Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2021, 17:51   #561
LoVe Crossfire
Member
 
L'Avatar di LoVe Crossfire
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non ne ho idea, pannelli uguali possono arrivare alla vendita con settaggi differenti, è abbastanza usuale, ma nelle recensioni è menzionato che l'overdrive su fastest è di fatto inutilizzabile.
mi sembra molto strano, ho fatto più volte il reset del pannello lasciando i settaggi di fabbrica e cambiando solo la velocità... vabhe meglio cosi comunque
__________________
OS :: Windows 11 Pro 22H2 | CPU :: Intel i9-12900K | MB :: Asus TUF Z690-PLUS | GPU :: EVGA GTX 1080 Ti FTW3 | RAM :: Kingston DDR5 32GB DDR5-4800 CL38 | M2 :: WD_BLACK SN850 1TB NVMe | POWER :: HX1000W Corsair | Cooling :: Kraken X63 280mm RGB

LoVe Crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 21:14   #562
MaverickBR1
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 114
display scuro ai lati

Finalmente dopo tanta attesa ho ricevuto questo monitor. First reaction: shock
La definizione è straordinaria ma noto immediatamente l'effetto scuro ai lati che si nota soprattutto con i colori chiari:
https://drive.google.com/drive/folde...0U?usp=sharing

Di cosa si tratta? Con il nero totale non vedo nessun problema di backlight bleed o comunque niente di evidente. Vorrei sapere se è normale per i monitor di nuova generazione, per gli IPS, se è qualcosa che sparisce con tempo.. o se devo cambiarlo
E' un tipo di problema che può nascere da un urto? Non mi fido del corriere e sulla scatola si vede un bel segno.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Ultima modifica di MaverickBR1 : 25-01-2021 alle 21:25.
MaverickBR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 21:49   #563
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Ma si trova un confronto dettagliato con in GN850?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 10:49   #564
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Ragazzi ma come si installa il profilo colore di questo monitor, presente sul sito di LG?
Grazie.

Ultima modifica di Max95 : 15-02-2021 alle 12:12.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 21:02   #565
lordrevan
Member
 
L'Avatar di lordrevan
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 116
Ciao, sto riscontrando un problema... ovviamente utilizzo il monitor con la funzione Adaptive-Sync attivata avendo anche una Nvidia Rtx 3060 Ti e tutto funziona alla perfezione senza la minima difficoltà... Alcuni giorni fa per curiosità sono andato a disattivarla e ho scoperto che si blocca tutto, in pratica il desktop diventa completamente vuoto e privo di ogni icona così come
le icone della barra in basso a destra, non posso neanche utilizzare il mouse, non appena invece riattivo l'Adaptive-Sync tutto ritorna a funzionare come non fosse mai successo nulla...
Ho anche provato a disattivarlo prima di avviare Windows 10, ma viene caricato il sistema allo stesso modo, con tutto bloccato e vuoto
finchè non la riattivo... stessa cosa provando a disabilitare per prima la funzione compatibilità G-Sync da pannello Nvidia e
successivamente l'Adaptive-Sync dal menù del monitor...
I driver della scheda video installati sono i 471.11 WHQL presi dal sito ufficiale, ma il problema si verificava anche con le versioni precedenti. All'interno del menù del monitore la DP è settata come 1.4
In pratica non è possibile utilizzare il monitor con Adaptive-Sync disattivato... quale può essere la causa?
__________________
MB:MSI X670E Tomahawk CPU:AMD 7800X3D Cooler:Noctua NH-U14S (offset 7mm) RAM:G.Skill Trident Z5 Neo RGB 32GB(2x16) DDR5 6000Mhz CL30 VGA:PNY RTX 4070Ti OC XLR8 SSD:WD SN850X 2TB + SN750 1TB + Corsair Force LE 480GB PSU:Corsair RM850X Monitor:LG 27GL850 Keyboard:Corsair K70 MX Red Mouse:Logitech G502 Speakers:Logitech X-230 Case:Cooler Master H500 ARGB OS:Win 10 Pro 64bit
lordrevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 18:03   #566
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Ciao, sto valutando questo monitor, cosa cambia col GN800? Inoltre volevo sapere se un monitor come questo in 2k sfalsa l'immagine di giochi Nintendo switch e PS4, distanza d'uso circa 1 metro, non devo attaccarlo al PC.

