Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2021, 18:27   #461
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@jacopastorius

Puoi collegare quello che credi.

MA se il problema è il client Wifi un aggiunta di un AP Wifi potrebbe non risolvere il problema.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:03   #462
davideb263
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 2
Ciao a tutti, che voi sappiate il TIM hub+ supporta link aggregation?
grazie!
davideb263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:04   #463
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@davideb263

Cosa intendi per "link aggegation"?

Somma della connessione DSL + 3G?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:30   #464
davideb263
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 2
descrivo meglio quello che devo fare.
In pratica ho un NAS con 2 LAN gigabit e so che tramite link aggregation (802.3ad) è possibile "unire" 2 porte lan sul router in modo da raddoppiare la banda disponibile. Avendo una scheda 2.5gbit sul pc vorrei sfruttarla (oltre al wifi ax supportato dal router stesso)

Ultima modifica di davideb263 : 20-04-2021 alle 09:32.
davideb263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:43   #465
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@davideb263

Non mi risulta che in questo modem i sia il LAN link agggregation.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 10:24   #466
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21912
Quote:
Originariamente inviato da davideb263 Guarda i messaggi
descrivo meglio quello che devo fare.
In pratica ho un NAS con 2 LAN gigabit e so che tramite link aggregation (802.3ad) è possibile "unire" 2 porte lan sul router in modo da raddoppiare la banda disponibile.
Non so se il tuo caso faccia parte del NIC Teaming ma
verifica anche che la versione di OS che utilizzi abbia quella funzionalità e relativi driver delle schede di rete.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-04-2021 alle 10:27.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 12:38   #467
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Mi ritrovo a dover creare dei banali port forward su questo modem, in particolare devo aprire un considerevole range di porte, dalla 9000 alla 9400 tcp, ma non sembra abbia il range di porte sul lato interno.
Per spiegarmi meglio allego un immagine:
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 18:22   #468
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da davideb263 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, che voi sappiate il TIM hub+ supporta link aggregation?
grazie!
Mavaaa questa è roba casalinga, il link aggregation ti servono router più seri oppure i vari pfsense, opnsense, microtik etc.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 21:04   #469
Mattemoller90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 62
Ciao a tutti, come calcola l'attenuazione questo TIM hub+? Una attenuazione di 10,5 in download e 5,7 in up profilo 17a a che distanza potrebbe fare pensare?
Mattemoller90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 06:46   #470
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Mattemoller90

Per il calcolo della distanza esistono siti specializzati.

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 08:17   #471
Mattemoller90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 62
Segnalo che il mio da oggi 06/05/2021 ha come versione software "AGZHP_1.1.1" fino a ieri mi pareva fosse 1.1.0

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Mattemoller90

Per il calcolo della distanza esistono siti specializzati.

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Si lo so, ma volevo sapere come mostra l'attenuazione questo router, perché alcuni mostrano da DS1 altri al DS3 altri ancora una media

Ultima modifica di Mattemoller90 : 06-05-2021 alle 09:13. Motivo: AGGIORNAMENTO FIRMWARE
Mattemoller90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 16:34   #472
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
La parte WiFi di questo router è piuttosto scandalosa, da quando l'ho sostituito al fastgate ho problemi notevoli a livello di connessione con lo SkyQ (bisogna resettare la rete ogni tanto) e con il sonoff 4ch (perde il segnale, poi lo riprende da solo).

Lato Internet nulla da segnalare.

Sono seriamente indeciso se chiedere alla TIM la sostituzione con il fritz, pazienza eventualmente per l'wifi 6.

Aggiornamento: Pare che non sia il solo ad avere questo problema, sul forum della tim ci sono vari post in merito alla perdita di associazione wifi dei dispositivi.
Questa avviene circa ogni 10-15 giorni ed è da novembre che non esiste una soluzione e la Tim fa orecchie da mercante.
Non si capisce in base a che condizioni avvenga questa cosa (forse quando i dispositivi gestiti superano i 20 ?) ma per un router da 200 e passa euro è inaccettabile e oltretutto anche un peccato, perché lato Internet e copertura è ottimo.

Lascio link a testimonianza (spero non sia spam essendo il forum tim)
https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...88X/m-p/207522

https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...CP/td-p/194256
__________________
100+ trattative sul mercatino

Ultima modifica di Wawacco : 09-05-2021 alle 16:38.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 16:44   #473
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Mattemoller90 Guarda i messaggi
Segnalo che il mio da oggi 06/05/2021 ha come versione software "AGZHP_1.1.1" fino a ieri mi pareva fosse 1.1.0
Il mio è sempre su ver. 1.1.0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 18:18   #474
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
La parte WiFi di questo router è piuttosto scandalosa, da quando l'ho sostituito al fastgate ho problemi notevoli a livello di connessione con lo SkyQ (bisogna resettare la rete ogni tanto) e con il sonoff 4ch (perde il segnale, poi lo riprende da solo).

