Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2020, 07:52   #2221
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sico, può essere che le antenne di iPhone eseguano qualche parametro in più prima di collegarsi, e ci può stare.
Ma il problema risiete solo ed unicamente agli access point economici, con cpu e ram ridicole.
Ripeto che il problema non si deve nemmeno menzionare se si ha un router non degno, o almeno, facendolo non si fa altro che dare la colpa allo stesso access point.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:13   #2222
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ripeto l'esperienza del 7 colloso.

Salgo in auto dal piazzale del residence in collina ed il multimediale della Opel Insignia si collega via Bluetooth al telefono.
Ho un certo segnale ad esempio 2 tacche.
Faccio 4 km di curve e due tacche rimangono salvo poi aumentare solo dopo un pò quando sono sull'Aurelia ben addentro al paese.
Rifaccio (anche se ovviamente conosco a memoria il comportamento) la stessa cosa col 6S e le tacche danzano ad ogni curva da zero a tre (e ricevendo/facendo spesso telefonate ben so che a zero mi cade la linea per cui devo fermarmi prima di una certa curva se voglio proseguire la comunicazione) per poi passare subito a cinque appena arrivato in paese.

Mi metto su Corso Peschiera in Torino ed attraverso la città provenendo dalla periferia.
Imbocco il Corso ad esempio con due tacche e li permango prativamente per tutto il tragitto a meno che la sosta al semaforo per ingorghi non sia prolungata; allora il telefono si adegua al segnale della zona.
Col 6S e con tutti i suoi predecessori danzo continuamente tra le tre e le cinque tacche.
Capito quando parlo di collosità?

E potrei ripetermi, perchè da casa mia alla tangenziale c'è circa 1 km ma con due buchi neri sul percorso di assenza di segnale che ovviamente ben conosco ed idem altri buchi neri lungo la Provinciale parallela alla tangenziale.
Gli altri telefoni ben segnalavano lo scarso/nullo segnale mentre il 7 rimaneva imperterrito con le tacche su cui si era fissato e non si schiodava.
Ed il 7 è poi passato a mia moglie per cui il confronto immediato tra il 8 che era il mio nuovo telefono ed il 7 era evidente ogni volta che eravamo assieme in auto.
Passata la moglie al 8 ed io al XS abbiamo finito con la colla.

Ma anche il 8 era malefico e sul Wi-Fi il problema è come ho scritto.
I Sindaci delle cittadine valsusine ben ingrassati dall'IMU hanno messo il Wi-Fi gratis nella classica via principale dello struscio con qualche propaggine nelle vie/piazzette laterali.
Ora l'amica strillante si fermava, mi chiamava ed il confronto tra il mio 8 ed il suo Huawei era imbarazzante per cui o non prendevo o se prendevo prendevo molto attenuato. (ed ho APP sofisticate per misurare il segnale in DB che mi arriva da un'antenna)
Ripetuto il tutto per numerose passeggiate in numerose cittadine (e ne ho elencare solo quattro per non annoiare) direi proprio che la dipartita del 8 al Ghiottone non mi ha riempito gli occhi di lacrime.
Era come se il 8 fosse avvolto nella stagnola!

Inutile dire le inutili proteste che ho fatto con i Genius dell'Apple Store.

Del XS ora della moglie e del mio attuale PRO niente da lamentare in ricezione telefonica e Wi-Fi in giro e su centinaia di Router se non .. "la password non è corretta" sulla ciofeca di AP del mio Gestore; utilizzando gli iPhone/MAC della famigliola del mio vicino, il famoso eterno Studente Universitario, (ed alcuni di quegli iPhone sono ex-miei) confermo che tutti i device della Mela + alcuni PC Portatili con l'infame Modem-Router del Gestore fanno quanto descritto mentre col primo Router fibra che ho avuto e con l'attuale AP fibra che ha lo Studente (che ha il mio stesso Gestore ma è stato più fortunato nell'assegnazione del modello di AP) il problema non sussiste.