Rispondo direttamente, no non sfalsa l'immagine se la distanza è circa 1 metro si vede benissimo, se ti avvicini vedi l'immagine non perfetta ovviamente

Differenze tra 800 e 850 mi pare di capire che è hub USB che sul 800 non c'è, non so se c'è altro
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 14-08-2021 alle 10:50.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 23:06   #567
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Ho alcune domande per i possessori di questo monitor, grazie a chiunque saprà rispondere.
  1. Consigliate di installare i driver specifici presenti sul sito LG o di rimanere con quelli di default che mette Windows 10?
  2. Consigliate di scaricare un profilo colori da qualche parte o lasciare default?
  3. Confermate che Gsync su questo monitor è disponibile solo tramite Displayport e non su HDMI?
  4. Dal menu OSD mi dice "DAS Mode On". Che cos'è? Nel manuale non trovo traccia di un'opzione chiamata "DAS".
  5. Avete attivato la modalità "Fastest" o lasciato su "Fast"? Non ho ben capito quali sono i possibili svantaggi della fastest.
  6. Lo "Smart Energy Saving" comporta cali prestazionali di sorta, se attivato in una delle sue modalità?
  7. Qualcuno ha attivato il DFC e lo consiglia?


Grazie a tutti!
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 12:12   #568
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5241
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Ho alcune domande per i possessori di questo monitor, grazie a chiunque saprà rispondere.
  1. Consigliate di installare i driver specifici presenti sul sito LG o di rimanere con quelli di default che mette Windows 10?
  2. Consigliate di scaricare un profilo colori da qualche parte o lasciare default?
  3. Confermate che Gsync su questo monitor è disponibile solo tramite Displayport e non su HDMI?
  4. Dal menu OSD mi dice "DAS Mode On". Che cos'è? Nel manuale non trovo traccia di un'opzione chiamata "DAS".
  5. Avete attivato la modalità "Fastest" o lasciato su "Fast"? Non ho ben capito quali sono i possibili svantaggi della fastest.
  6. Lo "Smart Energy Saving" comporta cali prestazionali di sorta, se attivato in una delle sue modalità?
  7. Qualcuno ha attivato il DFC e lo consiglia?


Grazie a tutti!
1: Io ho tenuto quelli di default
2: Idem
3: Confermo
4: Sai che non lo so? Sembra sia qualcosa che diminuisce la risposta del monitor ma effettivamente non so nemmeno io come modificarla
5: Fast perchè Fastest rovina troppo l'immagine durante il movimento
6: Non lo so, il mio è su off
7: Il mio è disattivato, non ho notato particolari miglioramenti
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 20:42   #569
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
1: Io ho tenuto quelli di default
2: Idem
3: Confermo
4: Sai che non lo so? Sembra sia qualcosa che diminuisce la risposta del monitor ma effettivamente non so nemmeno io come modificarla
5: Fast perchè Fastest rovina troppo l'immagine durante il movimento
6: Non lo so, il mio è su off
7: Il mio è disattivato, non ho notato particolari miglioramenti
Si alla fine anche io ho tenuto i driver di default, ma ho messo le impostazioni di un profilo che ho trovato su TFT Central e woooaaa, che qualità, adoro adoro adoro.
Appena messo il cavo DisplayPort si è attivato il G-sync :-)

E grazie per il tip su fast/fastest, ho lasciato su fast pure io.
Per ora son proprio soddisfatto, inaspettatamente.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 21:03   #570
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5241
Mi linki le impostazioni del profilo che hai trovato?
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 10:04   #571
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Salve a tutti, ho visto questo monitor su Amazon a circa 399€, vorrei usarlo con il mio portatile con la RTX3080, è angora valido? O c'è di meglio a prezzo simile in giro?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 21:45   #572
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5241
Io l'ho pagato più di 100 euro in più.
Vai!
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 17:19   #573
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho visto questo monitor su Amazon a circa 399€, vorrei usarlo con il mio portatile con la RTX3080, è angora valido? O c'è di meglio a prezzo simile in giro?
Poco sotto le 400 euro si dice bene anche del gigabyte M27Q, del dell s2721DGFA e altri, a 320 o 330 c'è anche l' LG 27gn800. Secondo me si equivalgono un po tutti e converrebbe prendere quello che trovi a meno ma è vero anche che bisognerebbe sentirsi appagati da quello che si compra, quindi prendi quello che ti ispira di più e goditelo.

