Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2020, 15:23   #12561
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Boh mi pare non sia così basso... d'altronde msi creator con la stessa configurazione viene qualcosa di meno, va be' non è thinkpad ma è ottimo anche lui, con Cpu di decima generazione

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Grazie!
Old 31-05-2020, 19:15   #12562
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Un intel i5 di ottava generazione.
Per restare nella fascia di prezzo prevista (sotto 600), alla fine sono arrivato a queste due opzioni: Dell inspiron 3000 con i5-1035G1 e ASUS M509DA con Ryzen 3500u (15.6" 8Gb ed SSD) .
Mi sembrano entrambi affidabile come marchi e le prestazioni non saranno un problema per l'uso che devo farne... io lo vorrei silenzioso e con una cam accettabile ma ho trovato poche recensioni di entrambi.
A occhio e croce cosa suggeriresti?

Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 19:32   #12563
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
La cam fa sempre schifo a prescindere, ti devi accontentare. Segnalo i modelli Lenovo Ideapad 3 con la nuova serie di CPU AMD 4000, con prezzi molto bassi, configurabili, però attesa lunga x averli, circa 6 settimane.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 21:54   #12564
Gierre
Senior Member

Quote:
La cam fa sempre schifo a prescindere, ti devi accontentare. Segnalo i modelli Lenovo Ideapad 3 con la nuova serie di CPU AMD 4000, con prezzi molto bassi, configurabili, però attesa lunga x averli, circa 6 settimane.

Non so niente di questa nuova serie e non so quali siano i vantaggi rispetto agli attuali 3500u. Tieni comunque presente che per i miei scopi la potenza di quelli attuali basta e avanza. A parità di prestazioni mi piacerebbe punttare su un notebook con una struttura più solida, meno predisposta al riscaldamento e con ventole silenziose.
Old 31-05-2020, 22:35   #12565
Luchino.EX
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Non so niente di questa nuova serie e non so quali siano i vantaggi rispetto agli attuali 3500u. Tieni comunque presente che per i miei scopi la potenza di quelli attuali basta e avanza. A parità di prestazioni mi piacerebbe punttare su un notebook con una struttura più solida, meno predisposta al riscaldamento e con ventole silenziose.
Io sto tenendo d'occhio il lenovo ideapad s340...la cam per me va benone! Provata presso un centro commerciale mi ha convinto. Anche il pannello è molto valido. L'unica "pecca"....non ha il sensore di impronte digitali.....ma pazienza!
Old 31-05-2020, 22:42   #12566
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Io sto tenendo d'occhio il lenovo ideapad s340...la cam per me va benone! Provata presso un centro commerciale mi ha convinto. Anche il pannello è molto valido. L'unica "pecca"....non ha il sensore di impronte digitali.....ma pazienza!
Prezzo troppo alto in ogni caso. Cmq in generale quelli troppo sottili (se non per esigenze di mobilità) non li vedo di buon occhio. Due mm di spazio tra i vari componenti per far circolare l'aria vogliamo lasciarglieli?
Old 05-06-2020, 08:36   #12567
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
MSI GF63 Thin 10SCXR-038IT :

15,6" FHD, Intel Core I7-10750H, 16GB RAM, DDR4 2666MHz, 512GB SSD PCIe M.2, Nvidia GTX 1650 Max-Q, GDDR6 4GB

Come vi sembra questo 1249 euro ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:56   #12568
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Ti han già risposto nell'altro thread, il crossposting non è ammessoConviene basarsi sulla VGA se ti serve per il gaming, perché anche con la CPU migliore del mondo se la VGA non gli sta dietro... Una CPU anche se di 10a generazione fa andare la 1650 come una di nona, solo che la seconda configurazione magari la trovi sotto ai 1000 euro.

Old 05-06-2020, 10:15   #12569
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Capito , quindi diciamo un i7 9750 abbinato ad una rtx 2060
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:44   #12570
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
indeciso anche io tra quelle 2 marche .... solo che :

DELL non c'e modo di contattarli o rispondo dopo settimane, allucinante !

ASUS dalle varie recensioni dei vari modelli e anche costosissimi nel

solito e famoso sito, molti delusi e problemi vari... sembra che nei
portatili laloro famosa qualita' sia SCADUTA a bassi livelli !

Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Per restare nella fascia di prezzo prevista (sotto 600), alla fine sono arrivato a queste due opzioni: Dell inspiron 3000 con i5-1035G1 e ASUS M509DA con Ryzen 3500u (15.6" 8Gb ed SSD) .
Mi sembrano entrambi affidabile come marchi e le prestazioni non saranno un problema per l'uso che devo farne... io lo vorrei silenzioso e con una cam accettabile ma ho trovato poche recensioni di entrambi.
A occhio e croce cosa suggeriresti?

Grazie
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 15:47   #12571
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
post morto..... nessuno ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 17:44   #12572
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
post morto..... nessuno ?
ma la domanda sarebbe? se vale la pena? se hanno problemi? non è che si capisca tanto... in ogni caso a questi prezzi si parla di base gamma, se hai problemi c'è la garanzia, per il resto, sono di plastica, e magari lo schermo fa schifo, etc etc etc. se vuoi qualcosa di meglio preparati ad arrivare almeno a 1000 euro, e guardare i forum cercando qualcuno che si lamenta, salvo casi eclatanti di modelli specifici, è quantomeno fuorviante, non comprerai mai nulla.
Old 28-06-2020, 11:31   #12573
sanoego
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Scelta tra due modelli diversi

Ciao ragazzi sono indeciso tra questi due modelli:
-Lenovo Ideapad S340 Notebook, Display 15.6" Full HD, Processore AMD Ryzen 7 3700U, 1TB SSD, 8GB RAM €699
-Acer TravelMate X3 TMX3410-MG-5783 Intel Core i5-8250U, Ram 8GB DDR4, 256GB SSD, 1000GB HDD, Display 14" IPS FHD, NVIDIA GeForce MX130 2GB
€709
Che ne pensate?
sanoego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 11:41   #12574
Fabius84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ma a livello di procio e ram il mio va benissimo, poi con l ssd per il mio uso andrebbe anche mooolto bene già cosi.
Purtroppo lo schermo a 768 è davvero mooolto limitante, lavoro facendo molte sessioni in remoto con teamviewer e simili, la batteria dura si e no un 40 minuti......
l ho scritto perche ho un np350v5c-s09it con quel processore e con 8 gb di ram e dopo 7 anni mi dà ancora tante soddisfazioni. Win 10 gira benissimo.

Per questo mi chiedo: vale davvero la pena comprare un ryzen 5? cioè esiste un reale vantaggio o noterei poco la differenza come prestazioni?
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 17:48   #12575
tomjor
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Ciao a tutti!

Sto cercando un portatile, purtroppo non ho delle grandi conoscenze in materia, per cui mi rivolgo a voi nella ricerca di un consiglio.

Il budget è 1000 euro.
Sto cercando qualcosa che sia un buon compromesso tra portabilità e potenza, senza però avere il classico stile tamarro da gaming.

Verrà usato in ambito universitario,mi piacerebbe però potesse reggere un minimo di gaming (anche a settaggi grafici non eccellenti).

Per ora ho visto questo: https://www.dell.com/it-it/shop/note...laptop/cn59307

Com'è? Qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi?

Grazie mille !
tomjor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 22:26   #12576
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
l ho scritto perche ho un np350v5c-s09it con quel processore e con 8 gb di ram e dopo 7 anni mi dà ancora tante soddisfazioni. Win 10 gira benissimo.

Per questo mi chiedo: vale davvero la pena comprare un ryzen 5? cioè esiste un reale vantaggio o noterei poco la differenza come prestazioni?
Se col vecchio sei a posto non cambiare. Ovvio che il nuovo e migliore, io sono passato da un Intel 6600u al 3500u, e la differenza l'ho notata, senza dubbio...
Quote:
Originariamente inviato da tomjor Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sto cercando un portatile, purtroppo non ho delle grandi conoscenze in materia, per cui mi rivolgo a voi nella ricerca di un consiglio.

Il budget è 1000 euro.
Sto cercando qualcosa che sia un buon compromesso tra portabilità e potenza, senza però avere il classico stile tamarro da gaming.

Verrà usato in ambito universitario,mi piacerebbe però potesse reggere un minimo di gaming (anche a settaggi grafici non eccellenti).

Per ora ho visto questo: https://www.dell.com/it-it/shop/note...laptop/cn59307

Com'è? Qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi?

