Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2021, 09:12   #23381
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 606
intendo CA
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 19:07   #23382
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 653
per fare una controprova vorrei provare la rete vodafone con ho

quanto consuma una videochiamata per la verifica in generale? Non ho una linea fissa
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:11   #23383
Scattos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 44
Adesso Alpsim offre flat su rete Tim e Wind solo con i loro modem ma pare sparita la rete Vodafone...mi pare un po' anomalo....
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:34   #23384
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Scattos Guarda i messaggi
Adesso Alpsim offre flat su rete Tim e Wind solo con i loro modem ma pare sparita la rete Vodafone...mi pare un po' anomalo....
su rete vodafone c'erano diversi blocchi delle sim ...
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:40   #23385
Scattos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
su rete vodafone c'erano diversi blocchi delle sim ...
capisco...però si poteva comprare solo la sim adesso no. Quindi i vecchi clienti continuano su rete vodafone mentre i nuovi su tim o wind? E' proprio una svolta totale...
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 19:33   #23386
Guts8686
Member
 
L'Avatar di Guts8686
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
su rete vodafone c'erano diversi blocchi delle sim ...
Davvero? Io con la promozione postemobile casa web allora devo cominciare a preoccuparmi dopo il passaggio a vodafone mi sa Anche se per ora ancora va e i miei consumi sono rimasti gli stessi..

Edit

Ah, aggiungo una domanda: Leggendo in giro vedo che gli utenti di Alpsim vantano anche consumi notevoli, tipo 2 tera in 1 mese. Quindi mi chiedo, è davvero illimitata tipo Ogilink degli inizi? Per Tim usano il classico e rinomato trucchetto vpn? Per ora è illimitato in attesa di blocchi futuri? Ai posteri l'ardua sentenza No, comunque mi interesserebbe conoscere l'opinione di chi usa Alpsim abitualmente.

Ultima modifica di Guts8686 : 09-09-2021 alle 19:38.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 19:42   #23387
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Davvero? Io con la promozione postemobile casa web allora devo cominciare a preoccuparmi dopo il passaggio a vodafone mi sa Anche se per ora ancora va e i miei consumi sono rimasti gli stessi..

Edit

Ah, aggiungo una domanda: Leggendo in giro vedo che gli utenti di Alpsim vantano anche consumi notevoli, tipo 2 tera in 1 mese. Quindi mi chiedo, è davvero illimitata tipo Ogilink degli inizi? Per Tim usano il classico e rinomato trucchetto vpn? Per ora è illimitato in attesa di blocchi futuri? Ai posteri l'ardua sentenza No, comunque mi interesserebbe conoscere l'opinione di chi usa Alpsim abitualmente.
postemobile non aveva limitazioni su rete wind, è probabile che che non ci siano neanche su rete vodafone, postemobile è venduta come flat.
Le sim su rete vodafone e con i rivenditori avevano limitazioni.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 15:05   #23388
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Davvero? Io con la promozione postemobile casa web allora devo cominciare a preoccuparmi dopo il passaggio a vodafone mi sa Anche se per ora ancora va e i miei consumi sono rimasti gli stessi..

Edit

Ah, aggiungo una domanda: Leggendo in giro vedo che gli utenti di Alpsim vantano anche consumi notevoli, tipo 2 tera in 1 mese. Quindi mi chiedo, è davvero illimitata tipo Ogilink degli inizi? Per Tim usano il classico e rinomato trucchetto vpn? Per ora è illimitato in attesa di blocchi futuri? Ai posteri l'ardua sentenza No, comunque mi interesserebbe conoscere l'opinione di chi usa Alpsim abitualmente.
l'ha sponsorizzata gesualdo monaco lo youtuber diceva che ha fatto 3 tera in 15 giorni

Ultima modifica di lattanzio : 10-09-2021 alle 15:07.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 16:05   #23389
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 606
questa persona parla di zero vincoli
ma se c'è la penale da pagare!!!

Ultima modifica di capodistria : 10-09-2021 alle 17:49.
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 09:59   #23390
Malaga
Senior Member
 
L'Avatar di Malaga
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Scattos Guarda i messaggi
Adesso Alpsim offre flat su rete Tim e Wind solo con i loro modem ma pare sparita la rete Vodafone...mi pare un po' anomalo....
bello che diano la possibilità di scegliere, ma al costo mensile ( + "attivazione" ), mi chiedo perché preferirlo a, ad esempio, broker che da anche sim con IP pubblico a praticamente stesso prezzo, 29.90+3 di IP.
Poi non si capisce se la sim abbia la riconnessione ogni 4 ore oppure no, quella broker, e lundax, non pare l'abbiano.
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 18:58   #23391
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Dite che attualmente la very flash a 200gb sia la migliore offerta a miglior mercato giusto? 7.99.. 200 " per sempre " o almeno , finché campa l'offerta

avrei una sim iliad morente che non uso ( ho 2 iliad ) quindi ne terrei una..

