Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-03-2020, 23:03   #3941
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
Perdonami le domande matteog90 ma:
Tu che configurazione di PC avevi prima di mettere la tuf?
Cosa ti aspetti in più dal cambio di piattaforma?
A cosa giochi?
Quali sono i problemi che hai riscontrato oltre che le perfomance che non ti soddisfano?
Nel thread del link che ti ho lasciato sopra ci sono diversi grafici di come cambiano le prestazioni nei giochi al variare della frequenza e dei timing delle ram e il più grande miglioramento fermo restando il resto del PC si attesta sui 5-7 fps.
Chiedo perchè la Asus Tuf x570 Gaming Plus è la una delle migliori se non la migliore scheda madre di quella fascia di prezzo, la mia è stabilissima anche avendo il processore in overclock all core a @4300 e la configurazione che puoi leggere in firma, quindi vorrei capire meglio cosa ti aspettavi.
Da quanto leggo nelle sue risposte, immagino volesse avere una 2080TI alzando soltanto le ram
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline  
Old 23-03-2020, 23:18   #3942
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Da quanto leggo nelle sue risposte, immagino volesse avere una 2080TI alzando soltanto le ram
Eh, anche a me BadBoy80 mi è sorto qualche dubbio su quello che vuole ottenere con un incremento di frequenza delle ram...
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM
MikkiClock è offline  
Old 24-03-2020, 00:00   #3943
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
@matteog90 https://www.youtube.com/watch?v=oUNVG9hKAlc
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM
MikkiClock è offline  
Old 24-03-2020, 09:06   #3944
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da matteog90 Guarda i messaggi
Hai provato a fare un test del frame rate con e senza profilo docp attivato? A me risulta identico come se il profilo non venisse riconosciuto.
ciao, no non ho fatto dei test sulla differenza di prestazioni. Ho provato dei giochi successivamente e, soddisfatto dei risultati, mi sono "accontentato"
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 24-03-2020 alle 09:40.
alexbilly è offline  
Old 24-03-2020, 18:44   #3945
matteog90
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
Perdonami le domande matteog90 ma:
Tu che configurazione di PC avevi prima di mettere la tuf?
Cosa ti aspetti in più dal cambio di piattaforma?
A cosa giochi?
Quali sono i problemi che hai riscontrato oltre che le perfomance che non ti soddisfano?
Nel thread del link che ti ho lasciato sopra ci sono diversi grafici di come cambiano le prestazioni nei giochi al variare della frequenza e dei timing delle ram e il più grande miglioramento fermo restando il resto del PC si attesta sui 5-7 fps.
Chiedo perchè la Asus Tuf x570 Gaming Plus è una delle migliori se non la migliore scheda madre di quella fascia di prezzo, la mia è stabilissima anche avendo il processore in overclock all core a @4300 e la configurazione che puoi leggere in firma, quindi vorrei capire meglio cosa ti aspettavi.
Sicuramente è colpa mia che non mi sono spiegato bene. É assolutamente vero che sono un nabbo totale in fatto di bios e overclcok come è vero che è anche la prima volta che assemblo un pc da solo. Ti spiego, il problema principale che riscontro è questo: sia che io testi la mia scheda grafica in game (the division 2 e ac odissey a 1440p ultra), sia che io esegua dei benchmark sintetici (fire strike, unigine benchmark 4.0, superposition 1080p extreme), le prestazioni in termini di punteggio ed fps sono esattamente le stesse, sia che io abbia il profilo docp attivato, sia che ce l'abbia disattivato. E con "esattamente" intendo dire nemmeno mezzo fps di differenza. In sostanza il problema non è legato alle prestazioni in senso assoluto, (ad esempio su fire strike 1080p faccio circa 25.500 di test grafico, su unigine benchmark 82,5 fps circa e su superposition 1080p extreme 6250 di punteggio con una gigabyte rtx 2070 super oc gaming non overcloccata), ma è legato all'incremento (anche minimo) che mi aspetto e che assolutamente non ho nel passare dal profilo standard a 2133 MHz a quello a 3600 Mhz delle ram. É chiaro che non mi aspetto di trasformare la mia gpu in una che costa il doppio come qualcuno ha detto, ma quel poco di intelligenza che ho, anche se sono ignorante in materia, mi fa venire il forte dubbio che qualcosa non stia funzionando. Per inciso, ho eseguito il test su aida64 e come valori effettivamente ci sono delle differenze. Con profilo docp attivato la velocità di scrittura e lettura non raddoppiano ma quasi. Mentre i valori relativi alle cache rimangono quasi uguali. Comunque questi sono gli screen dei test con e senza profilo docp attivato.

