Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2020, 21:30   #22661
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ragazzi, ci siamo... Alla soglia delle 194 ore sono arrivato all'ultimo boss di Xenoblade 2

Avevo già tentato diverse ore fa, ma mi aveva battuto (di poco). Ho potenziato i miei gladius. chiuso qualche missione secondaria e così facendo sono cresciuto di qualche livello.

Questa sera ci riproverò...
Grandissimo!!!!!

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 09:28   #22662
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Grandissimo!!!!!

E ho iniziato pure il DLC, giusto un paio d'ore, e mi sembra promettere bene
Old 02-06-2020, 11:02   #22663
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
E ho iniziato pure il DLC, giusto un paio d'ore, e mi sembra promettere bene
Si è molto bella anche l'espansione, c'è una cosa che potevano gestire meglio, ma nel complesso vale senza dubbio la pena giocarla.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 16:01   #22664
richy_88
Member

L'Avatar di richy_88

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
bravi, io ne ho 2 in casa, una mia e una della mia compagna.. abbiamo 33 anni entrambi

Ottimo
richy_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 09:39   #22665
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Il punto dell'architettura ARM+Nvidia di Switch è (oltre a permettere form factor diversi all'occorrenza) quello di mantenere la forward compatibility ed evitare che ad ogni cambio di gen si debba ripartire da zero con la line up, quindi stai tranquillo che i giochi che compri oggi saranno giocabili (se tutto va bene anche con performance migliori) anche sulla prossima.

Per quanto riguarda la dock, ti sconsiglio quelle di terze parti in quanto tutte hanno problemi coi voltaggi e rischi di bruciare la Switch. Se ti serve per giocare alla TV in un'altra casa/hotel/ecc compra il dock set ufficiale, se invece ti serve una powerbank fai qualche ricerca su internet per trovare la migliore (anche lì le cose sono relativamente complicate).

Borsa ti consiglio quella BigBen con licenza Ufficiale Nintendo, 37€ su amazon.

Visto che ti piace Mario, sicuramente Super Mario Odyssey.

Io sono anni che ho comprato questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 lo uso quasi tutti i giorni e mai avuto nessun problema sinceramente
Old 04-06-2020, 09:38   #22666
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Il problema delle console che si brickavano con quei dock(tipo il famoso della Nyko) dipendeva dal fatto che non supportavano la tecnologia di ricarica PD. Quindi appena Nintendo è andata variare un po' i consumi con il passare dei firmware..la gente si è ritrovata con la console brickata. Se un dock o un alimentatore supporta il Power Delivery si sta tranquilli.

Io sul monitor portatile che ho e che spesso uso con Switch quando per alcuni periodi sto fuori..manco lo uso più il dock. Uso l'alimentatore originale di Switch per alimentare il display su una porta micro-usb type-c e sfrutto la seconda porta micro-usb type-c per alimentare switch e creare il collegamento video. In 6 mesi ed oltre di utilizzo..nessun problema.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 04-06-2020, 13:42   #22667
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Io sono anni che ho comprato questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 lo uso quasi tutti i giorni e mai avuto nessun problema sinceramente
questo è comodo da portare dietro, a me appunto una seconda dock serve solo se la porto a casa di amici, questa sembra comoda e poco ingombrante, poi potrei usarla anche per i Samsung in caso volessi usare la modalità Dex a quanto pare…

leggo in un commento : Ps: ricordatevi di attaccare prima tutti i cavi (alimentatore e hdmi) alla switch e solo successivamente accenderla. Stá scritto anche sul manuale.

è davvero scritto?(mai letti i manuali) perché scusate quando si mette nell'alloggio della dock originale deve stare spenta? a me qualche volta è capitato che mentre era accessa l'ho infilata e ovviamente passa in automatico alla modalità TV
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-Gigabyte 2070 Oc & Dell u2412m-2x8gb Corsair Vengeance-LG BH10LS38-SSD Samsung 830 128gb+Seagate 1TB-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:22   #22668
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Probabilmente è meglio stare alla larga dal port di The Outer Worlds
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:40   #22669
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Madonna che cesso, proprio oggi ho letto una recensione che ne parlava bene!!! Ahaha

hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 20:30   #22670
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
questo è comodo da portare dietro, a me appunto una seconda dock serve solo se la porto a casa di amici, questa sembra comoda e poco ingombrante, poi potrei usarla anche per i Samsung in caso volessi usare la modalità Dex a quanto pare…

leggo in un commento : Ps: ricordatevi di attaccare prima tutti i cavi (alimentatore e hdmi) alla switch e solo successivamente accenderla. Stá scritto anche sul manuale.

