Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2017, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ori_72988.html

Switch meccanici tra i più semplici e raffinati presenti sul mercato, di tipo capacitivi, garantiti per 30 milioni di azionamenti, prodotti e sviluppati dall'azienda giapponese Topre ed in grado di fornire un'elevata risposta tattile ed un feedback acustico altrettanto apprezzabile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 16:59   #2
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Come fai a programmare con questa tastiera? Non ci sono i tasti funzione né le frecce direzionali, mi renderebbe letteralmente impossibile lavorare e dovrei usare il mouse per ogni cosa, tipo muovermi nel codice. Passi la mancanza del tastierino numerico (che io personalmente uso molto) ma il resto...

Questa roba è una stron***a di prima categoria. E dicono anche di averci studiato sopra. Vergogna
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 17:13   #3
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Come fai a programmare con questa tastiera? Non ci sono i tasti funzione né le frecce direzionali, mi renderebbe letteralmente impossibile lavorare e dovrei usare il mouse per ogni cosa, tipo muovermi nel codice. Passi la mancanza del tastierino numerico (che io personalmente uso molto) ma il resto...

Questa roba è una stron***a di prima categoria. E dicono anche di averci studiato sopra. Vergogna
I tasti funzione sono fn+numero, per la mancanza delle frecce, mi sa che è dedicata agli hipster fanatici di vim.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 17:20   #4
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
I tasti funzione sono fn+numero, per la mancanza delle frecce, mi sa che è dedicata agli hipster fanatici di vim.
Per i tasti funzione... cioè io passo metà del mio tempo a debuggare e devo tenere premuto un tasto per farlo? Mi sembra una scelta folle, almeno nei notebook normalmente si può forzare questa cosa tramite uefi, qui siamo al ridicolo (imho)

Per le frecce direzionali, ovviamente dovendo essere produttivo non uso vim, ma mi sembra comunque una stupidaggine. IMHO
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 17:21   #5
yurizena
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 69
289 euro

si commenta da sola per il prezzo.
yurizena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 18:12   #6
cxbaob
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 2
Tastiera meccanica a 290 euro?

non vedo giustificato il prezzo. io ho una Corsair K95 Cherry Red che ha oggettivamente "tanto". e l'ho pagata di meno
cxbaob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 20:30   #7
davide nove
Member
 
L'Avatar di davide nove
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Prov. di Vicenza
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da cxbaob Guarda i messaggi
non vedo giustificato il prezzo. io ho una Corsair K95 Cherry Red che ha oggettivamente "tanto". e l'ho pagata di meno
Concordo per il prezzo.... comunque questa ha i Topre key switches non i Cherry le tastiere con i suddetti mediamente costano di più..anche se qui fin troppo... la mia CM Storm Quickfire Rapid cinque anni fa l'avevo pagata esattamente 200€ in meno...
__________________
Pc- case Cooler Master cm 690 II -cpu intel i5 2500k -Diss. Noctua NH-U12P SE2 + 2 Akasa Apache -mobo Asus p8p67 rev.3.1 -ram Corsair Vengeance LP 8GB -Vga Sapphire HD6850 ssd-Samsung 870 Evo -hhd WD Caviar Blue -all. Seasonic X-660 80Gold - SO Windosw 10 Pro -Monitor LG IPS225 -tast. Epomaker sk64 -Mouse Logiteh G403 Hero Cuffie-Koss Porta Pro Classic -Jabra Elite 3 -1More E1009 Pistons Fit Smartphone -iPhone 12
davide nove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 20:34   #8
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Una tastiera ergonomica che si rispetti non puo' avere ne' quella angolazione ne' quello spessore (soprattutto senza cuscinetto). I polsi sono troppo piegati all'indietro per permettere una digitazione continua e riposante... Non dico di avere la forma ad onda delle Microsoft Ergonomic Keyboard, ma almeno lasciare i polsi rilassati...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 21:21   #9
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Io che uso vim non la vorrei, i cursori comunque servono in generale come il blocco PGUP/DWN home end.

In quanto all'ergonomia e' la dimostrazione che questa non si raggiunge semplicemente togliendo roba (per quanto e' vero che il tastierino numerico fa male al polso dx e alla spalla con l'uso del mouse e che le mani dovrebbero muoversi meno) ma serve anche uno studio sulle forme come ad es. le tastiere di Microsoft.

Poi questa mania degli switch in particolari quelli pesanti, rumorosi a lungo travel spero si esaurisca presto, io personalmente preferisco il deeling di tastiere di Apple o thinkpad.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 22:45   #10
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 884
Vi stupite del prezzo di questa roba quando milioni di idioti spendono 1200€+ per uno smartphone con cui chattare, chiamare e farsi i selfie?
__________________
Ho un PC sufficientemente potente
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 22:59   #11
Eversor2
Senior Member
 
L'Avatar di Eversor2
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 426
Personalmente mi sembra una mezza cazzata. Io programmo su logitech e anche se non sono una furia quando scrivo codice mi trovo bene. Certo che certe cose vanno provate, prima di dare giudizi definitivi.
Eversor2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 00:57   #12
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
senza tastierino passi ma senza tasti funzione?!?! A 289 euro poi! Qui si sono fumati il cervello, dopo la "roba da gaming" venduta a +30% ci provano con la "roba da hacking" venduta a cifre ancora peggiori.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 18:56   #13
0x20man
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Una tastiera ergonomica che si rispetti non puo' avere ne' quella angolazione ne' quello spessore (soprattutto senza cuscinetto). I polsi sono troppo piegati all'indietro per permettere una digitazione continua e riposante... Non dico di avere la forma ad onda delle Microsoft Ergonomic Keyboard, ma almeno lasciare i polsi rilassati...
Nessuna tastiera con i tasti disposti staggered (tasti su colonne sfalsate) puo' dichiararsi ergonomica, compresa la Microsoft Ergonomic Keyboard.