Ultima modifica di matteog90 : 24-03-2020 alle 18:58.
matteog90 è offline  
Old 24-03-2020, 18:52   #3946
matteog90
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
Ho finito adesso di vedere il video, probabilmente devo aumentare il numero di giochi con cui testare le ram, evidentemente ho beccato proprio quelli su cui non cambia assolutamente niente e mi sono fatto l'idea che quei soldi in più buttati sulla ram avrei fatto meglio a investirli sulla gpu.
matteog90 è offline  
Old 24-03-2020, 20:01   #3947
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da matteog90 Guarda i messaggi
Sicuramente è colpa mia che non mi sono spiegato bene. É assolutamente vero che sono un nabbo totale in fatto di bios e overclcok come è vero che è anche la prima volta che assemblo un pc da solo. Ti spiego, il problema principale che riscontro è questo: sia che io testi la mia scheda grafica in game (the division 2 e ac odissey a 1440p ultra), sia che io esegua dei benchmark sintetici (fire strike, unigine benchmark 4.0, superposition 1080p extreme), le prestazioni in termini di punteggio ed fps sono esattamente le stesse, sia che io abbia il profilo docp attivato, sia che ce l'abbia disattivato. E con "esattamente" intendo dire nemmeno mezzo fps di differenza. In sostanza il problema non è legato alle prestazioni in senso assoluto, (ad esempio su fire strike 1080p faccio circa 25.500 di test grafico, su unigine benchmark 82,5 fps circa e su superposition 1080p extreme 6250 di punteggio con una gigabyte rtx 2070 super oc gaming non overcloccata), ma è legato all'incremento (anche minimo) che mi aspetto e che assolutamente non ho nel passare dal profilo standard a 2133 MHz a quello a 3600 Mhz delle ram. É chiaro che non mi aspetto di trasformare la mia gpu in una che costa il doppio come qualcuno ha detto, ma quel poco di intelligenza che ho, anche se sono ignorante in materia, mi fa venire il forte dubbio che qualcosa non stia funzionando. Per inciso, ho eseguito il test su aida64 e come valori effettivamente ci sono delle differenze. Con profilo docp attivato la velocità di scrittura e lettura non raddoppiano ma quasi. Mentre i valori relativi alle cache rimangono quasi uguali. Comunque questi sono gli screen dei test con e senza profilo docp attivato. [...]
Mi sembrano buoni, se vuoi un paragone alla stessa frequenza, anche se con latenze leggermente inferiori, con le mie in docp mediamente ottengo questo https://1drv.ms/u/s!AmOAp6bus8wogtIZ...Tyz-Q?e=qRjh0f (è il mio Onedrive), sono sostanzialmente uguali.

Non credo ci sia alcun problema con le ram, forse semplicemente i test che hai eseguito con i giochi, non finisco nelle condizioni in cui potrebbero approfittare della maggiore banda ram.
Ci sta ad esempio, che se li fai a 1080 extreme, o 1440 medio alti, il comportamento sia quello che hai notato, potresti invece avere qualche differenza alzando di molto gli fps, ad esempio eseguendo i test a 1080 dettagli medi o medio bassi, o con giochi leggeri che tipicamente hanno fps molto alti anche a risoluzioni o impostazioni elevate.

Quote:
Originariamente inviato da matteog90 Guarda i messaggi
Ho finito adesso di vedere il video, probabilmente devo aumentare il numero di giochi con cui testare le ram, evidentemente ho beccato proprio quelli su cui non cambia assolutamente niente e mi sono fatto l'idea che quei soldi in più buttati sulla ram avrei fatto meglio a investirli sulla gpu.
Non credo siano comunque buttati, si sa mai in futuro se dovessi cambiare GPU ... ma possibile semplicemente che la sezione CPU/Ram sia più spinta che quella GPU/Monitor, e noti quindi questo effetto.