è davvero scritto?(mai letti i manuali) perché scusate quando si mette nell'alloggio della dock originale deve stare spenta? a me qualche volta è capitato che mentre era accessa l'ho infilata e ovviamente passa in automatico alla modalità TV
Non ha nessun senso. La console nasce per stare accesa sempre. Non so chi l'ha spegne..di solito la si mette in modalità riposo. Ma comunque se la si spegne e la si mette nel dock..si riaccende.

Va spenta in caso di rimozione/aggiunta della microsd, altrimenti se la si toglie in modo brutale potrebbe spararti un messaggio d'errore. Quello non gli piace.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 05-06-2020, 08:02   #22671
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Comunque dopo 1 mese di utilizzo voglio dire che la Lite è una figata usata in mobile a letto, leggera e compatta.
Sento la mancanza dell'hd bundle ma pazienza... comunque è stato un regalo azzeccato ...

Còsòòsòlsòsls
Old 05-06-2020, 09:02   #22672
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
io continuo a dire che tutti questi port hanno poco senso su switch, non capisco perchè le sh, visto ormai il grande successo della console, non si dedichino a qualche progetto su misura, possibile che in 3 anni l'unico gioco terze parti di un certo spessore sia stato mario+rabbids?! boh...

capcom è un'altra che nel recente passato si è salvata grazie a nintendo, ha collaborato pure allo sviluppo di switch, ora non fa altro che portare titoli di decenni fa
Old 05-06-2020, 09:15   #22673
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
io continuo a dire che tutti questi port hanno poco senso su switch, non capisco perchè le sh, visto ormai il grande successo della console, non si dedichino a qualche progetto su misura, possibile che in 3 anni l'unico gioco terze parti di un certo spessore sia stato mario+rabbids?! boh...

capcom è un'altra che nel recente passato si è salvata grazie a nintendo, ha collaborato pure allo sviluppo di switch, ora non fa altro che portare titoli di decenni fa
Dipende, alla fine é un cross platform, il problema é che su switch molti titoli devono fare pesanti compromessi su risoluzione e texture e se l'engine alla base é già pesante di suo il lavoro esce fortemente strozzato ma probabilmente preferiscono portare un gioco strozzato piuttosto che non farlo uscire affatto.

Le SH specifiche per switch ci sono e non a caso le esclusive sono uniche e ben fatte.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CASE: CM STORM STRYKER | CPU: i7 3930K @4.50Ghz | AIO: Raijintek Triton 280mm | MB: Asus X79 Rampage IV EXTREME | RAM: 16GB G.Skill RipjawsX QuadChannel @2133mhz CL10 | GPU Gigabyte GTX 980TI Xtreme @1500/8000 | SSD: Crucial MX500 500GB | HDD: WD Blue 2TB | MONITOR: LG 29UM65-W @75hz | PSU Evga SuperNova G2 750W | OS: Windows 10 Pro | Nintendo Switch |
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:25   #22674
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Non li dovrebbero proprio fare, se non son disposti a fare un buon lavoro (perchè esempi positivi ce ne sono) ma ognuno vuole arraffare qualcosa e quindi li fanno comunque.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:42   #22675
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Non li dovrebbero proprio fare, se non son disposti a fare un buon lavoro (perchè esempi positivi ce ne sono) ma ognuno vuole arraffare qualcosa e quindi li fanno comunque.
io di certo non li compro, quasi tutti si limitano a portare titoli vecchi credendoci poco visto che scaricano pure i costi su di noi usando cartucce base e il resto del gioco ce lo dobbiamo scaricare, giga e giga di roba che costringe l'utente a comprare microsd sempre + capienti, gli unici che giustifico sono gli id che almeno fanno uscire i loro titoli al lancio
Old 05-06-2020, 09:54   #22676
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende, alla fine é un cross platform, il problema é che su switch molti titoli devono fare pesanti compromessi su risoluzione e texture e se l'engine alla base é già pesante di suo il lavoro esce fortemente strozzato ma probabilmente preferiscono portare un gioco strozzato piuttosto che non farlo uscire affatto.

Le SH specifiche per switch ci sono e non a caso le esclusive sono uniche e ben fatte.

io intendo proprio le terze parti come ubisoft che è l'unica che ha fatto qualcosa di specifico per switch, quelli che fanno esclusive sono sempre team legati a nintendo
Old 05-06-2020, 11:04   #22677
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Ma da quanto vedo gli unici titoli esclusivi di Switch di Ubisoft sono Mario e Rabbids e Monopoly.

