Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-10-2007, 15:02   #141
saltamine
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 120
Ciao,
Ci sono news per quanto riguarda il lavoro part-time??
saltamine è offline  
Old 10-10-2007, 16:01   #142
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da saltamine Guarda i messaggi
Ciao,
Ci sono news per quanto riguarda il lavoro part-time??
Stiamo finendo di selezionare i lavori mandati da chi ha superato la prima fase; credo che entro la fine di questa settimana avremo completato e inviato comunicazione a tutti
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 11-10-2007, 08:53   #143
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
Auguri a tutti gli aspiranti lavoratori, allora!
Cazzabubbola è offline  
Old 20-10-2007, 08:25   #144
andrea307cc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Potenza
Messaggi: 4463
si sa nulla?
andrea307cc è offline  
Old 26-10-2007, 14:35   #145
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da andrea307cc Guarda i messaggi
si sa nulla?
Abbiamo completato le selezioni sia per la posizione full time che per quella part time; chi ha partecipato è stato avvertito via mail nei giorni scorsi dell'esito della selezione
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 31-10-2007, 16:13   #146
deandrè
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 16
accidenti,
immagino di essere approdato tardi a questa sito e in questa offerta di lavoro.
E' già tutto chiuso o esiste ancora qualche modo per collaborare ad Hwupgrade?
deandrè è offline  
Old 31-10-2007, 16:38   #147
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da deandrè Guarda i messaggi
accidenti,
immagino di essere approdato tardi a questa sito e in questa offerta di lavoro.
E' già tutto chiuso o esiste ancora qualche modo per collaborare ad Hwupgrade?
Le selezioni sono state già chiuse
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 05-11-2007, 18:58   #148
themose
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 916
chi ha vinto?
__________________
Case Dell matx Ali BEQUIET 300W Pure Power Mb H55M-E33 cpu i3 530 h.d. vertex 2 30 gb
themose è offline  
Old 05-11-2007, 19:03   #149
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi
chi ha vinto?
Nessuno; stiamo valutando in questi giorni i primi lavori del collaboratore, mentre per la posizione full time inizieremo la prossima settimana
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 14-11-2007, 16:54   #150
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Perdonate se mi intrometto a selezioni già chiuse (ho letto purtroppo solo ora), ma vorrei fare una piccola considerazione.

Premettendo che mi occupo di informatica da ormai una decina d'anni e che conosco HWUP da tanto (penso di soddisfare i requisiti richiesti e sarebbe per me un onore poter lavorare con voi), trovo un pò anomalo che, in un annuncio come quello di questa discussione, venga indicato di non fare richieste riguardo ai due aspetti principali che possono interessare un eventuale candidato: la retribuzione e il tipo di lavoro

Mi spiego meglio:
non è mia intenzione sembrare venale ma è un discorso di concretezza

E' indubbio che chiunque si trovi qui condivida con gli altri una passione di fondo per il mondo informatico (altrimenti frequenterebbe www.cucinarebene.it) quindi penso si possano saltare tutti i commenti del tipo "Come sei materiale, chi decide di fare questo lavoro non lo deve fare per soldi ma per amore" eccetera, perchè sono sicuramente bei discorsi ma nella vita c'è bisogno anche d'altro

Anche perchè, come detto da altre persone, se ragionassimo così questo non sarebbe un annuncio per posizioni lavorative ma una mera richiesta di collaborazione a titolo gratuito

E, per quanti non colgano la differenza, le due cose sono profondamente diverse.
Ci sono da considerare infatti, tutta una serie di fattori di obbligatorietà e vincoli che si perfezionano nel momento in cui si fa un'attività retribuita (se scrivo, a tempo perso, news per un sito e una sera non ho tempo o voglia di pubblicare, posso benissimo non farlo, nessuno mi dirà mai niente... se invece vengo pagato ed ho una scadenza da rispettare, rischio una inadempienza contrattuale che potrebbe portarmi, nei casi particolarmente gravi, anche al licenziamento per giusta causa)

Probabilmente tutto questo non sarebbe un problema se parlassimo di un annuncio non "online", dove magari si farebbe molto prima ad andare in 10 minuto presso l'agenzia di lavoro più vicina e fare un colloquio informale senza impegno.
Poichè invece l'offerta, (soprattutto nel caso del full-time) richiede la presenza in sede con il resto della redazione, in un luogo che molto difficilmente è lo stesso dove si abita, credo che sarebbe opportuno essere maggiormente dettagliati sulla consistenza di quest'ultima, proprio per evitare a persone che magari hanno già un impiego, di interessarsi a lavori alternativi che non consentono un miglioramento dello stile di vita attuale

In soldoni:
se, per esempio, attualmente faccio il sistemista e guadagno 2000 euro al mese, è ovvio che, in un ottica di crescita professionale, non terrò in considerazione un annuncio dove mi si propone una retribuzione di 1700 euro, indipendentemente che possa essere presso una realtà conosciuta e importante come quella di "Hardware Upgrade".
Questo per un palese discorso di intelligenza.

Se devo impegnare del tempo (e specifico che lo faccio molto volentieri) a stilare un curriculum adatto all'occasione e magari scrivere una recensione che possa essere d'esempio per chi deve giudicarmi, vorrei quantomeno avere la certezza di star facendo qualcosa che possa essere di mio interesse nel momento in cui avessi la fortuna di superare questa selezione piuttosto che impegnarmi e poi scoprire che tanto non avrei mai accettato anche se fossi stato scelto.
Senza contare l'eventuale disagio e spesa che potrebbero derivare dal dover chiedere un permesso per venire a fare un colloquio di persona

Se ci pensate, non è nè più e nè meno, la stessa possibilità che ha, dall'altra parte, chi crea un annuncio e decide di valutare quali candidati "testare" e quali invece scartare a priori solo sulla base di referenze scritte.
E' giusto che anche chi cerca il lavoro abbia uno strumento paragonabile di valutazione.
O no?