Lato Internet nulla da segnalare.

Sono seriamente indeciso se chiedere alla TIM la sostituzione con il fritz, pazienza eventualmente per l'wifi 6.

Aggiornamento: Pare che non sia il solo ad avere questo problema, sul forum della tim ci sono vari post in merito alla perdita di associazione wifi dei dispositivi.
Questa avviene circa ogni 10-15 giorni ed è da novembre che non esiste una soluzione e la Tim fa orecchie da mercante.
Non si capisce in base a che condizioni avvenga questa cosa (forse quando i dispositivi gestiti superano i 20 ?) ma per un router da 200 e passa euro è inaccettabile e oltretutto anche un peccato, perché lato Internet e copertura è ottimo.

Lascio link a testimonianza (spero non sia spam essendo il forum tim)
https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...88X/m-p/207522

https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...CP/td-p/194256
A mio fratello non c'è verso di far funzionare il wifi di una (vecchia!) stampante wireless laser HP... provato di TUTTO, alla fine abbiamo risolto con un vecchio extender della netgear... a cui la stampante si aggancia!

io invece lo uso solo come modem... come router ho messo un sistema mesh zenfiwi di asus e tanti saluti!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 18:49   #475
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

io invece lo uso solo come modem... come router ho messo un sistema mesh zenfiwi di asus e tanti saluti!
Io lo tengo attivo per la prima metà della casa (dove arriva il cavo fibra e son connesse più cose) poi access point nell'altra.

Attendo un altro po per vedere se questo firmware 1.1.1 risolve, altrimenti glielo riporto al centro tim e bona così
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 08:53   #476
Krys74roma
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 1
Aiuto cambio modem Fastgate

Buondi, ho questo modem ZtE H388X imballato, vorrei metterlo al.posto del Fastgate ,ho una linea fibra misto rame, ho già comunicato il MAC ai tecnici Fastweb, ma non ho ben capito se devo fare altre configurazioni io personalmente o attacco la linea e fa tutto da solo!! Potete aiutarmi...grazie
Krys74roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 08:55   #477
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Krys74roma

Mi risulta che la configurazione automatica funzioni solo su linee TIM.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 12:56   #478
Ticinum
Member
 
L'Avatar di Ticinum
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA hinterland
Messaggi: 137
Qualcuno sa spiegarmi perchè la LAN 1 da IP 0000 ed io non riesca ad assegnare nome e appunto IP alla ps4 che funziona regolarmente con NAT1?
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 13:46   #479
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
La parte WiFi di questo router è piuttosto scandalosa, da quando l'ho sostituito al fastgate ho problemi notevoli a livello di connessione con lo SkyQ (bisogna resettare la rete ogni tanto) e con il sonoff 4ch (perde il segnale, poi lo riprende da solo).

Lato Internet nulla da segnalare.

Sono seriamente indeciso se chiedere alla TIM la sostituzione con il fritz, pazienza eventualmente per l'wifi 6.

Aggiornamento: Pare che non sia il solo ad avere questo problema, sul forum della tim ci sono vari post in merito alla perdita di associazione wifi dei dispositivi.
Questa avviene circa ogni 10-15 giorni ed è da novembre che non esiste una soluzione e la Tim fa orecchie da mercante.
Non si capisce in base a che condizioni avvenga questa cosa (forse quando i dispositivi gestiti superano i 20 ?) ma per un router da 200 e passa euro è inaccettabile e oltretutto anche un peccato, perché lato Internet e copertura è ottimo.

Lascio link a testimonianza (spero non sia spam essendo il forum tim)
https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...88X/m-p/207522

https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...CP/td-p/194256
Aggiornamenti: Contattata la Tim che ha aggiornato il router alla AGZHP_1.1.1, risolverà ? Bho, lo sapremo tra una decina di giorni.
__________________
100+ trattative sul mercatino

Ultima modifica di Wawacco : 17-05-2021 alle 13:53.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 13:32   #480
stefanozonta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 152
Salve, scusate se è già stato chiesto..
come posso impostare dei DNS personalizzati sulla lan di questo router? (tipo mettere quelli di google).
Non vedo l'opzione come nel vecchio modello


Grazie
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v