Ma per tornare in tema, secondo me davvero nessun problema lato MB o ram
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline  
Old 24-03-2020, 20:33   #3948
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da matteog90 Guarda i messaggi
Sicuramente è colpa mia che non mi sono spiegato bene. É assolutamente vero che sono un nabbo totale in fatto di bios e overclcok come è vero che è anche la prima volta che assemblo un pc da solo. Ti spiego, il problema principale che riscontro è questo: sia che io testi la mia scheda grafica in game (the division 2 e ac odissey a 1440p ultra), sia che io esegua dei benchmark sintetici (fire strike, unigine benchmark 4.0, superposition 1080p extreme), le prestazioni in termini di punteggio ed fps sono esattamente le stesse, sia che io abbia il profilo docp attivato, sia che ce l'abbia disattivato. E con "esattamente" intendo dire nemmeno mezzo fps di differenza. In sostanza il problema non è legato alle prestazioni in senso assoluto, (ad esempio su fire strike 1080p faccio circa 25.500 di test grafico, su unigine benchmark 82,5 fps circa e su superposition 1080p extreme 6250 di punteggio con una gigabyte rtx 2070 super oc gaming non overcloccata), ma è legato all'incremento (anche minimo) che mi aspetto e che assolutamente non ho nel passare dal profilo standard a 2133 MHz a quello a 3600 Mhz delle ram. É chiaro che non mi aspetto di trasformare la mia gpu in una che costa il doppio come qualcuno ha detto, ma quel poco di intelligenza che ho, anche se sono ignorante in materia, mi fa venire il forte dubbio che qualcosa non stia funzionando. Per inciso, ho eseguito il test su aida64 e come valori effettivamente ci sono delle differenze. Con profilo docp attivato la velocità di scrittura e lettura non raddoppiano ma quasi. Mentre i valori relativi alle cache rimangono quasi uguali. Comunque questi sono gli screen dei test con e senza profilo docp attivato.
La cache è interna al processore quindi lì le prestazioni non sono modificabili se non in minima parte facendo lavorare FCLK e ram a frequenze più alte, per il mio procio il limite FCLK è @1866 al di la di questa frequenza non fa nemmeno il post, potresti provare con Thipoon Burner e Ryzen Dram Calculator a overcloccare le ram fino a @3733 impostando anche FCLK a @1866 per spremere il massimo dalle ram e dalla cache, Hai notato come la latenza praticamente si dimezza al cambiare del FCLK? Sono felice che il video che ti ho postato ti abbia chiarito quali sono i vantaggi (pochi) all'aumentare del clock delle ram in gaming. Naturalmente, come credo hai potuto vedere nella guida all' overclock di cui ho postato il thread, i vantaggi con benchmark di produttività e codifica video traggono maggiori vantaggi dalla ram veloce e anche win 10 nell'uso normale lavora meglio e apre i programmi anche pesanti più velocemente.
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM

Ultima modifica di MikkiClock : 24-03-2020 alle 20:51.
MikkiClock è offline  
Old 24-03-2020, 20:37   #3949
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da matteog90 Guarda i messaggi
Ho finito adesso di vedere il video, probabilmente devo aumentare il numero di giochi con cui testare le ram, evidentemente ho beccato proprio quelli su cui non cambia assolutamente niente e mi sono fatto l'idea che quei soldi in più buttati sulla ram avrei fatto meglio a investirli sulla gpu.
Standing ovation!! Seguendo le procedure descritte nel thead sull' overclock e nello specifico nella sezione dedicata alle ram dovresti riuscire ad aumentare la frequenza di lavoro o quanto meno ad abbassare i timing ottenendo qualche minimo ulteriore miglioramento.
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM

Ultima modifica di MikkiClock : 24-03-2020 alle 20:57.
MikkiClock è offline  
Old 24-03-2020, 20:39   #3950
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Mi sembrano buoni, se vuoi un paragone alla stessa frequenza, anche se con latenze leggermente inferiori, con le mie in docp mediamente ottengo questo https://1drv.ms/u/s!AmOAp6bus8wogtIZ...Tyz-Q?e=qRjh0f (è il mio Onedrive), sono sostanzialmente uguali.

