Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-10-2003, 09:27   #201
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
Commentano tutti e io no?

Foto 1: Ottima la tecnica, ma la ragazza distoglie troppo dal tema del contest.

Ma che dici ! non l'ho manco notata !!!!









Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 02-10-2003, 09:35   #202
tegame
Senior Member
 
L'Avatar di tegame
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 964
A proposito di banalità, mancanza di originalità e semplicità, riferendomi ad alcuni commenti fatti al mio scatto, credo che non si debba fare l'errore di associare semplicità a banalità o mancanza di originalità (in termini assoluti).

Ovviamente a livello soggetivo, accetto i vostri commenti e giudizi, per cui subentra il vostro GUSTO, che sarà sicuramente diverso dal mio

Al che ne approfitto per sottomettervi le mie candidate del Contest tra le quali ho scelto quella che ho postato.

Le trovate al link della mia Signature nel folder CONTEST

Che ve ne pare?
aaron80 poteva essere un duello testa a testa ...... chissà

Ciao
__________________
Laptop: Acer TM 800lci@1.3GHz|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u
tegame è offline  
Old 02-10-2003, 09:55   #203
plp
Member
 
L'Avatar di plp
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da tegame
A proposito di banalità, mancanza di originalità e semplicità, riferendomi ad alcuni commenti fatti al mio scatto, credo che non si debba fare l'errore di associare semplicità a banalità o mancanza di originalità (in termini assoluti).

Ovviamente a livello soggetivo, accetto i vostri commenti e giudizi, per cui subentra il vostro GUSTO, che sarà sicuramente diverso dal mio

Al che ne approfitto per sottomettervi le mie candidate del Contest tra le quali ho scelto quella che ho postato.

Le trovate al link della mia Signature nel folder CONTEST

Che ve ne pare?
aaron80 poteva essere un duello testa a testa ...... chissà

Ciao

Molto belle.......per quale motivo la tua scelta è caduta su quella che hai postato?
plp è offline  
Old 02-10-2003, 10:00   #204
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da tegame
Le trovate al link della mia Signature nel folder CONTEST
La terza (quella con la banda rossa in mezzo) non l'ho capita... le altre 2 mi piacciono molto! Che dire... ci sai fare!


PROPOSTA A TUTTI: Che ne dite di ripescare anche gli altri 3 contest e fare sto bel lavoretto che stiamo facendo adesso per la prima volta? (Commentare le foto)
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 02-10-2003, 10:48   #205
tegame
Senior Member
 
L'Avatar di tegame
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
La terza (quella con la banda rossa in mezzo) non l'ho capita...
Lo sapevo
E' il rilesso del palo su un tavolino rosso (la banda rossa), mi piaceva il contrasto di colore.

Concordo con te sul mantenere vivo il commentare e condividere impressioni sulle foto
__________________
Laptop: Acer TM 800lci@1.3GHz|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u
tegame è offline  
Old 02-10-2003, 10:49   #206
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
i miei commenti più emotivi che tecnici...

e non tenendo assolutamente conto di autore e macchina...

1 - idea "intrigante", ma le goccioline d'acqua creano phatos attorno al soggetto anzichè essere il soggetto. Bella

2 - semplice, ma così com'è mi pare un pò troppo anonima.

3 - Veramente bella. se le piume non ci fossero state e se ci fosse un pò meno selciato forse mi sarebbe piaciuta anche di più, ma sono solo dettagli per me trascurabili in fondo. devo ammettere però che riguardandola spesso penso a "riflessi"

4 - "se le vostre foto non sono belle è perchè non siete abbastanza vicino. R.C." per questo secondo me questa foto alla fine non è brutta ma cade nell'anonimo... soggetto troppo centrale e piccolo, con uno scatto verticale che tra l'altro avrebbe tagliato il fastidiosissimo palazzo il getto d'acqua avrebbe fatto la sua figura.

5 - sarà banale, ma a me piace davvero molto... l'unico neo è lo scarico del lavandino che si intuisce nell'angolo basso a sinistra e un pò l'ombra circolare nel mezzo. Molto molto bella.

6 - mi piace decisamente. poi i riflessi del flash sulle goccioline quasi gelatinose mi fanno troppo pensare ai pupazzetti alieni "made by Pixar" di ToyStory o al "ciclopico" coprotagonista di Monster&Co. forse uno spargimento più "casuale" avrebbe donato più naturalezza, ma per me è una Gran (macro ) foto...

7 - bella foto, ma mi ha fatto pensare più a paesaggio o a riflessi... peccato per la giornata un pò cupa ed i toni generali un pò troppo scuri e per il moderno ponte sullo sfondo...

8 - Impressionisti che passione... effettivamente da l'idea di un quadro di un novello "Monet,VanG&amici" ... non so cosa però mi manca qualcosa, comunque bella.

9 - Ma è acqua o metallo cromato... no è lui, è Schwarzy . Mi ha colpito l'idea indefinita di fluidità e metallosità e poi tecnicamente ok e che dire di più.. geniale. Ha ottenuto il mio voto.

10 - davvero peccato per la cornice! io come nella 3 e nella 7 vedo riflessi più che forme "acquose", però è valida e molto come foto di per se(non a livello della 3 però ), a quella cornice .

11 - belle le forme, giusti i tempi... cosa non mi quadra? il grigio quasi monocromatico! poi che sia banale o no passa in secondo piano di fronte ad una bella foto, ma qui mi è mancato il colore.