Un mesetto fa ho preso a 399 euro l'LG 27gn88a, dovrebbe avere il pannello molto simile, se non proprio identico, ai 27gn850 con in più il braccio ergo. Nel monitor non trovo nulla che faccia gridare al miracolo ma del sostegno ergo non posso che parlarne bene, è veramente molto comodo se si usufruisce del monitor da diverse zone della camera, come potrebbe essere il guardare una serie tv dal letto dove quest'ultimo non è ben allineato con la posizione che ha il monitor per l'uso classico alla scrivania.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 17:29   #574
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Poco sotto le 400 euro si dice bene anche del gigabyte M27Q, del dell s2721DGFA e altri, a 320 o 330 c'è anche l' LG 27gn800. Secondo me si equivalgono un po tutti e converrebbe prendere quello che trovi a meno ma è vero anche che bisognerebbe sentirsi appagati da quello che si compra, quindi prendi quello che ti ispira di più e goditelo.



Un mesetto fa ho preso a 399 euro l'LG 27gn88a, dovrebbe avere il pannello molto simile, se non proprio identico, ai 27gn850 con in più il braccio ergo. Nel monitor non trovo nulla che faccia gridare al miracolo ma del sostegno ergo non posso che parlarne bene, è veramente molto comodo se si usufruisce del monitor da diverse zone della camera, come potrebbe essere il guardare una serie tv dal letto dove quest'ultimo non è ben allineato con la posizione che ha il monitor per l'uso classico alla scrivania.
Grazie mille. Si, diciamo che non ho problemi di budget, vorrei però qualcosa con una buona qualità e che non metta troppo in ginocchio la scheda video con i giochi nuovi avendo una risoluzione alta.
Lo userei principalmente in una stanza abbastanza buia.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 18:52   #575
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Grazie mille. Si, diciamo che non ho problemi di budget, vorrei però qualcosa con una buona qualità e che non metta troppo in ginocchio la scheda video con i giochi nuovi avendo una risoluzione alta.
Lo userei principalmente in una stanza abbastanza buia.
Dalle recensioni sulla rete son tutti buoni monitor ips, se sali di 50 100 euro puoi dare un occhio anche al 27gp850 di lg e al mag274qrf-qd di msi. Il consiglio che mi sento di darti è di prenderlo su amazon venduto e spedito da loro per non avere problemi di reso o sostituzione nel caso ti trovassi di fronte ad un pannello con pixel difettosi o backlight bleed particolarmente fastidioso o qualunque altro problema comune in questi monitor. Non so se solo spedito da amazon offre la stessa copertura di venduto e spedito da amazon, qualcuno sul forum saprà dirne di sicuro di più.

Qui mi sa che si è andati ot.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 07:23   #576
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Dalle recensioni sulla rete son tutti buoni monitor ips, se sali di 50 100 euro puoi dare un occhio anche al 27gp850 di lg e al mag274qrf-qd di msi. Il consiglio che mi sento di darti è di prenderlo su amazon venduto e spedito da loro per non avere problemi di reso o sostituzione nel caso ti trovassi di fronte ad un pannello con pixel difettosi o backlight bleed particolarmente fastidioso o qualunque altro problema comune in questi monitor. Non so se solo spedito da amazon offre la stessa copertura di venduto e spedito da amazon, qualcuno sul forum saprà dirne di sicuro di più.

Qui mi sa che si è andati ot.
Ciao, grazie.

Purtroppo l'lG che consigli qui non lo trovo, c'è solo sullo store Amazon americano ma da negozi esterni; l'MSI invece si, sta a circa 544€ venduto e spedito qui da Amazon Ae.
La garanzia purtroppo qui è come in USA, a scapito del produttore e di solito non va mai oltre ad un anno

l'unica cosa, mi pare di capire che l'MSI non abbia la regolazione in altezza ma amen, potrei prenderci un supporto Vesa a parte.

Io per lavoro ho un 27UL550-W, soltanto che essendo 60Hz ormai lo vedo lento visto che il mio portatile ha un 165Hz ed è 4k, perfetto per lavoro ma troppo per giochi pesanti.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 09:46   #577
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
l'unica cosa, mi pare di capire che l'MSI non abbia la regolazione in altezza ma amen, potrei prenderci un supporto Vesa a parte.
?

certo che ha la regolazione in altezza
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 21:29   #578
lordrevan
Member
 
L'Avatar di lordrevan
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Ho alcune domande per i possessori di questo monitor, grazie a chiunque saprà rispondere.