Quindi, Kinesis Advantage 2 che pero' e' molto piu' ingombrante (non e' portabile), o magari una Maltron dual hand entrambe decisamente piu' costose, oppure la TECK (Truly Ergonomi Computer Keyboard) piuttosto compatta staccando il poggia polsi e allineata al prezzo (anche se gli esemplari recenti non hanno piu' i tasti Cherry ma montano i Kailh o un altro clone cinese).
0x20man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 19:01   #14
0x20man
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
senza tastierino passi ma senza tasti funzione?!?! A 289 euro poi! Qui si sono fumati il cervello, dopo la "roba da gaming" venduta a +30% ci provano con la "roba da hacking" venduta a cifre ancora peggiori.
L'hobby delle tastiere meccaniche e' piuttosto costoso, i forum Deskthority e Geekhack possono confermarlo. ^__^

(OK, i Topre sono un ibrido tra le tastiere a membrana e le tastiere meccaniche).
0x20man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 19:34   #15
hhhhg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
Messaggi: 655
che truffa

che truffa
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 08:18   #16
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Per i tasti funzione... cioè io passo metà del mio tempo a debuggare e devo tenere premuto un tasto per farlo? Mi sembra una scelta folle, almeno nei notebook normalmente si può forzare questa cosa tramite uefi, qui siamo al ridicolo (imho)

Per le frecce direzionali, ovviamente dovendo essere produttivo non uso vim, ma mi sembra comunque una stupidaggine. IMHO
Si puo' essere molto produttivi anche con Vim ed Emacs, cio' non significa che vada bene per tutti.

Per dire, Torvalds ha usato (e continua a farlo) uemacs come editor.

Io, comunque, ho una CM QuickFire TK e mi ci trovo benissimo. E si', mi piace il rumoraccio che fa
Non sopporto, invece, le tastiere dei laptop, proprio non mi ci trovo.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 08:29   #17
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20775
semplice operazione di rebranding di un modello economico di tastiera meccanica per sparare alto sul prezzo

io per programmare uso una g80-3000 con i clear ma ho anche una quickfire ultimate con i brown, entrambe pagate sui 100€
ma questa inutilità costa pure il doppio di una wasd code che a mio avviso è una delle tastiere più belle in assoluto, personalizzabile nei tasti e retroilluminata bianca (se solo la farebbero in layout it)
http://www.wasdkeyboards.com/media/c.../104-clear.png
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 12:20   #18
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Si puo' essere molto produttivi anche con Vim ed Emacs, cio' non significa che vada bene per tutti.

Per dire, Torvalds ha usato (e continua a farlo) uemacs come editor.

Io, comunque, ho una CM QuickFire TK e mi ci trovo benissimo. E si', mi piace il rumoraccio che fa
Non sopporto, invece, le tastiere dei laptop, proprio non mi ci trovo.
Uh signur ero sicuro che sarebbe arrivato qualcuno!

Se tu e Torvalds vi trovate bene buon per voi.

@!fazz Non conoscevo le WASD Code, belle tastiere, grazie. Col layout internazionale non ti trovi? Io ci ho messo 3 giorni per adattarmi e sinceramente non tornerei indietro. L'unica cosa che trovo scomoda e' la posizione delle virgolette, personalmente le preferisco nel layout ita sopra il 2. Opinione personale pero'!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 12:44   #19
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Per i tasti funzione... cioè io passo metà del mio tempo a debuggare e devo tenere premuto un tasto per farlo? Mi sembra una scelta folle, almeno nei notebook normalmente si può forzare questa cosa tramite uefi, qui siamo al ridicolo (imho)

Per le frecce direzionali, ovviamente dovendo essere produttivo non uso vim, ma mi sembra comunque una stupidaggine. IMHO
Credo che questa tastiera sia studiata per chi passa ore a scrivere o editare lunghi testi, non a chi fa programmazione.

Da quello che ho letto anche nella news è studiata per chi deve scrivere di continuo con word processor e similari..la configurazione semplice è studiata per la scrittura veloce...

Non indicata per chi gioca o chi fa programmazione...
Almeno l'ho intesa così
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 15:32   #20
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Uh signur ero sicuro che sarebbe arrivato qualcuno!

Se tu e Torvalds vi trovate bene buon per voi.

@!fazz Non conoscevo le WASD Code, belle tastiere, grazie. Col layout internazionale non ti trovi? Io ci ho messo 3 giorni per adattarmi e sinceramente non tornerei indietro. L'unica cosa che trovo scomoda e' la posizione delle virgolette, personalmente le preferisco nel layout ita sopra il 2. Opinione personale pero'!
Veramente io mi trovo bene bene solo con Visual Studio.

Gia' Eclipse non mi piace.

Comunque, EMACS l'ho usato tanto, ma con Magit e una tonnellata di altri "moduli", a tal punto che era diventato un IDE.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1