12 - La mia (e non di Czame vero *Sat* ... scherzo ) non è un secchio ma un semplice bicchiere porta spazzolini, posto nella vasca e sotto effetto doccia ripreso in modo "macro" (la mia IXUS non è rimasta contentissima devo dire... mi si è ingrippato il comando zoom che non torna al centro ) cercando di essere oggetivo mi piace l'idea di frescosità, le gocce sospese e e ombre che danno profondità e 3D ed il rigogliare dell'acqua che scappa da tutte le parti creando "forme", riflessi e luci un pò ovunqe. ho provato anche ad aggiungere l'arcobaleno con il riflesso di un cd ma ho desistito perche con il flash necessario per congelare le gocce sospese cambiava la "luce" e quindi spariva.

13 - all'inizio non l'ho capita poi riguardandola a modo suo mi ha afascinato. devo dire che anche senza flash l'idea a me non dispiaceva affatto, meno criptica, ma comunque molto intrigante.

14 - davvero simpatica, ma l'inquadratura mi lascia perplesso. centrale, statica, pio la tendina... peccato. magari con una ripresa diagonale" ravvicinata e optimum con sfondo scuro e luci spot sui cubetti...

15 - lo ripeto il banale lo si può tranquillamente perdonare (IMHO ) se però la foto e bella... qui mi sembra sfuocata. poi non mi piace molto l'ombra curva del bordo che chiude lo spazio dando l'idea dell'artificialeed ultimo i colori "tenui".

Sicuramente il contest più riuscito Complimenti a tutti!!!

e poi finalemte anche io ho ottenuto i primi riscontri positivi che per me valgono una soddisfazione enorme... sto migliorando.

Ciauz
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline  
Old 02-10-2003, 10:52   #207
tegame
Senior Member
 
L'Avatar di tegame
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da plp
Molto belle.......per quale motivo la tua scelta è caduta su quella che hai postato?
La prima, la ritenevo "banale", nel senso che era un'ovvia esecuzione, bella ma ovvia.
La seconda non mi convinceva pienamente.
La terza era TROPPO complessa da capire (la banda rossa è un tavolo bagnato sul quale si riflette il palo)

Quella che ho scelto, non è particolarmente illuminante, ma l'ho fatta al lago, in un giorno uggioso, e quindi l'atmosfera mi ha fatto scegliere quest'ultima. Come quialcuno diceva volevo fare una foto 'astratta' ...

De gustibus ...
__________________
Laptop: Acer TM 800lci@1.3GHz|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u
tegame è offline  
Old 02-10-2003, 11:26   #208
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
PROPOSTA A TUTTI: Che ne dite di ripescare anche gli altri 3 contest e fare sto bel lavoretto che stiamo facendo adesso per la prima volta? (Commentare le foto)
Si ripescano in un'attimo usando L'ALBO D'ORO

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=515438

ottima proposta..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 02-10-2003, 11:28   #209
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Si ripescano in un'attimo usando L'ALBO D'ORO

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=515438

ottima proposta..

>bYeZ<
FreeBan tu non hai votato?
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 02-10-2003, 11:37   #210
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Si ripescano in un'attimo usando L'ALBO D'ORO

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=515438

ottima proposta..

>bYeZ<
Già fatto per il secondo contest!
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 02-10-2003, 11:43   #211
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
FreeBan tu non hai votato?
No...

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 02-10-2003, 11:44   #212
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
X Randall
sorry ho sbagliato ad associare la foto

X Gotam
L'idea e' sicuramente originale, non mi piace com'e' stata contestualizzata, nel senso che trovo un pochino banale aver piazzato i ghiacci sopra al tavolo... magari studiandola un po' di piu', con luci ed effetti particolari sarebbe venuta fuori meglio
__________________
*Sat* è offline  
Old 02-10-2003, 18:11   #213
Solid Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Solid Snake
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
una domanda per plp (FOTO N 6)----------> che tempo d' esposizione hai usato?
__________________
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline  
Old 07-10-2003, 08:41   #214
plp
Member
 
L'Avatar di plp
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake
una domanda per plp (FOTO N 6)----------> che tempo d' esposizione hai usato?

1/15
plp è offline  
Old 07-10-2003, 16:01   #215
kaledh
Senior Member
 
L'Avatar di kaledh
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
Messaggi: 797
x plp

nessun clone???

sai...tutte quelle goccie il sospetto te lo fanno venire...
kaledh è offline  
Old 07-10-2003, 16:31   #216
plp
Member
 
L'Avatar di plp
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da kaledh

nessun clone???

NO.
plp è offline  
Old 07-10-2003, 17:00   #217
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da plp
NO.
Però il contagocce si... vero?
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 07-10-2003, 17:27   #218
plp
Member
 
L'Avatar di plp
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
Però il contagocce si... vero?

Ho usato il mio dito indice e........molta calma......
plp è offline  
Old 18-05-2004, 00:04   #219
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2668
aaaa

Donia?!?! Ma ci sei ancora? era più di un anno che non ti vedevo in off topic...dove eri finita?!?! Scusate l'ot
D4rkAng3l è offline  
Old 18-05-2004, 08:29   #220
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Re: aaaa

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Donia?!?! Ma ci sei ancora? era più di un anno che non ti vedevo in off topic...dove eri finita?!?! Scusate l'ot
infatti questo 3d è di 7 mesi fa
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v