  1. Consigliate di installare i driver specifici presenti sul sito LG o di rimanere con quelli di default che mette Windows 10?
  2. Consigliate di scaricare un profilo colori da qualche parte o lasciare default?
  3. Confermate che Gsync su questo monitor è disponibile solo tramite Displayport e non su HDMI?
  4. Dal menu OSD mi dice "DAS Mode On". Che cos'è? Nel manuale non trovo traccia di un'opzione chiamata "DAS".
  5. Avete attivato la modalità "Fastest" o lasciato su "Fast"? Non ho ben capito quali sono i possibili svantaggi della fastest.
  6. Lo "Smart Energy Saving" comporta cali prestazionali di sorta, se attivato in una delle sue modalità?
  7. Qualcuno ha attivato il DFC e lo consiglia?





Grazie a tutti!
1)
Io ho installato i driver presi dal sito LG in modo che venga riconosciuto al 100% e non risulti identificato un monitor plug&play generico

2)
Ho messo il profilo colore preso da tft central, seguendo i settaggi consigliati da loro (ho cambiato solamente la regolazione Red da 58 a 54 in quanto dava troppo sul rosso)

3)
Questo monitor non ha un modulo G-Sync, ma è certificato come compatibile G-Sync 100% tramite attivazione via driver nvidia come immagino già saprai.
Tramite Display Port si attiva l'Adaptive Sync che supporta il refresh rate variabile fino a 144hz e il VRR (Variable Refresh Rate) che raddoppia la frequenza di refresh del monitor al di sotto dei 60hz per garantire una sensazione complessiva di costante fluidità. In pratica se mentre giochi hai dei cali a 40/50 fps o giù di lì, il refresh del monitor non va a 40/50hz, ma raddoppia fino a raggiungere rispettivamente 80/100hz.
Tramite Hdmi invece FreeSync è supportato fino a 100hz.

4)
DAS (Dynamic Action Sync) è una funzione implementata da LG per garantire il minor input lag, oltretutto non mi sembra si possa disattivare...

5)
Come tempo di risposta lascia su Fast, è la scelta più corretta in quanto su Faster nonostante il tempo di risposta si abbassi ulteriormente (ma mai a 1ms come pubblicizzato da quasi ogni produttore ormai) introduce un effetto collaterale che a causa dell'eccessivo overshoot può risultare abbastanza fastidioso, ovvero l'inverse ghosting (artefatti grafici durante il movimento) che aumenta maggiormente col diminuire del refresh rate (a 60hz è maggiore rispetto a 144hz)

6)
Lo Smart Energy Saving da quanto avevo letto consigliavano di lasciarlo disattivato in quanto può provocare sfarfallii/flicker

7)
DFC (Dynamic Fine Contrast) dovrebbe regolare automaticamente la luminosità per cercare di migliorare il contrasto, ma sinceramente non l'ho mai provato perché non mi piace l'idea che la luminosità sia variabile.
__________________
MB:MSI X670E Tomahawk CPU:AMD 7800X3D Cooler:Noctua NH-U14S (offset 7mm) RAM:G.Skill Trident Z5 Neo RGB 32GB(2x16) DDR5 6000Mhz CL30 VGA:PNY RTX 4070Ti OC XLR8 SSD:WD SN850X 2TB + SN750 1TB + Corsair Force LE 480GB PSU:Corsair RM850X Monitor:LG 27GL850 Keyboard:Corsair K70 MX Red Mouse:Logitech G502 Speakers:Logitech X-230 Case:Cooler Master H500 ARGB OS:Win 10 Pro 64bit

Ultima modifica di lordrevan : 01-01-2024 alle 00:13.
lordrevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 20:50   #579
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5241
Sottoscrivo tutto quanto detto da lordrevan.
Per quanto riguarda il settaggio dei colori io mi trovo molto meglio settando l'sRGB rispetto alle impostazioni di TFT Central
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 11:27   #580
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Sono da poco possessore di un LG 27GP805, ne venivo da un Acer GD245HQ che avevo da diverso tempo, un buon monitor pannello TN 120HZ.
Questo LG ha indubbiamente un impatto visivo e cromatico notevole, unica cosa devo fare un pò l'occhio ad ips glow nell'angolo sinistro che in alcune situazioni è visibile/fastidioso (lo si nota solo quando a schermo si visualizza un qualcosa di scuro e se si fissa quella porzione).
Leggendo in giro mi è parso di capire che sia un qualcosa piuttosto comune nei pannelli ips, devo abituarmi e .... smettere di fissare ossessivamente quel punto
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v