Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2009, 20:16   #41
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17945
Quote:
Originariamente inviato da pikkolino Guarda i messaggi
allora si vede che siamo della filosofia diversa...io sono il tipo del "i cavalli non sono mai abbastanza"
io la sapevo "soldi cavalli megahertz e figa non sono mai abbastanza"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 20:19   #42
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quoto, basta vedere chi compra il diesel da 200cv per capire quanto sa guidare... fai una curva con un motore da 200kg davanti voglio vedere...
con la strada che faccio posso guidare solo un diesel da 200cv. però non mi sento tanto penalizzato in curva rispetto una mini cooperS

Sarà il manico
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 21:16   #43
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
poi oh.. non dico che io sono il messia, che io dica giusto e voi sbagliato..

son gusti che oltretutto si adeguano allo stile di guida...
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:19   #44
pikkolino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
non mi è mai piaciuta quella forzatura. di solito i cavalli servono a far andare gente che non è capace di guidare... io preferisco trovare il giusto compromesso per uscire di curva con una buona dose di coppia da scaricare senza dovere parzializzare in modo esagerato perche non posso usare tutta la cavalleria che ho.
i rettilinei li lascio agli altri
Diciamo che a mio parere il tuo è un ragionamento che è molto relativo alle strade che giri, secondo me se hai più cavalli un posto dove sfruttarlo lo trovi sempre, e secondo me se puoi avere tanti cavalli avrai anche una macchina che sarà bene o male in grado di scaricarli a terra

come la formula 1, che puoi regolare il differenziale, come m5 o m6 che puoi selezionare tra 400 e 500 cavalli, insomma, applicando in modo approfondito la meccanica e l'elettronica se parliamo di cavalli sulle varie centinaia un modo per sfruttarli c'è sempre, e poi come dice la pubblicità di vodafone, il di più fa sempre la differenza

in ogni caso penso che c'è una differenza di fondo fra noi due, ovvero a te ti piace uscire dalla curva in modo pulito e più veloce possibile, a me invece piace di più uscire di traverso sempre e comunque solo e solamente per divertirmi (visto che i temponi li lascio fare a chi ha il tempo di vivere in pista)
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:03   #45
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
anche a me piace uscire di traverso.. non fraintendere.. però io guardo piu l'efficacia che lo spettacolo.. e non per una questione di tempi
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:36   #46
runaway108
Member
 
L'Avatar di runaway108
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io la sapevo "soldi cavalli megahertz e figa non sono mai abbastanza"
Perché megahertz?
__________________
PC in firma? A che pro?
12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita.
She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long
runaway108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:16   #47
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
con la strada che faccio posso guidare solo un diesel da 200cv. però non mi sento tanto penalizzato in curva rispetto una mini cooperS

Sarà il manico
la mini è una mezzia ciofega, vedi se tieni dietro in curva una c2 vts o una 106 rallye o una fiesta st (ma potrei citare anche la 206 180cv -non mi ricordo la sigla- la lupo gti, la twingo rs...)

poi ovviamente se fai tanta strada è indubbio che col diesel risparmi un po ma non mi venire a parlare di correrci con tutto quel peso davanti, col turbo lag e una progressione ridicola che sotto i 2000 giri non tira una mazza e idem sopra i 3500

esempio su tutti

golf 1900 gtd 170cv 216km/h 3:13.37 in pista
golf 1400 gt 170cv 211km/h 3:11.23 in pista

la velocità max conta poco come vedete. precisione di inserimento in staccata, freno motore, progressione in uscita...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:41   #48
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
e puntare su una Pontiac Solstice importata (da te, se no ti pelano), oppure una Saturn Sky (idem)?
Sono una il clone della opel GT e l'altra su stessa base meccanica, carrozzata diversamente. Mi pare siano 3 anni che le fanno, probabilmente con 15-16000 euro riesci a prenderne una un po' usata, mentre in italia sulla GT mi sa che meno di 20-22000 per ora non si trova niente.

Imho è una bella macchina, peccato non abbia neanche una fessura per i documenti
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 22:00   #49
pikkolino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
anche a me piace uscire di traverso.. non fraintendere.. però io guardo piu l'efficacia che lo spettacolo.. e non per una questione di tempi
infatti la differenza di fondo è che secondo me l'efficacia e il drift non vanno più di tanto d'accordo rr e bellof a parte ovviamente
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 22:17   #50
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la mini è una mezzia ciofega, vedi se tieni dietro in curva una c2 vts o una 106 rallye o una fiesta st (ma potrei citare anche la 206 180cv -non mi ricordo la sigla- la lupo gti, la twingo rs...)...
se stai a culo ad una cooper S con una c2 vts o un 106 rallye fammi un fischio che ho un paio di date sulle quali potrei discutere di un ingaggio ... (leggasi che nemmeno se lo vedo ci credo ! )
E faccio fatica a credere pure su un bel misto seconda terza con una mini D.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
poi ovviamente se fai tanta strada è indubbio che col diesel risparmi un po ma non mi venire a parlare di correrci con tutto quel peso davanti, col turbo lag e una progressione ridicola che sotto i 2000 giri non tira una mazza e idem sopra i 3500...
Credo che tu abbia un concetto errato dei diesel. Cioè in linea di massima puo' starci il discorso che fai ma ci sono dei diesel leggeri e con dei discreti cavalli che ti possono far ricredere.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
esempio su tutti