ho già 2 very da 100gb della quale non mi hanno mai dato problemi, volendo potrei fare il passaggio anche da li, valuterò
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 05:51   #23392
Melo87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Dite che attualmente la very flash a 200gb sia la migliore offerta a miglior mercato giusto? 7.99.. 200 " per sempre " o almeno , finché campa l'offerta



avrei una sim iliad morente che non uso ( ho 2 iliad ) quindi ne terrei una..



ho già 2 very da 100gb della quale non mi hanno mai dato problemi, volendo potrei fare il passaggio anche da li, valuterò
Con very hai mai avuto cali li banda in certi orari?
Chiedo perché mi alletta .. ma avevo fatto l'anno scorso un passaggio a PosteMobile e fino allo scorso anno PosteMobile utilizzava rete 3 wind.
Di giorno andava molto bene ping dai 30 a max di 60 ms e velocità di 30 mega o più costanti, , la sera diventava inutilizzabile..
Ping di 200/300 ms e velocità da 2 mega.
Quindi ho solo questa preoccupazione..

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Melo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 12:46   #23393
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 606
avrai sicuramente la cella satura di sera
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 13:33   #23394
Melo87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
avrai sicuramente la cella satura di sera
Secondo il tuo punto di vista se tornassi a PosteMobile potrebbe funzionare bene considerando che dovrebbe essere rete Vodafone?
In considerazione che possiedo ho mobile sul smartphone e va da benissimo.
E possiedo su router, uno mobile , quella da 15 euro per 200 GB ( rete Vodafone) e va quasi uguale ad ho mobile, quasi perché Netflix e Amazon a volte sembrano quasi limitati ( succede poche volte ma succede.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Melo87 : 13-09-2021 alle 13:51.
Melo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 15:40   #23395
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 653
qual e' il metodo piu rapido senza il video per acquistare una sim ho per provare la rete vodafone?
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 16:01   #23396
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
qual e' il metodo piu rapido senza il video per acquistare una sim ho per provare la rete vodafone?
vai in negozio 2 minuti e hai la sim
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 17:34   #23397
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 653
ok era la risposta piu banale ne devo cercare uno piu vicino a me allora
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 20:46   #23398
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
fatta la very da 200gb da utilizzare come connessione principale
Consiglio per non "friggere" il mio cellulare e star sempre a far hotspot , che modem consigliate? cosa dovrei guardare attenzionare?

Modem non portatile preciso , quindi classi con filo elettrico
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 23:25   #23399
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
fatta la very da 200gb da utilizzare come connessione principale
Consiglio per non "friggere" il mio cellulare e star sempre a far hotspot , che modem consigliate? cosa dovrei guardare attenzionare?

Modem non portatile preciso , quindi classi con filo elettrico
Dipende da quanto vuoi spendere e da che segnale prendi a casa....

Se il segnale è già buono puoi andare su router da "mensola" con antenne integrate tipo Huawei B535 (2 CA) o superiori (occhio che alcuni Hauwei 3/4/5 CA hanno bisogno di specifici firmware per aggregare la B1 su rete W3 e li spediscono solo scrivendo all'assistenza e solo se hai hardware con codice seriale per l'importazione in certi stati europei).

Se hai problemi a fissare certi parametri (solo alcune bande, solo una bts specifica) prendi un Mikrotik Chateau LTE12

Se invece il segnale è scarso, porta un cavo ethernet al tetto e monta una Mikrotik LHGG LTE6 kit (o se ti accontenti di prestazioni inferiori una SXT LTE6 Kit). E molto più economico (e spesso anche più performante) che prendere delle antenne esterne+ cavi coassiali + router da interno.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 23:28   #23400
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Dipende da quanto vuoi spendere e da che segnale prendi a casa....

Se il segnale è già buono puoi andare su router da "mensola" con antenne integrate tipo Huawei B535 (2 CA) o superiori (occhio che alcuni Hauwei 3/4/5 CA hanno bisogno di specifici firmware per aggregare la B1 su rete W3 e li spediscono solo scrivendo all'assistenza e solo se hai hardware con codice seriale per l'importazione in certi stati europei).

Se hai problemi a fissare certi parametri (solo alcune bande, solo una bts specifica) prendi un Mikrotik Chateau LTE12

Se invece il segnale è scarso, porta un cavo ethernet al tetto e monta una Mikrotik LHGG LTE6 kit (o se ti accontenti di prestazioni inferiori una SXT LTE6 Kit).
fortunatamente dove sto ho 4g/4g+ pieno segnale , e nonostante very dice sia limitata a 30 mega , oggi con lo speed test su un altra very di un amico, andava quasi a 200 in down e 140 in up sullo speedtest fatto direttamente dal cellulare ...
Quindi penso che un router anche "modesto" svolga il suo dovere , tra l'altro non ho bisogno di grande copertura , perchè la casa è piccola e maggiormente lo userò solo nella mia stanza
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido

Ultima modifica di bmw320d150cv : 13-09-2021 alle 23:33.
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v