Mi rendo conto cari amici che senza un misuratore di campo ed altri strumenti sofisticati rischio di dire cose opinabili ma nel mio piccolo prima di scrivere qualcosa cerco di provarla utilizzando più dispositivi o di provarla in più situazioni per dare un minimo di veridicità.
Sico nessuno mette in dubbio la tua esperienza personale e geograficamente circoscritta.
Probabilmente in qualche comune limitrofo c'è un "Sico Samsung" che ha avuto la medesima esperienza con un altro modello.
Old 05-06-2020, 09:50   #2223
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Calma ragazzi pensavo di essermi spiegato bene il problema succede solo a volte è comunque la ricezione Wi-Fi del mio iPhone è perfetta anzi forse troppo avendo casa a due piani quando passo da uno a l’altro prima di cambiare punto di accesso , AP al piano notte ed estender al piano giorno , si ostina a mantenere il collegamento per un bel po prima di Switchare quidi il problema è solo dell’AP di cacca.
Old 05-06-2020, 11:25   #2224
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Calma ragazzi pensavo di essermi spiegato bene il problema succede solo a volte è comunque la ricezione Wi-Fi del mio iPhone è perfetta anzi forse troppo avendo casa a due piani quando passo da uno a l’altro prima di cambiare punto di accesso , AP al piano notte ed estender al piano giorno , si ostina a mantenere il collegamento per un bel po prima di Switchare quidi il problema è solo dell’AP di cacca.
Il comportamento che ho evidenziato non credo sia colpa della qualità dellaccess point. Dai miei genitori ho in una stanza "problematica" messo una poweline che fa da access point wifi ed ho lo stesso "problema" con il mio cell android.

Non so se per superare questo problema basti fare delle configurazioni specifiche o se serve passare a dispositivi che supportino il "wifi mesh"
Old 05-06-2020, 11:57   #2225
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi

Più che dell'access point che è un dispositivo passivo e in gergo chiamato "stupido" è colpa che non ha la funzione mesh e giustamente l'iPhone rimane aggrappato con i denti fino a quando non vede più un briciolo di linea.
Per quanto riguarda il problema della password sbagliata spesso e volentieri può dipendere dalla crittografia della chiave che non viene gestita bene dal router e si "addormenta" mandando in confusione il client connesso.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:58   #2226
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il comportamento che ho evidenziato non credo sia colpa della qualità dellaccess point. Dai miei genitori ho in una stanza "problematica" messo una poweline che fa da access point wifi ed ho lo stesso "problema" con il mio cell android.

Non so se per superare questo problema basti fare delle configurazioni specifiche o se serve passare a dispositivi che supportino il "wifi mesh"
come scritto sopra, se fai mesh ovviamente è migliore, altrimenti prova a cambiare il tipo di cifratura della chiave.
Old 05-06-2020, 12:17   #2227
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Più che dell'access point che è un dispositivo passivo e in gergo chiamato "stupido" è colpa che non ha la funzione mesh e giustamente l'iPhone rimane aggrappato con i denti fino a quando non vede più un briciolo di linea.
Per quanto riguarda il problema della password sbagliata spesso e volentieri può dipendere dalla crittografia della chiave che non viene gestita bene dal router e si "addormenta" mandando in confusione il client connesso.
Il roaming tra le antenne è sempre esistito prima ancora che si chiamasse mesh. Facevo coperture wifi nel lontano 2005, con AP a 54Mbit della Symbol e problemi di passaggio tra un'antenna e l'altra se c'erano erano colpa del dispositivo/driver. Se è tarato per rimanere attaccato fino ad un certo segnale, quello farà. Mettici il fatto che le reti attuali di solito quando il segnale si abbassa significa che dopo poco spazio il segnale è praticamente assente. Con le reti più vecchie la cosa era più graduale.
Old 05-06-2020, 12:52   #2228
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il roaming tra le antenne è sempre esistito prima ancora che si chiamasse mesh. Facevo coperture wifi nel lontano 2005, con AP a 54Mbit della Symbol e problemi di passaggio tra un'antenna e l'altra se c'erano erano colpa del dispositivo/driver. Se è tarato per rimanere attaccato fino ad un certo segnale, quello farà. Mettici il fatto che le reti attuali di solito quando il segnale si abbassa significa che dopo poco spazio il segnale è praticamente assente. Con le reti più vecchie la cosa era più graduale.
Certo, ma io non ho detto che non è mai esistito, io ho detto che in ambito domestico e con i giocattoli che la gente adopera, un banale sistema mesh risolve molte problematiche all'utente medio/basso che non sa dove mettere le mani.
Old 05-06-2020, 13:47   #2229
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Tutto corretto, ma questo è tutto dovuto dai dispositivi economici che gli utenti sono abituati ad usare e che ho spesso notato anche io.
Problemi che però non ho mai avuto con wifi di un certo livello.