Ho scritto questo senza polemica, ma giusto per fare delle considerazioni che possono tranquillamente essere rapportate ad annunci di altre società similarmente "lacunosi" che non offrono parità di strumenti valutativi sia per chi offre che per chi cerca.

Spero di non essere frainteso


P.S.
Posso capire il discorso fatto da Paolo Corsini sul non voler rendere pubblici progetti lavorativi ancora in bozza, ma in questo senso sarebbe bastato scrivere nell'annuncio una cosa del tipo:
"Poichè la posizione lavorativa riguarda progetti in fase embrionale che al momento non vogliamo rendere pubblici, si prega chi sia interessato ad avere maggiori dettagli di contattarci via Mail/PM per poter ricevere una risposta privatamente"
provolinoo è offline  
Old 15-11-2007, 07:46   #151
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
non lo chiedi qui sul forum... ovvio che in fase di "trattativa" se ne parli

come fai a dire "non vengo lì se non mi dai almeno 2000 euro"? Tu non sai quanto possono arrivare a offrirti quelli di HWUpgrade, ma questi non sanno se tu sei in gamba oppure no... può essere una perdita di tempo per entrambi, e a nessuno piace perdere tempo

si dà per scontato (tra persone adulte e capaci) che la gente si proponga se pienamente rispondente ai requisiti, così come (mi auguro) quelli di HWUpgrade non offrono contratti tipo stage da 600 euro/mese per 10 ore lavorative al giorno

comunque le aziende serie NON comunicano quale sarà il compenso, quello si concorda in fase di trattativa (dopo che si è deciso che - lavorativamente - tu vai bene all'azienda e l'azienda va bene a te ). Per citarti un esempio al limite, un mio amico ha fatto un colloquio dove gli è stato detto che l'azienda poteva spendere in totale 25.000 euro lordi/anno... il mio amico ha chiesto "Sì ok, ma vorrei sapere quanto mi viene in tasca al netto delle imposte!" e quelli han detto "si faccia i conti e vedrà"

anche perchè se vieni assunto come giornalista a parità di lordo avrai un netto più basso (maggiori trattenute) rispetto a uno con contratto da grafico editoriale

vabbè, ho detto la mia

ciao

Andrea
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 15-11-2007, 13:33   #152
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

CUT

Andrea
Hanno scelto te?
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline  
Old 15-11-2007, 13:59   #153
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
Hanno scelto te?
non mi sono nemmeno proposto
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 17-11-2007, 19:00   #154
Carly
Member
 
L'Avatar di Carly
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 176
di un geometra ne avete bisogno?
__________________
Unus sed Leo
Carly è offline  
Old 18-11-2007, 19:36   #155
david-1984
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
Messaggi: 282
io sono neo laureato in ing informatica, triennale, con passaporto australiano e italiano.Ho vissuto un anno all'estero negli usa.
Cercate ancora?
david-1984 è offline  
Old 18-11-2007, 20:48   #156
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da david-1984 Guarda i messaggi
Cercate ancora?
Credo di no

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Le selezioni sono state già chiuse
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 12-12-2007, 03:17   #157
mrhanky
Member
 
L'Avatar di mrhanky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
comunque le aziende serie NON comunicano quale sarà il compenso, quello si concorda in fase di trattativa
No, assolutamente il contrario, e manco a dirlo questa è una realtà tutta italiana.
Se guardi all'estero, almeno un range della retribuzione lorda annua viene sempre indicato.
mrhanky è offline  
Old 19-12-2007, 00:47   #158
ALTIERIM
Senior Member
 
L'Avatar di ALTIERIM
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
No, assolutamente il contrario, e manco a dirlo questa è una realtà tutta italiana.
Se guardi all'estero, almeno un range della retribuzione lorda annua viene sempre indicato.
Quoto.
__________________
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline  
Old 19-12-2007, 05:51   #159
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
No, assolutamente il contrario, e manco a dirlo questa è una realtà tutta italiana.
Se guardi all'estero, almeno un range della retribuzione lorda annua viene sempre indicato.
E' evidente a questo punto che siamo molto poco seri, e che quindi non vale la pena inviare curriculum a questa redazione
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 19-12-2007, 07:53   #160
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
No, assolutamente il contrario, e manco a dirlo questa è una realtà tutta italiana.
Se guardi all'estero, almeno un range della retribuzione lorda annua viene sempre indicato.
sì bravo... io ti dico che (sparo cifre a caso) per questo lavoro sono previsti tra 25.000 e 35.000 euro lordi all'anno. Peccato che potrei assumerti con contratto da grafico editoriale (che ha determinate trattenute) o con contratto giornalistico (che ha trattenute maggiori), e quindi può cambiarti lo stipendio netto anche di 2-300 euro al mese....

ah be', ma se a te basta avere una idea di quant'è il lordo

altra cosa: se trovo uno "geniale" che mi fa il lavoro di due persone nello stesso tempo di una, anzichè 35.000 posso anche dargliene 45.000... allora cosa faccio, amplio il range? offro tra 25.000 e 45.000 euro lordi/anno? quando poi faccio il colloquio scopro che sei una eprsona "normale", ti offro 30.000 euro e tu mi fai la scenata perchè "te ne avevo offerti 45.000"?

dai eh, a che cavolo serve avere "almeno un range della retribuzione lorda annua"? se sei del settore già lo sai (1000 euro più, 1000 euro meno), e se non lo sei lascia che decida il potenziale datore di lavoro
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v