golf 1900 gtd 170cv 216km/h 3:13.37 in pista
golf 1400 gt 170cv 211km/h 3:11.23 in pista

la velocità max conta poco come vedete. precisione di inserimento in staccata, freno motore, progressione in uscita...
La progressione , la precisione , l'appoggio , la staccata , ba ... qui parliamo di due vetture che sebbene simili sono diversissime. Il peso , l'assetto , il bilanciamento. Il risultato e' normale che DEVE essere diverso. Sono auto per scopi diversi. Inoltre parti dal presupposto che gia sullo 0-100 la 1400 stacca tempi inferiori di oltre mezzo secondo.
E su dritto non conta la staccata , il freno motore e la progressione in uscita ! Conta il peso e i cavalli ! e tra una e l'altra ci sono almeno 150kg di differenza. Ci mancherebbe che non prende 2 secondi , secondo me sono pure pochi. Di sicuro l'unica cosa certa e' che non prende due secondi perchè una diesel e l'altra benzina.

Ultima modifica di tdi150cv : 25-03-2009 alle 22:19.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 22:21   #51
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
e puntare su una Pontiac Solstice importata (da te, se no ti pelano), oppure una Saturn Sky (idem)?
Sono una il clone della opel GT e l'altra su stessa base meccanica, carrozzata diversamente. Mi pare siano 3 anni che le fanno, probabilmente con 15-16000 euro riesci a prenderne una un po' usata, mentre in italia sulla GT mi sa che meno di 20-22000 per ora non si trova niente.

Imho è una bella macchina, peccato non abbia neanche una fessura per i documenti
be ma guarda che farti importare una vettura dagli states non ha affatto costi esosi. Anzi il trasporto fino a Genova e' il meno.
Quello che butta su sono il dazio , l'iva , la "Europeizzazione" e l'immatricolazione. (diverso se importi dalla germania dove vai in aereo e torni in auto)
Tra tutto il trasporto , circa 1500 euro , e' davvero il minimo.
Quindi metti che trovi una vettura a 20.000 $ conta che INDICATIVAMENTE la paghi alla fine 22.000 euro.

Detto questo se volete una cabrio seria e volete spendere soldi , una bella C3 crome bumper 1969 e passa la paura ... oltre che il conto corrente.
Cosi' agli altri lasciate i cavalli e le sgroppate sui rettilinei ma vi fate del gran cruising lungo tutte le strade che piu' vi piacciono lasciando a secco le papille gustative di ogni persona che trovate lungo il cammino.

Ultima modifica di tdi150cv : 25-03-2009 alle 22:25.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 22:57   #52
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be ma guarda che farti importare una vettura dagli states non ha affatto costi esosi. Anzi il trasporto fino a Genova e' il meno.
Quello che butta su sono il dazio , l'iva , la "Europeizzazione" e l'immatricolazione. (diverso se importi dalla germania dove vai in aereo e torni in auto)
Tra tutto il trasporto , circa 1500 euro , e' davvero il minimo.
Quindi metti che trovi una vettura a 20.000 $ conta che INDICATIVAMENTE la paghi alla fine 22.000 euro.

Detto questo se volete una cabrio seria e volete spendere soldi , una bella C3 crome bumper 1969 e passa la paura ... oltre che il conto corrente.
Cosi' agli altri lasciate i cavalli e le sgroppate sui rettilinei ma vi fate del gran cruising lungo tutte le strade che piu' vi piacciono lasciando a secco le papille gustative di ogni persona che trovate lungo il cammino.
vero, ma normalmente in america la stessa macchina costa meno in dollari che in euro, quindi non è difficile risparmiare anche 5-10000€ su macchine come il charger, il challenger, il corvette o altre. Il discorso è più complicato per le macchine nate solo per l'america, mentre quelle vendute anche in europa hanno il vantaggio di avere pezzi compatibili (ad esempio i fanali) omologati per il mercato.
L'estate scorsa con il dollaro debole un Mustang arrivava in europa per meno di 20000€ finito....
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:01   #53
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
se stai a culo ad una cooper S con una c2 vts o un 106 rallye fammi un fischio che ho un paio di date sulle quali potrei discutere di un ingaggio ... (leggasi che nemmeno se lo vedo ci credo ! )
E faccio fatica a credere pure su un bel misto seconda terza con una mini D.
in pista tortuosa:

mini cooper s jcw 2004: 3:12.20
mini cooper s jcw 2008: 3:07:22
fiesta ST: 3:10.35
C2 VTS: 3:11.30
punto abarth: 3:11.06
twingo RS: 3:10.81

purtroppo non ho sottomano i dati di 206 106 e lupo... se ti interessano li trovo domani