Grazie mille !
Il dell non è male... Però io preferirei l'ideapad 5 14, amd, che secondo me è meglio. Oppure un e495 che si trova inofferta, essendo fine serie, prima dei nuovi modelli che devono ancora uscire

Old 29-06-2020, 10:24   #12577
tomjor
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Se col vecchio sei a posto non cambiare. Ovvio che il nuovo e migliore, io sono passato da un Intel 6600u al 3500u, e la differenza l'ho notata, senza dubbio...Il dell non è male... Però io preferirei l'ideapad 5 14, amd, che secondo me è meglio. Oppure un e495 che si trova inofferta, essendo fine serie, prima dei nuovi modelli che devono ancora uscire

Ti ringrazio della risposta, ho guardato i due modelli, non sono un pò inferiori al Dell? (Specialmente la vega 8 rispetto alla mx250) .. ma potrebbe essere che non abbia trovato i modelli esatti che intendevi.

PS Spulciando di qua e di là ho anche notato questo : https://www.eprice.it/notebook-HP/d-13780716
dovrebbe essere meglio anche del Dell per la scheda grafica dedicata (MX230 vs GTX1050, quest'ultima come benchmarks mi da dei valori molto superiori nonostante sia leggermente più vecchia), giusto?

Grazie ancora
tomjor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 16:48   #12578
Fabius84
Senior Member

Quote:
Se col vecchio sei a posto non cambiare. Ovvio che il nuovo e migliore, io sono passato da un Intel 6600u al 3500u, e la differenza l'ho notata, senza dubbio...
ma c'è molta differenza a livello di prestazioni tra un Intel Core i7 3630QM 2.40GHz Tecnologia Ivy Bridge 22nm
ed un ryzen5 3500u ?
Old 29-06-2020, 17:24   #12579
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
ma c'è molta differenza a livello di prestazioni tra un Intel Core i7 3630QM 2.40GHz Tecnologia Ivy Bridge 22nm
ed un ryzen5 3500u ?
dipende dagli utilizzi... il tuo qm è un desktop replacement da 45w di tdp, non consumava poco manco da nuovo, il 3500u è una cpu mobile a tutti gli effetti, che consuma pochissimo avendo comunque 4 core e potenza sufficiente, senza considerare la vgaintegrata che resta ottima. però il confronto corretto sarebbe tra un qm ed un amd serie H. in ogni caso ripeto, se con il tuo vai ancora bene non ha senso cambiare imho. altrimenti aspetta almeno la serie mobile 4000, ti assicuro che un 4700u, per non parlare del 4800h, distrugge qualsiasi cpu mobile sia vecchia che nuova.
Old 29-06-2020, 17:30   #12580
Fabius84
Senior Member

Quote:
dipende dagli utilizzi... il tuo qm è un desktop replacement da 45w di tdp, non consumava poco manco da nuovo, il 3500u è una cpu mobile a tutti gli effetti, che consuma pochissimo avendo comunque 4 core e potenza sufficiente, senza considerare la vgaintegrata che resta ottima. però il confronto corretto sarebbe tra un qm ed un amd serie H. in ogni caso ripeto, se con il tuo vai ancora bene non ha senso cambiare imho. altrimenti aspetta almeno la serie mobile 4000, ti assicuro che un 4700u, per non parlare del 4800h, distrugge qualsiasi cpu mobile sia vecchia che nuova.
se riuscivo a venderlo ora magari a 250/300 evitavo di buttarlo tra qualche anno (ammesso che non mi abbandoni prima per morte prematura) e potevo optare per qualcosa di più recente...
quando esce la serie 4000?
 Rispondi

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
Antenne 5G: a Cefalù il TAR ribal...
Nuovo firmware per il Sigma 500mm F4 DG ...
Horizon Zero Dawn PC: il prezzo in Argen...
L'impianto di produzione di Sony può ass...
Xbox Series X, ci sarà un secondo evento...
Riapre il MAST con la mostra Uniform int...
BenQ EX2780Q: perché è un ...
Ericsson punta ad accelerare la transizi...
Omada SDN di TP-Link, reti software defi...
Huawei Petal Search ufficiale: ecco come...
Chrome, in arrivo aggiornamento che prom...
''L'elettrificazione è inevitabil...
Nikon Creators: una nuova opportunità pe...
Samsung ha scoperto un materiale che pot...
Con Hasselblad, gli schizzi di Leonardo ...
Chromium
Iperius Backup
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68