per quanto riguarda il problema che rimane attaccato con i denti fino a quando non arriva al limite del segnale, ciò è risolvibile unificando gli SSID, in quel caso avendo tutti lo stesso nome, si connette a uno o all'altro senza "aggrapparsi", non a caso i controller Unify di Ubiquiti, tra le altre cose, funziona proprio in questo modo.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 14:24   #2230
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Tutto corretto, ma questo è tutto dovuto dai dispositivi economici che gli utenti sono abituati ad usare e che ho spesso notato anche io.
Problemi che però non ho mai avuto con wifi di un certo livello.

per quanto riguarda il problema che rimane attaccato con i denti fino a quando non arriva al limite del segnale, ciò è risolvibile unificando gli SSID, in quel caso avendo tutti lo stesso nome, si connette a uno o all'altro senza "aggrapparsi", non a caso i controller Unify di Ubiquiti, tra le altre cose, funziona proprio in questo modo.
Sì esattamente, non è mai però come un sistema studiato per essere mesh.
Old 05-06-2020, 19:00   #2231
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Si infatti sto valutando di acquistare un router mesh così in un colpo risolvo 3 problemi
Old 07-06-2020, 09:07   #2232
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Iscritto dal: Aug 2011
Scusate ragazzi, ma sono io che non riesco a impostarlo o Apple Pay per pagare il piano mensile di backup iCloud non è ancora attivo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:37   #2233
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Scusate una domanda demenziale ma nelle mail ho sincronizzato la casella di Gmail e Virgilio.... fino stamattina tutto bene, ora non mi trova più nessuna mail. E se cerco continua a cercare all’infinito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 19-06-2020, 08:05   #2234
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Scusate una domanda demenziale ma nelle mail ho sincronizzato la casella di Gmail e Virgilio.... fino stamattina tutto bene, ora non mi trova più nessuna mail. E se cerco continua a cercare all’infinito.

Perdonami non ho capito: hai due caselle email impostate ed oggi sono sparite le mail da entrambe ???
Old 19-06-2020, 18:38   #2235
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Perdonami non ho capito: hai due caselle email impostate ed oggi sono sparite le mail da entrambe ???

Si, risultava tutto vuoto senza alcuna mail. Risolto rimuovendo e riaggiungendo gli account

Old 19-06-2020, 23:03   #2236
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Si, risultava tutto vuoto senza alcuna mail. Risolto rimuovendo e riaggiungendo gli account

stranissimo
Old 20-06-2020, 06:30   #2237
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
stranissimo

Si molto strano.

Poi sto vedendo anche che nonostante abbia un numero salvato in rubrica, quindi se mi chiama compare il nome e tutto, nonostante questo su whatsapp mi compare il numero e non il nome del contatto. In pratica come se non fosse salvato in rubrica.. bah

Old 23-06-2020, 10:56   #2238
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere.

Su iPhone 11 Pro, quando entro in iCloud-gestisci spazio, poi voglio fare Cambia Piano (dai 5GB di base) per acquistare un piano con più spazio, ma quando clicco non fa nulla, non si apre niente di niente.

Praticamente non posso cambiare piano icloud da iPhone.

Sapete come risolvere?
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 11:09   #2239
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi

Su iPhone 11 Pro, quando entro in iCloud-gestisci spazio, poi voglio fare Cambia Piano (dai 5GB di base) per acquistare un piano con più spazio, ma quando clicco non fa nulla, non si apre niente di niente.

Sapete come risolvere?

Ciao, ho fatto l’upgrade qualche giorno fa quindi ti assicuro che da iPhone lo fa fare. E ti arriva poco dopo la mail con la fattura mensile

Old 23-06-2020, 11:56   #2240
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi

Sapete come risolvere?
Aspetta un pò e alla fine ti si apre la pagina.
 Rispondi

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
Nuovo firmware per il Sigma 500mm F4 DG ...
Horizon Zero Dawn PC: il prezzo in Argen...
L'impianto di produzione di Sony può ass...
Xbox Series X, ci sarà un secondo evento...
Riapre il MAST con la mostra Uniform int...
BenQ EX2780Q: perché è un ...
Ericsson punta ad accelerare la transizi...
Omada SDN di TP-Link, reti software defi...
Huawei Petal Search ufficiale: ecco come...
Chrome, in arrivo aggiornamento che prom...
''L'elettrificazione è inevitabil...
Nikon Creators: una nuova opportunità pe...
Samsung ha scoperto un materiale che pot...
Con Hasselblad, gli schizzi di Leonardo ...
NASA Curiosity: un bellissimo video sull...
Chromium
Iperius Backup
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68