Quote:
Credo che tu abbia un concetto errato dei diesel. Cioè in linea di massima puo' starci il discorso che fai ma ci sono dei diesel leggeri e con dei discreti cavalli che ti possono far ricredere.
ok ci sono i biturbo sequenziali ma se andiamo nel gotha dei diesel allora andiamo anche nel gotha dei benzina...

poi se per alcuni la sportività è sorpassare tutti in autostrada liberissimi di farlo e di divertirsi così. io mi divertivo di più con l'autobianchi A112... niente servosterzo, niente servofreno e tanto carburatore...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:26   #54
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
L'estate scorsa con il dollaro debole un Mustang arrivava in europa per meno di 20000€ finito....
poco di piu' ora e si parla sempre del V8 GT.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:45   #55
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
in pista tortuosa:

mini cooper s jcw 2004: 3:12.20
mini cooper s jcw 2008: 3:07:22
fiesta ST: 3:10.35
C2 VTS: 3:11.30
punto abarth: 3:11.06
twingo RS: 3:10.81

purtroppo non ho sottomano i dati di 206 106 e lupo... se ti interessano li trovo domani:
questi sono dati strumentali , indicano poco o nulla ... (tra le altre 3 secondi a giro sono un'infinità)
si parla di te che affermi come la mini sia una ciofeca rispetto alle altre.
E ribadisco che la mini e' un kart su 4 ruote.
Anche perchè io non so te cosa ne pensi ma io ho avuto per le mani una peugeot 106 16v , stesso motore della saxo , ma onestamente non andava un ciuffolo ... o meglio divertente come vetturina modello "rimpiango la uno turbo e il renault 5" , ma niente a che vedere con una mini s che preme ...
Oppure ... http://www.quattroruote.it/prove_su_...m?CodProva=691

Poi che in pista accada qualsiasi cosa ci sta ma le cose sono differenti per la strada ...

Ultima modifica di tdi150cv : 26-03-2009 alle 00:21.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 09:01   #56
pikkolino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io la sapevo "soldi cavalli megahertz e figa non sono mai abbastanza"
sono daccordo su tutti tranne la figa...già 2 mi ci vedrei troppo impegnato e non avrei più tempo da dedicare ad altro (leggi auto e pc)
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 09:02   #57
pikkolino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da runaway108 Guarda i messaggi
Perché megahertz?
diciamo che ormai ci dobbiamo aggiornare sui gigahertz
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:41   #58
Robbiemast
Member
 
L'Avatar di Robbiemast
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
Messaggi: 83
Volendo terminare le chiacchiere da bar e ritornando in topic, se questa fosse la tua unica auto, ti consiglierei assolutamente la MX5:

- i costi di gestione sono simili
- è molto divertente
- un minimo di bagagliaio c'è
- è insospettabilmente confortevole a velocità codice e con assetto stock
- ha molto più mercato della mr2
- si trovano facilmente ricambi e accessori attraverso i numerosissimi siti e community internazionali

Io ho la facelift 1800 del 2004 e sono soddisfattissimo.
Non puoi aspettarti il calcio nella schiena ma allunga molto bene e ha una discreta ripresa.

Credo che con l'Mr2 guadagneresti qualcosa in termini di prestazioni pure. Però i sacrifici in termini di sfruttabilità (anche solo per andare in vacanza in due con la morosa), sono parecchi, quindi non te la consiglierei come unica auto.
__________________
Toshiba Satellite M50-126 | iPod Nano 2nd Gen. - 8 GB - Nero | Nikon D80 - Nikkor 50mm f 1.4 - Nikkor 18-135
Mazda MX-5 NBFL - 1800 Twins '04
Robbiemast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 00:40   #59
asserac
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 92
l'elemento essenziale per me è la trazione posteriore

Ultima modifica di asserac : 03-04-2009 alle 01:23.
asserac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:04   #60
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2863
come ti capisco, mi è venuta la tua stessa voglia 15gg dopo aver firmato il contratto per la mia Punto, l'MR2 a me personalmente piace molto, ci sono salito una volta e l'auto oltre ad esserre tanto bella negli interni, regala anche qualche emozione, il problema è trovarla.
Io alla fine ho deciso che l'acquisto lo farò più avanti, con budget inferiore e da tenere come seconda macchina (anche se sò che cosi mi porterò dietro le ire e le invidie di tanti conoscenti ) se la dovessi prendere oggi probabilmente andrei su Z3 o MX5, più la seconda se la trovassi, ne avevo vista una edizione limitata dei primi anni '90 nera con interni in radica e battitacco con scritta enorme "MX5" , me la sogno ancora di notte .
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v