Il primo penso che data la presenza di Mario ci sia un accordo con Nintendo, mentre il secondo é curioso che non l'abbia presentato EA che di solito era lei a curare il titolo e adattarlo le diverse piattaforme.

https://www.ubisoft.com/en-us/franch...o-switch-games

Penso che le SH abbiano più interesse a fare titoli cross platform che le esclusive che personalmente ritengo un cancro nel gaming, non per la qualità ma perché sei obbligato a prendere una specifica piattaforma per goderti uno specifico titolo.

CASE: CM STORM STRYKER | CPU: i7 3930K @4.50Ghz | AIO: Raijintek Triton 280mm | MB: Asus X79 Rampage IV EXTREME | RAM: 16GB G.Skill RipjawsX QuadChannel @2133mhz CL10 | GPU Gigabyte GTX 980TI Xtreme @1500/8000 | SSD: Crucial MX500 500GB | HDD: WD Blue 2TB | MONITOR: LG 29UM65-W @75hz | PSU Evga SuperNova G2 750W | OS: Windows 10 Pro | Nintendo Switch |

Ultima modifica di Ubro92 : 05-06-2020 alle 11:08.
Old 05-06-2020, 12:56   #22678
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:

TW3 è più pesante e tecnologicamente avanzato e gira infinitamente meglio, quindi il problema non è necessariamente la console. Per come la vedo io, per avere buoni risultati con questi titoli "high end" (TOW non lo è, ma gira malissimo già su Xbox One base e piuttosto male su PS4) hanno bisogno di un lavoro ad hoc quando vengono scalati sull'hw di Switch: The Witcher gira bene perché Saber ci ha lavorato sopra più di un anno e ha cambiato l'implementazione di diverse tecniche di rendering con delle versioni ad hoc per Switch anziché prendere quello che c'era e fare taglia e cuci. Per fare un lavoro del genere però serve un certo budget dietro (e parecchio tempo), ed è ragionevole pensare che Virtuos non lo abbia avuto per una release comunque minore rispetto al titolo CDPR. in aggiunta a ciò, TOW è un clusterfuck tecnico su ogni piattaforma, e questo ha sicuramente influito a sua volta sui risultati del port Switch (che oltretutto è stato gestito da terze parti, non da Obsidian stessa, e mettere mano al codice di altri è sempre più difficile che maneggiarlo in house).

A questo punto però sono d'accordo con te, se i publisher non sono disposti a fare quel che serve per avere un lavoro fatto bene, meglio portare titoli più leggeri e fare dei progetti ad hoc in esclusiva per la console (o anche multipiattaforma in generi che vendono meglio su N usando Switch come base di sviluppo, tipo Yooka Laylee Impossible Lair) piuttosto che rilasciare scempiaggini simili.

Ultima modifica di Rodin : 05-06-2020 alle 13:01.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 13:18   #22679
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Il motore di TW3 però è più scalabile, con l'UE4 è molto più difficile scalare tutto sopratutto quando il titolo ha una certa complessità.

Anche con Spyro non è stato semplice effettuare il porting nonostante sia un gioco meccanicamente più semplice negli ambienti e nelle interazioni.
Old 05-06-2020, 15:11   #22680
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Cavolo l'avevo preordinato su ( non credo possa dire il nome del sito) in digitale ma non mi hanno dato il codice, rimborsandomi...

Cò,slmslmlmsls

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
Pirateria audiovisiva in Italia, un prob...
Il mercato PC ha registrato una forte cr...
Deepcool Castle 280EX, un nuovo dissipat...
iPhone 12, nuovi modelli più cost...
IP Cam e rischi privacy: il monitoraggio...
Zhaoxin, dopo le CPU x86 arrivano anche ...
Oracle porta il public cloud direttament...
Membrane-on-a-chip: una nuova arma contr...
AMD, i driver Radeon hanno un bug? Ora p...
BenQ, a settembre i monitor gaming MOBIU...
HUAWEI: ecco l'ecosistema vincente di pr...
iOS 14, beta pubblica disponibile per tu...
Klipsch presenta T5 II True Wireless e T...
PS5: Sony svela le copertine ufficiali (...
WhatsApp: arriva un nuovo incubo e si ch...
Firefox Portable
IObit Uninstaller
Firefox 78.0.2
Radeon Software Adrenalin 2020 20.7.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Driver NVIDIA GeForce 451.67 WHQL
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 69