.../profili-vdsl2
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Escavatore elettrico Liebherr: spostato ...
DJI Power: ecco le power station portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v