Non credo ci sia alcun problema con le ram, forse semplicemente i test che hai eseguito con i giochi, non finisco nelle condizioni in cui potrebbero approfittare della maggiore banda ram.
Ci sta ad esempio, che se li fai a 1080 extreme, o 1440 medio alti, il comportamento sia quello che hai notato, potresti invece avere qualche differenza alzando di molto gli fps, ad esempio eseguendo i test a 1080 dettagli medi o medio bassi, o con giochi leggeri che tipicamente hanno fps molto alti anche a risoluzioni o impostazioni elevate.

Non credo siano comunque buttati, si sa mai in futuro se dovessi cambiare GPU ... ma possibile semplicemente che la sezione CPU/Ram sia più spinta che quella GPU/Monitor, e noti quindi questo effetto.

Ma per tornare in tema, secondo me davvero nessun problema lato MB o ram
Quoto in toto...
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM
MikkiClock è offline  
Old 24-03-2020, 21:40   #3951
matteog90
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 10
Comunque grazie a tutti per avermi chiarito i dubbi.
matteog90 è offline  
Old 24-03-2020, 22:49   #3952
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da matteog90 Guarda i messaggi
Comunque grazie a tutti per avermi chiarito i dubbi.
Figurati, se si può dare una mano o fugare dubbi sempre disponibile, se vuoi qualche altro chiarimento chiedi pure, anche in PV...
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM
MikkiClock è offline  
Old 25-03-2020, 10:24   #3953
kabino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 130
Ma l'asus ha qualche tool che in automatico installa tutti i driver mancanti della scheda madre? (a parte scaricarli direttamente dal sito ufficiale)
kabino è offline  
Old 25-03-2020, 10:57   #3954
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da kabino Guarda i messaggi
Ma l'asus ha qualche tool che in automatico installa tutti i driver mancanti della scheda madre? (a parte scaricarli direttamente dal sito ufficiale)
c'è già in windows 10... si chiama windows update.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline  
Old 25-03-2020, 11:20   #3955
kabino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
c'è già in windows 10... si chiama windows update.
Si ma alcune periferiche non sono state aggiornate, amen

Domanda da nubbio:

Ho delle g.skill F43000C14-32GTZTR (CL14-14-14-34 v1.35) solo che facendo dei test con aida mi compaiono dei valori "strani".
Impostanto la frequenza dal bios di 3600mhz, la latenza è altissima mentre a 3000 è sempre alta ma non come da descrizione. Di default (2133 mhz) tutti i valori sono su 15. Come mai?


kabino è offline  
Old 25-03-2020, 12:15   #3956
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Prova a usare CPUZ per vedere il set dei timing impressi nelle tue Ram. Al tab SPD ti appaiono..

Ti faccio esempio con le mie Corsair 3600 C18



intanto prova a vedere come mai sballa i timing a default.. poi proviamo a capire come puoi tirarli a una frequenza di 3600MHz
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline  
Old 25-03-2020, 13:00   #3957
kabino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Prova a usare CPUZ per vedere il set dei timing impressi nelle tue Ram. Al tab SPD ti appaiono..

Ti faccio esempio con le mie Corsair 3600 C18



intanto prova a vedere come mai sballa i timing a default.. poi proviamo a capire come puoi tirarli a una frequenza di 3600MHz
Memoria impostata a 3600 mhz, con CPUZ da così:

kabino è offline  
Old 25-03-2020, 13:49   #3958
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da kabino Guarda i messaggi
Memoria impostata a 3600 mhz, con CPUZ da così:

[...]
Questo è l'SPD, il profilo salvato nei tuoi moduli, per vedere cosa stai usando, vai sul tab prima, "Memory"
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline  
Old 25-03-2020, 13:58   #3959
kabino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Questo è l'SPD, il profilo salvato nei tuoi moduli, per vedere cosa stai usando, vai sul tab prima, "Memory"
ops

kabino è offline  
Old 25-03-2020, 14:03   #3960
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da kabino Guarda i messaggi
ops

[...]
Ottimo

Direi coincidano, come hai impostato i parametri ? Voglio dire, immagino ti partano in automatico a 2133 16-15-15-36, e poi imposti i 3000 14-14-14-34 via docp, ma per i 3600 ?

Non conosco nel dettaglio la Crosshair, ma per caso hai usato un tool semiautomatico ?
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v